NEWS

Toyota RAV4 2026: ecco quanto costa

Pubblicato 09 ottobre 2025

In vista dell’arrivo nelle concessionarie, previsto per l’inizio del 2026, la Toyota ha aperto gli ordini della RAV4.

Toyota RAV4 2026: ecco quanto costa

DUE VERSIONI

La nuova generazione della Toyota RAV4 è una suv lunga 460 cm con un design inedito e una gamma articolata. È disponibile con un motore full hybrid da 182 CV che utilizza un 4 cilindri aspirato da 2,5 litri abbinato al tipico “cambio” delle Toyota, che comprende un motore elettrico, un generatore e la serie di ingranaggi che fanno lavorare in sinergia le tre parti che compongono il sistema ibrido. Questa versione si può avere anche con la trazione integrale, che costa 2.500 euro in più, realizzata con un motore elettrico al retrotreno, che porta la potenza complessiva a 191 CV.

C’è poi una ibrida plug-in, cioè con batteria ricaricabile dall’esterno che, pur utilizzando lo stesso 2,5 litri, dispone di un motore elettrico più potente alimentato da una batteria agli ioni di litio di 22,68 kWh, sufficienti per percorrere fino a 100 km con emissioni zero. La potenza complessiva del sistema è di 268 CV per la versione a trazione anteriore e 304 CV per quella a trazione integrale, che si serve di un secondo motore elettrico che muove le ruote posteriori.

toyota rav4 2025 05 04

GLI ALLESTIMENTI

Quattro gli allestimenti: base, Icon, Premium e GR Sport.

Base

La dotazione di serie dell’allestimento base prevede un climatizzatore automatico bizona, bocchette posteriori, comandi al volante, strumentazione da 12,3”, connettività Bluetooth e USB-C, sistema multimediale con schermo da 12,9” e navigatore connesso alla rete, pulsante di avviamento, chiave digitale, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, bracciolo posteriore, cassetto portaoggetti (con serratura), porta bicchieri anteriori e posteriori, modalità EV (veicolo elettrico), selettore della modalità di guida (Eco, Normal, Sport), impugnature porte anteriori soft-touch, sistema d’illuminazione in entrata, lampada per ambienti anteriori e posteriori e interni in tessuto. Completano la dotazione le tasche posteriori per i sedili del conducente e del passeggero, il sensore di rilevamento degli occupanti del sedile del passeggero, sensore di rilevamento degli occupanti dei sedili posteriori, sedili della seconda fila abbattibili 60/40 e specchietto retrovisore interno elettrocromatico e fari e fanali a led.

toyota rav4 2025 05 05

Icon

Questo allestimento aggiunge il caricatore wireless per smarphone, portellone posteriore motorizzato, sedili guidatore e passeggero ventilati e volante riscaldabile. 

Premium

Questo allestimento aggiunge il connettore usb anteriore da 45 W, gli interni in pelle sintetica e cerchi in lega da 20”

GR Sport

Al top della questo allestimento è proposto solo a trazione integrale e include tutta una serie di personalizzazioni estetiche specifiche: cerchi in lega da 20" lavorati (5 razze) con pneumatici (235/50R20), parafanghi larghi neri GR Sport, ginocchiere in pelle sintetica GR-S sulla console posteriore, palette del cambio al volante, pedali in alluminio GR Sport, fari bi-led.

toyota rav4 2025 05 15

GLI ADAS

Corposo il pacchetto di aiuti elettronici alla guida è basato sulla nuova generazione del Toyota Safety Sense, che, tra le altre cose, include il sistema che protegge il veicolo dal traffico trasversale agli incroci (Front Cross Traffic Alert), rilevando i veicoli in attraversamento frontale e avvisando con un segnale visivo e acustico in caso di forte rischio.

