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Una Volkswagen Passat sportiva per gli Stati Uniti

15 novembre 2016

La Passat GT Concept, che monta il V6 3.6 da 280 CV, ha dettagli più ricercati di quelle già in vendita.

Una Volkswagen Passat sportiva per gli Stati Uniti

RICHIESTE ESAUDITE - La Volkswagen ha in cantiere una versione più accattivante della Passat riservata al Nord America, che è diversa rispetto a quella venduta in Europa, con particolari di tono sportivo e un’estetica subito riconoscibile. Fra le novità della Volkswagen Passat GT Concept ci sono le appendici aerodinamiche maggiorate, i cerchi in lega da 19 pollici e l’assetto ribassato di 1 cm. Il prototipo della berlina verrà esposto al Salone dell’automobile di Los Angeles e risponde alle istanze di alcuni clienti, secondo quanto riportato dalla casa, che desideravano una Passat dal carattere più marcato: il modello è già disponibile negli Stati Uniti con il motore a benzina V6 3.6, quello utilizzato per la GT Concept, ma il suo aspetto non tradisce le prestazioni di cui è capace il motore.

TANTE NOVITÀ - La Volkswagen Passat GT Concept introduce 20 cambiamenti rispetto al modello già in vendita, fra i quali la griglia anteriore dalla trama a nido d’ape, i nuovi paraurti, il profilo nero delle cornici laterali, il tetto nero, il labbro sul portello posteriore, le calotte dei fanali ad effetto fumè, l’assetto ribassato, l’impianto di scarico a due uscite e l’inserto rosso sulla griglia anteriore, che richiama la mascherina della Golf GTI. Nell’abitacolo si trovano particolari in fibra di carbonio e sedili con cuciture a contrasto. A livello tecnico sono previsti il motore 3.6 (280 CV) e il cambio automatico doppia frizione DSG, a sei rapporti, comandabile anche attraverso le palette al volante. La GT Concept è stata realizzata presso il centro che l’azienda possiede a Chattanooga, in Tennesse (Stati Uniti), ma non è detto che possa entrare in vendita.



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Ritratto di Asburgico
15 novembre 2016 - 14:20
Di elettrico avrà forse i finestrini :-)
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 20:52
2
Ahaha, salita a manovella e discesa elettrica?
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 12:37
2
Bella, speriamo che la realizzino.
Ritratto di Davelosthighway
15 novembre 2016 - 21:38
A dir poco commovente questo rapporto tra g.mario e qualsiasi forma di vw su ruote. Un rapporto emotivo comparabile solamente a quello di fracchia con la sua bianchina.
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 13:19
Si si quoto e' stupenda.
Ritratto di JTD16
15 novembre 2016 - 19:57
Maalox amico. tanto Maalox e passa tutto
Ritratto di AlexTurbo90
15 novembre 2016 - 13:03
Ma perché non fanno anche la Passat europea con il "look americano"? Solo da noi in Europa ci propinano quelle linee scialbe al limite dell' anonimo...
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 13:18
E' Vero, verissimo, la Passat USA e' molto più bella e di grande presenza in confronto a quella europea e ricca di suggestioni Audi anni 70, vedi le tre luci laterali e la forma del padiglione. Io piuttosto che comprare quella europea mi farei importare un esemplare dagli USA.
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 13:24
2
Penso per piacere di più a tedeschi ed est europei, ad esempio le Seat che vendono soprattutto in Spagna, che è di cultura più affine alla nostra, già sono più belle e personali.
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 18:08
Anche la Jetta e' molto molto bella ma purtroppo da noi è messa in ombra dalla Golf.
Ritratto di Ercole1994
15 novembre 2016 - 19:04
Non è niente male nemmeno la Phideon che vendono in Cina, che dovrebbe essere l'erede della vecchia Phaeton.
Ritratto di golfista97
15 novembre 2016 - 21:31
Uno a cui piace la Jetta! Non ci credo, finalmente! Meno male che in Germania non ce ne sono poche come in Italia
Ritratto di Fr4ncesco
16 novembre 2016 - 01:13
2
Anche a me piace la Jetta, anzi al dire il vero più della Golf.
Ritratto di maxxx666
15 novembre 2016 - 13:06
Che sportivona, ha l'incredibile potenza di 77 Cv/litro! Che dire della Dacia Sandero 900 TCe a gpl che ha una potenza specifica di 100 cv/litro ?
Ritratto di maxxx666
15 novembre 2016 - 13:06
Che sportivona, ha l'incredibile potenza di 77 Cv/litro! Che dire della Dacia Sandero 900 TCe a gpl che ha una potenza specifica di 100 cv/litro ?
