Volkswagen T-Roc: più grande e presto full hybrid

Pubblicato 27 agosto 2025

Abbiamo visto dal vivo la seconda serie della crossover Volkswagen T-Roc. Tutta nuova, è più lunga e spaziosa e ha interni più curati. Arriverà nella prima parte del 2026, prima mild hybrid, poi anche “full”.

Volkswagen T-Roc: più grande e presto full hybrid

CRESCE, E NON DI POCO

A sette anni dal lancio, la Volkswagen T-Roc cambia completamente: la crossover compatta della casa tedesca, molto apprezzata anche in Italia, è stata rivista da cima a fondo. Disponibile al lancio, nei primi mesi del 2026, con motori mild hybrid, in seguito ospiterà anche dei full hybrid. La lunghezza dell’auto cresce di ben 13 centimetri, passando da 424 a 437 cm; aumenta un po’ anche il passo (la distanza fra i centri delle ruote fa segnare +3 cm) e migliora notevolmente il coefficiente di penetrazione aerodinamico, che passa da 0,34 a 0,29 (con vantaggi nel consumo alle velocità medie e alte).

volkswagen t roc 2025 08 01

Le proporzioni dell’auto sono state riviste, con l’abitacolo un po’ più arretrato e il lunotto più inclinato per un maggiore slancio. Come in tutte le Volkswagen più recenti, il frontale incorpora una striscia di led che collega i fari (full led o a matrice di led, con fascio luminoso variabile in base alla presenza di altri veicoli); più in basso, la griglia si estende da un’estremità all’altra del paraurti integrando alcuni dei sensori per i sistemi di assistenza alla guida. Anche dietro, una striscia di led collega i fanali; al centro, il logo della Volkswagen illuminato. 

volkswagen t roc 2025 08 02

MEGLIO RIFINITA, HA UN PO’ PIÙ DI BAULE

L’abitacolo della nuova Volkswagen T-Roc ha un aspetto moderno ed è abbastanza arioso. In questa prima presa di contatto statica, i materiali utilizzati per rivestire la parte alta della plancia e delle portiere ci sono parsi più curati rispetto al passato e ci sono elementi di stile ricercati come l’illuminazione d’ambiente “celata” al di sotto dei pannelli porta. Buona la disponibilità di portaoggetti, in particolare sul tunnel centrale dove non troviamo più la leva del cambio (il selettore della marcia avanti e indietro è stato spostato dietro al volante), ma due piastre di ricarica wireless per gli smartphone.

volkswagen t roc 2025 08 21

Più indietro, il rotore multifunzione per la selezione delle modalità di guida e la regolazione del volume e un ampio vano con pratici divisori sotto al bracciolo. Seduti sul divano, lo spazio per le gambe è buono anche per chi supera i 180 cm di altezza. Il bagagliaio delle versioni mild hybrid ha una capacità dichiarata di 465 litri, 20 in più di prima: il valore è buono in assoluto, ma il miglioramento non è così evidente considerando il netto aumento della lunghezza della vettura. Il vano è ben sfruttabile e il fondo è posizionabile su due altezza diverse.

volkswagen t roc 2025 08 19

DUE DISPLAY COI FIOCCHI

Di serie in tutte le versioni, il cruscotto digitale di 10” è ricco di informazioni e facilmente personalizzabile utilizzando i pulsanti sulle razze del volante; il sistema multimediale ha un display (di 10” o di 12,9” a seconda dell’allestimento) ben definito e che risponde in fretta ai comandi. Più in basso troviamo i (non comodi) pulsanti a sfioramento per la regolazione della temperatura. Le altre funzioni del climatizzatore sono, invece, integrate nel monitor. Disponibile come optional l’head-up display, che mostra avvisi e informazioni, come i dati dei sistemi di assistenza alla guida, la velocità attuale e quella consentita (riconosciuta dai segnali stradali), oltre alle indicazioni di navigazione. 

volkswagen t roc 2025 08 06

ANCHE 2.0 CON L’INTEGRALE

Sotto al cofano della seconda generazione della Volkswagen T-Roc troviamo solamente motori ibridi a benzina (niente più diesel). Al lancio, la nuova crossover sarà 1.5 turbo 4 cilindri mild hybrid da 116 o 150 CV, in entrambi i casi con il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce e la trazione anteriore. Più avanti sono previsti una 2.0 da circa 200 CV, sempre mild hybrid ma con la trazione integrale e due versioni full hybrid: entrambe utilizzeranno il collaudato 1.5 turbo a ciclo Miller delle versioni mild hybrid, ma con un motore elettrico decisamente più potente per una potenza combinata di 136 o 170 CV. Al momento, però, non si conoscono ancora le specifiche della batteria e del cambio. Per la nuova Volkswagen T-Roc, i prezzi dovrebbero partire da circa 35.000 euro

volkswagen t roc 2025 08 23

Nelle foto più in alto, la vettura gialla è una T-Roc in allestimento sportivo R Line.

