NEWS

In autostrada con il monopattino

Pubblicato 02 ottobre 2020

Il caso di uso vietato del mezzo si è verificato all'altezza di Rimini, lungo l’A14 Bologna-Taranto. Il ventenne è stato fermato dalla Polstrada.

In autostrada con il monopattino

ANCHE IN AUTOSTRADA - I monopattini elettrici si stanno diffondendo sempre più nelle città, dove rappresentano una soluzione di mobilità facile e basso impatto ambientale. La legge li ha sostanzialmente equiparati alle biciclette quindi per condurli non sono necessari particolari requisiti, che sono: avere più di 14 anni, circolare solo sulle strade urbane con limite di 50 km/h dove non sia vietata la circolazione dei velocipedi, e sulle strade extraurbane solo se provviste di piste ciclabili. Questo, però, sta generando una serie di problemi di uso improprio dei mezzi, che non hanno obbligo di assicurazione, con conseguenti incidenti. Nel caso dell’episodio di cronaca in questione si va oltre, visto che qualcuno ha deciso di utilizzarne uno in addirittura autostrada, dove la loro circolazione non è ammessa: è un ventenne residente a Rimini, fermato nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale di Forlì, dopo che aveva percorso un tratto, dell’autostrada A14 Bologna-Taranto all’altezza di Rimini. Il ragazzo, stando al racconto dei giornali, si è giustificato dicendo di essere in ritardo per un colloquio di lavoro. L’accaduto è stato documentato da un video, apparso su Facebook (qui sotto). 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fra977
2 ottobre 2020 - 18:25
Secondo me non è una persona lucida! In questo periodo il monopattino è criminalizzato da molti propagandisti spesso politici arretrati culturalmente. La colpa però non è del monopattino ma da chi lo conduce in maniera errata e discutibile.
Ritratto di Boys
3 ottobre 2020 - 14:26
1
Il monopattino è "criminalizzato" perchè i geni che stanno al governo non hanno messo delle regole, quindi sembra una bicicletta che di fatto non lo è, poi in Italia sappiamo tutti come ci si approfitta della questione e vediamo monopattini contromano, che sbucano ovunque come se in ogni caso la precedenza è loro e poi monopattini che vanno a 80 kmh. quindi ci vogliono regole immediate: il caschetto, i 30 kmh ...ma anche meno e multe salatissime!!! E, se uno va a 80 kmh galera!!!
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2020 - 23:29
I monopattini posso fare al massimo 25 km/h, la pena per chi trasgredisce va dai 200 agli 800 €.
Ritratto di Boys
4 ottobre 2020 - 14:24
1
https://www.quattroruote.it/news/multe/2020/10/02/monopattini_controlli_a_tappeto_a_verona.html
Ritratto di rebatour
5 ottobre 2020 - 00:59
fai un giro su you tube e vedi che paura hanno delle multe
Ritratto di Cancello92
5 ottobre 2020 - 09:56
Senza targa non multano nessuno troppa fatica non ne han voglia neanche loro...Dove abito io è pieno di biciclette che vanno contromano e non sulla ciclabile o senza luci di notte. Mai visto un vigile o poliziotto fermarli neanche in centro dove solitamente c'è spesso una pattuglia
Ritratto di Horizon2020
2 ottobre 2020 - 20:31
Tranquilli di scemii in monopattino sui marciapiedi e contromano nei controviale è pieno. Tutti a comprare monopattino come dei fessi, non capite che tra un attimo le assicurazioni faranno festa. Inoltre fare due passi a piedi o in bici no eh? Gli olandesi, tutti in bici, è risaputo siano i meno intelligenti d Europa, solo gli italiani son furbi..... (Scusate per il post precedente pensavo il ti avesse censurato tutte le parole...)
Ritratto di Arreis88
2 ottobre 2020 - 21:07
Siamo alle cozze... Vorrei proprio sapere chi si sta riempiendo le tasche con questa boiata. Più pericolosi di questi aggeggi non ce né in giro.
Ritratto di MAUROXX
5 ottobre 2020 - 09:55
I Cinesi, granate dei monopattini sono made in China. In sostanza con i bonus prelevati dalle tasse degli italiani finanziamo i cinesi per fare andare in monopattino 4 fighetti che abitano in centro o degli imbecilli che li usano come mezzi da combattimento.
Ritratto di GinoMo
5 ottobre 2020 - 10:05
come i telefoni, come le TV, come quasi tutta l'elettronica è prodotta in Cina.