Ritratto di Pagani_Z
15 novembre 2016 - 13:18
1
Ai tempi del fantastico Freemont con (indovina) proprio un 3.6 V6 da 280 cv nessuno si poteva permettere di fare un commento del genere senza vènire insultato dai HTH di turno. Chissà perchè ora che questa potenza specifica tocca ad una VW improvvisamente fa schifo (fra l'altro già nel 2008 c'era la R36 con 300 cv qua da noi, questa è soltanto una versione depotenziata e imbruttita per i polli americani)
Ritratto di JTD16
15 novembre 2016 - 20:01
con la differenza che il Freemont non è mai stato dichiarato un mezzo sportivo...un motore che poteva andar bene nel 2012 ma che è stato tolto dopo pochi anni perchè invendibile in Italia.
Ritratto di Pagani_Z
15 novembre 2016 - 20:26
1
Con la differenza che il Freemont deve portare a spasso una roba come 2 tonnellate quindi il suo motore è ridicolo almeno quanto lo è questo VW depotenziato della vecchia R36 che serve solo per soddisfare le esigenze dei mangia hamburger, in Europa la stessa Passat ha un 2.0 a gasolio con 240 cv che va anche meglio del 3.6 da 280cv che qua sarebbe invendibile visto che chi vuole una vettura prestazionale di questo gruppo si orienta verso le RS3, RS4, RS5, RS6, RS7 e S8 Plus non di certo verso una Passat con un motore mediocre (per non dire peggio)
Ritratto di Pagani_Z
15 novembre 2016 - 13:18
1
Ai tempi del fantastico Freemont con (indovina) proprio un 3.6 V6 da 280 cv nessuno si poteva permettere di fare un commento del genere senza vènire insultato dai HTH di turno. Chissà perchè ora che questa potenza specifica tocca ad una VW improvvisamente fa schifo (fra l'altro già nel 2008 c'era la R36 con 300 cv qua da noi, questa è soltanto una versione depotenziata e imbruttita per i polli americani)
Ritratto di mika69
15 novembre 2016 - 13:37
280 cv non sono pochi in assoluto, e avrà una coppia corposa e disponibile da subito. Il motore quindi sarà sicuramente godibilissimo. Una Passat da 400 cv chi la comprerebbe ?
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 15:24
2
Un V6 Holden per la precisione. Sicuramente non raffinato come il Busso, ma giù in Australia sanno il fatto loro.
Ritratto di JTD16
15 novembre 2016 - 20:02
avrebbero dovuto turbizzarlo quel 3.2,vista la massa in gioco. il Busso su 156 agile e leggera era perfetto anche montato al contrario. e anche lì si poteva renderla turbo e Q4 per competere con la S4
Ritratto di golfista97
15 novembre 2016 - 21:34
Se penso al busso mi viene da piangere, chi fu l'ultima? L'alfa GT vero? E come dimenticare il busso della 155 q4 dtm, turbo, da oltre 400cv. Si che erano motori quelli
Ritratto di Fr4ncesco
16 novembre 2016 - 01:29
2
Avrebbero potuto fare tante cose all'epoca, probabilmente non sarebbero dovuti ripartire da zero, tuttavia penso che la 159 non fosse peggiore della concorrenza. Si criticavano Alfa per utilizzare pianali GM e Jaguar Ford, non Audi per utilizzare quelli VW, un peso due misure. Poco male, dagli errori e dalle critiche si impara a migliorare.
Ritratto di nicktwo
15 novembre 2016 - 13:13
comunque la cornice anteriore rossa fa molto ispirazione al posteriore della dart...
Ritratto di AMG
15 novembre 2016 - 14:55
E' una battuta?
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 13:26
VW USA ha una gamma quasi perfetta, anche l'Atlas farà la sua bella parte ma continuano a non voler vendere un prodotto pregevole come l'Amarok nonostante le pressanti richieste del pubblico e questa è una presa di posizione proprio incomprensibile, basterebbero pochissimi interventi sul frontale per renderlo adatto ai gusti usa.
Ritratto di napolmen4
15 novembre 2016 - 14:26
sara' perfetta (tuo parere)....ma non vende!!!
Ritratto di AMG
15 novembre 2016 - 14:56
Non sono sicuro che sarebbe una mossa saggia, il mercato pick up americano è molto variegato e con nomi oramai consolidati e noti, l'arrivo di Volkswagen non lo vedo di grande successo in questo settore.
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 15:21
2
Concordo con AMG, l'Amarok inoltre è piccolo e dall'aspetto un po' cheap per il mercato americano, e comunque VW non è un marchio da pickup nell'immaginario collettivo. Le richieste del pubblico le prenderei con le pinze, non è detto che rispecchino la reale domanda e non penso che i dirigenti siano dei fèssi a non proporlo.
