NEWS

Volkswagen Passat: con l’ibrida plug-in la gamma si completa

Pubblicato 05 aprile 2024

Arrivano in listino le due versioni da 204 e 272 CV, con autonomia dichiarata fino a 133 km. Listino da 54.700 e arrivo entro l’estate.

Volkswagen Passat: con l’ibrida plug-in la gamma si completa

La Volkswagen completa la gamma della nuova Passat con le nuove versioni eHybrid spinte dal powertrain ibrido plug-in. In Italia il listino parte da 54.700 euro con l’arrivo nei concessionari previsto per l’estate. Rispetto alle altre versioni le eHybrid hanno una ridotta capacità del bagagliaio, che, per far spazio alla batteria, si riduce da 690/1.920 litri a 510/1.770 litri.

La Volkswagen Passat eHybrid con sistema ibrido plug-in viene proposta in due versioni: da 204 CV e 350 Nm oppure 272 CV e 400 Nm. La configurazione è la medesima e prevede la presenta del 1.5 TSI e di un motore elettrico inntegrato nel cambio DQ400e evo; nella variante più potente, il 1.5 TSI passa da 150 a 177 CV. Ad alimentare l’unità elettrica ci pensa una batteria da 19,7 kWh netti, una capacità quasi raddoppiata rispetto alla precedente generazione. Il “pieno” può essere fatto attraverso le colonnine di ricarica rapida in corrente continua (DC), con una potenza massima fino a 50 kW. L’autonomia omologata sul ciclo WLTP è di 133 km.

La vettura si avvia in modalità elettrica E-Mode e, solo quando la velocità supera i 140 km/h, quando viene richiesta una potenza elevata o quando la batteria ha una capacità residua insufficiente, la vettura passa automaticamente alla modalità Hybrid. Il cliente può effettuare questa transizione anche manualmente, con la possibilità di scegliere tra quattro modalità di marcia: Eco, Comfort, Sport e Individual.

Nella modalità Eco la vettura rimane in E-Mode anche in caso di forte accelerazione, con il motore TSI che entra in funzione solo in caso di pieno carico o quando la batteria è quasi scarica. Nelle modalità Comfort o Sport oppure Individual, il cliente può attivare direttamente anche il passaggio alla marcia inferiore del cambio tramite la posizione del pedale dell’acceleratore, facendo così avviare il motore termico.

In Italia, la nuova Passat eHybrid può essere ordinata in tre allestimenti: Passat, Business e R-Line. La dotazione degli allestimenti ricalca quella delle varianti termiche (qui per saperne di più).

Volkswagen Passat Variant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
22
18
17
29
VOTO MEDIO
2,8
2.815535
103


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 aprile 2024 - 18:22
È da ottobre che aspetto il 2.0 tsi in listino. Nel frattempo ho ordinato altro.
Ritratto di otttoz
5 aprile 2024 - 19:48
listino e manutenzione da redditi tedeschi o italiadri
Ritratto di Venom73
7 aprile 2024 - 21:56
+1
Ritratto di giocchan
5 aprile 2024 - 20:48
Non mi è chiarissimo quanti cv abbia il motore elettrico... a parte questo, una volta che sono arrivati a 19,7 kWh di batteria, tanto vale fare anche una versione da 60kWh puramente BEV... non credo costerebbe più di 55k (a 60k c'è la BMW Serie 4 Gran Coupé con batteria da 67kWh...)
Ritratto di Ferrari4ever
6 aprile 2024 - 08:01
1
Secondo il sito di alvolante, c’è la id.7 tourer. In uscita a settembre.
Ritratto di giocchan
6 aprile 2024 - 14:06
Effettivamente sono quasi la stessa auto - stesse dimensioni, anche il posteriore è molto simile. Probabilmente chiamandola id.7 cercano di farla sembrare di un segmento superiore alla Passat (anche perchè altrimenti sarebbe complicato venderla a 64k - più della BMW 4 Gran Coupè...)
Ritratto di Rav
5 aprile 2024 - 21:25
4
Un Golfone, sto aspettando di vederne una dal vivo per capire se l'impressione di perdita di eleganza e acquisto di pesantezza venga confermata. Che peccato per una vettura che nelle varie serie ha sempre avuto da dire la sua, anche se non era mai particolarmente originale.
Ritratto di Arreis88
5 aprile 2024 - 21:42
Vista mercoledì in concessionaria. L'ho trovata goffa e in generale imbruttita, come nelle foto. Condivido assolutamente l'ultima parte del tuo post, io ne ho avute due, ottime sw, di sostanza più che di immagine.
Ritratto di Gordo88
5 aprile 2024 - 22:52
1
Invece io dal vivo l' ho trovata piuttosto slanciata, sarà perchè vicino c' era una id7..
Ritratto di Ilmarchesino
6 aprile 2024 - 01:28
3
Chi compra Passat SW lo fa x la capacità del bagagliaio.sr lo rendi nella norma la gente si butta su Skoda
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2024 - 21:59
1
anche perchè è la stessa auto, altrimenti A4 ma soprattutto A6 e soprattutto 6 cilindri.
Ritratto di Ilmarchesino
8 aprile 2024 - 08:55
3
Proprio ieri ho visto un A6 all black 3000 td. Uno spettacolo peccato per. il super bollo
Ritratto di Ale94
8 aprile 2024 - 22:50
Prezzo folle