NEWS

Volkswagen Scirocco GTS: un po' più di cattiveria

16 aprile 2015

Riprende il nome di un modello del passato: l'estetica è vistosa, il motore il 2.0 TFSI portato per l'occasione a quota 220 CV.

Volkswagen Scirocco GTS: un po' più di cattiveria
INCOGNITA VENTO - Si rinnova per il Salone di Shangai la coupé di casa Volkswagen, con un vistoso trucco e adottando sotto il cofano il 2.0 TFSI, per l'occasione portato a 220 CV (la cugina Golf GTI Performance, numeri alla mano, arriva a 230): sono specifici per la Volkswagen Scirocco GTS il paraurti, le minigonne, lo spoiler sopra il lunotto e l'accenno di diffusore posteriore, tutti provenienti dal pacchetto R-Line. La livrea presentata in Cina reinterpreta quella della Scirocco GTS del 1982: allora - in pieni Anni 80 - erano in voga strisce adesive che tutto facevano tranne che passare inosservate; stavolta, il concetto viene traslato dalle fiancate al cofano, al tetto e al portellone.
 
SI FA NOTARE - Molti sono i particolari della Volkswagen Scirocco GTS verniciati in nero, dalla mascherina agli archi passaruoota; specifici sono anche i cerchi in lega Norwich da 18”, con i Lugano da 19” in opzione. La livrea può essere nera (Deep Black), rossa (Flash Red), bianca (Pure White od Oryx White) o grigia (Urano Grey o Indium Grey). All'interno, i sedili sono stati ridisegnati, e il volante presenta cuciture rosse a contrasto; possibile avere i rivestimenti in pelle. Aggiornato anche il sistema multimediale, che ora è il Composition Colour.
 
 
C'E' ANCHE IL DSG - Il 2.0 TFSI potenziato spinge la Volkswagen Scirocco GTS (le cui decalcomanie sono di serie per la Cina e saranno opzionali per gli altri mercati) a 246 km/h dichiarati, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 6”5. Di serie è previsto il cambio manuale a 6 marce (con il pomello a forma di pallina da golf, anch'esso un omaggio al passato) o un doppia frizione DSG con analogo numero di rapporti.
Volkswagen Scirocco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
65
35
14
32
VOTO MEDIO
3,4
3.394735
190


Aggiungi un commento
Ritratto di Paglianti
16 aprile 2015 - 21:47
Sinceramente la Scirocco m' e' sempre piaciuta. Pero' poi, quando vai avedere il listino, o meglio il prezzo finale...... vien sempre fuori che con quei soldi ci comrperesti altro. Succede un po' troppo spesso con le Vag onestamente..
Ritratto di Lo Stregone
17 aprile 2015 - 08:55
Andava già bene la versione normale ed anche la R. Ah, ma questa è per il mercato cinese. Bè allora se la vendano là che è meglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2015 - 09:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlphAtomix
17 aprile 2015 - 09:48
Ma sto barcone ancora lo producono?
Ritratto di soulking
21 novembre 2016 - 23:07
1
Ma barcone de che? Lo hai mai guidato? Io si, per quattro anni,credimi un'auto fantastica,che non ha riscosso il successo che avrebbe dovuto ottenere, con una linea da panico ed un piacere di guida al top... Peccato in Italia non sia stata capita...
Ritratto di AlphAtomix
22 novembre 2016 - 09:48
Ci sarà un motivo...Basta fare 2+2
Ritratto di soulking
22 novembre 2016 - 10:17
1
Motivi c'è ne sono tanti, ma non li elenco, non voglio entrare in polemica con nessuno...Comunque mi sembra chiaro che tu non l'hai mai guidata...
Ritratto di dwg
17 aprile 2015 - 10:06
Non la vedo neanche a listino, cmq a quel prezzo solo 220 cv mi fa ridere, c'è di meglio in giro.
Ritratto di Gordo88
17 aprile 2015 - 10:23
1
A me piaceva di più il modello pre-restyling comuque dovrebbero fare un modello tutto nuovo sul pianale mqb se ne vogliono vendere qualcuna.. potrebbe essere una "tt dei poveri"
Ritratto di luigi sanna
17 aprile 2015 - 14:49
5
...più "cattiva"! Ma è a trazione integrale? Non viene menzionato, va bene che 220 CV non sono il massimo.... Penso sia solo a trazione anteriore.... Cmq, volano "bassi", se proprio la devi fare, falla più potente. A livello estetico mi è sempre piaciuta, sopratutto la parte posteriore, gli interni migliorati, le prime versioni, molto meno. Ma prenderei sempre Golf, la Scirocco non la comprerei mai....
Ritratto di soulking
21 novembre 2016 - 23:09
1
Io ho là Golf 7,macchina riuscita, ma la Scirocco è un'altra cosa è la rimpiango ancora adesso...
Ritratto di TheStig_97
17 aprile 2015 - 15:18
Una delle più belle e originali auto della VW in listino. Però questa versione GTS è più che altro una caratterizzazione estetica con "soli" 220 CV, a quel prezzo a sto punto uno si prende una Golf GTI.
Ritratto di SINISTRO
17 aprile 2015 - 15:46
3
Che, insieme al maggiolino, non abbiano avuto un gran successo! A Verbania ho avuto modo di assistere ad un raduno di Scirocco, e devo dire che, vista da vicino, mi piace di più il maggiolino.
Ritratto di marcosil
18 aprile 2015 - 04:20
Anche quando è entrata in produzione qualche anno fa mi è subito sembrata una golf che ha subito un incidente dall'alto,tipo hanno lanciato un frigorifero dal terzo piano.Questo "incidente" è successo anche alla Renge Rover Evoque alla BMW X6 .Perchè non succedono queste cose in Audi,Mercedes? Ritornando alla Scirocco in questione potevano chiamarla come le altre versioni della golf con gli aggettivi tipo"plus".Sono d'accordo con the stig 97.
Ritratto di Boys
18 aprile 2015 - 15:10
1
L' auto più...personale della produzione VW assieme al maggiolino si rinnova e purtroppo come da sempre sono solo ritocchi: auto bella e personale ..prezzo a parte ..ma ormai vecchia.. e fanno ritocchi.. mah... ora è ancora vecchia.. con un cruscotto del genere...
Ritratto di H-ROSSA無限
19 aprile 2015 - 01:04
1
Per me l'unica Volkswagen da prendere in considerazione, oltre il Maggiolino.
Ritratto di Gino2010
20 aprile 2015 - 10:08
sa essere
Ritratto di RIOC
20 aprile 2015 - 10:54
La macchina mi piace se escludiamo il paraurti in basso con quelle nervature che che ricordano vagamente un suv della porse, sono gli interni che sanno di datato, poco personali e vecchi.