POCHI OPTIONAL

Non molti gli optional disponibili oltre ai vari colori disponibili (che costano dai 900 ai 1.100 euro) dato che la politica della Toyota è quella di offrire degli allestimenti “chiusi” con optional crescenti e non molto altro. C’è però il Tech Pack da 1.700 euro che include la telecamera a 360 gradi, il mantenimento attivo della corsia e l’avviso del traffico trasversale anteriore.

toyota rav4 2025 05 17

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE ALLESTIMENTO PREZZO
     
RAV4 Hybrid Base 45.200 €
  Icon 48.700 €
  Premium 52.200 €
  GR Sport 55.700 €
RAV4 Plug-in Hybrid Base 50.700 €
  Icon 54.200 €
  Premium 57.700 €
  GR Sport 61.200 €
     
Versioni 4x4 Tranne GR Sport che è 4x4 di serie 2.500 € in più

 

 

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
29
19
22
41
VOTO MEDIO
2,9
2.9375
144


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
9 ottobre 2025 - 17:50
Troppo squadrata,esteticamente non ci siamo.moltomeglio la nuova Mazda cx5
Ritratto di AndyCapitan
10 ottobre 2025 - 07:40
4
....vendera' sicuramente anche se dietro e' troppo simile alla x trail....
Ritratto di FG
9 ottobre 2025 - 17:55
Alè: altro rincaro. Prima partiva da 42000...
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2025 - 07:33
Che erano già esagerati.. Adesso è letteralmente fuori mercato
Ritratto di Rav
9 ottobre 2025 - 18:13
4
Non mi fa impazzire ma non é nemmeno brutta, peró costa cara, tra una cosa e l'altro é difficile portarla a casa, da listino, a meno di 50K e a quel punto probabilmente comprerei altro anche con altre alimentazioni.
Ritratto di Mc9
10 ottobre 2025 - 05:47
Sono prezzi che si vadano sugli inventivi
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2025 - 18:18
3
Motore Atkinzonnn, tecnologia Weeec, 60 km/l , il termico è morto. Facciamocene una ragione.
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 23:13
E niente, certo Flynn, a te Toyota non va giù
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 23:14
*caro
Ritratto di Flynn
10 ottobre 2025 - 08:08
3
E' la FIAT giapponese, caro Quello la.
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2025 - 16:50
Ridendo e scherzando, che fine ha fatto? Mancano le sue perle e le sue previsioni strampalate.
Ritratto di Claudio Tolli
11 ottobre 2025 - 08:56
Ma nemmeno nei sogni più arditi questa fa 60km/l, ma per favore, ma cosa vuoi che faccia che pesa 2 tonnellate, è un furgone sta macchina qui.
Ritratto di AlvolANO
9 ottobre 2025 - 18:36
Fra un po’ costerà quanto le Lexus
Ritratto di AZ
9 ottobre 2025 - 18:38
SESSANTUNOMILAEDUECENTO senza essere 4x4?!?!
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2025 - 19:18
4
veramente la versione da 61200 è 4x4 oltre che plugin ed allestimento top
Ritratto di NeuroToni
10 ottobre 2025 - 05:41
Egregio deutsch, non ho mai capito perché certa gente prenda sempre come riferimento di prezzo i modelli top di gamma.
Ritratto di Quello la
10 ottobre 2025 - 08:19
Seee, vabbè, ma allora, caro Neuro, per te sono tutti egregio, stimato, spettabile… e quindi non lo è nessuno.
Ritratto di NeuroToni
10 ottobre 2025 - 12:23
Lei è "Stimato Quello la", Lui invece "Egregio deutsch". Simili ma non identici. :-)))
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2025 - 08:53
4
la risposta è semplice, se prendesse il modello base non potrebbe lamentarsi che costa così tanto. è un giochetto che fano con tutte le auto
Ritratto di Ste_79
9 ottobre 2025 - 18:40
3
Troppo squadrata...poi gli interni lasciano alquanto a desiderare per un' auto di quel prezzo; molto meglio il modello attuale!!
Ritratto di Paolinostudio