Ritratto di Oxygenerator
7 ottobre 2020 - 08:11
@MAUROXX Il posto da cui deriva il suo pensiero, è fin troppo chiaro a tutti noi. Le hanno riempito la testa di spazzatura mediatica, oltretutto facilotta e mediocre. È solo un mezzo, il monopattino, che come tutto può essere usato bene o male. Punto. Come un coltello, un martello, un’automobile, il gas etc etc. Per ciò che riguarda i cinesi, dov’è stato lei negli iltimi 25 anni ? In coma etilico ? Non si può gridare “al fuoco” per una casa bruciata 20 anni prima. È leggermente in ritardo.
Ritratto di Mbutu
2 ottobre 2020 - 21:32
E all'improvviso il genio. So io dove gli parcheggerei il monopattino. Comunque continuo a non capire questo accanimento contro i monopattini....
Ritratto di Horizon2020
2 ottobre 2020 - 21:56
Non penso si il mezzo ma il fatto che non abbiano regole, siano guidati spesso da ignoranti del codice della strada e....siano pericolosi ( ci vuole casco e assicurazione obbligatoria)
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2020 - 22:58
Con casco e assicurazione obbligatori, però, la gente torna a girare coi vecchi scooterini a 2 tempi
Ritratto di Horizon2020
3 ottobre 2020 - 08:05
Ma diciamolo chiaro, quando 7n manopattino può andare a certe velocità ti devi proteggere o se batti La testa ci lasci le penne. E non può essere a discrezione il casco. Inoltre, se mi entri nella fiancata dell'auto paghi, ed oggi senza assicurazione è come fare l incidente con un cinghiale ( auto rovinata e nessuno paga, sperando che nessuno si faccia male sul serio)
Ritratto di Adso da Melk
3 ottobre 2020 - 16:32
Se ti entrano nella fiancata col monopattino si massacrano in primis le mani..i polsi..le costole e pure la faccia sul tetto della macchina. Sono completamente esposti.
Ritratto di deutsch
2 ottobre 2020 - 23:22
4
Le regole ci sono ma la gente non le rispetta, casco sotto i 18 anni, mai in due, massimo 25 km/h. Sono gli stessi che non le rispettano in macchina
Ritratto di Mbutu
2 ottobre 2020 - 23:43
Horizon, io penso che ci sia una campagna mediatica contro il mezzo. Perché stanno dando un risalto particolare ad ogni notizia che coinvolga i monopattini. Biciclette e motocicli (le due categorie più vicine) scontano situazioni molto simili. Eppure non se ne parla. A gennaio un tizio in bici si è fatto ammazzare in bici in autostrada ad Agrate ... e non c'è stata la stessa copertura. Ora, io sono il primo che avrebbe preferito regole diverse e più stringenti per i monopattini. Ma non posso non notare che per qualche motivo (che sinceramente non comprendo) oggi vengano presentati in maniera indegna.
Ritratto di Horizon2020
3 ottobre 2020 - 02:20
Concordo, ma mi sembra più una moda che una necessità.
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2020 - 09:59
Sicuramente la moda fa molto. Ma da (disciplinato) possessore devo dire che sono molto comodi. L'importante, come sempre, è farne buon uso.
Ritratto di MAUROXX
5 ottobre 2020 - 09:57
Concordo, evviva il buon senso.
Ritratto di Oxygenerator
3 ottobre 2020 - 10:15
@Mbutu. Perché sono i veri sostituti dell’automobile in cittá , a livello elettrico, e quindi han contro tutti i gruppi, gruppini, gruppetti, che con l’automobile ci guadagnano. E poi perchè sei in Italia è tutto ciò che non è storico o conosciuto viene demonizzato. Sempre. Malaga, Madrid,Barcellona sono pieni di monopattini. Alla malagueta lungo tutto il litorale e per andare al porto ci sono prese libere ovunque per ricaricare monopattini e carrozzine elettriche. Lungo mare enorme che si estende per svariati km, per non dire il tragitto per arrivare al porto. Ma in italia, no. Parliamo della kazzata fatta in corso b.aires a Milano dove la corsia per biciclette e monopattino è stata posta giù dal marciapiede e con le auto parcheggiate sulla sinistra del senso di marcia ? Se vogliamo che vengano rispettate le regole, dovremmo magari copiare da altri che han risolto meglio la questione, come le cittá su citate.
