NEWS

Volkswagen T-Roc: ecco quanto costa

Pubblicato 02 settembre 2025

La Volkswagen apre gli ordini della nuova T-Roc, il cui arrivo nelle nelle concessionarie è previsto per l’inizio del 2026 con motori 1.5 da 115 o 150 CV.

Volkswagen T-Roc: ecco quanto costa

PER ORA SOLO MILD HYBRID

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale la Volkswagen rende diffonde il listino della nuova T-Toc in occasione dell’inizio delle prevendite. Inizialmente i clienti potranno acquistare le sole versioni ibride leggere, poiché l’arrivo delle varianti full è previsto più avanti. Più grande, con una lunghezza che passa da 424 a 437 cm, la nuova Volskwagen T-Roc può contare su interni più tecnologici e curati e su uno stile più curato. 

volkswagen t roc 2025 08 23

La gamma italiana è composta da tre allestimenti: Life, Style e R-Line. L’unico propulsore disponibile è il benzina 4 cilindri turbo 1.5 abbinato al mild hybrid (eTSI), con potenza di 116 o 150 CV, in entrambi i casi con il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce (DSG) e la trazione anteriore. Più avanti sono previsti una 2.0 da circa 200 CV, sempre mild hybrid ma con la trazione integrale e due versioni full hybrid.

GLI ALLESTIMENTI

Tra le dotazioni di serie dell’allestimento Life, troviamo il sistema di guida assistita con cruise control adattivo e predittivo, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento attivo della corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco con Rear Traffic Alert e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Completano la dotazione di serie i fari full led con abbaglianti automatici, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, accesso senza chiave, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, ricarica wireless per smartphone e climatizzatore automatico. Presente anche il sistema multimediale con touchscreen centrale da 12,9 pollici con navigatore e compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

volkswagen t roc 2025 08 31

L’allestimento Style, che costa 3.600 euro in più, aggiunge il sistema ambientale di illuminazione a led, i cerchi in lega da 18”, il “clima” a tre zone, i cristalli posteriori oscurati, i fari IQ.Light con listello orizzontale illuminato, interni in tessuto e ArtVelours, sistema di accesso senza chiave, e sedili guida con funzione di massaggio e sistema di riscaldamento. 

L’R-Line (nella foto qui sotto), più caro di 1.100 euro, prevede oltre a un’estetica più grintosa, anche l’assetto sportivo, cerchi con design dedicato da 18”, paraurti specifici, sterzo progressivo, sedili anteriori sportivi. 

PACCHETTI E OPTIONAL

Per quanto riguarda le personalizzazioni estetiche, la nuova T-Roc può essere ordinata in sei colorazioni: Pure White, Grenadill Black metallizzato, Canary Yellow, Wolf Grey metallizzato, Flame Red metallizzato e Celestial Blue metallizzato. Disponibile anche il tetto nero a contrasto.

volkswagen t roc 2025 08 04

Tra i pacchetti disponibili: il Tech Pack da 1.090 euro che prevede la camera a 360°, l’head-up display e il sistema di protezione dei passeggeri proattivo, e il Black Style da 670 euro che include tutta una serie di personalizzazioni in nero che interessano diverse parti della vettura come le calotte degli specchietti e i mancorrenti sul tetto.

I PREZZI DI LISTINO

Versione Cilindrata Potenza (CV) Prezzo (€)

1.5 eTSI AC T Life DSG

1.498

115

33.900

1.5 eTSI AC T Life DSG

1.498

150

36.650

1.5 eTSI AC T Style DSG

1.498

115

37.500

1.5 eTSI AC T Style DSG

1.498

150

40.250

1.5 eTSI AC T R-Line DSG

1.498

150

41.350

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
27
41
32
81
VOTO MEDIO
2,5
2.528035
214