11 ottobre 2025 - 06:14
Ste-79 mi hai tolto le parole di bocca! La Rav4 è la più venduta. Questa non so che fine farà.
Ritratto di Tistiro
9 ottobre 2025 - 18:43
Sembra una jogger
Ritratto di Autosport
9 ottobre 2025 - 21:51
Sembra una X Trail
Ritratto di stefbule
9 ottobre 2025 - 19:06
12
Gli interni sembrano ispirati a minecraft.
Ritratto di GabrieleWhite
9 ottobre 2025 - 20:08
Il retro sa proprio di Nissan e di vecchio
Ritratto di sanmon
9 ottobre 2025 - 21:18
Pessima, carissima sia all’acquisto sia nella manutenzione
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 23:15
Manutenzione? Sei sicuro caro sanmon?
Ritratto di Mc9
10 ottobre 2025 - 08:09
Che manutenzione? 25 anni di Toyota in Famiglia (di cui 12 di Rav) e il meccanico visto due volte: sostituzione batteria e un faro fulminato. Vai in Fiat o Jeep a parlare di manutenzione..
Ritratto di Camaleonte73
10 ottobre 2025 - 19:04
Rav4 da 8 anni, zero interventi, 4 lampadine in tutto. Prima qashqai+2: 2 compressori clima, cambio, cruise control impazzito 4 volte, fap intasato un mese si e uno no.. Toyota tutta la vita (la mia perché una nuova costa troppo).
Ritratto di Vate
9 ottobre 2025 - 21:24
Linea un po' pesante però mi piace abbastanza.
Ritratto di Kilea61
9 ottobre 2025 - 21:30
1
Non mi convince il posteriore. Non c' è srmonia
Ritratto di Trattoretto
9 ottobre 2025 - 21:33
Design che non mi dispiace. Distintivo, non copia nessuno, non è una gran bellezza, ma non è nemmeno brutto. Meccanica, la solita Toyota, una garanzia. Peccato solo per i pneumatici ribassati, tanto inutili quanto ridicoli.
Ritratto di GasVanTar
11 ottobre 2025 - 15:56
La base ha i cerchi da 18", tra l'altro adesso la spalla degli pneumatici è da 60 che con i 235 di sezione sicuramente la renderanno molto più confortevole delle versioni più accessoriate.
Ritratto di Ant.o.lantio6
9 ottobre 2025 - 21:41
Non è proprio brutta...ma dietro risulta troppo appesantita.
Ritratto di Revenge
9 ottobre 2025 - 21:52
secondo me è il miglior RAV4 mai prodotto. Esterni muscolosi ed interni finalmente fatti con cura. Questo però ha un prezzo....
Ritratto di Midoriya-Izuku
9 ottobre 2025 - 21:55
Secondo te...
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 23:16
Già, caro Izuku: per me il top è sempre stata la seconda serie
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2025 - 16:51
+1 Quello la
Ritratto di Revenge
10 ottobre 2025 - 13:41
ovviamente caro Izukkku
Ritratto di NeuroToni
10 ottobre 2025 - 05:43
+1
Ritratto di Jimgoose
9 ottobre 2025 - 22:21
é un'auto che l'ha sempre fatto venir tosto ai pensionati, e in tempi in cui i consumi si basano quasi esclusivamente su di loro é sicuramente un'auto di successo, nà chiavica che piace
Ritratto di Sherburn
12 ottobre 2025 - 12:04
Ah ah ah, bellissima!
Ritratto di Achillea
9 ottobre 2025 - 22:25
A me piace!!
Ritratto di NeuroToni
10 ottobre 2025 - 05:43
+1
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 23:19
Bene anteriore, male posteriore, molto bene interni. Certo che è cresciuta parecchio
Ritratto di ziobell0
10 ottobre 2025 - 00:21
Per un marchio che fa a pugni con il design sembra abbastanza riuscita, a parte l'orrida mascherina anteriore... comunque a quel prezzo me ne frego di ibrido e consumi e punto ad un motore divertente
Ritratto di Lello Malcresta
10 ottobre 2025 - 02:19
Il SUV più venduto al mondo, l’auto più venduta negli USA. Però gli interni non ti fanno venire voglia di spendere 60.000 euro, con 5000 euro in meno per ogni elemento in listino sarebbe stata più invogliante. Sicuramente è una macchina che tecnologicamente è superiore alla media.
