NEWS

Toyota Rav4 2019: i prezzi partono da 34.550 euro

31 dicembre 2018

La quinta generazione della Toyota Rav4 è in vendita con il solo motore ibrido: è disponibile con due o quattro ruote motrici, in tre allestimenti.

Toyota Rav4 2019: i prezzi partono da 34.550 euro

TRE VERSIONI - È ordinabile a partire da questi giorni la nuova generazione della suv media Toyota Rav4, attesa nei concessionari a marzo 2019 con prezzi da 34.550 euro e la sola scelta del motore ibrido, divenuto ormai un marchio di fabbrica delle Toyota. Il sistema si basa su un 2.5 a benzina a quatto cilindri che lavora in abbinamento al motore elettrico: la potenza complessiva dei due propulsori che lavorano in simbiosi è di 218 o 222 CV a seconda che la trazione sia anteriore o integrale AWD-i (un “extra” da 2.500 euro). Gli allestimenti sono tre: Active, Style e Lounge. La Toyota Rav4 Active ha compresi nel prezzo i cerchi di 17”, il “clima” automatico bizona, i fari anteriori a led, i sensori di distanza posteriori, lo schermo a sfioramento di 8” nella plancia e il pacchetto Toyota Safety Sense 2.0, che comprende aiuti alla guida come il sistema anti-tamponamento, il mantenimento attivo della corsia e il regolatore di velocità adattativo.

STYLE E LOUNGE LE PIÙ RICCHE - La Toyota Rav4 Style parte 38.450 euro (40.950 euro per quella a trazione integrale) ed è quella che esteticamente si differenzia di più. In più rispetto alla Active ha le ruote di 18”, le rifiniture esterne in nero lucido (specchietti, archi passaruota), i sedili sportivi, le regolazioni elettriche per il sedile di guida, l’accesso a bordo senza chiave, la ricarica senza fili per gli smartphone compatibili e due prese Usb nel bracciolo centrale anteriore. Per avere la più equipaggiata Rav4 Lounge bisogna spendere almeno 40.950 euro, che diventano 43.450 euro scegliendo la trazione AWD-i, ma in più rispetto alla Style si hanno i rivestimenti in pelle per l’interno, l’impianto stereo con nove altoparlanti, il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica d’emergenza nelle “retro”. Per tutte la garanzia è di tre anni.

SOLO IBRIDA E ANCHE 4X4 - Lunga 460 cm, come la precedente generazione, la Toyota Rav4 2019 ha uno stile più deciso e ricco di personalità, grazie al cofano massiccio, agli archi passaruota spigolosi e al lunotto inclinato, che contrasta con il portellone verticale del vecchio modello. La base meccanica è la recente TGNA, con un passo di 3 cm maggiore per liberare più spazio a bordo, e più rigida del 57% rispetto al vecchio modello: una scocca più rigida porta con sé molti vantaggi, fra cui il comfort e la precisione di guida. Il sistema di propulsione ibrido ha fino a 25 CV in più della Toyota Rav4 che va in pensione, ma a dispetto della potenza elevata il costruttore giapponese dichiara un consumo medio fino a 22,2 km/l, che ci ripromettiamo di verificare in una prossima prova. La Rav4 AWD-i è dotata del sistema di trazione integrale che non prevede alcun collegamento meccanico tra ruote anteriori e posteriori: in condizioni normali sono le ruote anteriori a muovere la vettura, ma nelle forte accelerazioni o in caso di slittamento di queste ultime, come per esempio sulla neve, un motore elettrico sull’asse posteriore entra in azione e può erogare fino all'80% della coppia motrice complessiva.

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
81
66
60
94
VOTO MEDIO
3,1
3.09181
403


Aggiungi un commento
Ritratto di delfino84
31 dicembre 2018 - 13:18
Che gran cascione
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:40
2
Il SUV più venduto al mondo e il più sexy tra i generalisti. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Roomy79
31 dicembre 2018 - 13:29
1
Decisamente perplesso...sembra una lexus tanponata da una jeep
Ritratto di ammazza58
1 gennaio 2019 - 11:23
ottima osservazione. Sembra fatta con i Lego. Decisamente oscena
Ritratto di Fra977
31 dicembre 2018 - 13:55
Mi piace un sacco!