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
2 settembre 2025 - 16:44
Beh pensavo peggio. Anzi, direi che forse pure la base è accettabile ed acquistabile, non come la solita tradizione volkswagen. Certo, senza cambio manuale e senza diesel, una grossa fetta dice addio.. Ma loro sanno..
Ritratto di deutsch
2 settembre 2025 - 18:14
4
temo molto meno di quello che si pensi. pure in italia ormai fa piccolissimi numeri il diesel (8% a agosto) e probabilmente li fa sui segmenti medio alti, dal C in su. Le concorrenti hanno già rinunciato al diesel, magari usufruendo di un full hybrid che arriverà anche qui e spesso si limitano al cambio automatico
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 07:47
Le diesel più vendute sono tiguan e t roc, e Mercedes gla. Se ti pare poco far sparire la t roc dal podio...
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 16:42
4
sempre l'8 % delle vendite hanno fatto cumulativamente. e pensare che il tiguan diesel in europa pesa solo per il 33% il restante 66% è benzina o plugin. quando lo capirete che i piani delle case automobilistiche non son basati sulle vendite in italia?
Ritratto di Anacleto verde
3 settembre 2025 - 16:32
non si vende diesel solo perché molte case seguono dettami dei merdo7i euro-peisti. Ma la verità è che sarebbe nettamente il motore più voluto dalle persone con un cervello funzionante. Difatti il semi-nuovo è pressoché solo diesel.
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 16:42
4
perche fino a 5/6 anni fa il diesel era al 50%
Ritratto di calogeroc
2 settembre 2025 - 22:30
1
34k per il modello base sono acquistabili?
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 07:50
Da me no! Ovviamente come già detto rimane una auto per pochi, ma considerando che solitamente il cambio automatico lo fanno pagare caro, se è già sulla base, considerando un 20% di sconto che volkswagen fa, si può stare tranquillamente sotto i 30. Con la precedente era difficile scendere sotto i 31 con meno cose..
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 settembre 2025 - 08:17
1
Che palle con sto cambio manuale , il DSG é 3000000000 volte migliore
Ritratto di bingobaldo
3 settembre 2025 - 10:50
Mmaaahh. In città a me il DSG non fa affatto impazzire. Piace a molti che non hanno provato altri automatici che funzionano meglio. Per non parlare della progressività e modulabilità delle toyota (parlo di città). Il DSG in molte situazioni (ad esempio un parcheggio da fare su una salita abbastanza ripida) tende ancora un minimo a dare strattonatine.
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 settembre 2025 - 07:35
1
Il CVT toyota ? A variazione continua ? Ma non scherziamo dai rispetto al DSG a doppia frizione é come mischiare Nutella ( DSG ) e Sterco ( CVT ) .
Ritratto di bingobaldo
4 settembre 2025 - 10:46
Ho chiarito per bene in quali contesti (città, nello specifico Roma) o manovre preferisco (decisamente) il CVT. La tua francamente mi pare una posizione a priori e mi chiedo se hai mai passato due ore nel traffico (molto collassato come per l'appunto quello di Roma) con un DSG e un CVT, o se hai mai dovuto fare un parcheggio al millimetro, magari in salita/discesa o con terreno molto sconnesso. Ma mi sembri più interessato a sparare frasi ad effetto che al confronto quindi il tutto perde di interesse. La mia impressione è che comunque tu non li abbia mai provati per bene nelle condizioni che ho descritto. In caso, prova a farti due chiacchiare con un tassista romano...
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 settembre 2025 - 21:31
1
Si lo fatto il DSG é migliore in tutto sopratutto se a bagno d'olio é fluidissimo e non ha nessuno strappo , e quando guidi sportivo é fulminio e il passaggio da una marcia all'altra é pura goduria per le orecchie il suono del cambio marcia istantaneo é per veri appassionati, al contrario del cvt della toyota che é un monomarcia a variazione continua che porta il motore ad avere un rumore di m3rd@ , un Vuuuuuuuuuuuuuuu continuo .
Ritratto di bingobaldo
5 settembre 2025 - 12:02
Ho ribadito due volte che parlo di un contesto specifico, ovvero città e traffico molto intenso, e anche di situazioni specifiche. Tu mi parli di guida sportiva, tra l'altro in un thread della T-Roc, non della Porsche. Ribadisco che secondo me per quanto riguarda il contesto che io ho descritto tu non sappia nemmeno di cosa si stia parlando
Ritratto di Flynn
2 settembre 2025 - 16:49
3
Ufff.. manco 50K
