NEWS

Volkswagen ID.4: le prime immagini senza veli

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 18 giugno 2020

Trapelano le prime immagini della versione cinese della crossover elettrica Volkswagen ID.4, che in Europa dovrebbe arrivare alla fine del 2020.

Volkswagen ID.4: le prime immagini senza veli

DUE VERSIONI - Dopo la berlina compatta ID.3, in vendita dall’estate, sarà una crossover la seconda auto della famiglia di elettriche del costruttore tedesco: è la Volkswagen ID.4, le cui prime immagini sono state pubblicate al sito internet del Ministero dell’Industria cinese. La versione per la Cina della Volkswagen ID.4 sarà prodotta dall’alleanza FAW-Volkswagen e dovrebbe fare il suo debutto a fine 2020, quando arriverà anche la ID.4 per l’Europa. A quanto pare, nella Repubblica Popolare sarà proposta in due versioni: la Crozz (l’auto bianca delle foto) e la X, con minime differenze estetiche.

ANCHE 4x4 - La Volkswagen ID.4, che è lunga circa 460 cm, utilizza come base meccanica lo specifico pianale per auto elettriche MEB, adottato anche dalla ID.3, che monta un motore elettrico sull’asse posteriore, ma non dovrebbero mancare anche le versioni a trazione integrale con un secondo motore all’anteriore. Le batterie, che sono alloggiate nel pavimento della vettura per mantenere in basso un peso considerevole, raggiungeranno gli 82 kWh di capacità massima, per circa 500 km di autonomia massima.

Volkswagen ID.4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
76
46
41
95
VOTO MEDIO
3,1
3.077365
349