Ritratto di Boys
3 ottobre 2020 - 14:29
1
Ci vogliono delle regole e se non le rispetti multa salata.
Ritratto di miclab
5 ottobre 2020 - 11:10
Per tutti non solo per monopattini, bici e scooter, ma anche per autovettore, furgoni e tir. Dal parcheggio selvaggio al lmiite di velocità (per tutti)
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2020 - 18:34
Oxygenerator, sulla resistenza tipicamente italica alle novità sono d'accordo. Fortunatamente le nuove generazioni sono meno impermeabili e quindi qualche speranza ci resta.
Ritratto di 19andrea81
3 ottobre 2020 - 15:13
Sono d'accordo al 110% con te !!! Scommetto che ci sono incidenti stradali con le biciclette tutti i giorni ma se come le biciclette non sono più una novità non parla più nessuno !!! Ma perché uno si deve mettere il casco sul monopattino quando non la usa nessuno in bici?????
Ritratto di Santhiago
3 ottobre 2020 - 17:06
Le regole ci sono. Il problema non sono né quelle, né il mezzo. Il problema sono gli utilizzatori (la maggior parte Millenials lobotomizzati dai social: vedo molto adulti usare monopattini con intelligenza e sicurezza, e molti ragazzini no). Andrebbe quindi semplicemente punito l'uso sconsiderato, e migliorata la viabilità per integrarli nella circolazione in sicurezza. Esattamente come le bici. Ma lì manca in gran parte l'utilizzatore millenials, poco disposto a muovere muscoli che non siano il pollice su uno schermo, e quindi si vedono meno le stesse problematiche
Ritratto di Almeron771
3 ottobre 2020 - 18:51
La storia del monopattino è la stessa delle biciclette...solo che parorava piu di moda il parlare di monopattini.
Ritratto di AndyCapitan
4 ottobre 2020 - 16:07
4
ma.....il problema e' proprio che la gente gli abbandona su i marciapiedi...in stazione e li buttano nei fossi quando non vanno piu'....che schifo....gli italiani son proprio degli zingari...e poi ci facciamo caso degli immigrati....
Ritratto di GeorgeNN
3 ottobre 2020 - 09:46
Da arrestarlo e prenderlo a schia ffoni. Sicuramente è un elettore gru lli nopi di ota
Ritratto di Santhiago
3 ottobre 2020 - 18:13
Perché, dici che un leghi stafra tellodi talia forse avrebbe difficoltà ad accenderlo, oltre che a scrivere correttamente?
Ritratto di GeorgeNN
4 ottobre 2020 - 15:25
I legh1sti non farebbero certe min ghiate come fai te da grull sini stro ideme nzia le....
Ritratto di Oxygenerator
4 ottobre 2020 - 16:03
@ GrorgeNN È vero, i leghisti stanno in giro, a cercare i dobloni e i talleri in oro, in cui han investito insieme ai diamanti e i 49 milioni di € da rendere allo stato italiano, dopo 35 anni che sono al governo.
Ritratto di GeorgeNN
6 ottobre 2020 - 11:01
@Oxygenerator, il tuo commento dimostra la tua immane igno ranza in fatto di storia politica visto che negli ultimi 30' anni ha governato la sinistra per ben 20' anni!! La destra in soli 5 anni, il resto in governi tecnici imposti da Napolitano su ordine della Merkel perchè B, giustamente, non voleva fare "compitini" a danno degli italiani. Per quando riguarda i 49 milioni di euro, sono soldi rubati da Bossi a cui Salvini, per buon senso, sta restituendo a rate. Guarda piuttosto ai miliardi rubati (e che non saranno mai restituiti) dalla tua sinistra di emme: milioni rubati dalla ricerca scientifica; milioni rubati per i terremotati di Amatrice; milioni rubati per il Mose; milioni rubati dai c/c del mps e banca etruria. Rubli?? Nessuna prova al riguardo... Che te lo dico a fare visto che per te, igno ranta mente, un monoppatino "sostituisce" l'auto. Ciao gru llino votagabbana!! ps: che fine ha fatto la Whirpool di Napoli?? Il tuo caro Gigino aveva detto di aver salvato l' azienda che poi in realtà l'azienda è chiusa e delocalizzata lasciando tanti lavoratori senza lavoro. Non parliamo del reddito di divananza a delinquenti e mafiosi. pvr fss...