Ritratto di Fortesque
10 ottobre 2025 - 06:14
Nel 2025 non è solo il suv più venduto al mondo. Ha messo la freccia anche sulla Corolla.
Ritratto di Fortesque
10 ottobre 2025 - 06:13
Il Rav4 è la macchina più venduta al mondo. Con questo modello confermeranno il primato a scapito della Corolla. Tra l’altro nella TopTen mondiale 5 vetture sono jap, 3 yankee e due sudcoreane. China e frilli EU non pervenuti. ps. dopo le due Toyota, al terzo posto c’è il Ford F, un pick-up grande, grosso e termico che vede crescere i suoi numeri di anno in anno.
Ritratto di 19andrea81
10 ottobre 2025 - 08:44
In USA questo modello costa meno che in Europa e ha più potenza del precedente. Grazie alla UE qui costa di più e ha meno CV
Ritratto di Sherburn
12 ottobre 2025 - 12:07
Beh ma è l'UE è una grande e orwelliana rsa, è giusto così. Io attendo fiducioso il girello obbligatorio per i pedoni.
Ritratto di Lodgyone diselone
10 ottobre 2025 - 08:50
E mentre Ursula & Friends fanno orecchie da mercanti in chiave 2035 , le più grandi case del mondo continuano a sfornare top-seller in versioni ibride o plig, quindi basate si motore a combustione, il fatto che il primo costruttore del mondo per le sue 2 vetture poi vendute non preveda una versione Ev , parla da solo sul futuro del coccio elettrico
Ritratto di simo1888
10 ottobre 2025 - 10:11
Io più che vietare le panda dei nonni in città vieterei sti suvvoni
Ritratto di Vate
10 ottobre 2025 - 12:53
W i SUV! Più sono grossi e potenti meglio è!!
Ritratto di Puppamelo
10 ottobre 2025 - 10:14
.....come fà uno a spendere tali cifre per andare nei viottoli in strade ciottolose con le frasche ...altra auto senza senso
Ritratto di Sherburn
12 ottobre 2025 - 12:08
Lo tengono nel cortile per farsi ammirare dai condomini.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 ottobre 2025 - 10:41
Prezzi assurdi. Toyota è un marchio generalista e destinato al ceto medio, di certo non è premium. O forse siamo semplicemente noi italiani a guadagnare troppo poco e gli stipendi non sono stati al passo.
Ritratto di massj
10 ottobre 2025 - 12:22
Condivido il fatto di mettere il prezzo dell'auto solo alla fine dell'articolo, così uno se lo può leggere e godere in pace prima che gli caschino gli zebedei. Parlo per quasi tutte le auto in commercio, mica solo per questa, si intende. Non riesco a farci l'abitudine, sarà l'età.
Ritratto di goatto
10 ottobre 2025 - 13:36
Condivido al 100%, sono prezzi che non hanno senso, almeno nel nostro paese.
Ritratto di Santhiago
10 ottobre 2025 - 12:23
Ditemi che è affidabile. Che è sicura. Che è spaziosa. Che è comoda e silenziosa. Ma non ditemi che è bella, e che ha un prezzo equo.
Ritratto di Vate
10 ottobre 2025 - 12:56
A me piace abbastanza. Il prezzo è purtroppo allineato. Comunque chi non se la può permettere, o non vuole spendere, mica è obbligato a comprarla.
Ritratto di goatto
10 ottobre 2025 - 13:39
Certo, uno non è obbligato a comprarla. Ma purtroppo sono prezzi allineati, cioè carissimi. Alla fine uno ha poca scelta. E non è che mi modelli più economici siano regalati.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2025 - 13:00
Esterno un po’ elaborato e interni vecchiotti.
Ritratto di ANGELINO
10 ottobre 2025 - 15:15
1
Un'auto per pochi! Con quella cilindrata, una persona, con la legge 104, non ha alcuna convenienza ad acquistare una tale auto, anche se possiede tante caratteristiche che farebbero gola. Con gli stessi prezzi si può acquistare una Stelvio e si fa ben altra figura ed è un 2000cmc. Auguri.
Ritratto di Vate
10 ottobre 2025 - 16:50
