NEWS

Per la Volkswagen T-Cross si avvicina il facelift

Pubblicato 20 febbraio 2023

Primi avvistamenti su strada della versione ristilizzata della suv più piccola della Volkswagen, il cui debutto è atteso entro la fine dell’anno.

Per la Volkswagen T-Cross si avvicina il facelift

DOPO QUATTRO ANNI - La Volkswagen T-Cross è una piccola suv lunga 411 cm basata sulla meccanica della Polo introdotta sul mercato nel 2019. A distanza di quattro anni dall’uscita è però giunto il momento della “rinfrescata” di metà carriera, utile per renderla competitiva dalla sempre maggiore concorrenza. La casa tedesca è sempre molto precisa quando si tratta di programmazione del ciclo di vita di un prodotto, quindi, quest’anno dovrebbe essere quello giusto per l’uscita della Volkswagen T-Cross restyling. Lo sviluppo della versione ristilizzata è iniziato da tempo e gli scatti diffusi da Carscoops, dove si può vedere un prototipo intento nei consueti test su strada, dimostrano che la compagnia tedesca è prossima al rilascio.

UNA LEGGERA RINFRESCATA - Osservando le immagini spia della Volkswagen T-Cross si può notare che il paraurti è stato ridisegnato e si caratterizza per una presa d’aria inferiore più grande, con una trama differente. Si può notare anche una mascherina leggermente più larga e con una sottile striscia cromata che raccorda i due fari. Sui modelli alto di gamma la striscia potrebbe essere dotata di sistema di illuminazione. Non cambia la forma dei fari, tuttavia, molto probabilmente, la casa tedesca ha rivisto il disegno delle luci a led. Inoltre, con il restyling, appare quasi certo che i fari a led possano far parte della dotazione di base. Posteriormente, la parte inferiore del fascione è stata rivista e i fanali hanno un nuovo disegno delle luci.

MOTORI CONFERMATI? - Non sono trapelate informazioni sugli interni, anche se la casa tedesca potrebbe aver migliorato la qualità dei materiali, con aggiornamenti del software del sistema multimediale e della strumentazione digitale. La gamma dei motori della Volkswagen T-Cross dovrebbe ricalcare quella attuale, che vede la presenza del 3 cilindri 1.0 TSI proposto in due diverse step di potenza, oltre al quattro cilindri 1.5 TSI Evo2 recentemente aggiornato. Tutte le versioni sono a  trazione anteriore, con la possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico (DSG).

SORELLA MINORE - Il debutto della nuova Volkswagen T-Cross è previsto entro la fine del 2023. In Europa, il modello si colloca al di sotto della T-Roc, leggermente più grande, che è stata aggiornata a metà del suo ciclo di vita alla fine del 2021.

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
43
55
63
146
VOTO MEDIO
2,6
2.594805
385


Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
20 febbraio 2023 - 09:34
Alla fine i modelli che tengono su la baracca (a investimento minimo, fra l'altro); fosse stato per le id (fra investito e rientrato) penso a sto punto avrebbero già chiuso
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2023 - 10:17
C'è poco da ristilizzare... la più brutta VW mai vista su strada da quando sono passati al tutto avanti!
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2023 - 10:25
La Fox era molto peggio!
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2023 - 10:32
Di auto non belle ne hanno fatte, ma più brutta di questa francamente non ne ricordo...
Ritratto di frusullone1
22 febbraio 2023 - 11:40
Ma stai scherzando vero ? dalla vw thing , alla lupo 3L passando per L'iconico (ma agghicciante wv split screen), La jetta , La up il campionato dell'urto di vomito.....questa manco ci arriva vicino
Ritratto di marcoveneto
22 febbraio 2023 - 12:42
Oddio qui si esagera. Alcune delle citate sono addirittura iconiche.
Ritratto di frusullone1
23 febbraio 2023 - 16:20
di iconico c'è solo lo split scree o t -panel chiamalo come vuoi, ma essere iconico non vuol dire essere bello. E quelle citate rimangono inopinatamente inverecondamente BRUTTE, senza ma e senza se
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2023 - 13:26
C'era di peggio. La Lupo era una delle utilitarie meglio rifinite e sicuramente è 3 spanne sopra le varie cinquecento o 600 coeve. La Thing (o Pescaccia) era una alternativa alla Mehari, e quella è la tipologia di auto (auto da tempo libero). La Jetta è una classica berlina 3 volumi, in alcune generazioni anche abbastanza riuscita. Rispetto ad una Duna è praticamente una Rolls. Infine la Up, non un granchè certo, ma siamo sulla categoria della Panda, e non la trovo molto peggio di quest'ultima (anzi sono lì).
Ritratto di frusullone1
24 febbraio 2023 - 14:25
stai andando fuori tema, nessuno parla di meglio rifinite o auto per il tempo libero (la moke era il riferimento)..... sono auto tutte oggettivamente Brutte con la "B" maiuscola che tutte assieme non han venduto quanto una panda perchè a parte quattro "Appassionati" non piacevono. fine
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2023 - 16:23
La lupo non vendette perché era decisamente più cara della 600, ma era anche molto più bella soprattutto nella versione GTI. La jetta negli USA è un successo quanto la Golf da noi. Qui non si vende perché ha la coda e non vanno le berline tre volumi. Di Up ne girano, mai quanto di Panda, ma come linee non sono un granché neanche una delle due. La panda vende perché è la classica auto tuttofare che tutti si possono permettere.
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2023 - 11:28
Voto Taigo peggiore VW che mai nella storia, caro BZ
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2023 - 13:27
Per me è mooooolto meglio della T-Cross, se non altro la linea... poi l'inutilità in gamma è un'altra storia...
Ritratto di AndyCapitan
21 febbraio 2023 - 16:20
4
e' davvero orrenda vista dal vivo...ma come fanno a comprarla con quella linea???
Ritratto di AZ
20 febbraio 2023 - 10:35
Suv inutile, non essendo 4x4 almeno in opzione.
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2023 - 11:29
Non capisco perché un Suv debba essere 4x4, caro AZ. Per me il Suv non è un fuoristrada, è un tipo di carrozzeria.
Ritratto di AndyCapitan
21 febbraio 2023 - 16:27
4
ti do pienamente ragione...la gente ha la fissa del 4x4 che porta solo consumi maggiori nel 99% dei casi e pesantezza del veicolo...io abito sull'appennino tosco emiliano e due settimane fa ho visto un land rover frenare sulla neve....be...e' subito slittata contro una cancellata....miiii... si comporta molto meglio la mia yeti 2wd che si arrampica dappertutto come ridere con quell'ASR particolare che ha...ed ho solo le 4 stagioni eh....neanche le termiche!...son rimasto stupito di sta skoda!
Ritratto di ilariovs
20 febbraio 2023 - 10:36
Di essere è funzionale 411 con 455L di bagagliaio. Tottima la parcheggi in città e ci puoi fare dei bei viaggi. peccato che parta da 25000€ e 1.0 benzina 95CV e viaggi non so quanto possano andare a braccetto. Esteticamente non l'ho mai adorato ed anche il restyling non entra nelle mie grazie. Non so se una versione F-ibrida potrebbe essere un buon ampliamento. Ma partendo da 24.750 (la versione attuale da vedere il restyling), una F-ibrida potrebbe partire da 29/30.000. Sembra proprio il momento sbagliato per cercare auto da comprare.
Ritratto di Gryp100
20 febbraio 2023 - 10:51
Considerato che la versione attuale ha degli interni imbarazzanti e motori nemmeno mild ad un prezzo non regalato col restyling o cambiano queste cose o continuerà ad essere inutile.
Ritratto di ilariovs
20 febbraio 2023 - 10:59
Guarda la possiede mio papà. Confermo il plus delle dimensioni piccola fuori, spazio dentro. Per il resto io e VW abbiamo evidentemente visioni dell'auto diverse. Se dovessi comprare mai loro prodotti, molto probabilmente mi rivolgerei a Seat. Qualche anno fa ero indeciso fra Leon e 308. Ma facendo il test drive non ho avuto dubbi ed ho preso la 308
Ritratto di Ferrari4ever
20 febbraio 2023 - 11:07
1
Secondo Alvolante questo è il Bagagliaio (litri) 385/1281. Dove hai trovato 455 litri non lo so. Anzi i 455 litri si ottengono spostando avanti i sedili posteriori, però dopo non so come starebbero i passeggeri posteriori.
Ritratto di ilariovs
20 febbraio 2023 - 11:16
Hai ragione, 455L é mandando avanti il sedile. Altrimenti 385 che comunque resta tipo una berlina SegC. Se mandi il sedile avanti i passeggeri si siedono se sono bambini piccoli sul seggiolino per esempio.
Ritratto di alveolo
20 febbraio 2023 - 11:10
Oramai sui prezzi si sono persi tutti i riferimenti. Vedemmo nell'altro articolo, che di listino a 25k praticamente oggi ti ci viene una men che citycar, in verità al limite di un quadriciclo pesante (e fra l'altro made in china). Certo diversa tecnologia motoristica, ma è pure vero che "ci avevano detto" sarebbe stata una nuova tecnologia a guadagnarci lato utenza, più economica...
Ritratto di alvolantefan
20 febbraio 2023 - 11:03
La stavo tenendo d'occhio per il mio prossimo acquisto, ma il restyling esterno è troppo minimale. Speriamo meglio per gli aspetti di praticità interna, mentre temo l'ampliamento delle dimensioni dei display, oggi di gran moda, che danno fastidio agli occhi e distraggono mentre si guida.
Ritratto di ziobell0
20 febbraio 2023 - 12:22
come linea è proprio bruttoccia
Ritratto di Oxygenerator
20 febbraio 2023 - 13:18
Auto essenziale che fa del piccolo ingombro e dello spazio interno il suo punto di forza. Probabile che abbia venduto parecchio perchè se ne incrociano a milano.
Ritratto di Betinhole
20 febbraio 2023 - 15:24
Una delle poche auto medio-piccole dove sali e scendi bene senza fare contorsioni. A volte basta poco per essere unici ed essere scelti
Ritratto di Gianki60
4 giugno 2023 - 18:27
Ho avuto una dozzina di auto ,tutte nuove o al massimo km. Zero e sono un'appassionato di auto d'epoca. Ho questa tcross da marzo 2023 e posso confermare l'ottima qualità dell'auto. La linea e' a parere soggettivo, a me piace, sembra quasi una piccola jeep arrotondata. Ma il meglio e' il suo uso quotidiano. Cambio automatico che e' una piuma, buche morbide quasi fosse una francese, infomaint ai massimi livelli come anche la dotazione di sicurezza attiva completa (cosa più importante) , silenziosità ottima, confort idem. Nonostante il piccolo motore a tre cilindri da 1000 cc. va che e' una meraviglia, scattante, silenzioso.... ben lontano dai 1000 che avevo conosciuto. Non posso che confermare che e' un'ottimo mezzo con una linea riuscita , piuttosto arrotondata.