La nuova generazione della Toyota RAV4 è una suv lunga 460 cm con un design inedito e una gamma articolata. È disponibile con un motore full hybrid da 182 CV che utilizza un 4 cilindri aspirato da 2,5 litri abbinato al tipico “cambio” delle Toyota, che comprende un motore elettrico, un generatore e la serie di ingranaggi che fanno lavorare in sinergia le tre parti che compongono il sistema ibrido. Questa versione si può avere anche con la trazione integrale, che costa 2.500 euro in più, realizzata con un motore elettrico al retrotreno, che porta la potenza complessiva a 191 CV.
C’è poi una ibrida plug-in, cioè con batteria ricaricabile dall’esterno che, pur utilizzando lo stesso 2,5 litri, dispone di un motore elettrico più potente alimentato da una batteria agli ioni di litio di 22,68 kWh, sufficienti per percorrere fino a 100 km con emissioni zero. La potenza complessiva del sistema è di 268 CV per la versione a trazione anteriore e 304 CV per quella a trazione integrale, che si serve di un secondo motore elettrico che muove le ruote posteriori.

Quattro gli allestimenti: base, Icon, Premium e GR Sport.
La dotazione di serie dell’allestimento base prevede un climatizzatore automatico bizona, bocchette posteriori, comandi al volante, strumentazione da 12,3”, connettività Bluetooth e USB-C, sistema multimediale con schermo da 12,9” e navigatore connesso alla rete, pulsante di avviamento, chiave digitale, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, bracciolo posteriore, cassetto portaoggetti (con serratura), porta bicchieri anteriori e posteriori, modalità EV (veicolo elettrico), selettore della modalità di guida (Eco, Normal, Sport), impugnature porte anteriori soft-touch, sistema d’illuminazione in entrata, lampada per ambienti anteriori e posteriori e interni in tessuto. Completano la dotazione le tasche posteriori per i sedili del conducente e del passeggero, il sensore di rilevamento degli occupanti del sedile del passeggero, sensore di rilevamento degli occupanti dei sedili posteriori, sedili della seconda fila abbattibili 60/40 e specchietto retrovisore interno elettrocromatico e fari e fanali a led.

Questo allestimento aggiunge il caricatore wireless per smarphone, portellone posteriore motorizzato, sedili guidatore e passeggero ventilati e volante riscaldabile.
Questo allestimento aggiunge il connettore usb anteriore da 45 W, gli interni in pelle sintetica e cerchi in lega da 20”.
Al top della questo allestimento è proposto solo a trazione integrale e include tutta una serie di personalizzazioni estetiche specifiche: cerchi in lega da 20" lavorati (5 razze) con pneumatici (235/50R20), parafanghi larghi neri GR Sport, ginocchiere in pelle sintetica GR-S sulla console posteriore, palette del cambio al volante, pedali in alluminio GR Sport, fari bi-led.

Corposo il pacchetto di aiuti elettronici alla guida è basato sulla nuova generazione del Toyota Safety Sense, che, tra le altre cose, include il sistema che protegge il veicolo dal traffico trasversale agli incroci (Front Cross Traffic Alert), rilevando i veicoli in attraversamento frontale e avvisando con un segnale visivo e acustico in caso di forte rischio.
Non molti gli optional disponibili oltre ai vari colori disponibili (che costano dai 900 ai 1.100 euro) dato che la politica della Toyota è quella di offrire degli allestimenti “chiusi” con optional crescenti e non molto altro. C’è però il Tech Pack da 1.700 euro che include la telecamera a 360 gradi, il mantenimento attivo della corsia e l’avviso del traffico trasversale anteriore.

| VERSIONE | ALLESTIMENTO | PREZZO |
| RAV4 Hybrid | Base | 45.200 € |
| Icon | 48.700 € | |
| Premium | 52.200 € | |
| GR Sport | 55.700 € | |
| RAV4 Plug-in Hybrid | Base | 50.700 € |
| Icon | 54.200 € | |
| Premium | 57.700 € | |
| GR Sport | 61.200 € | |
| Versioni 4x4 | Tranne GR Sport che è 4x4 di serie | 2.500 € in più |




















































































