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Volkswagen Golf 8: annunciati i prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 06 dicembre 2019

Sarà nelle concessionarie da marzo 2020, con prezzi da 25.750 euro. La gamma iniziale è composta da tre motori e due allestimenti.

Volkswagen Golf 8: annunciati i prezzi

SUBITO L’IBRIDO LEGGERO - Già ordinabile, la Volkswagen Golf 8 sarà nei concessionari da marzo 2020 con prezzi da 25.750 euro: tanto costa la versione a benzina 1.0 TSI da 110 CV con trasmissione manuale, che nella prima fase di vendita sarà la meno costosa. Parte invece da 27.100 euro la Golf 1.5 TSI da 130 CV, mentre sono richiesti 29.600 o 33.900 euro per le Golf 2.0 TDI da 115 o 150 CV, quest’ultima con la trasmissione robotizzata a doppia frizione DSG compresa nel prezzo. L’inedita Golf 1.5 eTSI parte da 30.800 euro: ha il cambio DSG e il 1.5 da 150 CV, ma ad esso aggiunge un generatore/motorino d’avviamento che ricarica una batteria al litio da 48 volt nei rallentamenti (trasforma l’energia cinetica in elettrica), mentre in trazione aumenta la coppia motrice. 

LA DOTAZIONE DELLA LIFE - I prezzi precedenti sono per Volkswagen Golf in allestimento Life, che ha di serie le ruote di 16”, fari e fanali a led, il sistema d’accesso a bordo senza chiave, il “clima” automatico, l’illuminazione interna a led regolabile in 10 colori, il cruscotto digitale, lo schermo a sfioramento di 10,25” nella consolle, il sistema multimediale connesso ad internet (per 3 anni), i sensori di distanza anteriori e posteriori e alcuni aiuti alla guida, ovvero il regolatore di velocità adattativo, la frenata d’emergenza con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti e il sistema contro l’involontario cambio di corsia.

LA DOTAZIONE DELLA STYLE - Ad eccezione della Volkswagen Golf 1.0 TSI, per gli altri motori c’è l’allestimento Style: costa 1.850 euro in più rispetto al Life, ma aggiunge le ruote di 17”, i fari anteriori a matrice di led, il “clima” automatico a 3 zone, l’illuminazione interna in 32 colori, il sedile lato guida regolabile elettricamente e il pacchetto Travel Assist per la guida assistita in autostrada, che controlla sterzo, freni e acceleratore fino alla velocità di 210 km/h: la Golf segue automaticamente il flusso del traffico, purché il guidatore tenga le mani sul volante. Nella prima fase di vendita, per le Life e Style sono compresi nel prezzo lo schermo di 10,25”, il sistema per connettere lo smartphone senza filo al sistema multimediale ed i comandi vocali. 

LE VERSIONI DI LANCIO - Le Volkswagen Golf 1.5 TSI e 2.0 TDI da 115 CV si possono ordinare nella versione speciale di lancio 1st Edition Life, che prevede un supplemento di 1.750 rispetto alla Life: in più ci sono i fari anteriori a matrice di led, i sedili anteriori riscaldabili, il navigatore satellitare, il sistema per connettere lo smartphone senza filo al sistema multimediale ed i comandi vocali. Per le Golf 1.5 eTSI e 2.0 TDI da 150 CV c’è invece la versione di lancio 1st Edition Style: costa 2.800 euro in più della Style, dalla quale deriva, ma integra alla dotazione l’antifurto, i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, il navigatore satellitare, il sistema per migliorare la ricezione dello smartphone e quello che rileva un imminente scontro, tendendo le cinture, chiudendo i finestri e mettendo in atto accortezze per proteggere i passeggeri. 

IN SEGUITO LA BASE - Successivamente arriveranno altri motori, compreso il 1.0 TSI da 90 CV e il 1.5 TGI a metano, e l’allestimento di primo livello chiamato Golf: ha i cerchi di 15”, fari e fanali a led, l’accesso a bordo senza chiave, il “clima” automatico, i comandi al volante, il cruscotto digitale, lo schermo a sfioramento di 8,25” nella consolle, la compatibilità per gli smartphone, un anno di servizi connessi per il sistema multimediale, la frenata automatica con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti, il monitoraggio della fatica nel guidatore e il sistema contro l’involontario cambio di corsia. A seguire arriverà anche l’allestimento d’impronta sportiveggiante Golf R-Line, che ha in più rispetto allo Style l’assetto ribassato, i vetri oscurati, il volante in pelle, lo sterzo ad assistenza variabile, la grafica sportiva per il cruscotto digitale, il selettore per i programmi di guida e il look sportivo per la carrozzeria, ma perde il “clima” trizona (non ha i controlli separati le parti sinistra, destra e posteriore dell’abitacolo) e l’illuminazione interna personalizzabile.