VIDEO
Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
27
41
32
81
VOTO MEDIO
2,5
2.528035
214


Aggiungi un commento
Ritratto di Francesco Pinzi
27 agosto 2025 - 12:06
Un altro vascello per strada, per poi avere la stessa abitabilità. Il piano bagagli tra poco è all'altezza della cappelliera:))
Ritratto di Quello la
27 agosto 2025 - 13:26
In effetti, caro Francesco, quella soglia da terra pare veramente troppo alta.
Ritratto di Trattoretto
27 agosto 2025 - 13:44
Si giganteggia troppo
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 14:09
1
437cm sono da classica seg C
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 10:02
3
Alla mia di 4.66 è una segmento extra large ?? Poi ci lamentiamo dei parcheggi
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 agosto 2025 - 14:41
1
Meno SUV di m3rd@ e piú GOLF e POLO
Ritratto di Oxygenerator
28 agosto 2025 - 10:09
Se le compra tutte lei, può essere. La gente compra suv.
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 agosto 2025 - 12:13
1
La gente compra SUV ma vuole BERLINE o CITY CAR
Ritratto di Oxygenerator
28 agosto 2025 - 12:54
Ah. Ha fatto un sondaggio lei, privato ? Da dove arriva questo la gente vuole berline o city car ? Si sono sbagliati tutti gli ad ? Ad esempio : In particolare, i SUV mostrano una tendenza di crescita in termini di quota di mercato rispetto alle berline, soprattutto nei segmenti più popolari come il segmento B e il segmento C. Mentre le berline mantengono una buona presenza, i SUV risultano più preferiti dai consumatori, con quote di mercato in aumento in diversi segmenti.
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 agosto 2025 - 17:48
1
Basta guardare i listini ci sono solo SUV in vendita ma ai primi posti si vendono panda clio e golf , non serve fare sondaggi basterebbe saper leggere hahaha ridicolo
Ritratto di Oxygenerator
29 agosto 2025 - 08:51
Panda e clio, come la Sandero, sono ai primi posti perchè costano un kalzo. La Volks piú venduta in Europa è il T- roc. Che è la versione della golf rialzata. Ne la Polo ne la Golf. La golf vende 1000 auto in piú del Tiguan in Europa, che però nelle versioni base, a listino, costa quasi 12.000 € in piú della golf. Quindi di fatto, i costruttori costruiscono suv, perchè la gente in maggioranza, compra suv. Per fare un altro esempio sull’alto di gamma della casa, la Porsche, la più venduta in Europa nel 2025 è il SUV compatto Macan, con 23.555 veicoli consegnati nei primi mesi dell’anno, la maggior parte dei quali completamente elettrici. Quindi tra le Porsche più vendute in Europa prevale un SUV e non una berlina. Invece di scrivere ridicolo e amenità varie, legga bene.
Ritratto di Oxygenerator
29 agosto 2025 - 08:52
E lo scrivo da non possessore di suv, avendo una monovolume e una berlina.
Ritratto di RaptorF22Stradale
29 agosto 2025 - 11:40
1
La gente odia i SUV scrivi scrivi arrampicati sugli specchi , ma la gente vomita sui SUV , Esci da casa e fai un sondaggio
Ritratto di Oxygenerator
29 agosto 2025 - 14:06
Si certo. Ci sono solo suv in giro.
Ritratto di Astra k
2 settembre 2025 - 17:42
Fanno le automobili che vendono,non quelle che non vuole più nessuno
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 12:09
Avevo scommesso con mio figlio che partiva da 36K , ho sbagliato di poco. Il 2.0 tsi ha 204 cv e poi la versione R 333 cv.
Ritratto di PONKIO 78
27 agosto 2025 - 12:47
È, semplicemente, una golf rialzata….
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 12:57
Come era la precedente.
Ritratto di bluset
27 agosto 2025 - 14:11
Ha il lunotto troppo inclinato rispetto allo stile Golf
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 agosto 2025 - 14:41
1
La GOLF é decisamente piú bella
Ritratto di Paolone1111111111
28 agosto 2025 - 09:25
No..la golf è più corta
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 agosto 2025 - 12:14
1
E che centra poi di 1 cm forse
Ritratto di Luca F
27 agosto 2025 - 12:10