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 18:13
Oddio a me tanto cheap non sembra l'Amarok anzi ha una gran bella presenza e interni spettacolari. Inoltre le dimensioni sono simili a quelle del Tacoma il quale vende benissimo ed'e' solo la versione usa dell'Hilux. A mio avviso sbagliano a non proporlo, ovviamente nel caso, necessiterebbe di un V6 a benzina.
Ritratto di AMG
16 novembre 2016 - 15:37
Sono d'accordo con Fr4ncesco, il cheap sarebbe collegato anche al fatto dimensioni. Inoltre immagino che i prezzi sarebbero un poco più elevati a quelli dei pick up americani o giapponesi, ed è anche per questo che non la vedo proprio una mossa di successo.
Ritratto di mika69
15 novembre 2016 - 13:26
Anonima, bruttina.
Ritratto di mdp1974
15 novembre 2016 - 13:53
Auto orrenda e insignificante. Francamente non riesco a capire come sia possibile vederla bella e sportiva.
Ritratto di nicktwo
15 novembre 2016 - 14:36
l'articolo ai molti sembrera' un inaspettata martellata sul cranio... in verita' quelli un po' piu' esperti di come va' la vita su questo forum ci si e' anche fatto le battute su quanto questo ente poteva essere serioso nel trattare i presunti valori fatti registrare guarda caso proprio dall'outsider assoluta del segmento attualmente piu' anbito in europa, la 500x... saluti
Ritratto di napolmen4
15 novembre 2016 - 14:24
in america una HELLCAT se la divora come un uragano che si divora una foglia autunnale!!! anche perche' come design fa' pieta' (degna di un'auto anni 80)
Ritratto di golfista97
15 novembre 2016 - 21:35
Che cosa c'entra la hellcat? Auto spettacolare eh, ma non confronto un auto da 280cv con una da 700
Ritratto di MegaMauro
15 novembre 2016 - 14:34
orribile, io non la produrrei fossi in loro
Ritratto di MegaMauro
15 novembre 2016 - 14:34
ma cosa è sta roba.................redicola
Ritratto di Mattia Bertero
15 novembre 2016 - 14:35
3
PASSAT. Strano vedere una Passat vestita così sportiveggiante, il primo impatto per me non è positivo la trovo un po' forzata come linea, specialmente con le prese d'aria davanti sul paraurti che stonano con tutto il resto. Interessante il motore.
Ritratto di AMG
15 novembre 2016 - 14:55
Non mi dispiace questa Passat berlina americana, nonostante sia un filo datata come linea forse, ma mi piace anche per questo difetto credo. Tuttavia trovo questa versione superflua, ok il motore ma la versione dedicata non è giustificata ed ha un nome arrogante con quel "GT concept" troppo pretenzioso visto che si discosta veramente poco dal modello normale. Strano, anche perché ad esempio con la Golf VW ha dimostrato di saper creare un mix unico per ogni versione particolare, mentre qui si rasenta il ridicolo a chiamarla GT concept.
Ritratto di TommyTheWho
15 novembre 2016 - 15:09
8
Decisamente di gusto più americano (anche come motorizzazione) rispetto a quella, molto più filante ed aggraziata, prodotta in Europa. Mah... Preferisco decisamente la nostra.
Ritratto di NeroneLanzi
15 novembre 2016 - 15:32
Credo ci sia un refuso. L'articolo riporta 3.6 V6 ma poi parla di 280 cavalli
Ritratto di Pagani_Z
16 novembre 2016 - 13:32
1
Nessun errore, gli americani avevano nostalgia del fantastico motore Fiat Freemont 3.6 V6 280 cv e i tedeschi gli hanno accontentati, rendendolo più potente avrebbero snaturato questa caratteristica quindi hanno dovuto ripescare una vecchia VW di 8 anni fa (R36) e togliergli 20 cv.
Ritratto di NeroneLanzi
16 novembre 2016 - 17:06
Ma sì anche il Pentastar del Journey (sui Freemont mi pare ne fossero stati montati 6 o 7) era un canchero. Ma pensavo che avessero smesso di apprezzare quella roba su auto simili.
Ritratto di domi2204
15 novembre 2016 - 15:52
Sono molto ottimisti in VW, vendere negli Usa dopo tutto quel che hanno combinato li, tenendo presente che gli americani non perdonano e che è in arrivo anche un nuovo scandalo per i motori benzina del gruppo.
Ritratto di Rock_or_bust
15 novembre 2016 - 17:11
Richieste esaudite?!? E di chi di grazia? Ragazzi, andiamo, la passat negli USA è talmente un flop che persino le vendite in Europa, al confronto, passano per un successo: siate seri, please...
Ritratto di mirko.10
15 novembre 2016 - 18:04
3
Ma mooooltooo meglio la kia optima....cv x cilidrata, finiture, linee e.....vale anche per loro!