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Ritratto di marcoveneto
6 dicembre 2019 - 13:12
Non capisco perchè la Rline debba rinunciare a clima trizona e luci personalizzabili...Comunque mi pare abbia un buon equipaggiamento sin dalla base (a differenza di altre vetture del gruppo)...Da vedere però dal vivo i vari allestimenti.
Ritratto di Sprint105
6 dicembre 2019 - 13:12
Ma perché le han fatto un frontale così triste?
Ritratto di Ceckone
6 dicembre 2019 - 14:03
Davvero poco grintoso. Molto triste. Non da Golf
Ritratto di pecchioli3
6 dicembre 2019 - 16:14
8
Invece ha ragione, frontale (a mio avviso) inguardabile e anche gli interni...ok sono più tecnologici, ma sanno molto di plasticoni koreani.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 16:29
Li hai toccati con mano? Già nell'articolo successivo, oggi pubblicato in questo sito, le finiture sono elencate trai pregi.
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 17:29
Le finiture Volkswagen sono spesso raccontate come pregi. Ma, sottolineo, Raccontate. In realtà sono di qualità inferiore rispetto a concorrenti più economiche.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 18:05
"in realtà" lo stabilisci tu?
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 18:41
No, obviously
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 19:36
Ho una VW e lasciamo stare che è meglio, alla presentazione dell'ultima Polo il concessionario VW stesso sugli interni ha esclamato una frase in veneto irripetibile in italiano...
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 22:22
Parrebbe proprio di sì, invece, stando a quel che può leggersi nelle riviste di settore italiane e straniere (quindi, ovunque) nonché a quanto ho constatato e constato di persona, avendola 2 miei amici (una 6 e una 7).
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:25
Ma intelligentoni ci siete mai entrati davvero, non dico in una donna, ma almeno in un auto?
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 13:33
Non hanno la tua bambola gonfiabile.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:01
Forse vi riferite alla Golf di 20 anni fa...
Ritratto di tramsi
8 dicembre 2019 - 12:54
Ci riferiamo a quel che non comprendi
Ritratto di Santhiago
8 dicembre 2019 - 17:29
Vero Giulio, il successo anche recente della golf è dovuto principalmente al suo passato, non alla sua qualità
Ritratto di Santhiago
8 dicembre 2019 - 17:27
Yokohama, per quale motivo? Sono di qualità inferiore, non è dirlo che rende rosiconi, quanto piuttosto non ammetterlo, magari di fronte all'evidenza di un eventuale possesso od esperienza nel tempo. Conosci la resistenza termica delle plastiche usate, o perlomeno hai osservato l'usura che subiscono con l'esposizione al sole o con il tatto? Dopo anche solo un paio di anni la differenza rispetto ad altri marchi è già visibile. Non credo che un non possessore di, né interessato a possedere, una golf, debba rosicare per questo. Semplicemente, può riportare quanto ha sperimentato
Ritratto di Santhiago
10 dicembre 2019 - 21:59
E, nel merito, nessuno entra più...
Ritratto di Roomy79
7 dicembre 2019 - 21:56
1
Bella la nuova auris
Ritratto di andrea120374
6 dicembre 2019 - 13:28
3
Prima che arrivino i ROSICONI a sparare contro a priori potreste fare un copia incolla dei commenti di tutti gli articoli degli anni passati alla presentazione di una nuova Golf tanto è sempre uguale.....
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2019 - 15:11
rosiconi per dire che fa schifo? continua a comperare a rate, va'.
Ritratto di ELAN
6 dicembre 2019 - 15:13
1
Trump indicò a Ivana un senzatetto a Manhattan dicendo: "Vedi quello? Ha più soldi di me". Infatti T. era indebitato, il barbone no.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:49
Il problema è che questa non è la solita Golf che esce ogni 7 anni e alla fine mette tutti a tacere, è l'ultima...
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 22:12
Giulio, per una volta spero tu abbia ragione. Questa Golf è deprimente... Dubito, però, che rinuncino al marchio Golf: magari la prossima la baseranno sulla id ma con le forme vagamente da Golf.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:26
Che poi anche la ID3 sembra niente più che la nuova Touran o Golf Plus, cinesi 100 anni avanti.