A occhio siamo sulla strada per confinare la Golf alle versioni più sportive e sostituirla con questa per le altre. Esteticamente migliora rispetto al passato (e costerà di più, chiaro) ma restano troppi i dettagli che non mi piacciono, a partire dall'anteriore (la combo monociglio led - griglia finta oversize è abominevole) e continuando con gli interni veramente spogli e tristi (e basterebbe proprio poco per migliorarli tanto)
Ritratto di Challenger RT
27 agosto 2025 - 22:22
In realtà l’avidità delle case costruttrici e la stupidità dei consumatori ha fatto si che la T-Roc prendesse il posto della Tiguan come la Polo ha preso quello della Golf. Risultato: meno allo stesso prezzo! Praticamente come quando ti riducono il quantitativo della scatola di biscotti e te la fanno pagare uguale…
Ritratto di SedanoTurbo
29 agosto 2025 - 01:09
+1 :)
Ritratto di Toretto73
29 agosto 2025 - 08:52
+1
Ritratto di andrea10
27 agosto 2025 - 12:18
Quindi un Seg. C praticamente , 3 cm in più del Duster. Se già l'attuale 1.0 benzina in versione R-Line costa 37 K , qui quale cifra tocchiamo? Bah
Ritratto di Ferrari4ever
27 agosto 2025 - 13:21
1
Infatti la t-roc 1.0 r-line parte da 33.700 euro
Ritratto di camp0scalare
27 agosto 2025 - 12:19
Per favore, non togliete la Golf da 116 cv manuale a benzina
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 agosto 2025 - 12:18
1
Il cambio manuale dovrebbe essere vietato ormai un DSG fa consumare molto meno carburante e fa rientrare i motori in euro 6e
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 15:55
4
Il manuale è defunto poi su una segmento C base? Potrei capirlo per gli amanti della guida di altri tempi sulla GTI, ma la base non ha senso, più lento, consuma di più, hai una 116 Cv un "ces**" di macchina per doti dinamiche, sportività, sound, non sei Senna sulla NSX e manco hai una 911 GT3, è un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, deve funzionare al meglio. Il manuale rimarrà o su auto a bassissimo costo o sulle super sportive per gli amanti di guida di altri tempi
Ritratto di marcoveneto
27 agosto 2025 - 12:21
Lateralmente molto bella. Frontale e coda da valutare dal vivo. Interni spogli, brutti, scontati. In una sola parola: bocciati!
Ritratto di forfait
27 agosto 2025 - 12:28
Mdò, con 35k un 5-6 anni fa ci prendevi quasi n.2 Golf...
Ritratto di Flynn
27 agosto 2025 - 21:45
3
E pure una Nio da 653 CV :-((((((
Ritratto di Danza
27 agosto 2025 - 12:31
Mah, mille volte meglio una Omoda 5, magari ora che arriva la full hybrid.
Ritratto di fastidio
27 agosto 2025 - 12:34
8
Preferivo la precedente, era più giovanile come stile, questa segue "purtroppo" il nuovo stile VW che non mi piace per niente, la nuova Tiguan visto in giro è davvero troppo anonima
Ritratto di Flynn
27 agosto 2025 - 12:39
3
Muso plasticoso, ma c'e' di peggio in giro. Ottima scelta per i motori, sperando che il fullhybrid non sia la solita ciofecata. Prevedo buone vendite in Europa.
Ritratto di Edo-R
27 agosto 2025 - 13:32
Full hybrid >> Turbo<<. Qualcuno dovrà cambiare versione al disco rotto quando sarà.
Ritratto di Tistiro
27 agosto 2025 - 13:46
Se la fanno turbo, che non si addice nè al miller nè al fullhybrid secondo taluni, vuol dire che son riusciti a distruggere le leggi della fisica. Ne prenderò 2
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 15:57
4
Se la fanno Turbo dovrà avere pressioni basse e poco si addice al ciclo Atkinson Miller, conformarsi a quello che esiste e funziona da 7 anni era troppo difficile mi sa
Ritratto di Flynn
27 agosto 2025 - 19:22
3
:-)))) però la curiosità tecnica rimane. Sarà un vero full-hybrid o un un mild maggiorato ?
Ritratto di Tistiro
27 agosto 2025 - 19:59
Ooh no, il mildelwec......
Ritratto di Flynn
27 agosto 2025 - 21:48
3
Maaaaaaa... glielo diciamo che il motore ibrido in testa al campionato WEC e' BI-Turbo o facciano finta di niente?
Ritratto di Tistiro
27 agosto 2025 - 22:01
Ti beccherai il pippolone che le genti normali devono andare da A a B senza alcuna pretesa, che lui da ciovane aveva la toledo a gasse mica la 911 o la 458... io ho avvisato eh..
Ritratto di Flynn
27 agosto 2025 - 22:06
3
