NEWS

Ultimi collaudi per la Fiat Tipo cinque porte

18 febbraio 2016

La berlina verrà esposta al salone di Ginevra e arriverà nelle concessionarie entro fine 2016. Sarà anche automatica?

Ultimi collaudi per la Fiat Tipo cinque porte
LA GAMMA SI AMPLIA - L’imminente Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) verrà ricordato con entusiasmo dai sostenitori dell’automobile italiana, che vedranno esposte una lunga serie di novità assolute: in Svizzera saranno presenti le Alfa Romeo Giulia in allestimento non Quadrifoglio, la Ferrari GTC4Lusso e la Maserati Levante. Nel corso della rassegna verranno introdotte anche due evoluzioni della Fiat Tipo: sono i modelli con carrozzeria cinque porte e station wagon, strettamente imparentati con la berlina già in commercio e dall’ottimo rapporto fra prezzo e contenuti, qualità fra le più significative nel progetto Tipo. I due modelli entreranno in commercio entro la fine del 2016.
 
A TORINO PER GLI ULTIMI TEST - Le due vetture sono ormai in rampa di lancio, ma devono ancora portare a termine gli ultimi test di affaticamento. È in questo frangente che il nostro lettore Murizio ha immortalato un esemplare della Fiat Tipo a cinque porte. L’automobile è in parte mascherata, ma sono ormai note le differenze rispetto alla versione con la coda: i fendinebbia assumeranno una forma tondeggiante, le luci diurne a LED verranno integrate nei fari anteriori e debutteranno fanali posteriori ridisegnati, a sviluppo orizzontale, che andranno a definire la forma del portellone. La Fiat Tipo a cinque porte dovrebbe misurare all’incirca 430 cm. Interventi di pari sostanza verranno riservati anche alla wagon, ma in questo caso cambierà anche il disegno delle portiere posteriori.
 
SARÀ PIÙ RICCA? - A disposizione vi saranno i motori 1.4 benzina (95 CV) e 1.6 diesel (120 CV). Le Fiat Tipo cinque porte e station wagon dovrebbero poi introdurre alcune novità in termini di equipaggiamento, non previste sull’auto in vendita: nella lista degli accessori potrebbero finire il cambio automatico ed un sistema multimediale più evoluto, abbinato allo schermo da 6,5 pollici. Entrambe saranno costruite nell’impianto turco di Bursa.


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
21 febbraio 2016 - 17:32
dovrebbero mantenere i prezzi delle opening edition
Ritratto di EZIO 42
22 febbraio 2016 - 17:23
Come ho già detto in altre occasioni, non è il prezzo che frena la vendita se si ha un prodotto di qualità, vedi i prodotti Tedeschi, quindi se la casa non usa più i suoi clienti per fare collaudi avremo sicuramente una bella vettura, è più bella di presenza che in foto! Spero proprio che si curino i particolari, le finiture, in fin dei conti volete dirmi che in Italia non abbiamo gente in grado di fare dei bei lavori?
Ritratto di Rox19
23 febbraio 2016 - 09:55
1
Io però ancora non capisco tutti questi test di affaticamento. Nasce dalle ceneri del pianale della Punto, evoluto in quello della 500L, di cui secondo me ( per ovvie strategie economiche) riprende persino il più piccolo cavetto di rame. Una meccanica quindi che dopo circa 4 anni deve essere perfettamente collaudata.....cambia solo il "guscio" esterno quindi.... Come se non bastasse c'è gia la 4 porte..... mi chiedo quindi, tutti questi muletti per collaudare poche differenze (i fari a led anteriori, il display più grande e il portellone modificato)??? Cmq....sn molto curioso del risultato, e se può competere ad armi pari cn le nuove astra megane 308 e golf restyling..... Se il rapporto prezzo-contenuti è allettante potrei farci un pensierino......chissà