Aggiungi un commento
Ritratto di allatast
18 giugno 2020 - 09:46
troppo sofsticata per i cinesi. non vendera'
Ritratto di GiO420
19 giugno 2020 - 12:43
ma l'hanno chiamata ID4 perché "auto copiata di plinco dal C-HR" era troppo lungo?
Ritratto di SHVRENTZ
23 giugno 2020 - 14:54
Dove sarebbe copiata dalla CHR scusa?
Ritratto di Valiant
26 giugno 2020 - 11:49
Anche secondo me è un pò scopiazzata dalla C-HR nel frontale. Il posteriore, nell'andamento della fascia delle luci, mi ha fatto pensare alla UX Lexus.
Ritratto di mike53
18 giugno 2020 - 11:05
Mi sembra molto bella. Speriamo che sia altrettanto "bello" il prezzo....!!!
Ritratto di Roomy79
18 giugno 2020 - 18:02
1
Apro il sito... Leggo i primi 3 articoli. Un'utilitaria a 22000 €, captur ibrida 32.000 € , questa non, leggo il prezzo ma saremo sui 35-40.000 €. Il mondo e in recessione, anziché sfornare prodotti di sostanza che facciano ripartire le cose. Boh saró io che non capisco. Preferisco 1 mese di vacanze e ristorante quando voglio che pagare rate stratosferiche per sti elettrodomestici a 4 ruote.
Ritratto di Apollo1
19 giugno 2020 - 15:39
Per questo esistono ancora Panda, Y e Tipo. Hanno 4 ruote e 5 posti a sedere. Peccato che l'utile che ricavano da ogni veicolo venduto è minimo... I prodotti che fanno crescere un'azienda e che permettono di incrementare i posti di lavoro sono quelli innovativi che consentono di avere un buon utile...altrimenti per sostenere posti di lavoro e indotto possiamo sempre costringere gli italiani a comprare panda usa e getta appositamente progettate per essere sostituite ogni 4-5 anni, quelle attuali non vanno bene perchè durano troppo.
Ritratto di Roomy79
19 giugno 2020 - 22:20
1
Infatti tipo wagon e cena fuori tutte le settimane + 1 mese di vacanza, piuttosto che auto all'ultimo grido coi cerchi da 19" E poi le rate del condominio scadute
Ritratto di ziobell0
18 giugno 2020 - 11:07
bella linea
Ritratto di Spock66
18 giugno 2020 - 12:43
Onestamente è un'auto gradevole, pur non piacendomi i SUV, e dalle caratteristiche tecniche sicuramente valide. Se il prezzo, come per la ID.3, non sarà "esagerato" potrebbe essere un buon successo. Certo dalla casa che ha creato due mostri sacri dell'automobilismo come il Maggiolino del 1936 e la Golf del 1976 forse mi aspettavo un po' di più..ma si sa che la creatività e il coraggio non sembrano essere doti degli anni 20, molto conformisti e poco propensi al rischio nelle scelte di design..
Ritratto di desmo3
18 giugno 2020 - 15:15
6
Giulio Pedrali è d'accordo con te
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2020 - 16:29
All'epoca bisognava essere molto innovativi perchè se no si rischiava il fallimento soprattutto nel 1974 con la Golf, ora si ha già un enorme mercato, quello cinese, dove le auto innovative non le crea certo VW, già una semplice Changan Uni-t sembra più innovativa e questa non può ambire al prezzo e tecnologia di una Nio o di alcune BYD, certo lo stile è normale, piacevole e cinese.
Ritratto di Alfiere
18 giugno 2020 - 13:22
2
Linee curve, ma che sono impazziti?
Ritratto di desmo3
18 giugno 2020 - 15:16
6
a me sa di deja-vu ma non riesco a inquadrare dove/cosa
Ritratto di Ronbo
19 giugno 2020 - 16:49
Il brancardo è 100% Renault, ad esempio.
Ritratto di FollowMe
22 giugno 2020 - 00:29
Mmmhhhh....forse le fiancate scimmiottano le linee della Peugeot 3008!!!
Ritratto di LUCA2020
18 giugno 2020 - 13:32
è bruttina...
Ritratto di LUCA2020
18 giugno 2020 - 13:33
è bruttina...
Ritratto di littlesea
18 giugno 2020 - 14:32
1
E solo in Cina possono vendere questa, appunto, cineasta...
Ritratto di littlesea
18 giugno 2020 - 14:33
1
Volevo scrivere CINESATA!
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2020 - 16:30
Si infatti quella europea per cui da noi i raffinatissimi cittadini europei faranno le coltellate per averla differirà forse in alcuni segni sulla calandra si e no....
Ritratto di littlesea
18 giugno 2020 - 19:11
1
Sempre CINESATA rimane...
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2020 - 07:53
Appunto e quello stile là è quello che ci propinano in tutto il mondo ormai, prova a vendere invece una bella Giulia o una bella Ypsilon anche solo al di là delle Alpi...
Ritratto di littlesea
19 giugno 2020 - 14:20
1
Me ne frego sinceramente...Le cinesate le lascio ai cinesi e a chi crede nel loro "design" (che già chiamarlo design cinese mi fa vomitare...)
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2020 - 16:53
E' il migliore sinceramente anche se con l'influsso italiano, e lo dico perchè disegno da quando sono nato.
Ritratto di littlesea
19 giugno 2020 - 22:41
1
E forse proprio per questo non hai sfondato...Devono passare ancora 20 anni buoni affinché i cinesi acquisiscano maggior gusto e vocazione verso un design con la D MAIUSCOLA.
Ritratto di Elix69
18 giugno 2020 - 14:47
Non male ma preferisco la Mustang Mach-E. E adesso a breve il commento di elan testa di clessidra.....