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 17:51
1
Aspetta la 2.0 da 200cv con traz integrale ci andrà molto vicino..
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 06:51
Auto del popolo, ancora, fortunatamente
Ritratto di marioangelogiorgio
3 settembre 2025 - 09:03
...auto del popolo danaroso e borghese o che accede a dieci anni di comode rate. Sparits senza rimpianti la versione diesel, per i viaggiatori della notte occorre la versione GPL
Ritratto di Edo-R
2 settembre 2025 - 16:59
Venderà un botto
Ritratto di Mirko21
2 settembre 2025 - 17:03
COSA VUOI CHE SIANO 40000 EURO PER LA BRUTTA COPIA DI UNA CINESE EUROPEIZZATA..
Ritratto di Nico8949
2 settembre 2025 - 17:18
più o meno 20 anni fa mio padre aveva preso una Bmw X3, per cui un suv medio premium, e l'aveva pagato intorno ai 40.000 euro ed effettivamente ai tempi era una bella spesa per un'auto e ci era sembrato tanto... adesso manco un'utilitaria ci prendi!!
Ritratto di GG64
3 settembre 2025 - 10:15
+1
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 21:22
4
oggi per la x3 ce ne vogliono 80k
Ritratto di Laf1974
2 settembre 2025 - 17:19
Già la base è ben equipaggiata e aggiungendo la messa su strada toccherà i 35k. Venderebbe meglio a 25k.
Ritratto di Vate
2 settembre 2025 - 17:31
A 15.000 probabilmente ancora meglio .... mah ...
Ritratto di Laf1974
2 settembre 2025 - 18:29
Pensa te quanti ordini riceverebbero, a parità di prezzo compri un T-Roc o una Panda o una Sandero? Sfonderebbero il mercato facendo profitti sui grandi numeri venduti ma preferiscono ritagliarsi un nicchia.
Ritratto di Vate
2 settembre 2025 - 19:03
Ma che criteri economici usi?!
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 06:56
Eppure... Voglio dire: in Cina però tipo ce la trovi un Id3, mi sa (a 15k intendo, nemmeno dover arrivare ai 25k). Quindi chissà a volte, anche il QUI più (effettivamente interpretabile quale) improponibile criterio, "altrove" va a finire che magicamente trovi applicazione...
Ritratto di simo1888
2 settembre 2025 - 17:28
a me pare che ancora non ci siamo coi prezzi qui
Ritratto di Kevin Alv
2 settembre 2025 - 17:35
qualcuno riesce a motivare la differenza di circa 3000€ tra la versione 115Cv e 150Cv, perché condividono lo stesso allestimento e lo stesso motore! (vi prego, non raccontatemi che un "turbo" più performante giustifica la differenza di prezzo, e neppure la presenza di valvole o pistoni con qualche trattamento aggiuntivo… in linea di montaggio questi dettagli non producono un incremento di costi così rilevante)
Ritratto di alex_rm
2 settembre 2025 - 17:46
La turbina sarà la stessa con mappatura diversa,probabilmente avrà il multilink a posto del ponte torcente, freni maggiorati
Ritratto di Vate
2 settembre 2025 - 19:04
Pensa che la Mercedes classe A 200, motore e tutto il resto identico, costa 7.000 euro di piu della A 180.
Ritratto di Sherburn
3 settembre 2025 - 09:17
Pricing doctrine. L'inglese ci sta perché è un approccio loro. Non è per remunerare il costo industriale, ma quanto si è disposti a spendere per un certo prodotto che offre determinate suggestioni. È da 3 o 4 decadi che veniamo trattati come bimbi scemi. D'altra parte essendolo.... Se quelle auto venissero lasciate al concessionario, e questo avvenisse per decadi, ceo consulenti di marketing e pricing, e tutta la fuffaglia guarda caso di matrice anglosassone dovrebbe cercarsi un lavoro vero. Accalappiacani, venditori porta a porta di spazzole....
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 17:52
1
Considerando che è più grande comoda e meglio rifinita della precerente come prezzo ci sta.. ma continuo a non capire la mancanza del diesel
Ritratto di Beppe_90
2 settembre 2025 - 18:01
Perché è il male assoluto oggi .. ormai va di moda così gordo dovresti saperlo ;)
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 19:08
1
Si però non ha proprio senso emette meno CO2 del 1.5 mild consuma meno ed ha più coppia, sarà per fare spazio al nuovo full che altrimenti rischia di essere un fiasco..
Ritratto di bingobaldo
3 settembre 2025 - 10:46
Penso anche io di si. Peccato, mascherina tutta nera a parte che mi sa di bacarozzo (ma va vista dal vero, non so se in qualche allestimento magari è meno visibile o alleggerita), la linea a me non dispiace
Ritratto di deutsch
2 settembre 2025 - 18:07
4
forse perchè ormai non arriva nemmeno al 10% del venduto
Ritratto di Quello la
2 settembre 2025 - 18:39
Credo che il 10% non tenga conto delle mild a gasolio, caro deutsch.