Ritratto di MAXTONE
31 dicembre 2018 - 14:10
Vado contro i miei interessi perché i suv li detesto ma questa è la prima generazione di RAV4 che veramente mi piace, le altre non mi hanno mai interessato molto, certo la seconda era un piccolo capolavoro di proporzioni infatti DR ancora propone un suo modello del quale proprio non posso ricordare il nome, con quella carrozzeria, la terza così così, la penultima dopo il restyling ha avuto i suoi perché ma questa è fantastica imho, molto californiana, molto esotica e assai più virile e ignorante nelle linee di tutti i suv del suo segmento ormai tutti fin troppo ingentiliti nell'aspetto.
Ritratto di supermax63
28 febbraio 2019 - 01:19
x MAXTONE:DR 5 ora DR 5 EVO
Ritratto di fulvio cassola
3 gennaio 2019 - 10:00
in salita rende? tenuta di strada in autostrada con curve?
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2018 - 14:59
2
La trovo molto più personale ed esotica delle serie precedenti e guardando le prime recensioni USA sembra migliore sul piano guida. Peccato che il prezzo già di accesso sia elevato, avrei proposto anche un 2.0 turbo e un manuale.
Ritratto di Ercole1994
31 dicembre 2018 - 15:26
La linea, complessivamente mi piace, soprattutto in questo bicolore "bianco-nero", ma la mascherina, sinceramente la vedo troppo aggressiva, ed è l'unica cosa che non mi entusiasma di questo RAV4.
Ritratto di Giuliopedrali
31 dicembre 2018 - 15:53
Molto carina e californiana finalmente, non più da borghesone europeo come l'attuale, però bisogna aggiungere: si fanno pagare, cioè è un auto completa, bella e ibrida ma fa capire, giustificare, perché una Tesla 3 tra l'altro top di gamma possa costare quasi il doppio.
Ritratto di andrea120374
31 dicembre 2018 - 16:06
2
Un plauso per l'ibrido anche se ancora con cilindrata troppo alta ma per il resto nulla tra linea ed interni che mi piaccia
Ritratto di stefbule
31 dicembre 2018 - 18:05
12
Bell'auto, peccato che abbia un 2.5 cc. Forse un 2.0 avrebbe rassicurato un po' di più la clientela sui consumi, visto che il motore termico funziona e anche spesso. È vero anche che è a ciclo Atkinson e consuma meno...
Ritratto di francesco.87
31 dicembre 2018 - 18:16
prezzi troppo alti, esce una lexus quasi a quel prezzo
Ritratto di NeroneLanzi
31 dicembre 2018 - 21:28
Più che altro fa un po’ impressione 2.500 per un AWD non meccanico :-/
Ritratto di Pompilio
31 dicembre 2018 - 19:00
Cilindrata troppo alta....e un solo motore ?! Mah....
Ritratto di money82
1 gennaio 2019 - 15:50
1
Il concetto è abbastanza semplice, propongono un prodotto che funziona, è efficace ed efficiente. La cilindrata è adeguata al tipo di vettura...la mia auris ha un 1.8 eppure consumo molto, molto meno rispetto al 1.4 tsi che avevo nella golf. Con il migliore e collaudato sistema ibrido al mondo, che senso avrebbe proporre altro?
Ritratto di EnricoMondeo
31 dicembre 2018 - 22:04
Mio padre ne ha una dal 2014 e spero vivamente che in Toyota abbiano migliorato, in questo modello,il sistema infotainment che è a dir poco penoso (almeno su quella sua). Esteticamente anche se non amo i SUV devo dire che questa, almeno dalle foto,la apprezzo più della precedente. Buon anno a tutti
Ritratto di MAXTONE
2 gennaio 2019 - 14:22
Nel 2014 tutti i.sistemi infotainment erano penosi, nulla invecchia più velocemente della tecnologia degli infotainment, fosse per me preferirei non averlo affatto e utilizzare solo lo smartphone interfacciato con un grande display tipo Tesla ma anche non necessariamente cosi grande in modo tale da avere un infotainmemt sempre al passo coi tempi perché esso non sarebbe altro che un prolungamento dello smartphone stesso a patto però che uno cambi smartphone spesso perché se fai come me che ne compro uno ogni 5 anni e pure ciao core.