Ritratto di Oxygenerator
6 ottobre 2020 - 11:48
GeorgeNN Io non sono di una parte o dell’altra. Valuto le situazioni al momento e voto di conseguenza. Pensieri, preconcetti e predigeriti come i suoi, sono frutto di letture di parte, se legge, oppure di televisioni asservite. Bossi mi pare, faceva parte della lega. O mi sbaglio ? Salvini è stato, era, ed è nello stesso partito da 30 anni. O mi sbaglio ? Per tutto ció che riguarda le altre sue osservazioni, sia per ciò che riguarda una parte o l’altra, se ci sono le prove, in galera, e buttare via la chiave. Grullino, giggino, sinistroide, destrorso , berlusconiano, son tutti neologismi inutili ed idiotii inventati dai giornali dai quali vi abbeverate come vacche al pascolo, che sono però, tutti mantenuti dallo stato italiano. Perchè, per propria capacità, lavorativa e di pensiero nessuno di questi starebbe in piedi da solo, forse solo il fatto quotidiano, ma non lo so. Sviluppi un po il cervello, prima che le kazzate eterodirette, le rovinino la capacità di pensare in prorio. Auguri. Da ciò che scrive, ne ha bisogno.
Ritratto di GeorgeNN
6 ottobre 2020 - 14:17
Ma mi faccia il piacere, moralista del c4zz3r.....
Ritratto di Oxygenerator
6 ottobre 2020 - 18:57
@ GeorgeNN Quindi nell’arco di due righe, son passato da grillino, a grullo, da sinistroide a moralista. Non c’è la fa eh ?? Non riesce più a pensare, senza usare le etichette che le hanno dato, per semplificare i concetti e per colloquiare con le altre persone. Le rinnovo gli auguri.
Ritratto di Biondi stefano
3 ottobre 2020 - 12:35
Non lo giustifico, ma sposto il problema,oggi un colloquio per un probabile posto di lavoro,con la penuria che c'é, può portare a soluzioni estreme. Quindi il monopattino non centra niente é solo un mezzo. Poi che vada normato con leggi, soprattutto fatte rispettare e usare in modo corretto é un'altra questione.
Ritratto di Santhiago
5 ottobre 2020 - 08:18
Per un colloquio, importante quanto vuoi, si può secondo te giustificare il fatto che nelle settimane precedenti uno si metta a cercare componenti aggiuntive (sicuramente batterie, ma probabilmente non solo quelle), a modificare il software, rendendo il mezzo illegale, e che il giorno del colloquio non si svegli con anticipo sufficiente, come da sempre fanno le persone, per recarsi sul posto, e quindi sia accettabile che decida di violare ogni regola, andando dove non potrebbe andare, ad una velocità a cui non potrebbe andare, con un mezzo con caratteristiche vietate?
Ritratto di Oxygenerator
5 ottobre 2020 - 08:54
@ Santhiago mi scusi, ma dov’è scritto che il monopattino era modificato ? Qui c’è scritto che viaggiava in autostrada, non a che velocità. Comunque sia, se il monopattino è stato modificato, peggiora solo la situazione del ragazzo, già abbastanza compromessa.
Ritratto di Santhiago
5 ottobre 2020 - 10:51
Nel video si capisce la velocità a cui viaggia, che non è raggiungibile da nessun monopattino omologato
Ritratto di Illuca
3 ottobre 2020 - 15:48
Fermo restando il fatto che questo sia un emerito @@@@@ ,da sanzionare in maniera esemplare, ma se questi trabiccoli hanno un'autonomia di circa 25km, ammesso che andasse ad 80kmh, quanti km avrebbe potuto fare? 5?
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2020 - 16:34
1
Ma chi ti ha detto che andava agli 80 all ora???!!
Ritratto di Biondi stefano
3 ottobre 2020 - 21:15
@ illuca,a fare i conti sei forte. Ma voglio rivelarti un trucco che ci ha insegnato la maestra alle elementari: Leggi bene la domanda,a volte in essa c'é la soluzione.
Ritratto di Illuca
3 ottobre 2020 - 23:34
@biondi stefano:torna a scuola ed impara a leggere. Non ci sono domande...e di sicuro la maestra non l'hai mai vista. Tanto ti dovevo
Ritratto di Biondi stefano
3 ottobre 2020 - 23:49
Tu hai scritto: ..se questi trabiccoli HANNO UN'AUTONOMIA DI CIRCA 25 KM,ammesso che andasse ad 80km/h,QUANTI KM AVREBBE POTUTO FARE?(punto interrogativo di domanda)5?(domanda e risposta in cerca di conferma) Per caso sei bocciato anche all'asilo? Tanto ti dovevo.