Ritratto di deutsch
2 settembre 2025 - 18:43
4
tutti quelli che sono tristi per i numeri del diesel dicono che è colpa della mild che sono conteggiate a parte, ma alla fine spostano di poco la bilancia contando che pochi anni fa erano al 50%
Ritratto di Quello la
2 settembre 2025 - 18:52
Io sono triste che non fanno più il diesel. Però non ho capito se è vero o no: nel senso che non lo so proprio
Ritratto di deutsch
2 settembre 2025 - 18:59
4
le mie ultime auto sono state diesel ma i tempi sono cambiati. escluso che lo sarà la prossima d'altronde sono arrivate tante altre soluzioni, mild e le full, le bev ed pure i benzina sono migliorati molto
Ritratto di Flynn
2 settembre 2025 - 20:04
3
Eppero' qualcosa non mi torna. Se la gente volesse a tutti i costi un diesel si fionderebbe su quei pochi rimasti. Invece persino nella retrogada italietta anche la T-Roc benzina vende il doppio della versione addisel.
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 20:40
1
Certamente i continui proclami di chiusure dei centri(magari poi rimandati) non invogliano la gente a comprare nuovo diesel se non nei segmenti alti.. tantè che sull' usato le percentuali si invertono
Ritratto di giocchan
2 settembre 2025 - 21:12
Nell'usato però conta anche l'offerta. Il diesel per anni ha venduto come non mai.
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 00:54
1
Se per questo l' offerta delle bev si sta ampliando in maniera netta eppure i numeri sempre quelli restano..
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:22
4
ok prendi un'auto di 5 anni fa e guarda quante proposte ci sono diesel, quante benzina e quante bev...... ma dai che paragoni sono....
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 12:30
1
Parlavo del nuovo deutch..
Ritratto di Flynn
2 settembre 2025 - 21:23
3
Questo ragionamento lo trovo decisamente più' coerente con la realtà dei fati. Se il produttore cala l'offerta è perché cala anche la domanda, come è già successo per le hot hatch.
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 00:57
1
Vabbè facciamo finta che le normative eu non esistano ed ognuno può fare ciò che vuole sisi
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 07:50
3
Sono certo che se le normative UE non esistessero qui dentro nessun utente avrebbe una sola sportiva in più.
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2025 - 20:54
Beh flynn le hot hach erano una già una nicchia di mercato..ora sparita.. qui il discorso è che vogliono far passar l’elettrico come auto di massa..che è molto diversa.. e come dire che le hot hach dovevano diventar auto di massa ;) (stesso discorso per le cabrio)
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 21:07
3
Questo però non il mio discorso. Se voglio un'auto cabrio e non trovo più la Serie 4 non è che allora la compro coupe'. La Polo GTI è ancora a listino e se la gente non si fionda a comprarla è perche gli sta bene comprare altro, anche se poi sui blog magari si straccia le vesti.
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:21
4
o anche non c'era tutto questo bisogno di diesel soprattutto quando i carburanti ormai costano uguali, d'altronde con circa 1000km al mese di media......
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 07:16
È anche vero che ogni tanto qui pare non si riesca a tastare il polso della situazione (in quanto a vendite) per come si svilupperà la cosa. Voglio dire, visto il trend di crescita pare che in ITA siano tutti presi dalle phev; eppure a leggere storicamente qui la peggio ritenuta soluzione motoristica. Eppure (bis) laggente mo' "liberamente" si "compra" le plugghynn, sempre più...:)
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 07:53
3
Che poi in realtà il mercato italiano conta quello che conta, visto che è complessivamente disallineato con il resto d'Europa.
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 09:39
Che spiegazione ti dai, caro Flynn, su questa differenza tra mercato italiano ed europeo?
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 20:38
3
Aldilà delle trollate credo che i fattori principali siano due, fortunatissimo Quello la: il prezzo dell'elettricità e la malacostruzione degli anni '60-70, con le periferie riempite di palazzi praticamente semza parcheggi di proprietà .
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 20:49
Fortunatissimo? Addirittura, caro Flynn?
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 20:52
3
Eh... hai la moglie che ti centra il filotto per la coppa Ponkio .. vedi tu !