Ritratto di Agl75
31 dicembre 2018 - 22:09
Mi piace, personale e non banale. Sarei curioso di vederla in un look più normale. Prezzo di accesso piuttosto elevato e la motorizzazione mi pare piuttosto limitata. Interessante l’ibrido con motori elettrici dedicati per il posteriore. Auguri a tutti quanti
Ritratto di merlin0
31 dicembre 2018 - 22:22
sarà, ma a me ricorda la Ssanngyong XLV
Ritratto di Giuliopedrali
1 gennaio 2019 - 09:59
La competizione vera ora è in quella fascia alta, in pratica oltre i 50.000€ dove anche questa Rav4 in alcune versioni arriva, con cross-over ibridi o addirittura elettrici, moderni e di Case europee se prestigiose o orientali o ancor meglio start-up. Buon Anno a tutti!
Ritratto di mika69
1 gennaio 2019 - 10:59
@REDAZIONE Vi chiedo per cortesia se possibile di verificare bene la validità della trazione integrale, non dico nel fuori strada puro poichè è ovvio non sia strutturata per quello, ma comunque in condizioni che la richiedano.. Vorrei capire come si comporta se c'è poca carica batterie, e come trasferisce la coppia alle singole ruote.. Grazie.
Ritratto di Jumputer
1 gennaio 2019 - 14:46
Guardati questo video dove testano il modello precedente con lo stesso sistema http://bit.ly/2AsSCp8. Credo che il 99% di chi acquista un'auto così non farà mai i percorsi del video.
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 08:45
Ciao Jumputer, grazie. Sì conoscevo questo video. Siccome sò che nel modello nuovo hanno apportato dei miglioramenti volevo capire di quale entità fossero. :-)
Ritratto di Jumputer
1 gennaio 2019 - 15:01
Volevo anche dirti che il sistema anteriore, il famoso e-cvt, fa in modo che la batteria non sia mai scarica. I due Motogeneratori presenti nel cambio ed il meccanismo epicicloediale se serve fanno "girare" il termico per "produrre" energia elettrica. Ho provato a semplificare per dire che la batteria non è mai scarica. Chiaro che quindi i 60 CV e i 150 Nm di coppia elettrico posteriore possono attivati "sempre" al bisogno dall'elettronica. Su questa nuova dovrebbero aver affinato ancor di più il sistema...
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 08:46
Sì, sapevo anche di questa peculiarità...ma la prova sul campo è quella del 9 ...
Ritratto di Cosworth141090
1 gennaio 2019 - 19:23
Ricordo (ma non ho verificato ad essere sincero) che, per la serie precedente, una delle criticità sollevate era l'inadeguatezza (in determinate condizioni) del sistema integrale di questo tipo: nello specifico si criticava il fatto che, in condizioni di scarsa aderenza (neve ad esempio), con l'auto in pendenza il sistema elettrico non era in grado di garantire la forza motrice sufficiente a fare progredire l'auto. Ovviamente, come fatto notare anche da te e da altri utenti, si tratta di una suv che sceglie una soluzione di compromesso: è un sistema ibrido/integrale pensato più per il lato consumi ed emissioni, che non per andare a sciare in tranquillità. Quindi rimarcare la minor efficacia rispetto ad un tradizionale sistema 4wd è lapalissiano.
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2019 - 12:53
1
Guardi Cosworth che di awd vere ce ne son pochissime, anche Audi sta in parte salutando il Torsen e diventando on-demand.
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 08:49
Cosworth141090 ..infatti in certe condizioni c'era scarso trasferimento di coppia tanto che l'auto rimaneva piantata... vorrei capire se hanno risolto questo problema.