Ritratto di Jonny1
18 giugno 2020 - 15:05
Molto molto bella! Felice di attenderla sulle nostre strade.
Ritratto di ELAN
18 giugno 2020 - 17:40
1
E' per la Cina, lei vive in CIna?
Ritratto di ELAN
18 giugno 2020 - 15:46
1
Per fare qualcosa di non scatolare e monotono devono orientarsi sul mercato Cinese, pensa un pò! Che questo faccia da banco di prova per sperimentare nuovi linguaggi e stile?
Ritratto di Elix69
18 giugno 2020 - 16:00
Le uniche scatolari sono ascrivibili alla sua testa di clessidra.
Ritratto di ELAN
18 giugno 2020 - 18:09
1
Per me Tiguan è scatolare, come Golf. Per me sono volumetrie banali, statiche, ma non per questo brutte. Non uso i suoi termini puerili, cerco di mantenere una dignità. P.S. non so se vuole offendermi ma come faccio ad avere una testa di clessidra se ho una Mazda? Dovrei avere una Lexus magari. Cordialmente.
Ritratto di Elix69
18 giugno 2020 - 20:26
Allora le piacerà testa di lexus.
Ritratto di ELAN
19 giugno 2020 - 09:38
1
Non sono pratico, non insegnando in un asilo, ma provo a chiederle: "cosa mi piacerà"?
Ritratto di Elix69
19 giugno 2020 - 11:43
Che lagna...lo si è capito cosa le piace.....
Ritratto di Elix69
19 giugno 2020 - 11:43
Bimbostalker
Ritratto di ELAN
22 giugno 2020 - 14:51
1
Certo che se un bimbostalker la impegna così tanto è messo proprio male. Evidentemente, non avendo lei nulla da dire sulle auto, ha trovato un passatempo gradito. Buona settimana!
Ritratto di rrpp33
18 giugno 2020 - 15:55
Una polo basic per 25k con 500 km di autonomia no? Io la comprerei ... a rate, ma sicuramente! Questa costerà una cifra! R.P. Ffm. :-/
Ritratto di 82BOB
18 giugno 2020 - 16:04
2
Direi bruttina...
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2020 - 16:32
Comunque niente di che davvero, più belle varie: Chery, Nio, Geely, MG o BYD elettriche e mi fermo a queste, poi sono i cinesi quelli che non sanno disegnare...
Ritratto di Cilindrata
18 giugno 2020 - 21:51
Caro Giulio, ma tu ci sei mai stato in Cina? Io sì, ci ho anche vissuto a lungo. Sei mai salito su un Uber BYD elettrico? Su una Nio?
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2020 - 07:55
No infatti non mi sembrano inferiori ad una VW ID3, magari ad una Audi si ma hanno anche più buoni prezzi, sono salito sulle DR e sono meglio di quello che uno pensa, l'ultima soprattutto.
Ritratto di Meandro78
18 giugno 2020 - 16:57
Fortuna che ci sono i sostenitori incondizionati del marchio VW. Ma anche così con l'all-in che a Wolfsburg stanno facendo con l'elettrico rischiano il default. Per fortuna che hanno a catalogo le Skoda a gas...
Ritratto di ELAN
18 giugno 2020 - 17:41
1
Speriamo di no (ho azioni VW)
Ritratto di suzukimoto
18 giugno 2020 - 23:09
Palle Elan
Ritratto di ELAN
19 giugno 2020 - 09:39
1
Creda ciò che vuole.
Ritratto di Giuliopedrali
18 giugno 2020 - 17:04
Se VW fa elettrico popolare, e in Germania queste ID sono a prezzi semi popolari, per noi no, se Toyota farà elettrico con BYD e lasciamo stare i cinesi per cui è già una cosa piuttosto normale, credo che l'elettrico un minimo di diffusione ce l'avrà.
Ritratto di suzukimoto
18 giugno 2020 - 23:11
BYDone?
Ritratto di Pavogear
18 giugno 2020 - 20:04
Non sarebbe nemmeno brutta, ma l'accoppiata crossover e motore elettrico mi farà stare ben alla larga da quest'auto. Tuttavia non nascondo che se Volkswagen si ispirasse alle linee della id3 e della id4 per le sue prossime vetture, potrebbe migliorare di molto lo stile delle auto della propria gamma
Ritratto di puccipaolo
18 giugno 2020 - 23:09
6
Solo io ci vedo la Peugeot 3008 ...sopratutto d 3/4.Un pò anche dietro se non fosse per la falaneria di casa (t-cross)
Ritratto di ELAN
19 giugno 2020 - 09:40
1
Giusta osservazione.
Ritratto di Superpommi
19 giugno 2020 - 08:15
Dove sono le macchine elettriche per gli operai e gente comune? 30,35,40000 euro , io come tanti non posso permetterla. Pensero all"elettrico quando ci saranno auto per gente normale.
Ritratto di mika69
19 giugno 2020 - 11:12
Esteticamente bella. Dovessero venderla qui però costerebbe come una Cayman...
Ritratto di GarGio
19 giugno 2020 - 15:04
Superlativa, come tutte le auto del gruppo VW.
Ritratto di Road Runner Superbird
19 giugno 2020 - 22:17
E' un passo avanti rispetto lo stile austero tipico delle VW. Finalmente qualcosa di "movimentato". Per avere successo dovrebbe avere un prezzo non molto distante dalle rivali a combustione interna.
Ritratto di Oxygenerator
21 giugno 2020 - 08:59
Caspita 4,60.m. Non pensavo fosse così lunga. Molto bella ma devo depennarla dalla rosa delle “possibili” elettriche da acquistare. Troppo lunga per il mio box.
Ritratto di Giulio Menzo
22 giugno 2020 - 11:00
2
Mah, sinceramente la trovo anonima e anche un po' bruttina, adatta solo al mercato cinese...
Ritratto di ERIALVOLANTE
24 giugno 2020 - 12:25
BELLA SI AGGIUDICATO !! PERO NIENTE DIESEL O BENZINA E DUNQUE NO NIENTE !!