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 22:52
Vabbè, tutte elettriche sono. Le differenze tra le une e le altre sono le stesse che ci sono tra un Candy e un Indesit. Frigoriferi, naturalmente. A cambiare sono solo la forma, il colore e la dispisizione delle icone dei comandi sul tablet...
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:03
Non è che perchè hanno il motore termico hanno qualcosa in più, fanno solo più 900... Tra l'altro la lista accessori sembra quella della Skoda base di un conoscente di alcuni anni fa.
Ritratto di Thresher3253
6 dicembre 2019 - 13:32
Interessante scelta di prezzi. Restando in casa VW la Leon in allestimento di punta, con lo stesso identico motore diesel da 150 cv, costa 4000 euro in meno della nuova Golf in allestimento Pezzent. Per tacere dei prezzi della concorrenza, tutti regolarmente tra i 2000 e i 5000 euro in meno a parità di motore e dotazione. Vedo che la politica Apple funziona anche nel mondo delle automobili. Un saluto alle stronzate di Yokohama in arrivo a breve.
Ritratto di john_doe
6 dicembre 2019 - 13:48
Sì ma fra 2 mesi esce la nuova Leon gemella di questa Golf 8 e vedrai che il prezzo sarà 2k euro al massimo inferiore
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 01:01
Comunque quello che conti é niente.
Ritratto di rubilio 67
6 dicembre 2019 - 23:25
Si ma Leon ne vendono una ogni 20 golf forse....
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 10:25
E questo come sarebbe indice di qualità dell'auto o del suo rapporto qualità/prezzo...?
Ritratto di Ronbo
6 dicembre 2019 - 13:35
Le TDI a quei prezzi spaziali hanno senso solamente se la concessionaria garantisce il riacquisto al termine del quarto anno e con una valutazione a favore del cliente, che nel frattempo dovrà affrontare prezzi al rialzo per il gasolio al distributore e un velocissimo deprezzamento del mezzo comprato.
Ritratto di john_doe
6 dicembre 2019 - 13:48
Ma forse il prezzo alto è proprio per disincentivarne l'acquisto. Ormai i diesel convengono solo a chi fa tantisssssima autostrada
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 17:32
Falso. Non è necessario assolutamente fare tantissima autostrada, bastano 15-20.000 km all'anno tranquillamente. Poi, se non conviene il diesel, cosa conviene allora? (ps. io ho una benzina)
Ritratto di 82BOB
6 dicembre 2019 - 13:44
2
Della base e della versione a metano si conoscono i prezzi?
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 13:47
Tante versioni, allestimenti, motorizzazioni e possibilità di personalizzazione. Migliora ulteriormente l'equilibrio che l'ha resa il riferimento della categoria, facendone l'auto per tutti. In proposito, mi piace che si sia mantenuta sotto i 430 cm. In un'anteprima ho letto che è stato addirittura annullato il sottosterzo, con un miglioramento della precisione di guida che, da sola e al di là del carico di tecnologia (che a me piace e attrae), rende superata la generazione precedente, offerta con sconti di circa € 7000.
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 19:27
E così hai fatto il promo da concessionario vw
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 22:23
E così hai fatto la figura della pera.
Ritratto di Santhiago
8 dicembre 2019 - 17:30
Così, come?
Ritratto di Santhiago
12 dicembre 2019 - 13:35
Così, senza motivo, forse.. Come gli elogi alla golf
Ritratto di remor
6 dicembre 2019 - 14:16
Sempre ritenuta la classica delle classiche nel segmento e sicuramente ancora così sarà. Tuttavia 2 cose. La prima è che a livello di listino (per lo meno basandosi sulle più basilare delle basilari a listino vecchio e nuovo per pari o circa potenza) si passa dai 22.250e della attuale 1.0cc 116cv, ai 25.750 della futura circa pari (110cv invece che 116, in verità); insomma la nuova avrà ulteriori contenuti (presumo sostanzialmente nei 3 soliti "recenti" versanti: led - infotainment - adas) ma 3.500e sono esattamente 3.500e... La seconda è che comunque prevederanno poi una motorizzazione benzina da 90CV, che pensavo nel segmento fosse una prerogativa della sola Tipo; inaspettata come cosa
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 14:49
Disamina superficiale e fuorviante. La Golf 7 base, nemmeno equipaggiabile come la 8 Life (che costa € 3500 in più) - stante che alcune dotazioni sono nuove - costerebbe analogamente se non di più. Quei 3500 € in più comprendono innanzitutto un modello completamente nuovo (progressi in termini di annullamento del sottosterzo inclusi e cerchi da 16" contro i precedenti da 15") nonché full led, sistema d’accesso a bordo senza chiave, clima automatico, l’illuminazione interna a led regolabile in 10 colori, cruscotto digitale, schermo a sfioramento di 10,25” nella consolle, sistema multimediale connesso ad internet (per 3 anni), sensori di distanza anteriori e posteriori, regolatore di velocità adattativo, frenata d’emergenza con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti e il sistema contro l’involontario cambio di corsia.