Ritratto di ziobell0
1 gennaio 2019 - 14:40
Mi piacciono gli interni. Gli esterni decisamente NO, sembra abbiamo preso a riferimento una Jeep Compass ma ne abbiano rovinato la linea pulita con inutili orpelli e forzature stilistiche. Troppo carica e pesante. Prezzo elevato.
Ritratto di money82
1 gennaio 2019 - 15:58
1
Esteticamente ha dei contenuti già visti, gli interni almeno dalla foto sembrano ben fatti...non mi piace molto il distacco di colori dei sedili mentre la plancia è piacevole, semplice e pare ben fatta. Molto belli volante e leva del cambio.
Ritratto di manuel1975
1 gennaio 2019 - 16:29
ne venderanno pochissime e non mettere il gasolio sarà un suicidio
Ritratto di MAXTONE
2 gennaio 2019 - 18:39
Infatti è solo il SUV più venduto al mondo.
Ritratto di duracell
1 gennaio 2019 - 18:00
sinceramente a me non piace , troppo grossa ,poi la cilindrata 2.5 NO !!!
Ritratto di Gordo88
3 gennaio 2019 - 00:23
1
Direi che è il minimo trattandosi di un aspirato per di più a ciclo miller
Ritratto di Giuliopedrali
1 gennaio 2019 - 19:02
Pur non essendo una Lexus è un po' il trait d'union tra Toyota e Lexus cioè questa nuova Rav4 ha una collocazione, un gusto internazionale, una tecnologia e un prezzo (purtroppo) che non ne fanno un semplice SUV ma quasi un super SUV per il semplice fatto che è un ibrida, avvicinandola nel mercato, o come idea in chi compra, a Lexus, Jaguar I-pace ed Audi E-tron o a Tesla o a ciò che arriverà dall'Oriente che sarà normale nella fascia alta fra un poco.
Ritratto di Fra977
1 gennaio 2019 - 20:37
Ne venderanno a palate a livello globale. Chi ancora crede nel diesel è indietro come il carro a buoi. La velocità e le prestazioni elevate non interessano più a nessuno.
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:45
2
Il diesel è crollato del 19% anche in italia nel 2018. Un saluto. Gwent.
Ritratto di ammazza58
1 gennaio 2019 - 21:08
Un suv 2500cc a benzina ha un consumo da suicidio alla prima fermata al distributore.
Ritratto di money82
1 gennaio 2019 - 21:58
1
ah ok e la “salvezza” sarebbe prendere un suv diesel?
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:46
2
I diesel col ciclo wltp fanno a pugni (tranne alcuni e solo giapponesi, Honda su tutti). Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
1 gennaio 2019 - 21:13
Le venderanno più perché ibrida che per i consumi reali, certo che il 2.500 cm2 sembra studiato come la carrozzeria più per il mercato USA.
Ritratto di Fr4ncesco
2 gennaio 2019 - 01:52
2
Si infatti, c'è anche 2.5 e basta in USA, motore usato anche da Camry e Avalon ed è una cilindrata standard per molti modelli di molti marchi, in genere come versione d'ingresso 2.5 4-cyl gasoline in alternativa s ai 2.0T o V6 più costosi.
Ritratto di puccipaolo
1 gennaio 2019 - 22:27
6
Ci spaventa quella cubatura da 2500...perchè la mia e ns esperienza ci dice che big in better, but thirsty Sono curioso della prova perchè se il ciclo Atckinson mantiene le promesse abbiamo il motore giusto e la giusta coppia. Odio il downsizing dove devi tirare il collo per un sorpasso di un ape. Se i consumi di questo macchinone sono da segmento B ...basterebbe un 14/15 reale è un affare. La linea? mi posso abituare.....
Ritratto di Fra977
2 gennaio 2019 - 10:17
@puccipaolo. Il rav4 odierno,in città,se guidato come deve essere guidato un ibrido,fa 14 chilometri al litro,misurato da pieno a pieno dopo 100 chilometri. Chi lo ha è soddisfatto,anche perché,questo consumo,lo hanno molte utilitarie. La generazione che uscirà penso che potrà fare pure meglio grazie anche al nuovo CVT che limita di molto lo sgradevole effetto scooter.
