NEWS

Volkswagen Maggiolino: le eredi mai nate

Pubblicato 01 agosto 2021

La Volkswagen svela alcuni prototipi progettati per sostituire la Maggiolino che, però, non hanno mai raggiunto la produzione.

Volkswagen Maggiolino: le eredi mai nate

La Volkswagen Maggiolino è una delle auto più iconiche e di maggior successo della casa tedesca, con ben 21,5 milioni di unità prodotte fino al 2003 in in 14 diversi Paesi. Un’auto che ha motorizzato la rinascita economica della Germania del dopoguerra e che ha avuto come vera erede la Golf, che arrivò però solo nel 1974. Prima di allora la Volkswagen aveva realizzato diversi progetti per sostituire la Maggiolino, senza tuttavia portarli nella fase finale della produzione in serie. Ora li ha resi noti.

Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
1 agosto 2021 - 18:11
La Typ3 cabriolet è proprio bella. La EA266 sarà anche stata sviluppata con l'assistenza della Porsche....fa pietà
Ritratto di katayama
1 agosto 2021 - 23:59
Com'erano messi... E c'hanno pure superato, doppiato, schiacciato. Incredibile. I nostri sessantottini... Generazione da distruggere, che morirà presto ma che ancora fa danni, e che ha fatto figli vaccarana.
Ritratto di Cancello92
2 agosto 2021 - 09:14
eeeeeehhh ma allora si poteva le cose andavano bene
Ritratto di katayama
2 agosto 2021 - 09:30
@Cancello92 Sono ancora sulle nostre spalle 'sti qua. Hanno sempre contestato tutto e comunque non hanno perso occasione per arraffare di tutto.
Ritratto di Miti
3 agosto 2021 - 12:09
1
Kata ... tuo discorso ... di che danni sono colpevoli che non ci arrivo ? Per me ogni generazione ha i suoi pregi come difetti. Non ci sono di quelle immacolate. Almeno per ora. Come mai tutta questa rabbia ?
Ritratto di katayama
3 agosto 2021 - 14:57
@Miti Il mio non è un riferimento anagrafico/generazionale e basta, ma ad una certa mentalità (quella del 18 politico, tra le altre putt...) che in Italia ha permesso a fin troppi paraculi di farsi i comodi loro totalmente "indisturbati". Evidentemente, però, non erano i più adatti a ricoprire certi ruoli.
Ritratto di Miti
4 agosto 2021 - 01:14
1
Kata ... In un altro articolo ti sei preso coi manager, adesso sei andato ancora più in profondità , nel generazionale ...non sei mica un comunista ?!
Ritratto di katayama
4 agosto 2021 - 09:17
@Miti ;-)) Scherziamo? Quelli cui mi riferisco sono i dem, la degenerazione migliorista dei comunisti italiani. Le ideologie sono ormai superate da un pezzo. Come dici tu, oggi, come sempre forse, è San Denaro che viene venerato, a prescindere. Ma loro sono i veri "campioni" in questo senso.
Ritratto di Miti
4 agosto 2021 - 09:25
1
Kata ...mi scuso con te. Non volevo offenderti.
Ritratto di katayama
4 agosto 2021 - 10:12
@Miti Macché, e perché? ;-)
Pagine