NEWS

Toyota Rav4 2019: i prezzi partono da 34.550 euro

31 dicembre 2018

La quinta generazione della Toyota Rav4 è in vendita con il solo motore ibrido: è disponibile con due o quattro ruote motrici, in tre allestimenti.

Toyota Rav4 2019: i prezzi partono da 34.550 euro

TRE VERSIONI - È ordinabile a partire da questi giorni la nuova generazione della suv media Toyota Rav4, attesa nei concessionari a marzo 2019 con prezzi da 34.550 euro e la sola scelta del motore ibrido, divenuto ormai un marchio di fabbrica delle Toyota. Il sistema si basa su un 2.5 a benzina a quatto cilindri che lavora in abbinamento al motore elettrico: la potenza complessiva dei due propulsori che lavorano in simbiosi è di 218 o 222 CV a seconda che la trazione sia anteriore o integrale AWD-i (un “extra” da 2.500 euro). Gli allestimenti sono tre: Active, Style e Lounge. La Toyota Rav4 Active ha compresi nel prezzo i cerchi di 17”, il “clima” automatico bizona, i fari anteriori a led, i sensori di distanza posteriori, lo schermo a sfioramento di 8” nella plancia e il pacchetto Toyota Safety Sense 2.0, che comprende aiuti alla guida come il sistema anti-tamponamento, il mantenimento attivo della corsia e il regolatore di velocità adattativo.

STYLE E LOUNGE LE PIÙ RICCHE - La Toyota Rav4 Style parte 38.450 euro (40.950 euro per quella a trazione integrale) ed è quella che esteticamente si differenzia di più. In più rispetto alla Active ha le ruote di 18”, le rifiniture esterne in nero lucido (specchietti, archi passaruota), i sedili sportivi, le regolazioni elettriche per il sedile di guida, l’accesso a bordo senza chiave, la ricarica senza fili per gli smartphone compatibili e due prese Usb nel bracciolo centrale anteriore. Per avere la più equipaggiata Rav4 Lounge bisogna spendere almeno 40.950 euro, che diventano 43.450 euro scegliendo la trazione AWD-i, ma in più rispetto alla Style si hanno i rivestimenti in pelle per l’interno, l’impianto stereo con nove altoparlanti, il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica d’emergenza nelle “retro”. Per tutte la garanzia è di tre anni.

SOLO IBRIDA E ANCHE 4X4 - Lunga 460 cm, come la precedente generazione, la Toyota Rav4 2019 ha uno stile più deciso e ricco di personalità, grazie al cofano massiccio, agli archi passaruota spigolosi e al lunotto inclinato, che contrasta con il portellone verticale del vecchio modello. La base meccanica è la recente TGNA, con un passo di 3 cm maggiore per liberare più spazio a bordo, e più rigida del 57% rispetto al vecchio modello: una scocca più rigida porta con sé molti vantaggi, fra cui il comfort e la precisione di guida. Il sistema di propulsione ibrido ha fino a 25 CV in più della Toyota Rav4 che va in pensione, ma a dispetto della potenza elevata il costruttore giapponese dichiara un consumo medio fino a 22,2 km/l, che ci ripromettiamo di verificare in una prossima prova. La Rav4 AWD-i è dotata del sistema di trazione integrale che non prevede alcun collegamento meccanico tra ruote anteriori e posteriori: in condizioni normali sono le ruote anteriori a muovere la vettura, ma nelle forte accelerazioni o in caso di slittamento di queste ultime, come per esempio sulla neve, un motore elettrico sull’asse posteriore entra in azione e può erogare fino all'80% della coppia motrice complessiva.

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
44
28
31
37
VOTO MEDIO
3,2
3.156755
185


Aggiungi un commento
Ritratto di delfino84
31 dicembre 2018 - 13:18
Che gran cascione
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:40
2
Il SUV più venduto al mondo e il più sexy tra i generalisti. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Roomy79
31 dicembre 2018 - 13:29
1
Decisamente perplesso...sembra una lexus tanponata da una jeep
Ritratto di ammazza58
1 gennaio 2019 - 11:23
ottima osservazione. Sembra fatta con i Lego. Decisamente oscena
Ritratto di Fra977
31 dicembre 2018 - 13:55
Mi piace un sacco!
Ritratto di MAXTONE
31 dicembre 2018 - 14:10
Vado contro i miei interessi perché i suv li detesto ma questa è la prima generazione di RAV4 che veramente mi piace, le altre non mi hanno mai interessato molto, certo la seconda era un piccolo capolavoro di proporzioni infatti DR ancora propone un suo modello del quale proprio non posso ricordare il nome, con quella carrozzeria, la terza così così, la penultima dopo il restyling ha avuto i suoi perché ma questa è fantastica imho, molto californiana, molto esotica e assai più virile e ignorante nelle linee di tutti i suv del suo segmento ormai tutti fin troppo ingentiliti nell'aspetto.
Ritratto di supermax63
28 febbraio 2019 - 01:19
x MAXTONE:DR 5 ora DR 5 EVO
Ritratto di fulvio cassola
3 gennaio 2019 - 10:00
in salita rende? tenuta di strada in autostrada con curve?
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2018 - 14:59
2
La trovo molto più personale ed esotica delle serie precedenti e guardando le prime recensioni USA sembra migliore sul piano guida. Peccato che il prezzo già di accesso sia elevato, avrei proposto anche un 2.0 turbo e un manuale.
Ritratto di Ercole1994
31 dicembre 2018 - 15:26
La linea, complessivamente mi piace, soprattutto in questo bicolore "bianco-nero", ma la mascherina, sinceramente la vedo troppo aggressiva, ed è l'unica cosa che non mi entusiasma di questo RAV4.
Pagine