Ritratto di remor
6 dicembre 2019 - 16:31
La considerazione era molto più fine e riguardava il fatto che comunque un domani volendola, non dico nemmeno la classica diesel, ma con un motore benzina però minimamente adeguato (onestamente il 90cv*** che arriverà a seguire, con tutta la buona volontà, non me la sentirei proprio di passarlo per ipotizzabile nel segmento, soprattutto su un'auto del livello della Golf) la base di partenza sarà in là di ben 3.500. Poi tutto quel di più ci sarà, magari potrà essere nel complesso anche relativamente conveniente (per chi ce lo trova utile), ma sarà un qualcosa da per forza prendersi laddove in molti termini è più a livello non voglio nemmeno forzare a dire di gadget ma quanto meno di preferenze personali. Per intenderci, esasperando il concetto, invece che a 27.500 l'avrebbero potuta proporre anche (sempre col benzina 110cv) direttamente come allestimento di partenza a 33.000 e con inclusi già (obbligatoriamente) cambio automatico con palette al volante, sospensioni pneumatiche, schermo da 12", interni in pelle, cerchi da 20", fari laser; sarebbe stata come rapporto contenuti/prezzo ancor più conveniente, ma nella progressione degli allestimenti avere una base (ribadisco benzina 110cv) già così carica mi sembra una forzatura. Poi degustibus, ma il discorso c'è.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 16:47
@remor alias nicktwo e gli infiniti altri nick: deve ancora leggersi un tuo intervento sui prezzi (peraltro, frequenti) - per non parlare della fissa delle piste! - oggettivo e con un minimo di senso logico.
Ritratto di remor
6 dicembre 2019 - 22:16
Sarà, ma con altrettanto rispetto e saluti, a di meno (26.100€) si trova la stessa T-Roc benzina """150CV""". Ora io non sono particolarmente pro Suv, anzi, ma se si muovono in questa maniera ho l'impressione che ci sarà qui un ulteriore distacco della crossover rispetto alla hatchback in termini di vendite
Ritratto di remor
6 dicembre 2019 - 22:28
Di meno con lo stesso motore, il 1.5, che sulla Golf è declinato in versione 130CV --a 27.100e--
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:01
Peccato che la T-Roc 1.5 a benzina costi € 26.450 e non ha il cruscotto digitale (€ 525), i full led (€ 1.130), il clima automatico (€ 500), il Keyless (€ 400), giusto per citare i principali. Come al solito, remor alias nicktwo e gli infiniti altri nick che usi, i tuoi interventi sono sciocchi e fuorvianti. Vuoi perder tempo? Almeno fallo in maniera costruttiva!
Ritratto di Raf17
6 dicembre 2019 - 14:47
1
In Germania la base dovrebbe attestarsi attorno ai 20.000, per chi ci hanno presi ? Auto deprimente come tutte le vw, non l'immagino propio col kit sportiveggiante.......
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 15:03
1.0 tsi da 90cv? NOOO please!!!
Ritratto di neuropoli
6 dicembre 2019 - 16:42
beh la gti è già per persone "importanti", per quelle normali una da 130cv mi sembra ok.
Ritratto di ormonello
6 dicembre 2019 - 22:13
Non voglio soffermarmi sull'estetica dell'auto che trovo comunque brutta, non adatta ad una golf.. le persone "importanti" si prendono una Audi per prestigio e sportiveggianza..non un auto del popolo da uomo medio pompatina..su! Io ho una A3.. a livello di percezione visto che su quel piano la metti non c'è paragone nem.
