• Toyota

    Toyota
    Rav4

    da 34.600

    Lungh./Largh./Alt.

    461/185/168 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    516/1.633 litri

    Garanzia (anni/km)

    3/100.000
    In sintesi

    La Toyota Rav4 è una suv ibrida (a partire da gennaio 2018 non viene più proposta con motore diesel) di dimensioni medio-grandi, dalle linee scolpite e moderne. Decisamente spaziosa e pratica, offre un notevole agio anche a chi viaggia sul divano (che ha lo schienale regolabile nell'inclinazione, ma non è scorrevole); molto buona anche la capienza del bagagliaio, che è di facile accesso (l'ampio portellone ha l'apertura e la chiusura di tipo elettrico). Le plastiche che rivestono gli interni, però, non hanno un aspetto "ricco". L'auto è sicura, molto comoda e anche abbastanza maneggevole, ma il rollio in curva piuttosto evidente e lo sterzo che non dà una grande confidenza invitano a una guida rilassata. Le uniche versioni disponibili anche con le quattro ruote motrici sono le ibride, che hanno un motore elettrico supplementare tra le ruote posteriori; questo sistema garantisce una migliore trazione su neve e fango, ma non trasforma la Toyota Rav4 in una vera fuoristrada, data anche la relativamente ridotta distanza da terra (17,7 cm). La Toyota Rav4 è mossa da un 2.5 a benzina da 155 CV "aiutato" da un motore elettrico (o due, in presenza della trazione integrale); la trasmissione automatica ha un funzionamento molto dolce, ma fa salire un po' troppo di giri il quattro cilindri quando si accelera al massimo. Lo sprint è buono, come pure i consumi in città; in autostrada, invece, le percorrenze sono lontane da quelle delle migliori suv a gasolio.   

     

    Versione consigliata

    L’allestimento Style, con l'aggiunta del pacchetto Panoramic View Monitor, ci pare il più interessante; una buona dotazione si abbina agli eleganti rivestimenti interni scamosciati.

     

    Perché sì
    Abitabilità Notevole lo spazio, sia davanti sia dietro; è un'auto comoda anche per cinque adulti.

    Baule Oltre ad avere la soglia non troppo lontana da terra (67 cm), vanta una capacità al vertice della categoria ed è ben accessibile.

    Comfort L’isolamento acustico dell’abitacolo è efficace e le sospensioni lavorano bene sullo sconnesso.

    Guida in città Oltre a essere rilassante, la Rav4 scatta bene e, nel traffico, consuma pochissimo; essendo ibrida, molte amministrazioni concedono l'accesso gratuito alle ztl.

     

    Perché no

    Comandi Alcuni pulsanti (come quelli per attivare le modalità di guida Sport/Eco) sono scomodi o poco visibili.

    Dettagli Dei quattro alzavetro elettrici, soltanto quello del lato guida è provvisto di automatismo; inoltre, l’aspetto dello schermo nella plancia è datato.

    Portaoggetti Oltre a essere di dimensioni limitate, i vani ricavati nelle porte sono in plastica dura e presentano qualche sbavatura di troppo.

    Trasmissione Quando si sfrutta tutta la potenza, il motore a benzina sale molto (e fastidiosamente) di giri.

    Toyota Rav4
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    53
    48
    57
    27
    46
    VOTO MEDIO
    3,2
    3.151515
    231
    Allestimenti

    Toyota Rav4 ibrida

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    2.5 HV E-CVT Dynamic34.6002.494197/145180116euro 6
    2.5 HV E-CVT Exclusive37.4002.494197/145180116euro 6
    2.5 HV E-CVT Dynamic 4WD37.6002.494197/145180118euro 6
    2.5 HV E-CVT Toyota Team Limited Edition38.0002.494197/145180116euro 6
    2.5 HV E-CVT Lounge38.6002.494197/145180116euro 6
    2.5 HV E-CVT Exclusive 4WD40.4002.494197/145180118euro 6
    2.5 HV E-CVT Lounge 4WD41.6002.494197/145180118euro 6
    Photogallery
    Provate da noi
    Primi contatti
    Provate da voi
    News
    Video
    • Toyota Rav4 2.0 D-4D

      Il video che ripercorre la storia delle quattro generazioni di una delle vetture che, per prime, hanno inventato il concetto di suv.

    • Toyota Rav4 2.0 D-4D

      Nuova generazione per la suv giapponese che cambia radicalmente: aspetto più sportivo e dinamico e interni di qualità superiore.