Ritratto di Gordo88
3 gennaio 2019 - 00:29
1
Anche i miei colleghi fanno i 14.. però non è che siano così soddisfatti visto che con la precedente monovolume diesel facevamo i 18 al litro!!
Ritratto di Fra977
3 gennaio 2019 - 11:01
@Gordo88. Certo che il diesel consuma meno,ma se prendi un pari cilindrata al RAV 4 a benzina te li sogni i 14 chilometri a litro in città. Il mio esempio era quello. Per non parlare poi della CO2 di un pari cilindrata a benzina. Siccome il RAV 4 è un 2,5 litri a benzina,non consuma nulla rispetto ad un pari cilindrata a benzina. L'unica prova,come ha fatto il mio collega,non è il computer di bordo e quello che segna,ma è il pieno rifatto dopo 100 chilometri.
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:48
2
18 al litro con un monovolume diesel, qualunque segmento sia, non li fai neanche guidando con l'uovo sotto l'acceleratore.
Ritratto di Gordo88
4 gennaio 2019 - 01:10
1
Toyota verso 1.6 diesel guidata nel misto li fa eccome!!
Ritratto di deutsch
1 gennaio 2019 - 22:50
4
Peccato che continua a non avere android auto e co
Ritratto di stefbule
2 gennaio 2019 - 01:41
12
Android su Toyota dovrebbe arrivare x fine anno nuovo, se non ricordo male...
Ritratto di MarcoSalerno
1 gennaio 2019 - 23:09
Una tivoli gigante con elementi sparsi di lexus in pensione.Interno cheap e plancia tipicamente Jap.Il risultato nn credo sia appagante.Il costo e' onestamente improponibile.
Ritratto di Francesco Pinzi
2 gennaio 2019 - 11:48
La penso come te.. la prima cosa che ho pensato guardando la prima foto..una tivoli:)
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2019 - 12:51
1
Anche le Lexus e le Mazda hanno interni Giap, ma è un Giap che essendo scomodo viene poco messo in risalto.
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:49
2
Scomodo perché le Lexus sono 2 spanne sopra le rivali per qualità dei materiali e finiture. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Mbutu
2 gennaio 2019 - 09:43
Ok che quando si parla di Toyota io sono di parte, ma a chi dice che è caro io chiedo: rispetto a cosa? Perchè se partiamo dal presupposto che questa Rav4 è lunga 4,60, ha una dotazione molto ricca ed un ibrido raffinatissimo non mi viene in mente nulla da portare a casa a 25k. Toyota ha questo "difetto": non propone entry level "4 ruote ed un volante".
Ritratto di stefbule
2 gennaio 2019 - 13:13
12
Forse sono 35k...
Ritratto di Mbutu
2 gennaio 2019 - 23:26
Non mi sono spiegato. Intendevo: c'è un'alternativa paritetica a 25/28k che possa legittimamente far considerare questa rav4 cara?
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2019 - 12:53
1
Il colore giusto è verde militare opaco.
Ritratto di manuel1975
2 gennaio 2019 - 14:43
il consumo reale è 12 km litro
Ritratto di Zot27
2 gennaio 2019 - 21:59
con 95% di autostrada sempre a 135 di tachimetro quasi sicuro
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:50
2
Col 100% di autostrada a 170 fissi.
Ritratto di Toooooop
4 gennaio 2019 - 14:49
Con 2687% di autostrada, 100 km/h di prima fissi, gomme bucate, due mucche e la suocera nel bagagliaio.
Ritratto di Zot27
4 gennaio 2019 - 19:43
mortale questa, comunque mi sa che è la suocera che peggiora sensibilmente la situazione ..
Ritratto di Santhiago
2 gennaio 2019 - 19:26
Beneficerà dell'ecobonus? Di quale?