Ritratto di remor
6 dicembre 2019 - 22:31
Non di meno, confrontando i prezzi, soffrirà anche la concorrenza interna della T-Roc. Penso
Ritratto di Twincharger
6 dicembre 2019 - 15:12
30 mila euro oramai è il minimo per averla completa e con un motore un po' più sportivo.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 15:19
già nella versione base è abbastanza completa
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2019 - 15:13
il frontale di questa golf è da depressione. Poi, se per partito preso bisogna dire che è fantastica altrimenti si è rosikoni, ok. Roba da asilo nido. Poi i prezzi per un misero mille da ben 110 cv sono per invasati fan dei crukki.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 15:49
Anche certe critiche sono "per partito preso". Costa € 2900 più della Focus 1.0 da 100 cv ed € 1900 più di quella da 125 cv, rispetto alle quali ha una dotazione più completa.
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 17:34
Sarebbe interessante confrontare i prezzi effettivi
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 18:39
Per esser sinceri anche le Focus pur belle sono ormai quasi scomparse dai radar, le Golf superate spesso dalle Tipo (e pure T-Roc e Cross e del doppio) in questo paese povero e nei paesi ricchi: Olanda e norvegia disintegrate dalle Tesla 3, andiamo bene!
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:03
Che commento cre.tino, tipicamente petraloide!
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 10:31
Configuratore alla mano, la Focus Business 125 cv equipaggiata in maniera similare alla Golf 8 Style 130 cv (cerchi da 16, clima bizona, impianto multimediale con integrazione Carplay e Android Auto e comandi vocali, ADAS, fari a led, divano posteriore frazionato) viene a costare 26.400 euro, 2400 in meno della VW, offrendo in aggiunta il cambio automatico rinunciando alle (fondamentali) luci d'ambiente.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 13:21
Perché configurare una Focus 1000 e confrontarla con una Golf 1500 quando esiste già la versione 1500 nella gamma Focus? Ancora, la Golf in allestimento Style ha i cerchi da 17", quindi va confrontata con la ST line che, anche volendola prendere 1.000 da 125 cv manuale, costa € 25.350. Rispetto a questa, la Golf ha i full led A MATRICE, clima” automatico a 3 zone, l’illuminazione interna in 32 colori, il sedile lato guida regolabile elettricamente, il pacchetto Travel Assist per la guida assistita in autostrada, che controlla sterzo, freni e acceleratore fino alla velocità di 210 km/h: la Golf segue automaticamente il flusso del traffico, purché il guidatore tenga le mani sul volante. In più, il cruscotto digitale, lo schermo a sfioramento di 10,25” nella consolle, il sistema multimediale connesso ad internet (per 3 anni), i sensori di distanza anteriori e posteriori. Il prezzo della Golf 8 1.5 in allestimento Style è pari a € 28.950, il prezzo della Focus 1.000 da 125 cv in allestimento St Line con cerchi da 17" (analogamente, come già specificato, alla Golf Style) è pari a € 25.350. Volendo cercare di aggiungere l'equipaggiamento presente sulla Golf, si arriva a € 28.100. Quindi, ricapitolando, la Golf costa € 28.950 e la Focus € 28.100. Si precisa che la Focus monta un L3 1000, la Golf un L4 1.5. Infatti, il mio commento precedente era a parità di motorizzazione e frazionamento e, come specificato, anche la Focus ha un L4 1.5. Non sarebbero confrontabili per via della potenza? Tranquilli, uscirà la 1.5 da 150 cv, motorizzazione disponibile già da tempo con questo step di potenza. Si aggiunge e conclude che, che così equopaggiata, la Focus resta dietro nell'equipaggiamento perché le funzioni estese del Co-Pilot sono disponibili solo col cambio automatico, i full led non sono a matrice, il clima non è a 3 vie, e, per allinearmi alla chiosa finale, l'illuminazione degli interni non è a 32 colori! Tutto questo per dire che, come già specificato, hanno un prezzo analogo!
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 14:50
I cerchi di 17 e gli altri dispositivi assenti nell'allestimento Business che portano la Focus al livello della Golf Style sono integrabili tramite optional (a costi relativamente accessibili) senza optare per l'allestimento ST-Line, che peraltro include anche accessori aggiuntivi - gli stessi che presumo grossomodo saranno forniti dalla R-Line. Il prezzo scritto sopra é infatti, ribadisco, configuratore alla mano dopo l'aggiunta degli optional. Sul motore ti darei anche ragione, ma alla fine della fiera ha senso il confronto della cavalleria sulla base dell'eventuale esborso richiesto per il bollo (una delle motivazioni principali nella scelta del motore) e sulla vicinanza in consumi ed emissioni delle due auto. Al limite possiamo discutere di quanto i led a matrice, il clima a 3 zone e l'illuminazione natalizia per gli interni possano essere così indispensabili da richiedere un esborso di 2400 euro (o nel caso della ST-Line 850 euro).
