NEWS

Una LaFerrari speciale per i 70 anni

22 febbraio 2017

La Ferrari entra nel 70° anno di attività e potrebbe festeggiare l’avvenimento con il modello anticipato da questi disegni.

Una LaFerrari speciale per i 70 anni

IMMAGINI DEI BREVETTI - La Ferrari intende celebrare il 70° anniversario con una serie di eventi speciali in programma nel 2017, compreso un tour di 60 paesi che includerà anche l’Italia. Per l’occasione la Ferrari costruirà 350 modelli speciali (ispirati da 70 livree storiche) e potrebbe allestire una coupé a tiratura limitata dal prezzo milionario, con elementi di stile inediti rispetto alle Ferrari oggi in produzione. L’ipotesi è suffragata dalle immagini che circolano in queste ore sul web: sono tratte dal deposito di un brevetto a nome di Flavio Manzoni, responsabile dello stile per la casa di Maranello.


Qui sopra, la Ferrari LaFerrari.

UNO MODELLO UNICO - Il modello ritratto nei disegni, dovrebbe essere basato sulla Ferrari LaFerrari dalla quale riprendere telaio e sistema di propulsione ibrido da 963 CV, composto da un tradizionale V12 a benzina e da un sistema elettrico simile a quelli montati sulle Formula 1: l’Hy-Kers recupera l’energia cinetica in frenata e la mette a disposizione nelle accelerazioni più sostenute. Le novità rispetto alla LaFerrari sono ben visibili ad esempio nelle luci anteriori, più sottili e montate in senso trasversale, oltre che nei paraurti e nelle prese d’aria su cofano motore, pance laterali e nella zona del motore. Il progetto dell’auto verrà affidato quasi certamente alla sezione incaricata dei modelli speciali, che si occupa di sviluppare e allestire Ferrari in tiratura limitata per i clienti più facoltosi.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
22 febbraio 2017 - 18:06
LaFerrari (aldilà del nome ridicolo) è un capolavoro, ben venga una versione speciale.
Ritratto di caronte
25 febbraio 2017 - 17:45
Un autentica opera d'arte da tutelare.