NEWS

Torna la Golf 4Motion

28 gennaio 2013

La versione a trazione integrale della Golf è disponibile abbinata a due motori diesel e mantiene lo storico nome 4Motion.

Torna la Golf 4Motion

LEGGERO E RAPIDO - Se la Golf Country, versione “tutto terreno” della compatta tedesca è stata solo un esperimento poco riuscito (prodotta dal 1990 al 1991), la tradizione della variante 4Motion prosegue dal lontano 1986 quando debuttò sotto il nome di Syncro con la seconda generazione della Golf. Oggi, a pochi mesi di distanza dal debutto della nuova Golf, la Volkswagen presenta la nuova variante a trazioni integrale permanente 4Motion. Dotata della frizione Haldex di quinta generazione, punta tutto sull’efficienza, sulla dinamica di guida e sulla sicurezza attiva. Il sistema pesa 1,4 kg in meno rispetto alla precedente versione e, secondo la casa, reagisce più rapidamente alle diverse condizioni di trazione. 

SOLO CON I DIESEL - Disponibile in abbinamento esclusivamente con i motori diesel, il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 150 CV, la variante 4Motion promette consumi inferiori al modello che sostituisce. Il 1.6 TDI stando a quanto dichiarato, percorre 22,2 km con un litro di gasolio, appena 1 km in meno per il 2.0 TDI che registra una riduzione del 15% rispetto al modello precedente nonostante i 10 CV in più.
 
 
DOTAZIONE COMPLETA - Tre gli allestimenti disponibili della Golf 4Motion, Trendline, Comfortline e Highline, con una dotazione di serie che appare completa fin dall’allestimento base: per tutte stop&start con recupero dell’energia, bloccaggio elettronico del differenziale EDS sui due assi, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS (sistema che lavora sulla ruota “scarica”, interna alla curva, con interventi mirati sui freni aumentando la trazione), controllo di stabilità, frenata anticollisione automatica, sette airbag, luci diurne, climatizzatore, alzacristalli elettrici, computer di bordo e display touchscreen. Ancora non definito il listino per il mercato italiano ma in Germania il sovrapprezzo rispetto alla versione a trazione anteriore è pari a 1.800 euro.
 
 
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
303
VOTO MEDIO
3,0
2.95397
869