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 20:57
:-)))) grandissimo, Flynn! Ma hai pubblicato la classifica?
Ritratto di Flynn
3 settembre 2025 - 21:09
3
Oberato dal lavoro, ma domani pomeriggio dovrei riuscirci ! E' che viene comodo il Pc e gli scherni dell'ufficio .
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 10:22
Noi e i Norvegesi, e gli altri muti & allineati! :)
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2025 - 20:55
Su questo concordo Flynn.. ormai l’Italia conta quasi niente a livello di automotive
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 19:09
1
Grazie al calzo che non arriva al 10% ormai non lo propone più nessuno quando fino a 10 anni fa compariva anche sulle seg A..
Ritratto di Beppe_90
2 settembre 2025 - 20:27
Deutsch ma perché dobbiamo sempre ripetere cose trite e ritrite? PROVA A COMPRARE TE UN QUALCOSA CHE NON È PIÙ IN VENDITA DAI SU
Ritratto di Beppe_90
2 settembre 2025 - 20:28
Che poi il diesel di oggi è peggiorato rispetto quello di prima non c’è dubbio..(non a livello di emissioni ma tutto il resto)
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:26
4
appunto perchè ripetere sempre le stesse cose. perchè produrre diesel se la richiesta cala e le normative li vedono male, infatti la gente quando ha avuto alternative ha acquistato liberamente mild, full o altro. come dicevo io vengo da diesel ma la prossima non lo sarà e non per un problema di offerta del mercato
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 10:54
1
Acquista mica tanto in europa perdiamo 3 milioni di veicoli all' anno rispetto al 2019 ( pure 2018 2017) quindi se anche le % sono un poco diverse il trend di decrescita è lo stesso di quello italiano..
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 13:12
4
tante potrebbero essere le ragioni che non hanno nulla a che fare col diesel, vedi aumento prezzi o anche una saturazione del mercato. per restare in tema la t-rco nel 2018 partiva da meno di 23k ora la nuova parte da 34k
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 13:27
1
Certo prezzi aumentati per la semplice inflazione.. vabbè dai è tutto concatenato alla fine si vuole andare verso una direzione e scansare tutto il resto ma non diciamo che sono libere scelte
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 13:29
4
già già, è tutto un complotto
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 16:14
1
Mentre tu come altri vivete sulla Luna.. buona esplorazione
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2025 - 18:46
Gordo tranquillo ti farò io compagnia qui su questa terra rotonda piatta sferica esagonale a forma di zoccolo di gnu oppure a nido di chiurlo
Ritratto di Gordo88
4 settembre 2025 - 01:56
1
Grazie beppe ma penso siamo in parecchi qua dentro che usiamo un minimo di cervello e non crediamo ciecamente a ciò che cj viene propinato.. poi con alcuni proprio è inutile discutere io a volte faccio.l' errore di farlo
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2025 - 18:42
Dai su deutsch gia abbiamo pier fra che ti fa cadere i m@roni a terra .. non si tratta di complotto ma di cose reali… io non sono pro Diesel che sia chiaro , ma in tante situazioni il diesel e il migliore in assoluto ! E se dici il contrario è inutile star qui a parlarne ;) del resto la domanda non c’entra nulla! Perché in questo caso i costruttori non vanno dietro alla domanda ma dietro alla commissione europea.. io lo capisco perché avendo un azienda so come sono le dinamiche .. quindi l’Europa impone.. la casa costruttrice deve eseguire per non prender multe anche se la richiesta non c’è! Tu lavoreresti per l’85% di guadagno oppure il 15%? E non parliamo di date 2030/2040 e via discorrendo.. ormai sono 10 anni che spingono sull’elettrico e siamo solo al 15% con tutte le agevolazioni quindi fino ad ora l’elettrico proposto e un flop! Poi ripeto ognuno che si prende quello che vuole ma non storciamo la realtà delle cose a nostro piacimento
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 19:01
4
