NEWS

Volkswagen: altri due stabilimenti in Cina

29 giugno 2011

Firmato l'accordo per gli impianti di Foshan e Yizheng che, dal 2013, produrrano 300.000 auto ognuno. Si aggiungeranno a quelli di Nanjing e Chengdu. Entro il 2015 le Volkswagen cinesi dovrebbero essere 3 milioni.

QUATTRO IN TOTALE - La Volkswagen ha annunciato che il governo cinese ha approvato i progetti di due nuovi stabilimenti: saranno operativi dal 2013 e affiancheranno quelli già presenti nelle province di  Nanjing e Chengdu. L'atto è stato ratificato ieri durante un incontro a Berlino tra il governo cinese e quello tedesco. Entrambi gli stabilimenti avranno una capacità produttiva di 300.000 auto l'anno: uno sarà costruito a Yizheng, nella provincia di Jiangsu, della Cina orientale, e sarà gestito dalla joint-venture Shanghai Volkswagen. L'altro a Foshan, nella provincia  della Cina meridionale di Guangdong, e farà capo alla FAWVolkswagen.

3 MILIONI DI AUTO - La Volkswagen prevede di arrivare a produrre a produrre entro il 2015 3 milioni di auto in Cina. Un progetto ambizioso sostenuto da pesanti investimenti: per i prossimi quattro anni investirà 10,6 miliardi di euro. D'altra parte, come ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del gruppo Volkswagen (nella foto mentre firma con alle spalle la Cancelliera Angela Merkel) “la Cina rappresenta ormai il più grande mercato automobilistico mondiale, ed è prevedibile, nell’immediato futuro, un’ulteriore crescita. L’obiettivo del Gruppo Volkswagen è quello di  giocare un ruolo primario nella gestione di questa crescita, in linea con i nuovi modelli di compatibilità ambientale e con l’espansione della capacità locale di produzione”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
29 giugno 2011 - 17:46
Voglio che il mio idolo porsche commenti qui...ti prego, commenta presto! ALLA CONQUISTA DELLA CINA E DEL MONDO INTERO, SE NON DELL'UNIVERSO!!! VW diventerà leader anche nelle auto low cost e fotocopia delle europee (basta che fotocopi se stessa...ci è abituata)! PS Non scherzo quando dico che porsche è il mio idolo.
Ritratto di Porsche
30 giugno 2011 - 11:35
Porsche chi ? Le auto di Stoccarda ?
Ritratto di Mister Grr
30 giugno 2011 - 11:36
=D
Ritratto di Fede97
29 giugno 2011 - 19:00
capisco perfettamente che la vw voglia diventare il primo marchio al mondo entro 7 anni, ma che ce ne siano 4 impianti in cina è un po' esagerato!!!!
Ritratto di apm
29 giugno 2011 - 23:43
Certo che coerenza sotto zero un pò tutti eh... Qua nessuno dice niente, però alla notizia che la Fiat era pronta per aprire un secondo stabilimento in Brasile tutti a darle contro... Che tristezza
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di apm
30 giugno 2011 - 01:55
Il discorso che faccio io è diverso, Fiat non va in Brasile per produrre auto da vendere qua, ma lo fa per le auto da vendere in sudamerica, nemmeno la VW lo fa con la cina esportando le auto da li a qui e quindi la situazione è identica: Fiat produce in Europa per vendere in Europa e in Sudamerica per vendere in Sudamerica, VW produce in Europa per vedere in Europa e in Asia per vendere in Asia, ergo non cambia nulla. ma vai a leggerti l'articolo sull'apertura di un secondo stabilimento in brasile da parte di Fiat e leggi quanti commenti negativi, mentre ora la VW fa una cosa IDENTICA ma in cina e nessuno dice niente, poi sono i "fiattari" ad avere il paraocchi...
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 02:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di apm
30 giugno 2011 - 03:33
La Grande Punto, la Punto Evo, la MiTo, la 159, la Giulietta, la Ypsilon (almeno la serie precedente) la Croma, la Delta. Tutte queste (e non sono le sole) sono prodotte in Italia. In Brasile producevano si la Palio, ma veniva venduta praticamente come auto per i paesi in via di sviluppo, veniva importata semplicemente perchè costava poco, non era stata ideata per essere venduta qui in Italia. E non venirmi a dire che la Panda costa tanto eh, la VW Fox (prodotta in Brasile) che costa 10 mila e passa euro costa poco? ha due porte in meno e un motore meno potente e la qualità di certo non è superiore, anzi...