Quelli che hanno la 104 per problemi di deambulazione e comprano auto con la soglia alta un metro da terra li rimanderei in commissione.
Ritratto di ANGELINO
10 ottobre 2025 - 22:13
1
Sono corsi della vita e possono capitare a tutti. Auguri.
Ritratto di chinaobbrobri
12 ottobre 2025 - 12:21
Magari si ha la 104 per altri motivi, non proprio legati alla deambulazione. E magari non sono affari tuoi. Magari...
Ritratto di chinaobbrobri
10 ottobre 2025 - 15:53
Uno dei pochi esempi di restyling migliorative. Rimane il problema prezzo. Troppo esagerato!
Ritratto di Sherburn
12 ottobre 2025 - 12:10
Ma tanto anche se la mettono a 10/15k in più la gente sgancia.
Ritratto di chinaobbrobri
12 ottobre 2025 - 12:21
Purtroppo...
Ritratto di Sepp0
10 ottobre 2025 - 17:09
Icon Questo allestimento aggiunge il caricatore wireless per smarphone, portellone posteriore motorizzato, sedili guidatore e passeggero ventilati e volante riscaldabile. E questa roba “varrebbe” 3500 euro di differenza con la versione base? Davvero?
Ritratto di Hondista99
11 ottobre 2025 - 00:01
Brutta e a prezzo folle.
Ritratto di Claudio Tolli
11 ottobre 2025 - 08:57
Costosa, brutta, pesante. Bocciata
Ritratto di glfp
11 ottobre 2025 - 09:34
Avete già detto tutto sull’auto … Dico solo una nota per redazione: se volete commenti etere un reel di facebook o youtube perchè qui siamo (quasi) tutti coi capelli bianchi e non frequentiamo tiktok :-)
Ritratto di AutoFun
11 ottobre 2025 - 11:57
1
Tranqui non frequento tik tok e neanche mi interessa, mi attengo a Fb e Instagram
Ritratto di AutoFun
11 ottobre 2025 - 11:56
1
Certo che il Rav 4 partito come Suv compattoo è poi è diventato un Suv premium, per carità, ha tanto da offrire rispetto ai più blasonati Mercedes e BMW, ma i prezzi sono schizzati
Ritratto di sanmon
12 ottobre 2025 - 00:29
Le Toyota Care all’acquisto e care quanto la porti a fare i tagliandi e non parliamo di quando devi dostuirr un pezzo fi ricambio
Ritratto di Delfino1
12 ottobre 2025 - 15:29
ma cosa stai dicendo...
Ritratto di Scatnpuz
12 ottobre 2025 - 08:15
Estetica inguardabile (linee tagliate con il coltello da un adolescente), accozzaglia di motore (2 litri e mezzo che in autostrada consuma come un 911 e parte elettrica presa probabilmente dalla lavatrice di casa), prezzo assurdo (sfonda abbondantemente i 100 milioni di vecchie lire)…..sarò vecchio rincojonito e inquinante… ma continuerò a guidare per anni il mio turbodiesel con valore commerciale pari a zero….
Ritratto di L-anziano
12 ottobre 2025 - 08:49
Come darti torto?
Ritratto di Sherburn
12 ottobre 2025 - 12:12
Sono tutte macchine destinate alle flotte aziendali, è metà del mercato. Il privato sta, basta vedere i numeri, su Panda, Sandero, etc.
Ritratto di Scatnpuz
14 ottobre 2025 - 22:52
Ti confermo le flotte aziendali, la multinazionale per cui lavoro è passata dalle turbodiesel a tutte queste Toyota ibride, che viaggiando in autostrada Costano esattamente il doppio Al km rispetto prima… La multinazionale non fa altro che aumentare il costo del proprio prodotto sul consumatore! Chi ci rimette è sempre il cittadino grazie a questi politici del Menga … sìa italiani che europei….
Ritratto di Gasolone
13 ottobre 2025 - 13:15
Hai ragione!
Ritratto di Merletti Felice
13 ottobre 2025 - 06:40
La fame è brutta ma nemmeno sta cosa scherza
Ritratto di NITRO75
13 ottobre 2025 - 10:10
Non so, sono combattuto. Continua a piacermi l'attuale. Questa la trovo eccessiva, in tutto, dimensioni, linee, particolari estetici. Non tanto il prezzo in quanto i contenuti ci sono, ma davvero ti fa dire "è troppo". Indi per cui l'attuale è ben più piacevole, pur essendo pachidermica.

VIDEO IN EVIDENZA