Vabbe' ... magari dal calderone ci caviamo qualche altra perla di elettrotecnica oppure di astronomia...
Ritratto di Stolto
28 agosto 2025 - 08:11
vabbè mi metto comodo a sto punto...comunque tornando in tema a me questo troc piace a differenza del precedente che non l'ho mai digerito.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 15:58
4
Tistiro se le auto fossero per appassionati vedresti 2 SUV in giro ogni 3000 macchine, gli unici due che abitano nel Grossetano con la casa a 3 km dalla prima strada asfaltata.
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 10:06
3
Shhhhhhhh nn svegliare il.pierfra che dorme.. Mica ci vogliamo intasare l ultimo weekend di agosto??
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 10:33
3
Pier che dorme non spamma.
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 10:39
3
Per fortuna che nel articolo nn si parla di consumi altrimenti assocerebbe anche il.mitico 60km/l in città
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 15:59
4
L'altra sera senza guidare nemmeno troppo attento, c'era un bel tratto che consentiva la guida sportiveggiante, ho fatto 25 con la mia usata del 2019, vi ho pensato..
Ritratto di Stolto
28 agosto 2025 - 16:22
ti ripeto io dal passo Costalunga a Vigo di Fassa guida sportiveggiante con la mia tdi faccio 51 di media....
Ritratto di Tistiro
28 agosto 2025 - 18:50
Ti penso anche io quando vado al distributore e spendo 5 euro/100km mentre tu pensando di risparmiare stai sui 7-8/100km.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 19:08
3
Pierfra si conferma il solito braccino corto ibridista, che viaggia strabico con un occhio sulla strada e uno sull'econometro.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 22:17
4
Sono in vacanza, faccio tratti di extraurbano con vari paesi attraversati, con limite 60 km/h, stamattina ho fatto i 38.4 km/l in un tragitto di 12 km giuro che vi ho pensato, al bar ridevo, mi scappava da ridere e la barista non capiva perché, ho dovuto ricordami una pessima barzelletta, siete pericolosi
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 22:31
3
Eccaspita mi sa che se pure in vacanza pensi a ste' strunzate sei veramente messo male ...
Ritratto di Stolto
29 agosto 2025 - 08:02
la barista avrà pensato che sei ebete se ridi da solo....
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 16:35
3
L'hai svegliato...contento???
Ritratto di Stolto
28 agosto 2025 - 16:40
eh ma ci pensa....ma quanto ci pensa?
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 16:42
3
)))))
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 22:19
4
Stamattina mi avete fatto fare una pessima figura al bar, l'auto mi segnava 38.4 km/l in un tragitto di 12 km e vi ho pensato, mi scappava da ridere e mi sono dovuto ricordare una pessima barzelletta per giustificarmi, siete pericolosi effettivamente.
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 22:32
3
Da che parte e' sorto il sole stamattina? est o ovest? Giusto per sapere in quale emisfero sei finito per le vacanze..
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 23:08
3
A no scusa... sciocco io a dimenticarmi che sei il solito che predica bene e razzola male. La gente si sposta in aereo con i voli low "coast" e poi tu vai in vacanza in auto . Giusto.. giusto..
Ritratto di pierfra.delsignore
28 agosto 2025 - 23:09
4
Sono in vacanza a 200 km da casa stavolta, niente low coast per ora..
Ritratto di Stolto
29 agosto 2025 - 08:03
200 km da casa si fanno in treno....retrogrado...e populista. tiè!!!
Ritratto di Stolto
29 agosto 2025 - 08:04
termotalebano....ecco mi ero dimenticato termotalebano e gobloddo...ora sono a posto!!!!
Ritratto di Flynn
28 agosto 2025 - 19:11
3
Secondo me è ancora un po' addormentato. non ha ancora scritto retrogrado o che siamo rinasti al 1985 .. PIERFRAAAAA IL WEEEEC E' BITTURBOOOOO !
Ritratto di Il Bavarese
28 agosto 2025 - 23:27
E populista
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 01:56
4