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 gennaio 2013 - 17:01
3
Devo ammettere che con questo rosso la Golf mi piace un po' di più, è un colore che le dona meglio di quel blu-azzurro e del grigio... comunque penso che avere un'auto del genere a 4 ruote motrici sia ottimo per la sicurezza (un po' meno per il portafogli, trattandosi della Golf), ma avrei avuto piacere che ci fosse anche una 4x4 a benzina.
Ritratto di MaxBramante
29 gennaio 2013 - 11:32
Voi preferite la Golf o questa? Negli USA costano lo stesso prezzo http://youtu.be/qcqtI1xvwCg
Ritratto di FED 88
28 gennaio 2013 - 17:13
il sovraprezzo non è molto rispetto alla versione a TA ma il prezzo della Golf non e certo di quelli piu economici...Cmq oggi ho visto per la prima volta la nuova Golf dal vivo, e devo dire che il posterire fa davvero schifo.... mille volte meglio quello delle serie precedenti. Ho visto anche la nuova Leon e la trovo molto piu bella è sportiva ma sopratutto meno sgaziata nelle forme.
Ritratto di alfista1996
28 gennaio 2013 - 19:50
1
1.800 € in piùsono 3 milioni e mezzo di vecchie LIRE. A questo punto meglo A/A.
Ritratto di plantini
28 gennaio 2013 - 20:00
Con le quattro ruote motrici la Golf mi può anche interessare...la 2.0 150 cv è niente male...ma la Subaru XV è su un altro pianeta!!!
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2013 - 20:00
ah mi ricordo la golf 4 duemilaotto benzina 4 motion con cerchi specifici:stra bella!anche questa è molto bella,solo che la golf rossa è come una mercedes gialla:fa cagar!
Ritratto di komoguri
28 gennaio 2013 - 21:35
Mah...la trazione integrale su una Golf per farne da che? Tanto tanto la R, ma anche qui non è che serva granché. Secondo me basterebbe investire di più su una trazione posteriore (magari anche sulla GTI): di certo guadagnerebbe molti più clienti che amano la guida vera piuttosto che intestardirsi sull'integrale o sul tutto avanti. Guardando i test che fecero sulla R della sesta serie aveva tutto fuorché il comportamento di una 4x4...una pena insomma! Voglio vedere chi va nelle pietraie con una Golf sfruttando la trazione integrale...o sulla neve pensando di passar davanti ai Range Rover. L'integrale va dove deve andare, cioè sulle macchine che la sfruttano per lo scopo per cui è stata ideata. Non sulle Golf o sulle Focus o sulle Giulietta...
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2013 - 22:12
8
.
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2013 - 10:40
Ti assicuro che per scaricare al meglio i cv serve eccome la trazione integrale, forse a poco senso sul diesel ma non sulla R.
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2013 - 11:02
8
ma quando ci sono i cavalli ovviamente!
Ritratto di komoguri
30 gennaio 2013 - 11:56
Hai perfettamente ragione! Per scaricare al meglio la potenza a terra sicuramente meglio una trazione integrale. Peccato, però, che basta guardare qualche test drive per accorgersi che accusa parecchio di sottosterzo. Mi sto riferendo ai modelli mk5 ed mk6. Non so questa mk7 se migliora sotto questo aspetto...e me lo auguro! Ma è noto a tutti che i modelli di punta per potenza di VW ed Audi a trazione integrale permanente è penalizzato da un evidente sottosterzo. La potenza, i cavalli e la velocità in rettilineo non è tutto: ci sono anche le curve. Ecco perché sarei più contento, non solo per il piacere di guida ma anche per il peso e per i costi (di produzione e gestione) che i modelli potenti del Gruppo VW iniziassero a puntare più sulla trazione posteriore e lasciare la Quattro o la 4motion ai SUV. Non è ammissibile che in curva la macchina non sterzi manco a morire e mi costringa a mollare il gas onde evitare di continuare ad andare dritto col muso...dai!
Ritratto di komoguri
30 gennaio 2013 - 11:57
Hai perfettamente ragione! Per scaricare al meglio la potenza a terra sicuramente meglio una trazione integrale. Peccato, però, che basta guardare qualche test drive per accorgersi che accusa parecchio di sottosterzo. Mi sto riferendo ai modelli mk5 ed mk6. Non so questa mk7 se migliora sotto questo aspetto...e me lo auguro! Ma è noto a tutti che i modelli di punta per potenza di VW ed Audi a trazione integrale permanente sono penalizzate da un evidente sottosterzo. La potenza, i cavalli e la velocità in rettilineo non è tutto: ci sono anche le curve. Ecco perché sarei più contento, non solo per il piacere di guida ma anche per il peso e per i costi (di produzione e gestione) che i modelli potenti del Gruppo VW iniziassero a puntare più sulla trazione posteriore e lasciare la Quattro o la 4motion ai SUV. Non è ammissibile che in curva la macchina non sterzi manco a morire e mi costringa a mollare il gas onde evitare di continuare ad andare dritto col muso...dai!
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2013 - 12:06
8
che la golf ha una configurazione semplicistica e di certo non da "sportiva" ! ed è stata sviluppata per essere una trazione anteriore.. come fa spesso VW ha semplicemente incollato il sistema 4motion sulla golf con pochi accorgimenti e attenzione.. quindi alla guida risulta come una trazione anteriore con tanto di consumi un po maggiori e piu pesante! Avrà un po più di grip in accelerazione ma finisce li
Ritratto di komoguri
30 gennaio 2013 - 13:15
Ohhh...ecco quindi che implicitamente sollevi il problema! Uno spende 45000 €uro per una R e alla fine si ritrova con una "finta" (chiamiamola così) trazione integrale che funziona più come una trazione anteriore. Non ha senso! Spendo un obolo per avere un auto prestazionale sul dritto ma quasi piantata sul misto? Naaaaa...sarebbe anche mezzo ora di finirla! O mi fai un sistema 4x4 valido in qualsiasi condizione visto che te la pago e pure cara, oppure te la tieni! E' come spendere almeno 2000 €uro per la verniciatura opaca: è una vernice bella e appariscente ma molto delicata, che non puoi lucidare, non puoi lavare normalmente e che si rovina anche solo se ci si incrosta un moscerino sopra. Praticamente spendi una somma del genere solo per procurarti dei fastidi. E con la 4motion sulla R è la stessa identica cosa: è bella ed appariscente ma sul misto col gas a palla non ne vuol sapere di sterzare. Spendi una cifra favolosa per cosa? Per far ridere e basta! Vedremo cosa ne uscirà...ma a vedere l'ultima RS5 non penso che la musica cambi...
Ritratto di pippoc73
28 gennaio 2013 - 21:54
3
gli interni sono belli, ma il disign esterno sa di vecchiume! Sulla qualità non si discute.
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2013 - 10:44
Non sarebbe male poterla avere anche sui benzina, credo però che il 1.4 andrebbe a consumare uno sproposito senza nemmeno poter sfruttare le doti di un integrale se si hanno a disposizione "soli" 140cv.
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2013 - 16:29
diciamo che non guasterebbe ma vedo che sulla mia scarica a terra senza difficoltà i cv e la mia è il 160, per questo mi sembra sprecata sul 140, sul Gti sarebbe il top, visto che la R è per pochi ricchi!!!
Ritratto di Gorguts
29 gennaio 2013 - 14:02
Decisamente anonima questa golf, sicuramente sarà di qualità (almeno spero). Questa è una versione di nicchia, potevano mettere in listino anche una motorizzazione a benzina. Il 1.6 da 105Cv mi sembra un po' sottodimensionato. 1.800euro diifferenza non sono eccessivi, e non confrontiamo più lira con euro che sono passati più di dieci anni!
Ritratto di juvefc87
29 gennaio 2013 - 14:11
trovo molto più riuscita in tutto la seat leon con i fair full led di serie!
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2013 - 10:46
I fari full led sono a pagamento 990 euro, cmq si ammetto che la linea è più sportiva!
Ritratto di volvo96
29 gennaio 2013 - 19:45
secondo me in primis non ha senso avere 4 ruote motrici su una golf , poi col 1.6 tdi non si muove... non esisteva una variante del 2.0 tdi da 184 cv ? ( l'a3 ce l'ha con la trazione quattro )
Ritratto di maxfrusciante
29 gennaio 2013 - 23:35
1
Una delle golf piú anonime di sempre. Mio padre ha la Golf V 4 motion, molto ma molto piú bella. La qualitá è indiscutibile ma potevano impegnarsi nel darle un pó di personalità estetica...
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2013 - 10:49
Semplice e un po' banale, io direi quasi prevedibile sempre uguale....sono fatte tutte così le Golf....eppure vendono vendono vendono!