LI SEPARANO SOLO QUATTRO PUNTI - Al termine del quinto appuntamento con il Trofeo Maserati Granturismo MC, che si è svolto domenica 5 settembre sul circuito tedesco di Oschersleben, si sono riconfermati in testa alla classifica la coppia Goldstein/Sundberg (foto in alto) che, dopo aver racimolato punti importanti per la classifica, si sono portati a quota 66. Non molla però il loro principale avversario, il veronese Pietro Zumerle, che era già riuscito a portarsi a un solo punto di distacco grazie alla doppia vittoria conquistata all’ultimo round di Brno, e dopo la gara di domenica li insegue ora con 62 punti.
PRIMA VITTORIA PER LA MAZZA - Battaglia fino all’ultima curva nel corso di Gara 1, quando lo svedese Peter Sundberg, dopo essere stato primo per gran parte delle tornate riscontra un problema a una gomma ed è costretto a rallentare. Ne approfitta subito Zumerle, che però tenta invano il sorpasso poco prima del traguardo e si deve così accontentare del secondo posto. Terzo gradino del podio e per la prima volta in questa stagione tra i vincitori, Francesco La Mazza, reduce da un entusiasmante confronto con Gaetano Ardagna Perez e l’austriaco Sven Heyroswky.
ZUMERLE FIRMA IL GIRO PiÙ VELOCE - La vittoria di Gara 2, invece, è per Paolo Necchi, che partito dalla pole non lascia spazio a nessuno dal primo all’ultimo giro della corsa. Taglia per secondo il traguardo Sergio Rota, che verso la fine ha dovuto difendersi dagli attacchi di Emanuele Smurra, finito poi fuori pista ben due volte, lasciando così il terzo posto ad Ardagna. Goldstein e Zumerle, che hanno continuato a lottare per la leadership in classifica assoluta, sono usciti di pista dopo la prima curva e hanno dovuto rimontare per raggiungere la zona punti, chiudendo alla fine con Zumerle in sesta posizione e autore del giro più veloce, e Goldstein ottavo.
Il sesto appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC è atteso per domenica 19 settembre a Valencia, in Spagna.