Giuro che in questi giorni per due o tre episodi vi ho pensato, ieri morivo dal ridere quando hanno multato un cafone con il diesel accesso davanti ad un bar perché voleva stare al fresco, il bello è che io ero più vicino al bar con la mia accesa, ma tanto va a benzina uguale vero, poi ci sono migliaia e migliaia di Tesla che hanno esaurito la batteria in coda con il clima acceso, sarà un miracolo ma la mia prima di azionare il termico ci mette 10 minuti con clima acceso, misteri di chi mai ha usato certe tecnologie...
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 02:46
3
La mia seconda auto, invece, puo' stare ore con il clima acceso senza che il motore termico si accenda, perché non ce l'ha. Ti pensi di essere progressista ma sei solo rimasto a una tecnologia degli anno '90.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 11:32
4
Prendo quello che posso in base alla mia capacità economica tutto qui, una tecnologia sicuramente migliore di quella precedente, come saranno le auto elettriche tra 10 anni si chiama progresso tecnologico
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 11:56
3
Appunto: alla fine l'ibrido è un ripiego, già superato dall'elettrico.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 12:38
4
Tecnologicamente sì, ma dal punto di visto dei prezzi no ed il prezzo di acquisto conta.
Ritratto di Ilmarchesino
30 agosto 2025 - 14:25
3
Qui casca l.asino.. hai detto che alla fine cionta il.orezzo di acquisto quindi nn puoi giudicare chi compra una pandina con specchietti gialli usata a 5k.... Per andare da A a B basta e avanza
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 15:14
4
Io giudico chi compra un a Pandina invece di una segmento B usata a rientro dal leasing full optional che costa meno, come si fa nel resto d'Europa, noto pure che la quota di EV in paesi che hanno minor ricchezza dell'Italia ossia Spagna, Portogallo o Grecia è doppia se non tripla, quindi non è solo una questione di prezzo, molti probabilmente in Italia tra una Pandina nuova ed una Corolla o Clio usata a rientro dal leasing, prezzo uguale, scelgono Pandina nuova, ossia mentalità retrograda italiana.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:22
3
Ragionamento tipico da povero del popollo nato negli anni '70. Ho X soldi quindi mi compro l'auto più grossa e con più' optional che trovo in commercio.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:23
3
con quella cifra. Chi non ha grosse esigenze, ossia il 99% di chi compra una Pandina o una Sandero, va in concessionaria se la piglia nuova e tanti saluti.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:27
3
Tra l'atro la mentalità del full optional è tipica dell'italiano medio, se vai in Germania trovi un sacco di allestimenti base, che la gente si compra non perché non ha soldi ma perché di certe cose se ne frega.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 15:32
4
Le full optional o allestimento medio le trovi perché sono a rientro da leasing o NLT e tu essendo auto con 3-4 anni, quegli optional li paghi forse e dico forse 500 euro in più, se li è pagati la rata che ha fatto il primo acquirente o la ditta che la ha noleggiata.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:34
3
Se vabbè adesso salta fuori che le segmento B sono venduti solo a noleggio, mentre i D sono quelli dei privati.. si forse nel tuo fantastico mondo dove il sole sorge a seconda in quale emisfero ti trovi.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 15:35
4
Piccolo esempio così banale. Spiegami come mai dovrei comprare un medio allestimento nuova Pandina garantito 2 anni, presso 13.500, quando posso con 12.500 comprarmi una Clio ibrida vera, con tutte le dotazioni che la Pandina si sogna, maggior spazio e stessi anni di garanzia con 40-50-70.000 km massimo?
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:39
3
Perché se hai bisogno di una Pandina e non sei un pooovero del poppollo ossessionato a dover per forza comprare quanto piu' grande e optionalato con il budget decennale vai e ti compri la Panda. Se ho bisogno un coltello compro un coltello, non un macete usato perché costa uguale!
Ritratto di Ilmarchesino
30 agosto 2025 - 15:57