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 15:02
Tra le cose che la Focus non ha, aggiungi anche il cruscotto digitale e le funzioni estese del co-pilot che, anche selezionandolo, non sono disponibili con il cambio manuale, invece presenti nella Golf manuale in questione. Ribadisco, le 2 auto hanno prezzi analoghi.
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 15:39
D'altro canto portando la Focus Business allo stesso prezzo della Golf Style (28.930 euro, sempre da configuratore), andiamo a ottenere altri dispositivi (apparentemente) assenti nella Golf: telecamera posteriore, sistema di parcheggio assistito, sedili riscaldabili, volante riscaldabile, divano frazionato, specchietti riscaldabili ripiegabili elettricamente, sistema di chiusura elettronico delle portiere posteriori, cambio automatico, finestrini posteriori oscurati e allarme volumetrico. Se la vogliamo necessariamente manuale dobbiamo rinunciare anche alle funzioni di guida semiautonoma, ma in compenso con i 1000 euro che saltano fuori possiamo buttarci dentro il tetto panoramico apribile elettricamente oppure il Comfort Pack per avere il keyless e altre menate. Se tali accessori sono presenti in dotazione anche sulla Golf buon per lei eh, non ho avuto modo di controllare se é visionabile la dotazione completa.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 15:59
Non ne usciamo più perché le 2 automobili non saranno MAI perfettamente identiche. Tra le altre, aggiungiamo, a quel che manca alla Focus e in compensazione a quel che ha la focus, la differenza di cilindrata già precisata. Io apprezzo i motori a 3 cilindri, ma il 1.5 Vw ha il 50% di cilindrata in più con ovvie ripercussioni sull'erogazione in termini di curvedi coppia e potenza, soprattutto di quest'ultima, sia come valore massimo che come distribuzione sulngo la fascia d'utilizzo. Il 3 cilindri Ford da 125 cv è fiacco sotto i 1800 giri e la ripresa non è il suo forte sulla Focus, come anche sottolineato nelle prove. Tra l'altro, tu continui a configurare la Business, io la St-Line, che ha caratteristiche più vicine all'allestimento Golf in questione. Aggiungi anche il cruscotto digitale, l'infotainment più evoluto e la connessione internet per 3 anni, i fari a matrice e la qualità della realizzazione dell'automobile in sé, già elogiata nella prova. Giochiamo sul filo degli spiccioli, le 2 automobili hanno di fatto prezzi analoghi.
Ritratto di Santhiago
8 dicembre 2019 - 17:32
Ripeto, sarebbe interessante confrontare i prezzi reali di vendita. Non quelli da listino
Ritratto di remor
7 dicembre 2019 - 14:07
Personalmente non farei discorsi troppo approfonditi fra i listini di 2 marchi differenti perché magari fra scontistiche usuali dell'uno rispetto all'altro, tinte più o meno tutte a pagamento e con differenti extracosto, eventuali cose come la messa in strada fatta pagare o meno, poi il confronto fra appunto i listini resta un esercizio molto teorico. Esempio estremo, fine 2017 la Punto 1.2 69CV Street era ancora a listino e prezzava 14.340e, la appena arrivata nuova Polo invece voleva per la 1.0 65CV Trendline 13.600e. Secondo te esisterà, poi prezzi chiavi in mano, qualcuno che nel prendersi al tempo la Punto 1.2 69CV Street non solo non l'abbia pagata ben meno di una Polo 1.0 65CV Trendline ma addirittura abbia pagato 740e in più? Fantascientifica come probabilità
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 14:13
Personalmente eviterei al tuo posto di scrivere inutili sermoni a titolo meramente personale, di cui non interessa niente a nessuno, limitandomi ai dati oggettivi.
Ritratto di Santhiago
8 dicembre 2019 - 20:15
Ha chiaramente ragione remor. Dati da considerare sono i prezzi reali di acquisto, non i listini,visto che poi vengono stravolti
Ritratto di Nandoeffe
6 dicembre 2019 - 15:15
Molto bella all'interno, esternamente non mi piace quel muso molto basso, troppo basso, sembra la Toyota Auris penultimo modello. 3 stelle
Ritratto di Sunderland
6 dicembre 2019 - 15:51
Frontale troppo basso. L'ideale per gli amanti e' comprare la 7,ad oggi in 2.0 full-o lo porti a casa sotto i 20. E nel week ci vai a caricar trans e mignotte. <3
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 16:39
Dove possiamo acquistare la 7 "2.0 full-o" "sotto i 20"???
