NEWS

Vola il prezzo dei carburanti

7 dicembre 2011

Da oggi sono in vigore gli aumenti delle accise decisi con la manovra “Salva Italia” del governo Monti: benzina e diesel sopra gli 1,7 euro al litro.

SALE ANCORA - Secondo le rilevazioni di oggi effettuate da Quotidianoenergia, su base nazionale e compresa la quota di distributori indipendenti, la benzina sale a 1,708 euro (+9,9 centesimi) e il gasolio a 1,702 euro (+13,5 centesimi). In particolare, il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) varia oggi tra l'1,697 euro al litro degli impianti Esso, l'1,709 di quelli Tamoil e l'1,602 delle pompe no-logo. Per il diesel si va dall'1,677 euro al litro della IP, all'1,691 della TotalErg e all'1,567 delle no-logo. Il Gpl, infine, è tra lo 0,735 euro al litro dell'Eni, lo 0,750 della Shell e lo 0,721 delle no-logo.

Aggiungi un commento
Ritratto di gio2322
7 dicembre 2011 - 12:32
1.7 € al litro!!! Salviamo l'Italia ma così uccidiamo gli Italiani!
Ritratto di lombalgico
9 dicembre 2011 - 23:47
Togliamo il catalizzatore, di questi passi tornerà il piombo, e con quello si rovina.
Ritratto di ypacar90
7 dicembre 2011 - 12:36
passerò al gpl..qui a Potenza stamattina gasolio a 1,71 euro al litro e benzina a 1,80 euro al litro al fai da te. Incredibile....
Ritratto di Joeilpilota
7 dicembre 2011 - 15:54
Scusami ypacar90 ma non sono aggiornato. La Regione Basilicata aveva proposto un bonus benzina a tutti i patentati residenti. Di poi mi sembra che questa norma sia stata annullata e di poi ripristinata. Quale è la situazione attuale a Potenza?
Ritratto di ypacar90
7 dicembre 2011 - 17:15
c'è questa tessera idrocarburi che prima era stata bloccata in quanto c'era stato un ricorso da parte di varie Regioni, poi rigettato in quanto illegittimo. Sembra che a qualcuno sia già arrivata, a me e ai membri della mia famiglia ancora no. Di certo non c'è ancora niente perchè non si sa quale sarà il valore di questa tessera, da quando sarà utilizzabile e in che modalità.
Ritratto di ste85gangy
7 dicembre 2011 - 22:31
Questi ai stanno a impaZzire la gente tra poco dovrà decidere se mettere benzina oppure mangiare è una vergogna...
Ritratto di mustang54
7 dicembre 2011 - 12:46
2
sono più convenienti...
Ritratto di grandedanny
8 dicembre 2011 - 11:08
anch'io ho notato questa cosa... Addirittura dopo l'orario di chiusura vicino a casa mia costa meno la benzina al Q8 che ai distributori no-logo.
Ritratto di grandedanny
8 dicembre 2011 - 11:08
anch'io ho notato questa cosa... Addirittura dopo l'orario di chiusura vicino a casa mia costa meno la benzina al Q8 che ai distributori no-logo.
Ritratto di original1962
8 dicembre 2011 - 12:00
Dalle parti di Ancona, le pompe bianche (tipo YES, PETROL, ecc.) sono di gran lunga molto più care delle marche conosciute (in quelche caso di quasi 10 cent). Le uniche che costano meno sono quelle legate alla grande distribuzione (AUCHAN, CARREFOUR) ma bisogna fare delle code chilometriche!
Pagine