3
Io sceglierei lancio ma nn ibrida.la.premdo termica e la.pago anche di Meno. Tanto a me nn serve ibrida..quindi nn puoi giudicare solo dal.preo o dal segmento.. Mio padre era medico e girava per napoli con la Ford Fiesta perché se andava a fare le visite con il Mercedes nn lo trovava più parcheggiato.. Lnauto si compra per esigenze personali o per sfizio..nn per scelta di altri
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 15:30
4
Ragionamento che fanno in tutta Europa, se una Pandina medio allestimento mi 13.500 euro ed una Clio Full optional mi costa 11 ed è garantita gli stessi anni, compro la Clio al rientro da leasing o NLT. Chissà perché la Pandina non sta manco nella top 20 in UE, non parlo del mondo..
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 15:32
3
E certo, infatti le auto nuove sono vendute tutte ai NLT e alle flotte, come no !
Ritratto di pierfra.delsignore
30 agosto 2025 - 19:40
4
Fanno il 55% delle vendite pure nella retrograda Italia, figurati nel resto d'Europa
Ritratto di Flynn
30 agosto 2025 - 20:29
3
E quanto sarebbe dovuto essere, visto che le aziendali vengono cambiate ogni 2/3/4 anni e fiscalmente non conviene comprarle ?
Ritratto di pierfra.delsignore
1 settembre 2025 - 22:59
4
Costano meno della metà conviene eccome indipendentemente dalla motorizzazione
Ritratto di 19andrea81
27 agosto 2025 - 12:47
La variante full hybrid costerà più di 40k.
Ritratto di fabrizio GT
27 agosto 2025 - 12:58
Che tristezza.... Ma perché le fanno così brutte???
Ritratto di NeuroToni
27 agosto 2025 - 15:55
...e più grandi?
Ritratto di Quello la
27 agosto 2025 - 13:26
Niente tre cilindri? :-)
Ritratto di marcoveneto
27 agosto 2025 - 13:42
Niente diesel più che altro :( Almeno un 2.0 TDI 150 cv potevano metterlo.
Ritratto di Al Volant
27 agosto 2025 - 14:07
Io non metterei la parola fine. Secondo me ci ripensano.
Ritratto di marcoveneto
27 agosto 2025 - 14:27
Non sarei sorpreso...vedremo.
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 10:08
3
Le maggiori vendite in Italia erano i 2.0tdi 150 CV. Credo che dopo 6mesindi poche vendite , faranno retromarcia
Ritratto di AZ
27 agosto 2025 - 13:28
Sarebbe bella se non avesse una linea a 2 volumi e mezzo (roba da anni '80).
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 13:41
Ho appena controllato Il vecchio T-ROC 1.5 tsi 116 cv dsg parte da 34950€ Praticamente il prezzo rimane invariato. Ottimo il 1.5 tsi da 170 cv che monta Tiguan e Tayron sulle versioni Plug-in con 305 nm.
Ritratto di otttoz
27 agosto 2025 - 13:54
A giudicare dalle riparazioni per obsolescenza programmata direi che qualche mangianer del dieselgate sia rimasto!
Ritratto di Solstice
27 agosto 2025 - 14:01
Metabolizzato lo sbigottimento per l'imprevisto, sconcertante aumento delle dimensioni, una cosa fuori dal mondo proprio, di positivo c'è l'adozione del motore full e l'allontanamento dal design da pensionato. Di negativo rimane la scarsa abitabilità al netto delle dimensioni, il bagagliaio relativamente piccolo, un posteriore che sembra preso pari pari da Cupra e un prezzo di listino, almeno per la full, che nella migliore delle ipotesi sarà 39999 euro. Na pacchia insomma.
Ritratto di Al Volant
27 agosto 2025 - 14:05
Beh un hard colpo per chi ha speso più di 30k per l'attuale. Questa è una altra auto. Non mi piace la griglia davanti, però così fan tutte ormai. La crescita potrebbe essere un ostacolo per molti garage. Inutile commentare il prezzo. Ormai è una auto per pochi.
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 14:08
1
Più macchina ora sembra avere anche degli interni finalmente all' altezza della golf.. inspiegabile l' uscita di scena della 2.0 tdi che ha venduto benissimo su quest' auto, poi dicono che la quota diesel sta calando ma va!!
Ritratto di Vate
27 agosto 2025 - 14:24