Ritratto di massimo690_1
2 gennaio 2019 - 20:58
Emissioni CO2 (g/km): 103-105 g/km quindi nessun ecobonus ci saranno sicuramente i soliti che fanno Toyota
Ritratto di Santhiago
3 gennaio 2019 - 12:07
Se è così, molto male, prezzo decisamente inadeguato. Non so come sia la politica sconti di Toyota, ma deve essere su livelli importanti per riportarla su un prezzo di mercato corretto
Ritratto di Gatsu
3 gennaio 2019 - 00:05
2
Però, costicchia...
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 08:52
Al momento con gli incentivi ibrido + sconto dovrebbe essere ben abbordabile... se la TI si rivelerà discretamente efficace su strade normali, potrei anche non prendere il Forester nuovo, che consumerà come una petroliera, solo benzina, e vedere di questa..
Ritratto di Gatsu
3 gennaio 2019 - 10:41
2
Un attimo ma gli incentivi non erano solo x le elettriche?
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 11:01
Adesso mi fai crescere un dubbio... ma credo che per le ibride ci sia qualcosa. Devo verificare, forse andava secondo le Co2.
Ritratto di Santhiago
3 gennaio 2019 - 12:05
Si, in funzione delle emissioni.. era questo che volevo capire..perché onestamente il prezzo mi sembra troppo alto, lo trovo adeguato solo se con incentivi e sconti riescono a portarlo attorno ai 25~27.000
Ritratto di Gatsu
3 gennaio 2019 - 12:37
2
Andava x le CO2 in valori tra 0-70 g/km, troppo bassi anche x le ibride, al max sarà qualche citycar ibrida però non so quali
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 18:53
2
Solo per Prius (unica full hybrid a rientrarvi) e Prius Prime.
Ritratto di fulvio cassola
3 gennaio 2019 - 09:58
Il motore rende?coppia? In montagna con tornanti in salita vai o piangi? Tenuta di strada? che cambio automatico?lento o come quello es.Stelvio, Bmw, Macan ect ect consumi validi in citta'.Macchina ideale per taxisti o per chi utilizza non certo per viaggiare.Aspetto una prova reale con pro e contro grazie
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:00
2
Il cambio è il più confortevole tra tutte le tipologie esistenti. Tenuta impeccabile grazie alla nuova piattaforma modulare TNGA e il baricentro più basso, sterzo preciso a tutte le andature e in autostrada, silenziosità totale garantita dal fluido powertrain ibrido di terza generazione il quale, intervenendo molto più spesso che in passato, offre un efficienza totale su ogni tipo di percorso. Perfetta per chiunque macini km su km e viva praticamente in auto anche perché certo che il powertrain ibrido Toyota non lo lascerà mai per strada al contrario dei delicatissimi diesel. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 11:02
@redazione Scusate, come si fa a bannare il verbo v e n i r e ? Dai su... devo scrivere frasi assurde per aggirare l'ostacolo. Oppure saltare spazi...
Ritratto di fulvio cassola
3 gennaio 2019 - 12:48
non capisco proprio
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:02
2
Effettivamente le Lexus a me fanno venir3 ma mi rendo conto che usato in questo modo il termine risulta volgare. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 12:22
Ho provato a configurare...il Navigatore non c'è di serie su alcun allestimento...si paga a parte in un pacchetto da più di 2000 euro.... e che ca xx o. E poi Toyota...sforzati un po' con i colori...sono quasi tutti tristi e spenti.
Ritratto di Santhiago
3 gennaio 2019 - 13:45
35k, schermo a sfioramento di serie, ma poi per darti il navigatore ti chiedono altri 2000 euro?? Mah..........
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 15:03
Ma non capisco..nell'elenco accessori non è compreso. Negli optional c'è nel pacchetto PLUS PACK da 2300 eu, che oltre il navigatore comprende altre cose, ma te lo danno solo con soluzione PAY PER DRIVE... boooohhhhhh
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:03
2
Il navigatore sarà uno degli accessori che sparirà del tutto da tutte le auto dei prossimi anni perché sarà sostituito dal WAZE.