è il concetto di migliore che deve essere identificato e chiarito. migliore è quello che ti fa consumare meno, spendere meno o inquinare meno ? se non definiamo questo concetto vale tutto. sia abituati al diesel ma col tempo un pò in tutta europa è stato limitato (i blocchi mica ci sono sol in italia). alcuni dico che gli euro 6 sono pulitissimi e non inquinano e che la spinta verso le bev è frutto di un complotto o di qualche politico corrotto. altri che è per far cambiare auto ai cittadini e farli spendere..... mah, come se qualcuno di divertisse ad affossare l'industria automobilistica europea. visto che il diesel è il buon qualcuno deve fare il cattivo, ovvio le bev quindi tutte le colpe che incidono sul diesel sono delle elettriche. aumentano i prezzi colpa delle bev, bloccano gli euro 5 colpe delle bev ec t. negli ultimi 20 anni ho avuto diesel ma solo perchè era la soluzione migliore coi parametri di allora, non gli ho giurato mica amore eterno. oggi si ci sono tanti full hybrid e molte bev che possono sostituire le diesel che hanno dominato negli ultimi anni. consumeranno di più del diesel in autostrada o costringeranno a fare qualche sosta in più, pazienza per contro ho una previsione più lunga senza limitazioni alla circolazione. offrono un migliora impatto ambientale, 15 anni fa forse non mi interessava e non se ne parlavo oggi lo valuto positivamente, altri invece non so interessati.
Ritratto di Beppe_90
3 settembre 2025 - 21:12
Deutsch tutte le alimentazioni hanno pro e contro.. e tu lo sai..ma dato che l’acquirente medio che del green non gli importa (se no avremmo già il 50/60% di auto elettriche vendute) interessano due cose… spendere poco a listino e che l’auto consumi poco.. punto!! Tutto il resto anche quello che diciamo noi è diverso.. perché noi chi più chi meno capisce di auto (poi ci sono gli appassionati , chi preferisce un alimentazione di un altra ecc) è diverso il discorso… io non sto facendo nessun complotto ecc.. aziono come sempre il mio modo di vedere le cose , di come vivo le cose oggi e mi medesimo negli altri … dato che in molti in Italia si lamentano stipendi bassi , pensioni basse ecc secondo te potrà mai decollare un alimentazione come le bev? (È vero anche le termiche sono aumentate ma almeno oggi costano sempre meno) E per chi vive in montagna quando le colonnine sono una rarità ? Chi deve far tanti km al giorno? Può star sempre lì con la paura di rimanere a piedi? Vedi io ho sempre detto che gli estremi non mi sono mai piaciuti! L’elettrico oggi come oggi non è per tutti se non hai organizzazione ! Sia a livello economico e sia a livello di vita… perché non è semplice e veloce come il termico (se poi vogliamo anche qui dire che non è vero ha ragione Gordo con il suo commento di prima) e quindi per me non potrà mai esser un alimentazione di massa..anche se fanno di tutto per screditare il termico.. stesso discorso per le ibride che ti fanno capire come se bruciassero rugiada.. vedi questo intendo… la razionalità sulle cose… poi io lo faccio da appassionato come lo fai te.. ma l’utente medio queste complicanze non se le fa . Ma solo due domande .. quelle che ti ho scritto sopra ;)
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 22:40
4
considerando quanto gente toglie fap adblue ect concordo che a molti non interessi il discorso ambientale ma cmq cresce chi invece gli da un peso. questione costo/km ormai le differenze tra diesel e benzina sono risicate se non annullate visto la differenza di prezzo dei carburanti ed i consumi di certe mild e full hybrid. le bev, per chi può caricare a casa regalano un risparmio importante ma anche sulle colonnine si può risparmiare i prezzi sono molto variabili perchè oscillano dagli 0.4 ai 1.0. poi se tutte cercassero il risparmio ci dovrebbero essere in giro molte più gpl e metano ed invece .... questione prezzi auto .... non so quanto sarà ancora valida la storia che le termiche costano meno visto l'andamento. qui si parla di una t-roc che oscilla tra i 35 ed i 40 con gli stessi soldi compra una model e con 30 una mg4, con 35 una elroq oppure una ev3. evitiamo di prendere gli esempi estremi, tio in montagna non ci sono colonnine oppure se faccio il rappresentante (si carica anche in montagna e c'è diversa gente che con la bev fa 30/40000 km all'anno, semmai il limite delle colonnine è dato dalla carenza di richieste di auto. pensare di risparmiare 200 euro l'anno di carburante a discapito di un bene primario come l'ambiente non mi sembra una bella equazione. personalmente sono contento che a livello generale c'è una maggior sensibilità sull'argomento ambiente ed io cerco di dare il mi contributo poi chiaramente le diesel sono perfettamente legali e quindi vendute oggi quindi ognuno compra quello che vuole (basta che poi non si lamenta se gli mettono i blocchi oppure non gliela ritirano tra qualche anno)
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 11:26