Mah, brutta nel senso stretto del termine non lo è. Anche 4.37 metri di lunghezza non mi parrebbe 'sto sproposito, come una berlinetta media. Più che altro lo stile: adesso siamo noi europei a copiare dai cinesi, togliete lo stemma VW (che tra l'altro illuminato è una tamarrata pazzesca) e parrebbe di un qualunque marchio cinese. Cosa già successa con l'ultima più brutta Tiguan. Un 1.5 mild che non sia basico, con due accessori, il metallizzato bicolore, SU STRADA arriverà a circa 42.000 euri. A questo punto c'è di meglio: cinesi (purtroppo) ma anche affidabili coreani.
Ritratto di Vate
27 agosto 2025 - 14:34
Riprendo precisando che coreani e cinesi rilasciano garanzie dai 5 agli 8 anni, cosa non trascurabile in questa epoca di macchine meccanicamente e soprattutto elettronicamente molto complesse e relativamente "fragili". Perché pagare 5/10.000 euro in più macchine prodotte comunque in qualunque angolo del mondo, alla faccia dei marchi sui cofani. Purtroppo non esiste praticamente più la produzione (non solo fabbricazione o assemblaggio) nazionale, ma nemmeno europea.
Ritratto di christian73
27 agosto 2025 - 14:25
2
Esternamente la trovo più bella dell'attuale, ma internamente con quei due "tablet" e con i scomodi comandi a sfioramento della climatizzazione. Il diesel lo potevano anche mettere, magari solo con uno step di potenza e poi i prezzi sempre più proibitivi.....
Ritratto di Lorenz99
27 agosto 2025 - 14:30
STILISTICAMENTE HA LA FIANCATA DELLA VECCHIA T ROC CON FRONTALE TIGUAN, NON PROPRIO ARMONIOSA,ALMENO IN FOTO. INTERNI,ENNESIMO PESSIMO ESEMPIO DI ERGONOMIA,CON TABLETTONE NON INTEGRATO E ASSENZA DI UN PRATICO SELETTORE MARCE. PER UNA VERSIONE BEN ACCESSORIATA CI SI AVVICINERÀ FACILMENTE AI 50000€. CI SAREBBE STATO BENE UN GPL PER COMPENSARE L'ASSENZA DEL DIESEL.
Ritratto di speedypollo
27 agosto 2025 - 14:36
Dai, ora col TV 13" in plancia tutto un altro mondo, corro a prenotarla (serve l'abbonamento tv?)
Ritratto di Ilmarchesino
28 agosto 2025 - 10:12
3
Nn dimenticare di prendere il telecomando....io ancora nn ho trovato una casa che me lo doa come optional
Ritratto di Luxior
27 agosto 2025 - 14:38
Ormai tutte uguale le Volkswagen, una Tiguan più piccola. Peccato che abbiano tolto la versione diesel, per chi percorre tanta autostrada rimane la motorizzazione migliore.
Ritratto di speedypollo
27 agosto 2025 - 14:38
azz,, niente diesel, corro a comprare il vecchio modello, la tv ce la metto dopo
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 15:57
1
:)))
Ritratto di Riper
27 agosto 2025 - 14:42
Frontale della Hs.....un patetico restyling....e tanto per cambiare.. perché no....montiamo anche sulle tedesche il 1,5 va....tanto c'è l hanno tutte le cinesi .una in più una in meno.....che cambia....
Ritratto di Vate
27 agosto 2025 - 19:27
Da mo' che c'è il 1.5 sulle tedesche.
Ritratto di giocchan
27 agosto 2025 - 14:47
Non male... però 35k è proprio tanto... a quel punto, viva la Taigo... e chissene che una è fatta in Spagna su base Polo, e l'altra su base Golf PS: tra l'altro: fatta in Portogallo, nemmeno in Germania...
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 17:00
1
Poi diciamolo con quella mascherina tutta bucherellata come si fa..
Ritratto di giocchan
27 agosto 2025 - 18:27
Non mi disturba più di tanto: i buchi sono belli grossi - ma almeno c'è anche un'ampia parte verniciato (insomma, non è come Audi...)
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 19:47
1
è che qui sono disposti su tutta la larghezza mentre nelle audi sono più centrati.. mannaggiaa sti buchi
Ritratto di giocchan
27 agosto 2025 - 20:51
Effettivamente pure qua il radiatore mi sa che si vede forte e chiaro (e si tocca con mano con facilità). Peccato, ho sempre sognato spendere 35k per una VW segmento C "made in portugal"...
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2025 - 23:42
1
Magari abbassandoti anche l' intercooler così ti accerti se l' hanno montato o meno..
Ritratto di BZ808
27 agosto 2025 - 14:59
Sembra una cinese...
Ritratto di NeuroToni
28 agosto 2025 - 06:42
...ma fortunatamente non lo è!
Ritratto di GabrieleWhite
27 agosto 2025 - 15:16
A me piace e mi sembra in linea con il mercato. Venderà, forse farà concorrenza anche alla tiguan nelle flotte
Ritratto di Quello Li
27 agosto 2025 - 16:00