Ritratto di M635_Csi
15 novembre 2016 - 18:49
Suvvia, che sembra la berlina di famiglia che il figlio neopatentato ha raffazzonato (tuning?) alla bell'e meglio con pezzi e appendici di provenienza cinese. Come diceva qualcuno va bene per i polli americani, e a Wolfsburg manometteranno pur molto bene i software, ma non sono così stupidi da presentare sta "cosa" per il mercato Europeo. Sproporzionata e anonima.
Ritratto di golfista97
15 novembre 2016 - 21:39
Non ci crederai ma ho visto una tipo ieri (quella vecchia ovviamente) qui ad Amburgo. Comunque si la nuova Tipo fuori dall'Italia non esiste, per fortuna, sono contento invece di trovare delle Alfa Giulia in giro
Ritratto di Boys
15 novembre 2016 - 21:21
1
Auto banale...possono mettere la cavalleria che vogliono....
Ritratto di dondi
15 novembre 2016 - 21:52
Ma quanto è brutta.!!!
Ritratto di Leonal1980
16 novembre 2016 - 08:53
4
Ma è lacarrozzeria della vecchia passat o sembra solo a me?
Ritratto di monodrone
16 novembre 2016 - 10:22
Che noia il trivial. Già sto sito è zeppo di pubblicità. Ma volete proprio renderlo innavigabile? Al Volante ma basta!!!!!!!!!!!
Ritratto di Racing 89
16 novembre 2016 - 11:08
280 cv li raggiunge la Giulia con un semplice 2.0
Ritratto di Pagani_Z
16 novembre 2016 - 12:32
1
Pensa che una banale Golf con un semplice 2.0 ne raggiunge 301 cv
Ritratto di Racing 89
16 novembre 2016 - 12:39
Con un 2.9 V6 la Giulia arriva a 510 cv fatti due conti.
Ritratto di Pagani_Z
16 novembre 2016 - 13:11
1
E cosa c'entra con il fatto che una banale Golf con un semplice 2.0 ha 301 cv contro i 280 cv della Giulia? Comunque la Giulia potrà avere anche 1000 cv ma se poi quelli come te al massimo si possono permettere un auto da si e no 95 cv (nella migliore delle ipotesi) allora tutti questi commenti diventano una totale perdita di tempo, per la cronaca la mia ha 325 cv rullati e dimostrabili, quindi più del triplo della tua. Quindi fatti due conti invece di parlare di auto che non hai mai guidato e che probabilmente non potrai permetterti per i prossimi 10 anni.
Ritratto di Racing 89
16 novembre 2016 - 15:41
Guarda che ho già avuto modo di provare sia la Giulietta qv che la golf gti, la Giulietta è più scattante già in Normal, non ne parliamo in Dynamic e in curva la Giulietta è uscita più veloce, praticamente la golf è solo una moda.
Ritratto di Pagani_Z
16 novembre 2016 - 16:16
1
Premesso che il tuo piedino destro NON può essere considerato un misuratore oggettivo se guardiamo i tempi in pista al Hockenheim Short che è una pista difficilissima dove motore, assetto, freni e tenuta di curva sono importantissimi vediamo che la Golf GTI Performance da 230 cv gira in 1''17''80 mentre la Giulietta QV TCT con 240 cv gira in 1''20''60 quindi non solo la GTI è più veloce, ma lo è anche di brutto. Giusto per la cronaca la R ha girato in 1''15''90 con cambio manuale quindi per essere solo una moda batosta di brutto con DATI OGGETTIVI vetture come la Giulietta. A proposito a me fa schifo pure la Golf, un M2 le prende a schiaffi entrambe quando si tratta di fare sul serio, semplicemente mi fa ridere quando gente che NON SA di cosa parla critica auto riuscite come GTI P. o R quando quelle che vanno di moda fra i poveracci italiani sono dei 1.6 TDI da 105 cv e le R le possono solo sognare.
Ritratto di Racing 89
17 novembre 2016 - 20:05
Il giro a hockenheim lo hai fatto tu? Io le ho provate e ti posso assicurare che è il contrario.
Ritratto di Racing 89
17 novembre 2016 - 20:14
Che la M2 bastona le Golf R non lo metto in dubbio però difendere una macchina come la golf, che non ha niente di che, mi sembra solo una moda.
Ritratto di Racing 89
18 novembre 2016 - 10:09
Infatti non ha senso spendere 30000 euro per un'auto che ne vale 15000
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 14:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di KlausK
16 novembre 2016 - 16:13
Sarei curioso di vedere i commenti se non ci fosse il marchio VW davanti
Ritratto di lucios
16 novembre 2016 - 19:22
4
mamma mia, suscita le stesse emozioni delle mie pantofole.