Volkswagen Phideon, ammiraglia per la Cina

1 marzo 2016

La Volkswagen sceglie il Salone di Ginevra per presentare la sua ammiraglia destinata al lucroso mercato cinese.

Volkswagen Phideon, ammiraglia per la Cina
L’AMMIRAGLIA PER LA CINA - La nuova berlina Volkswagen Phideon è esposta al Salone di Ginevra,  ma in realtà dedicata al mercato cinese, dove sarà in vendita dal terzo trimestre dell’anno. La Volkswagen Phideon risponde alla preferenza coltivata sul mercato locale, dove sono molto popolari le berline di rappresentanza: qui l’azienda tedesca ha in vendita la Passat e la Magotan, ma è stata finora sprovvista della classica ammiraglia. La Phideon misura 505 cm in lunghezza, 187 cm in larghezza e 148 cm in altezza. Richiama in parte lo stile del prototipo Sport Coupe Concept GTE, grazie alla nervatura sulla fiancata ed al taglio molto slanciato del montante posteriore.
 
BASE INEDITA - Il lancio della Volkswagen Phideon sancisce l’esordio di due novità. Una è la forma dell’anteriore, che sarà comune a tutte le berline della Volkswagen di taglia grande. L’altra interessa la parte tecnica: debutta su una Volkswagen la base meccanica denominata MLB, a motore anteriore/longitudinale, utilizzata finora sulla Audi A4 e anch’essa destinata ad avere un ruolo comune su alcuni fra i prossimi modelli di rango. La Phideon è stata realizzata in Germania e verrà in costruita in Cina, paese in cui l’azienda tedesca collabora con la Saic: la collaborazione è attiva dal 1984 ed ha fornito ottimi riscontri, tanto da rendere l’azienda tedesca fra i marchi più competitivi sul mercato cinese. Nell’abitacolo si trovano materiali molto raffinati e sono presenti soluzioni di livello, come ad esempio i sedili con integrata la funzione massaggio. La dotazione include un sistema multimediale di ultima generazione (con supporto Apple CarPlay e MirrorLink), il regolatore di velocità attivo e tutti i più moderni sistemi di sicurezza.
 
SOSPENSIONI FIRMATE BENTLEY - Al Salone di Ginevra è presente solo la versione d’impronta più sportiveggiante, con trazione integrale e motore sei cilindri: è il V6 turbo da 3.0 litri, ad iniezione diretta, capace di 300 CV e 440 Nm. A listino vi sarà anche un meno esasperato 2.0 TSI, a benzina, a cui seguirà un modello ibrido. Fra le principali caratteristiche della Volkswagen Phideon c’è l’impianto delle sospensioni, messo a punto con il supporto della Bentley: le tarature garantiranno un confort di bordo superiore alla media, caratteristica primaria su automobili di questo tipo. La berlina prevede il sistema per impostare una diversa modalità di guida (fra le cinque disponibili) ed il sistema Soft Close, studiato per attenuare il rumore prodotto dalle portiere. L’Area View fornisce una visione a volo d’uccello dell’area circostante.
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
55
48
83
272
VOTO MEDIO
2,2
2.21869
535


Aggiungi un commento
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:35
forse era meglio chiamarla "Bidon" ;) :D
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 10:37
4
Chi, la C4 Picasso?
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:33
tranquillo... i cinesi pronunceranno così la vw phideon... :D c4 picasso bidone?? ahahahah basta guardare che bidoni sono i motori diesel della tua vagtruffagen... è inutile che ti inc4ssi.... :D
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:36
cmq i cinesi non la comprano perchè sono incazzati neri con la faccenda del cambio dsg e altre rogne.....
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 10:37
4
Sul tuo pianeta forse...
Ritratto di marian123
1 marzo 2016 - 20:07
Se ti può consolare, questa venderà più dei flop maserati come vendeva la vecchia phaeton.
Ritratto di marian123
1 marzo 2016 - 20:43
Ovviamente si parla del mercato cinese perchè in Europa hanno fatto flop entrambe.
Ritratto di hulk74
1 marzo 2016 - 08:42
Perché prendere questa invece di una A4?
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 08:57
essenzialmente perché questa è 30 cm più lunga, superando i 5 metri
Ritratto di napolmen4
1 marzo 2016 - 09:00
prevedo crollo di 2 cifre per vw in cina....leggendo le notizie da li!!!! si preparano tribunali
Pagine