MA UN BEL TRECCILINDRI COME GIUIELLO DELLA TECNICA FRANCOAMERICOSAVOIARDA NO!?
Ritratto di NeuroToni
27 agosto 2025 - 16:01
Estetica migliorata, dimensioni peggiorate.
Ritratto di otttoz
27 agosto 2025 - 16:48
Ibrido inutilmente costoso pesante da manutenere a garanzia scaduta onerosamente... meglio gas o tutto elettrico
Ritratto di Fid3l
27 agosto 2025 - 17:20
Estetica anni 80 Prezzo futurista.
Ritratto di Misto_Collinare
27 agosto 2025 - 17:30
Davanti è un blando facelift della Kia Stonic, dietro è letteralmente la Volkswagen Taigo. La full hybrid costerà qualcosa come 45k. Mah.
Ritratto di floop
27 agosto 2025 - 17:35
Multilink c'è ??? o ha un bel ponte in plastica ?
Ritratto di Maurof12
27 agosto 2025 - 17:42
Direi molto meglio di prima, non oso pensare quanto possa costare un 2.0 4x4 allestimento r...50 k ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 19:49
Partirà da 44/45K
Ritratto di Adso da Melk
27 agosto 2025 - 18:12
SUV..SUV...SUV...Ti piacciono le scarpe da ginnastica ? Ma si talvolta le metto...ma potrò decidere di comprarmi un mocassino o un polacchino ? O devo acquistare per forza coloratissime e pacchiane scarpe da ginnastica ?
Ritratto di Pepetto
27 agosto 2025 - 18:15
Costano troppooooo…. Non ne vale la pena …-meglio una macchina più anziana e affidabile e un viaggio in più all’anno Piuttosto che questa ciofeca…. Il problema ovviamente non si pone per chi ha tanti soldi ma in questo caso non si compra di certo questo bidone…..
Ritratto di alvolantefan
27 agosto 2025 - 18:17
Nessun accenno al fatto che ha perso il divano scorrevole? In ogni caso, la già poca praticità che aveva prima ora è del tutto sparita.. Tristezza!!!!!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 19:48
Mai avuto il divano scorrevole
Ritratto di alvolantefan
27 agosto 2025 - 19:51
Serve!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 agosto 2025 - 19:52
Abbiamo avuto due T-ROC , mai sentito la necessità
Ritratto di Intenditore
27 agosto 2025 - 19:09
Come pensionare il diesel senza offrire da subito un naturale sostituto. Vedo che fanno ancora i braccine corte a mettere le maniglie sopra la portiera...
Ritratto di alex_rm
27 agosto 2025 - 19:13
Non ci siamo propio,esternamente sembra anni 90 e interni deludenti
Ritratto di Santhiago
27 agosto 2025 - 19:36
Incremento di prezzi ASSURDO rispetto al lancio del modello precedente. Così il mercato del nuovo non ripartita mai
Ritratto di Alexspc79
27 agosto 2025 - 20:20
52
Assomiglia alla tiguan
Ritratto di alvolantefan
27 agosto 2025 - 23:24
Che pa**e questa mania di ingrandire sempre le auto!!! Le strade sono piccole come prima, però!
Ritratto di NeuroToni
28 agosto 2025 - 06:39
+1
Ritratto di ozne81
27 agosto 2025 - 23:43
Ricorda una HS, anche se la HS mi piace di più come interni e non ha led anteriori e posteriori uniti e il logo illuminato che è troppo da tamarro di periferia... Potenzialmente bella ma rovinata da alcuni elementi. Soprattutto non spenderei mai certe cifre per la t roc (mio collega presa nuova appena uscito il vecchio modello a 24k... Quello doveva rimanere per qualità prezzo corretto.
Ritratto di Santhiago
4 settembre 2025 - 13:29
Esatto, quello è esattamente il prezzo corretto da cui dovrebbe partire. Non 33K
Ritratto di Maurof12
27 agosto 2025 - 23:53
dilemma...meglio questa o una countryman...nelle versioni top 2.0 4x4?
Ritratto di AlvolANO
27 agosto 2025 - 23:53
Un abominio cinesoide in termini di design. La morte delle linee tedesche
Ritratto di Rav
28 agosto 2025 - 02:25
4
Non è male ma perde l'originalità dell'attuale che pur non essendo chissà che novità era comunque distinguibile all'interno della gamma VW. Questa sembra un incrocio tra la Tiguan e le ID.
Ritratto di Carlopd
28 agosto 2025 - 09:40
Non male ma per me inaccettabile la mancanza di pulsanti fisici per i comandi principali. Escludo a priori ogni auto che non li utilizza.
Ritratto di Oxygenerator
28 agosto 2025 - 10:20
Dai cori di no che si alzano da al volante, direi che venderá molto bene…….
Ritratto di Dhafne
28 agosto 2025 - 10:50
Orrenda

VIDEO IN EVIDENZA