NEWS

Una Volkswagen Passat sportiva per gli Stati Uniti

15 novembre 2016

La Passat GT Concept, che monta il V6 3.6 da 280 CV, ha dettagli più ricercati di quelle già in vendita.

Una Volkswagen Passat sportiva per gli Stati Uniti

RICHIESTE ESAUDITE - La Volkswagen ha in cantiere una versione più accattivante della Passat riservata al Nord America, che è diversa rispetto a quella venduta in Europa, con particolari di tono sportivo e un’estetica subito riconoscibile. Fra le novità della Volkswagen Passat GT Concept ci sono le appendici aerodinamiche maggiorate, i cerchi in lega da 19 pollici e l’assetto ribassato di 1 cm. Il prototipo della berlina verrà esposto al Salone dell’automobile di Los Angeles e risponde alle istanze di alcuni clienti, secondo quanto riportato dalla casa, che desideravano una Passat dal carattere più marcato: il modello è già disponibile negli Stati Uniti con il motore a benzina V6 3.6, quello utilizzato per la GT Concept, ma il suo aspetto non tradisce le prestazioni di cui è capace il motore.

TANTE NOVITÀ - La Volkswagen Passat GT Concept introduce 20 cambiamenti rispetto al modello già in vendita, fra i quali la griglia anteriore dalla trama a nido d’ape, i nuovi paraurti, il profilo nero delle cornici laterali, il tetto nero, il labbro sul portello posteriore, le calotte dei fanali ad effetto fumè, l’assetto ribassato, l’impianto di scarico a due uscite e l’inserto rosso sulla griglia anteriore, che richiama la mascherina della Golf GTI. Nell’abitacolo si trovano particolari in fibra di carbonio e sedili con cuciture a contrasto. A livello tecnico sono previsti il motore 3.6 (280 CV) e il cambio automatico doppia frizione DSG, a sei rapporti, comandabile anche attraverso le palette al volante. La GT Concept è stata realizzata presso il centro che l’azienda possiede a Chattanooga, in Tennesse (Stati Uniti), ma non è detto che possa entrare in vendita.



Aggiungi un commento
Ritratto di Asburgico
15 novembre 2016 - 14:20
Di elettrico avrà forse i finestrini :-)
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 20:52
2
Ahaha, salita a manovella e discesa elettrica?
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 12:37
2
Bella, speriamo che la realizzino.
Ritratto di Davelosthighway
15 novembre 2016 - 21:38
A dir poco commovente questo rapporto tra g.mario e qualsiasi forma di vw su ruote. Un rapporto emotivo comparabile solamente a quello di fracchia con la sua bianchina.
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 13:19
Si si quoto e' stupenda.
Ritratto di JTD16
15 novembre 2016 - 19:57
Maalox amico. tanto Maalox e passa tutto
Ritratto di AlexTurbo90
15 novembre 2016 - 13:03
Ma perché non fanno anche la Passat europea con il "look americano"? Solo da noi in Europa ci propinano quelle linee scialbe al limite dell' anonimo...
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 13:18
E' Vero, verissimo, la Passat USA e' molto più bella e di grande presenza in confronto a quella europea e ricca di suggestioni Audi anni 70, vedi le tre luci laterali e la forma del padiglione. Io piuttosto che comprare quella europea mi farei importare un esemplare dagli USA.
Ritratto di Fr4ncesco
15 novembre 2016 - 13:24
2
Penso per piacere di più a tedeschi ed est europei, ad esempio le Seat che vendono soprattutto in Spagna, che è di cultura più affine alla nostra, già sono più belle e personali.
Ritratto di MAXTONE
15 novembre 2016 - 18:08
Anche la Jetta e' molto molto bella ma purtroppo da noi è messa in ombra dalla Golf.
Pagine