Ritratto di Santhiago
5 ottobre 2020 - 08:22
Ahahaha illuca, prendi, e porta a casa.. Cmq non tutti hanno un'autonomia di 25kmh, e soprattutto per poter essere portato a quelle velocità, non ha una batteria standard, ma è stato modificato molto pesantemente
Ritratto di RaffaeleGT79
3 ottobre 2020 - 17:28
4
La mamma dei deficienti e' sempre incinta!!! Raffae'.
Ritratto di Miti
3 ottobre 2020 - 18:06
1
Io mi chiedo una cosa. Se un id***iota del genere per SUA colpa ti danneggia l'auto tipo la portiera o un faro , a led, chi paga tutto quanto ?
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2020 - 23:32
Lui, ovviamente.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2020 - 01:19
1
E come ? Illuminami.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2020 - 07:31
Paga di tasca sua. Chi causa un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo (art. 2043 del codice civile), esattamente come se il danno te lo avesse causato a piedi, in bicicletta, facendo cadere un vaso dal balcone,,, Il fatto di non essere assicurati non significa che hanno il diritto di spaccare i fanali alla gente. Certo, se scappa sarà difficile ottenere il risarcimento, ma in tal caso stiamo parlando di un criminale, non di un monopattinista.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2020 - 09:10
1
E , come facile intuire se potrà scappare lo farà. Poi vai tu a rincorrerlo. Una volta salito sul monopattino.
Ritratto di Oxygenerator
4 ottobre 2020 - 09:54
@ Miti. Quindi secondo lei, chiunque usa un monopattino è un criminale incallito ?
Ritratto di Oxygenerator
4 ottobre 2020 - 09:59
Perchè non dite la veritá? Quando siete a piedi, odiate le macchine, quando siete in macchina odiate pedoni, ciclisti e monopattini. Vi da fastidio chiunque non siate voi, che vi occupi o il vostro prezioso tempo, o che si renda più libero nei movimenti, perchè vi siete incastrati anima e corpo in una scatoletta di tolla che ancora dovete pagare. Da pedone, ciclista, monopattinista, automobilista, le vedo le reazioni delle persone. Sempre esagerate. Siete cronici.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2020 - 10:05
1
Oxy ,piantala che sai che non hai ragione.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2020 - 10:03
1
No Oxy assolutamente. Non volevo dire questo per carità. Mi scuso pure se ho fatto capire una cosa del genere. Ma quando vedi quello in autostrada o uno in web a 60 km /h mi spiace ma non posso stare tranquillo. Come conducenti di auto o moto che ogni fine settimana fanno la cronica nera delle nostre strade avere una nuova categoria senza assolutamente nessuna regola non va bene. Regole ben chiare.
Ritratto di Oxygenerator
4 ottobre 2020 - 10:16
@ Miti. Quanti anziani o rinco vari han preso in automobile, l’autostrada al contrario ? Tantini. Che dobbiamo fare ? I rinco in giro ci sono sempre e di tutte le etá. Ma non si criminalizza il mezzo. Si da la responsabilità al chi lo conduce.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2020 - 16:30
1
Oxy, scusa che non scrivo tutto il nickname, appena tornato dal Trentino ... ragazzi da sballo, io che di mele mangio cinque tutto l'anno, prese direttamente sul campo , roba da paura. Di una bontà ... Poi di quelle mangiate tipiche del posto ... Viva il Trentino ... comunque tornando adesso c'era uno con una Renault sulla corsia di sorpasso ( la seconda di quelle quattro da Bergamo per Milano con 80 . Tu ci pensi che successo qualcosa. Messaggiava !!!! Di curiosità mi sono messo sulla corsia a dx per vedere quanto fegato ha. Per fermare una corsia intera. 