Su questo concordo con il carissimo deutsch. Nemmeno io credo comprerò diesel, non perché non vorrei, ma perché non sarà possibile o verrà ostracizzato.
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 12:32
1
Allora vieni dalla mia parte caro quello la..
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 21:30
4
perchè ad agosto 2024 era al 14% mentre ad agosto 2025 all'8%. dove sarò tra un anno????
Ritratto di deutsch
2 settembre 2025 - 18:06
4
3000 in più che in Germania. sarà anche colpa dell'Iva al 22 invece che al 19 ma non solo
Ritratto di Danza
2 settembre 2025 - 18:17
Manca almeno una motorizzazione diesel, eppoi mild hybrid.... Maddai VAG, non ci siamo. Eppoi perché il design europeo si sta cinesizandò?
Ritratto di Francesco Pinzi
2 settembre 2025 - 18:38
10 anni fa, non un secolo fa, con 35k ci prendevi la Giulietta quadrifoglio (1750 per 235 CV).. e costava relativamente molto di più del modello "normale" (che comunque aveva 120CV, a circa 22k). Poveri (ma veramente) noi.
Ritratto di otttoz
2 settembre 2025 - 18:54
Carovita meloni
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:27
4
10 anni fa non c'era la meloni..... ti vedo poco attendo alla politica
Ritratto di Vate
2 settembre 2025 - 19:06
Ne aveva 140 inizialmente
Ritratto di otttoz
2 settembre 2025 - 18:54
Speravo costasse di più così risparmiavo tanto non comprandola!
Ritratto di Vate
2 settembre 2025 - 19:07
Pensa quanto risparmi non comprando una Rolls allora.
Ritratto di NITRO75
2 settembre 2025 - 19:03
Ma una immagine di quella base base?
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:27
4
la trovi sul configuratore tedesco al prezzo di 30850
Ritratto di Alexspc79
2 settembre 2025 - 19:39
52
Può essere più bella
Ritratto di Solstice
2 settembre 2025 - 19:42
Andiamo bene. Già con la mild, solo tre allestimenti su cinque rimangono sotto i 40k. Nello scenario più ottimistico, ipotizzando che anche la full li adotti tutti e cinque, sotto i 40 ce ne saranno al massimo due, più probabilmente uno solo. Tendo a pensare che il cliente medio, potendo scegliere fra entrambe le motorizzazioni, preferirà "sempre" quella con il minor prezzo d'attacco, a prescindere che sia effettivamente vantaggioso, piuttosto salendo con l'allestimento o aggiungendo qualche orpello. In sostanza, abbiamo un po' tutti accolto l'avvento del full sulle auto europee con grande entusiasmo, ma almeno nel nostro mercatino mediopovero finché i listini li comprenderanno entrambi non mi aspetterei particolari ingrandimenti o restringimenti nelle rispettive fette di torta.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 settembre 2025 - 19:55
Finalmente i costruttori iniziano a calare i prezzi La vecchia Life 1.5 tsi DSG costava 1000€ di più e la nuova ha il modulo ibrido e è più grande. Lo schermo passa da 8” a 12’9”.
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:35
4
sarà ma il vecchio listino partiva da 3500 in meno col 1.0 e cmq il 1.5 150cv te lo vendevano anche manuale a 4000 in meno rispetto al prezzo di oggi che devi per forza prenderlo dsg quindi parlare di riduzione di listino mi sembra decisamente inopportuno
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 settembre 2025 - 09:46
A parità di contenuti costa meno.
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 09:50
4
sempre 3500/4000 in più di prima. non tutti sono disposti a spendere 4000 per un dsg ed anzi magari la preferiscono manuale. ritengo che in questo segmento debba ancora esserci la scelta soprattutto quando tecnicamente possibile
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 11:01
1
Adesso parli di scelta.. ma come se il manuale è poco richiesto il mercato si adatterà
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 13:18
4
vero ma dipende dal segmento, dal C in su direi quasi scontato, sotto è ancora molto apprezzato. poi capisco dove è una scelta obbligata verdi full hybrid, ma sulle mild possono ben offrire la doppia scelta vista che fa lievitare il prezzo
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 13:32
1
Non per dire ma t roc è una seg C, stesso pianale e passo della golf
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 13:33
4
quindi la tiguan è una segmento d?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 settembre 2025 - 14:10
La Tiguan è grande come la Tonale che è un segmento C
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 14:11
4
era una domanda sarcastica
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 16:09