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 16:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
30 giugno 2011 - 11:59
7
non condivido l'idea di paragonare la panda alla logan, poi se vai a vedere i prezzi veri (quello che poi andrai a pagare), la panda mylife costa 8800 (promozione), la sandero con gli stessi accessori di listino costa 8600 e la logan 11400 ma dacia, per quel che ne so non fa sconti. La polo united è stata in listino 6 mesi e non è più in vendita quindi non dovresti più considerarla ma la punto costa 11000 ed è meglio accessoriata (navigatore compreso e motore S&S). Quindi mi sembra che fiat non abbia offerte così assurde, anzi... Poi che chiudano degli stabilimenti è una cosa che fa schifo e sono d'accordo. Ma sei sicuro, per prendere iil tuo esempio, che vw non lo farà? La fox la fanno in brasile, la polo in spagna, la touareg in slovacchia, la sharan in portogallo. Adesso inizieranno a costruire la passat in cina e non è detto che saranno solo per il mercato locale. Io sono il primo che vorrebbe che fiat costruisse tutto in italia ma mi sembra che tutte le case stiano invece decentralizzando la produzione e fiat (purtroppo) fa altrettanto.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 16:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Porsche
30 giugno 2011 - 11:39
La differenza è che Vw ha prima riammodernato TUTTO in patria, TUTTO, spendendo DECINE di MILIARDI poi successivamente va all'estero, mentre Fiat chiude in italia per andare all'estero, è leggermente diverso, non è questione di paraocchi.
Ritratto di matteoyd
30 giugno 2011 - 09:53
siori e siore è arrivato fogliato giancarlo che come un disco rotto parte con i suoi deliri. Chiamate la neuro!!! Dacia..Das auto!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
1 luglio 2011 - 02:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mike Delfino
30 giugno 2011 - 10:31
altri 3milioni di schifezze cinesi come il resto ogni prodotto di tale provenienza. Che cosa compreremo più nei prossimi anni?
Ritratto di Germangerard
30 giugno 2011 - 11:05
La wv come marca è ottima,peccato che adesso sarà mezza cinese...................che macchine compreremo nel 2020????macchine simili a quella dei flinstones????
Ritratto di Mike Delfino
30 giugno 2011 - 12:06
male che vada, si proporzionerà il rapporto qualità prezzo. Chi intenderà acquistare certa roba risparmierà dai 5000 ai 12000 euro almeno. Provate a pensare ad una golf a 9000 euro... ke se tamponi a 15 km orari si apre come quella giocattolo! Oppure una passat pari ad una... non mi viene il termine... una di quelle berline tipo la dacia logan... forse meglio in un prossimo futuro a livello di sicurezza.
Ritratto di Porsche
30 giugno 2011 - 11:34
Nello sfondo la Merkel che si sfrega le mani.... Ci credo. Un'azienda la Vw che non solo si sta espandendo come nessuna al mondo, ma che traina l'intera economia teutonica, che a sua volta sorregge l'intera eurolandia. Sorrido al fatto che qualche anno fa si diceva che i cinesi avrebbero invaso l'europa dei loro prodotti. Anni prima di diceva la stessa cosa dei nipponici. La verità è sempre stata un'altra. Verità amara da digerire. Che le tigri asiatiche vengono sbranate dalla formica teutonica..... Tedeschi assai lungimiranti, che stanno costruendo un colosso difficilmente imitabile. La Vw è la dimostrazione palese che i cinesi non sono mai stato un pericolo, anzi, un'opportunità. Purtroppo lo hanno capito solo i tedeschi.
Ritratto di Mister Grr
30 giugno 2011 - 11:36
aspettavo il tuo commento! E non mi hai deluso! :D
Ritratto di fogliato giancarlo
1 luglio 2011 - 02:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ARAN-GP
30 giugno 2011 - 14:25
viva il made in germany
Ritratto di Miti
3 luglio 2011 - 22:29
1
la scelta era se i cinesi fanno la vw con i tedeschi o no. cosi la merkel ha detto di si. meglio di pagare avocati che non hanno mai risolto niente. prendevano la vw e mettevano il muso della bmw e via la macchina a 10 mila euri. e va pure a gas ha ha ha .........

VIDEO IN EVIDENZA