NEWS

Volkswagen Tarok: un nuovo pick-up per il Brasile

7 novembre 2018

Curato e ricco di personalità, il Tarok Concept anticipa un pick-up rivale del Fiat Toro.

Volkswagen Tarok: un nuovo pick-up per il Brasile

POCHE MODIFICHE - La Volkswagen prepara un nuovo pick-up lungo circa 500 cm, dunque più corto della Amarok, per competere sul mercato Brasiliano e (sud americano) con il Fiat Toro. Questo modello sarà fortemente ispirato alla Tarok Concept, un prototipo mostrato al Salone dell'automobile di San Paolo che toglie i dubbi su come apparirà l'auto di vendita: la Volkswagen Tarok Concept infatti sembra già pronta per arrivare nei concessionari. I suoi stilisti hanno voluto trasmetterle una personalità ricca di carattere, in particolare davanti, dove i led mettono in evidenza le forme della mascherina e l'alloggiamento dei fari fendinebbia, che ricordano quelli già visti sulla crossover Volkswagen T-Roc. 

SPAZI BEN SFRUTTABILI - La cura per i dettagli sulla Volkswagen Tarok Concept non pregiudica la funzionalità, tanto è vero che sono presenti il pavimento scorrevole (è più facile caricare e far scorrere oggetti pesanti) e una ribaltina pieghevole fra cabina di guida e cassone, che permette di caricare anche una tavola da surf. Secondo quanto anticipato dalla casa tedesca, il pick-up ha un cassone in grado di trasportare fino a una tonnellata di merci (la Amarok può portare 1146 kg).

VA AD ETANOLO - La Volkswagen Tarok Concept è dotata del motore a benzina 1.4 da 150 CV, modificato per funzionare a benzina, con una miscela di benzina e etanolo e anche ad etanolo, un carburante molto diffuso in Brasile che si ottiene dalle parti biodegradabili di rifiuti o prodotti per l'agricoltura (le biomasse). Per l'auto i vendita sarà disponibile anche il motore a gasolio 2.0 TDI da 150 CV.

Aggiungi un commento
Ritratto di paolo cremonesi
7 novembre 2018 - 11:04
un nome, un programma….
Ritratto di littlesea
7 novembre 2018 - 11:21
2
mi hai tolto il messaggio dalla tastiera... :-))
Ritratto di MirtilloHSD
7 novembre 2018 - 16:42
4
idem
7 novembre 2018 - 12:04
Sto ancora piegato in due dalle risate xD
Ritratto di Roomy79
7 novembre 2018 - 22:50
1
Io ho visto su siti spia anche l’alternativa suv con la stessa piattaforma il vw PATAK
Ritratto di Angi0203
8 novembre 2018 - 16:04
nomen est omen :-)
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2018 - 11:22
3
Arriveranno i soliti commenti sul nome...
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2018 - 11:42
Be una Tarok... Chissà da dove hanno taroccato il design. Speriamo resti simile a questo prototipo almeno che il design VW e non solo quello brasiliano o cinese del 2022 sembra sempre del 2012.
Ritratto di morino
7 novembre 2018 - 11:59
Al di là del nome e del progetto, fa capire cosa vuol dire fare concorrenza.. il Fiat Toro vende bene, allora si entra nel segmento… non come Fiat che dichiara che per esempio il segmento B non rende e lo abbandona… eppure in giro vedo tante Clio, Fabia, Fiesta, Micra, Yaris, Polo ecc. ecc...
7 novembre 2018 - 12:08
Beh oddio, Clio,Yaris,Fiesta e Polo si se ne vedono parecchie ma di Micra pochine mentre la Fabia è per me un avvistamento talmente raro che mi ha messo voglia di comprarne una, almeno una segmento B esclusiva. Inoltre è anche ben fatta e a metano è un ottima scelta.
Pagine