1
Anche la tiguan è una C così come la t cross una B.. bisogna guardare le piattaforme dotazioni motori per classificare le auto non solo le dimensioni.. mamma sembra di stare alla bocciofila
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 17:17
4
ognuno le cataloga come vuole, second l'Unrae la t-roc è un b-suv. tanto poi non cambia nulla che sia in un segmento o altro
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 17:41
1
Va bene anche la golf è una seg B, viste le dimensioni okk
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 17:43
4
no la golf è una segmento C. ti vedo confuso sull'argomento
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 18:17
1
Forse ironizzavo, vabbè lasciamo stare va
Ritratto di GabrieleWhite
2 settembre 2025 - 20:30
3600€ e in più hai anche il listello illuminato… dovrebbero pagarmi loro per andare in giro con il listello illuminato
Ritratto di Lorenz99
2 settembre 2025 - 20:31
LA STYLE ALLA FINE PER 3600€ NON OFFRE MOLTI CONTENUTI DAVVERO UTILI IN PIÙ(ICERCHI MAGGIORATI SU STRADE DISASTRATE NON SONO LA SCELTA MIGLIORE, COME INUTILE È IL CLIMA TRE ZONE, TANTO DOPO15 MIN. LA TEMPERATURA SI MEDIA,È UN ABITACOLO,MICA UNA CASA?!), IO PRENDEREI LA BASE E AGGIUNGEREI DEGLI INTERNI IN PELLE,PERCHÉ QUELLI DI SERIE SEMBRANO POVERI E MAGARI TETTO APRIBILE. IN GIRO,TRANNE UNA R 300CV TEDESCA,HO SEMPRE VISTO SOLO TDI,CHISSÀ COME REAGIRÁ IL MERCATO.
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:36
4
temo che l'occhiometro inganni i diesel sono molto meno di quello che si immagina
Ritratto di Il Bavarese
2 settembre 2025 - 21:17
Tanto alla fine ne venderanno un bel po'
Ritratto di manuel1975
2 settembre 2025 - 23:59
meglio aspettare e comprare il modello attuale.
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 07:58
Ma quindi la base ha i cerchi in lega da 17? Nell'articolo non si capisce. In ogni caso mi sembra che abbia già una buona dotazione la Life, cosa non scontata in casa VW. PS se i cerchi della gialla e di quella color arancio sono da 18, devo dire che in foto stanno bene! Pensavo fossero più grandi...e di sti tempi, abituati ai suvvetti cinesi con le ruotine, è una gran cosa.
Ritratto di palazzello
3 settembre 2025 - 08:10
quelli neri sono da 20 e di serie ha i 18
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 09:20
Ah mi pareva strano...allora rettifico quanto detto.
Ritratto di palazzello
3 settembre 2025 - 08:09
Mosso dalla curiosità ho configurato la t-roc sul sito della casa e il prezzo è di 43.000,00!!!! veramente troppi per una 1.5 con 150 cavalli in allestimento r-line....a mio modesto parere!!!
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 08:38
4
quando la gente non deve comprare, ma solo configurare, tende a mettere molte cose tanto non deve pagarle e poi cmq un po di sconto te lo faranno anche perchè il mercato è ampio ed offre alternative
Ritratto di palazzello
3 settembre 2025 - 09:31
vero!!! e non nascondo la curiosità di andare in concessionaria e scoprire a quanto me la danno...e quando valuteranno la mia jeep Compass
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 09:56
4
sai già che ti tratteranno male come sampre, ti diranno che quel modello non va più, ne hanno tanti , il diesel ha problemi la plugin non la vuole nessun il benzina consuma troppo ect la solita solfa per prepararti ad un'offerta ridicola. poi personalmente 40k per una t-roc seppur cresciuta mi sembrano eccessivi ma vw punta in alto
Ritratto di palazzello
3 settembre 2025 - 09:32
Poi configurandola non ho messo nulla se non i cerchi neri dato che avevo scelto l'R-line che praticamente ha tutto
Ritratto di Ilmarchesino
3 settembre 2025 - 10:50
3
Gli ho tolto 2 voti perché nn la si può avere con il manuale..neanche optional..il mondo al contrario
Ritratto di Luxior
3 settembre 2025 - 11:29
Peccato aver tolto la motorizzazione diesel duemila 150cv, motore efficiente e collaudato.
Ritratto di Stolto
3 settembre 2025 - 17:08
non dirlo qui....ti guardano strano....
Ritratto di alex_rm
3 settembre 2025 - 18:53
L’Europa salverà il mondo dall inquinamento
Ritratto di Kimi
3 settembre 2025 - 18:54
115 o 150 cv sempre un polmone rimane e non parliamo di quel cambio dsg insulso e stupido
Ritratto di Alexspc79
9 settembre 2025 - 14:29
52
Mi piace
Ritratto di Alexspc79
9 settembre 2025 - 19:06
52
Bella
Ritratto di Valiant
29 settembre 2025 - 13:09
Mi piace. Peccato si debba attendere il 2026 per le motorizzazioni piú interessanti.

VIDEO IN EVIDENZA