Ritratto di Cancello92
6 dicembre 2019 - 15:57
La base ha i cerchi da 15 pollici...ok
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 17:33
Che tristezza.
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 18:07
Le cinesi, invece, soprattutto quelle che si vendono qui da noi... Sì, quelle da 650 cv al prezzo di una Golf.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 18:41
La Aiways acquistabile in Germania e qui (è stata sviluppata in Germania) ha quel prezzo, appena superiore ma è di qualche categoria superiore, diciamo che è un SUV 4 metri e 70 elettrico...
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 19:53
La Aiways U5 ha 190 cv, costa più della Golf e non è una Nio da 650 cv! Stai sul pezzo.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:31
Si e costa appena più di sta Golf praticamente base... Cioè come dimensioni si avvicina molto alla Nio Es6 tra l'altro la Aiways anche se con meno tecnologia, viene meno di una Leaf poi...
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:04
La Aiways costa 10-15000 euro più di "sta Golf". Sommario, superficiale, falso e fuorviante come sempre. Pedrali, sei un troll!
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:06
A quanto pare costa 2.000 Euro in più di questa Golf qui da 33.000 Euro, e sta su di un altro pianeta, a si tu sei quello che: "a parità di allestimento" e una volta mi hai fatto l'esempio di un prezzo tra una Renegade e una Velar o qualcosa del genere...
Ritratto di tramsi
8 dicembre 2019 - 12:58
Questa Golf parte da € 25.000, la Aiways da 35.000 a 40.000, quindi 10-15.000 euro più di questa Golf. Magari leggere il topic di dove stai scrivendo ti aiuterebbe a risparmiarti le figuracce che, oramai hanno acquisito il sinonimo "pedralate".
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 19:29
Ahahah, le numerose, irreprensibili cinesi :)
Ritratto di littlesea
6 dicembre 2019 - 18:11
1
Vabbè, è uscita...quindi?
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 18:45
Francamente a parte l'estetica che fa rimpiangere la Golf mk1 davvero un capolavoro senza tempo in effetti, e i prezzi che si è una Golf ma sarebbe il caso di tirarsela di meno dato che non è un SUV... Il fatto che nei tradizionali mercati Olanda e Norvegia dove è stata la bestseller almeno per qualche decennio, sia stata stracciata dalla Tesla 3 che costa comunque di più, boh.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:05
400 messaggi per scrivere la stessa cretinata. Disprezzabile!
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2019 - 19:30
Giulio, mi spieghi la frase "sarebbe il caso di tirarsela di meno dato che non è un SUV..."?
Ritratto di zero
6 dicembre 2019 - 22:23
Penso intendesse dire che, nel mercato di oggi, non è desiderabile come un suv... Tuttavia, trovo assurdo il principio che una berlina debba costare meno per il solo fatto di essere appunto una berlina.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 19:42
Solo a settembre mi pare la T-Roc ha venduto quasi il triplo della Golf da noi,(poi c'è la t-cross...) cosa mai successa manco con la molto più economica Polo, che anzi non ha mai eguagliato la Golf, poi mettiamoci anche la ID3 di prossima uscita (Più alcuni mercati ricchi dove già vendono di più le Tesla 3 della Golf) ecc ecc, non è che sta Golf 8 faccia schifo, forse si accorgeranno che il mondo è cambiato, anche in USA negli anni 70 l'auto più venduta era l' Oldsmobile Cutlass, per poco non solo non c'è neppure la cara vecchia Olds oggi ma quasi più la GM...
Ritratto di andrea9595
6 dicembre 2019 - 20:20
Interni da Bmw Serie 1
Ritratto di NELLO NERO
6 dicembre 2019 - 21:55
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dimensioni?
Ritratto di tramsi
6 dicembre 2019 - 22:24
Sotto i 430 cm
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:44
O amico Tramsi qui il commento del 90 % degli utenti è che è brutta, sec ondo me neanche tanto, però ovviamente è della Aiways che bisogna dirlo siccome uno avrà detto che è brutta, essendo cinese è naturalmente brutta...
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 13:49
Non sono amico degli stupidi!
Ritratto di ormonello
6 dicembre 2019 - 22:17
Urge restyling.. purtroppo si conferma anche nelle foto live la brutta impressione delle prime foto. Muso basso e triste.. un vorrei ma non posso. Un ultimo e definitivo giudizio quando la vedrò dal vivo.. peccato mi sembra che a livello di design in VW abbiano perso smalto..