12min passate lui messaggiava ancora. Poi sono andata via. Lo so che hai ragione. Che il monopattino è un mezzo. Ma pur troppo su questi mezzi l'età preponderante è molto giovane. Io non voglio assolutamente dire che tutti i giovani sono incoscienti. Ho anch'io una figlia. Ma su tutti i monopattini che ho schivato solo un paio erano diciamo oltre 35 o 40 anni. Resto ragazzi giovanissimi. Il problema che se un conducente fa un incidente con un mezzo così di sicuro il ragazzo avrà il peggio. Rischi di averlo sulla coscienza. Ho al lavoro un collega che anni fa a fatto un incidente in quale un ciclista le ha tagliato la strada. Parlo di un ciclista professionista con quelle bici performanti. Di sera, quasi sbucato davanti a sua macchina. Per il ciclista nulla da fare. Questo conducente non se è mai ripreso psicologicamente. Diciamo che dopo oltre 15 anni va ancora da psicologo. Dice che quel suono ,quando la persona è colpita dalla lamiera, ancora lo sogna di notte. Anche io ho avuto un esperienza con il mio cognato. In un paesino con uno ubriaco. Che uscito dal bar direttamente in strada e l'ha preso sul cofano. Fatto esami di sangue aveva più alcool che sangue. Quel rumore non si dimentica. Io, come tanti , chiediamo solo regole per questi mezzi. Di sicuro non tra le auto. Che facciano corsie preferenziali ma assolutamente non tra le auto. Non ha scapo se ti cade davanti alla macchina. Ti rendi conto che le passi sopra ? Saluti
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2020 - 10:17
@Miti: se ti taglia la strada non ci puoi fare niente, hai ragione, ma se ti cade davanti alla macchina e ci passi sopra è colpa tua. Mantieni la distanza di sicurezza quando sei dietro, e sorpassa ad almeno 1,5 metri (entrambe disposizioni di legge), e vedrai che non succederà niente. @MAUROXX: quindi, siccome il sistema giudiziario italiano è lento e inefficiente, invece di riformarlo vietiamo i monopattini? @Oxygenerator: sono d’accordo al 100%. Provate altri mezzi di trasporto, mettetevi nei panni delle altre persone, abbiate un po’ di empatia per i più deboli, e ricordatevi che la strada è di tutti, anche di chi va a piedi, in bicicletta, col monopattino, con l’Ape 50...
Ritratto di Santhiago
5 ottobre 2020 - 08:26
Miti, ma le regole ci sono, e molto chiare. Che in questo caso non sono rispettate, né nelle caratteristiche del mezzo, modificato pesantemente, né nell'uso, né nel luogo. Il problema quindi sta nella persona che viola tutte queste regole, che andrebbe punita assolutamente
Ritratto di MAUROXX
5 ottobre 2020 - 10:01
se è per questo provate a fare causa per ottenere un risarcimento di 1000 o 2000 euro, buona fortuna e tantissima pazienza.
Ritratto di Almeron771
3 ottobre 2020 - 18:49
Beh di biciclette ne ho viste tante, il monopattino è il primo.
Ritratto di lucaconcio
4 ottobre 2020 - 17:59
2
Non è vero che i monopattini elettrici siano criminalizzati da tutti, anzi, dopo il lockdown, sono visti come la soluzione a tutti i problemi del traffico cittadino... Chissà perché i motocicli (magari elettrici) no... In effetti i monopattini sono moto pratici per brevi spostamenti, forse un po' pericolosini sulle nostre strade piene di buche... Ah, giusto per inquadrarmi, uso quelli in sharing e sto pensando di acquistarne uno... Tra l'altro se ne vedono parecchi in varie città d'Europa... Invece, prima del lockdown, erano considerati ordigni pericolosissimi, tanto che un tizio a Torino è stato multato di qualche migliaio di euro perché andava in giro con uno di questi veicoli, senza casco, bollo, assicurazione ecc. Bastava un mese dopo è tutto sarebbe andato bene.. Mah
Ritratto di q8
4 ottobre 2020 - 23:22
Peccato che non l’anno investito
Ritratto di Oxygenerator
5 ottobre 2020 - 07:56
@ q8 Ha datto una kazzata !! Addirittura investirlo ?? È un ragazzino, che probabilmente non ha capito, che il primo a rimetterci è lui, fisicamente, e chi ha la sfiga d’investirlo, mentalmente.
Ritratto di Cancello92
5 ottobre 2020 - 09:59
Penso che la bici vada uguale e inquini molto meno e in più combatte l'obesità!
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2020 - 10:21
Lo penso anch’io, ma penso anche che per la maggior parte degli usufruitori, l’alternativa al monopattino elettrico è la macchina o, al massimo, il motorino. Sono quindi favorevole a questa forma di mobilità, in quanto migliore delle alternative, anche se non la userei mai regolarmente.
Ritratto di Cancello92
5 ottobre 2020 - 10:43
Si questo è vero nei centri specialmente quelli trafficati meglio un monopattino usato bene rispetto a un'auto