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2019 - 22:34
Dimensioni sempre quelle della Golf, secondo me è un ricarrozzamento, almeno non è come le SW che ormai sono lunghe 50 cm di più.
Ritratto di rubilio 67
6 dicembre 2019 - 23:22
Bella ma...alla faccia che prezzi....
Ritratto di elakos
7 dicembre 2019 - 04:30
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VW is the new Apple, devono aver assunto tutto lo staff marketing della mela. Prezzi altissimi per una macchina che, vista così non convince proprio. Non vedo perchè dovrei spendere tutti questi soldi per una delle golf più brutte mai prodotte, quando in giro ci sono fior di concorrenti. Sono comunque sicuro che sarà un successone, ormai potrei vendere ad una discreta somma anche il mio bidet se solo ci applicassi la scritta Golf.
Ritratto di Greycar
7 dicembre 2019 - 08:51
Sono pienamente d'accordo!
Ritratto di Thresher3253
7 dicembre 2019 - 12:43
Il prezzo é indubbiamente alto, ma l'auto resta comunque valida e il cliente tipo della Golf in ogni caso non guarda mai l'offerta della concorrenza. Come Apple, VW fa bene a spennare chi si presta.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:06
Costa quanto una Focus. Non ci sono differenze degne di nota.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2019 - 13:46
IL problema è che la concorrenza ora si chiama T-Roc. T-cross, ora anche ID3 e forse almeno da noi anche Polo... Mai successo prima. Io ho lo splendido Maggiolino 2012 e quello non faceva proprio concorrenza.
Ritratto di tramsi
7 dicembre 2019 - 18:06
Il problema sono le tue corbellerie in questo forum.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:08
Infatti VW si rende conto del fuoco amico di T-Cross e T-Roc e naturalmente ID3 anche senza le mie corbellerie.
Ritratto di tramsi
8 dicembre 2019 - 12:51
Sono automobili della medesima azienda, forse… ti sfugge.
Ritratto di angel 66
7 dicembre 2019 - 14:05
Troppo cara un 1000 con 110 cv a 26.000 €
Ritratto di Greycar
7 dicembre 2019 - 18:06
"Il cliente tipo della Golf in ogni caso non guarda mai l'offerta della concorrenza"... Infatti, per farsela piacere occorre fare così...!!!
Ritratto di francesco.87
7 dicembre 2019 - 21:48
veramente qualcuno spenderà 26k per questa base??? curatevi!!
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2019 - 09:10
Mi sembra 33.000 quella analizzata qui. E sinceramente gli optional sono all'incirca quelli della Skoda di qualche anno fa di uno che conosco.
Ritratto di tramsi
8 dicembre 2019 - 14:02
Già scritto in altri 2 commenti, questo è il terzo post in cui scrivi la stessa cosa. I prezzi di listino sono allineati quelli della concorrenza. Chi finge di stupirsi ponendoli in un'altra dimensione è ignorante in materia o lo fa di proposito, per partito preso.
Ritratto di Greycar
8 dicembre 2019 - 20:12
Ma qui non è solo questione di listino… Se bisogna dire per forza che è bella, appunto per partito preso, è un conto, altrimenti, se c'è spazio per il realismo...
Ritratto di Oxygenerator
9 dicembre 2019 - 10:59
Bellissimi gli interni, per l’esterno aspetto di vederla dal vivo, perchè cosi, in foto, l’anteriore mi lascia perplesso.....
Ritratto di Alfista73
9 dicembre 2019 - 19:32
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un'accozzaglia di finiture tra Tiguan e Polo.... 30.000 mila euro sono veramente tanti.... cambio dei soliti fanalini. Molto più riuscita la Focus, gonfiano le auto con tanta tecnologia che non usi. L'auto va guidata, non è un giocattolo. Speravo un po più di fantasia da parte dei tedeschi. Scommetto sul prossimo Restyling toccheranno paraurti e specchietti retrovisori....
Ritratto di troy bayliss
10 dicembre 2019 - 07:20
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A me questa 8a generazione, vista dalle foto, non mi piace per niente...un passo indietro nel design
Ritratto di vittobra
10 dicembre 2019 - 09:03
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... aspettiamo di conoscere pregi e tarocchi di questo noioso modello, intanto beccatevi sto' scatolone carissimo e. , sempre lo stesso da 45 anni, encefalogramma piatto dei krukki...