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Volkswagen Golf 7: in arrivo tra due anni

24 gennaio 2011

La sesta serie dell'auto più venduta in Europa cederà il passo alla settima generazione, che sarà presentata tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013: sarà basata un'ossatura tutta nuova.

APPUNTAMENTO NEL 2012 - In un’intervista rilasciata al settimanale Automobilwoche, un portavoce della Volkswagen molto vicino al presidente Martin Winterkorn, ha dichiarato che la Golf 7 (nella foto la serie attuale) sarà presentata a fine 2012 e debutterà sul mercato nei primi mesi del 2013.

NUOVA PIATTAFORMA - La Volkswagen Golf 7 utilizzerà la nuova piattaforma cosiddetta MQB (Modularer Querbaukasten, cioè pianale modulare trasversale) che sarà portata al debutto dalla nuova Audi A3, la cui terza generazione è attesa nel corso dell’estate 2012. La nuova piattaforma dovrebbe assicurare una forte riduzione dei costi di progettazione e produzione, dato che verrà utilizzata per 37 modelli con 5 marchi diversi del gruppo tedesco che saranno prodotti ogni anno in circa 3 milioni di esemplari.

STILE ITALIANO - La linea della nuova Volkswagen Golf 7 porterà la firma del designer italiano Walter De Silva e la gamma dei motori sarà ulteriormente rinnovata secondo la filosofia del downsizing, la riduzione della cilindrata dei motori per consumare meno. Inoltre, nel corso del 2013 dovrebbe debuttare anche la E-Golf, l’inedita versione elettrica della berlina da famiglia Wolfsburg.



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Ritratto di evoluzione80
24 gennaio 2011 - 11:45
dopo appena 4 anni la cambiano.....mah
Ritratto di trap
24 gennaio 2011 - 12:19
se la tenessero un paio d'anni in più ammortizzerebbero con più facilità i costi di progetto e quelli di aggiornamento dell'impianto produttivo (necessario quando cambia il modello prodotto). Quindi potrebbero permettersi di abbassare il prezzo. E sarebbe anche quello che chiedono i consumatori.
Ritratto di Massimo126
25 gennaio 2011 - 11:57
appunto...speriamo prezzo abbassare e consumatori meno e meno inquinamento!!!!speriamo impianto GPL o Metano!!!
Ritratto di niko91
26 gennaio 2011 - 18:34
i costi di progettazione della golf VI (che comunque adoro) sono stati un investimento e soprattutto concentrati nella meccanica. per quanto riguarda lo stile non si sono sprecati molto, hanno ricarrozzato quella vecchia....
Ritratto di Vayto34
26 gennaio 2011 - 08:32
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di perché no
26 gennaio 2011 - 12:10
Bravo, ritengo il tuo parere molto obiettivo ed equilibrato: la GOlf é sempre una macchina spettacolare, ma le alternative non sono, ad oggi, da meno...C4, Astra, 308, Focus...che possano piacere o meno, sono auto di grandissima qualità
Ritratto di komoguri
27 gennaio 2011 - 16:40
Certo...la concorrenza è agguerrita. Ma la qualità costruttiva globale della Golf è inarrivabile (A3 e Serie 1 a parte). Possiedo anch'io una Golf, la quinta serie. Ma avendo avuto occasione di guidare altre medie dei miei amici (una Bravo ed una Focus), ti posso dire che la tedesca non teme confronti. C'è poco da fare. Avrà una linea che è molto conservativa, lo riconosco. Ma è un evoluzione che matura nel tempo. Ed è uno stile che piace sempre...alla fine il successo di una vettura lo decreta il mercato. Ed il mercato, in Europa, parla Golf. Certo...anche a me piacerebbe una Golf più "frizzante" nello stile...concordo pienamente con chi dice che la Golf non emoziona più di tanto. Ma in un auto, secondo me, non conta solo lo stile (che comunque non è da buttare)...conta anche il resto. E la Golf rimane sempre la migliore sotto questo aspetto...ed anche il prezzo di vendita le da ragione. La versione 7 nel 2013? C'era da aspettarselo...fermo restando che la sesta serie rimane un bel punto di riferimento nella categoria. Non si può dire di no.
Ritratto di perché no
27 gennaio 2011 - 18:22
Ad oggi, darei anche un occhiata ad Astra e C4 che hanno compiuto il miglioramento più visibile ;)
Ritratto di Vayto34
28 gennaio 2011 - 14:30
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di komoguri
28 gennaio 2011 - 15:27
Ho visto il crescendo della Fiesta nelle classifiche. Ma nella tua analisi, che condivido appieno, hai scordato un punto. Il fatto che la Fiesta costa decisamente meno rispetto alla Golf. E qua non c'entra il fattore qualitativo, ma il fattore segmento. Di certo se ho un budget di 15000 €uro da spendere per una vettura e non voglio farmi debiti richiedendo un finanziamento mi ripiegherò più su una Fiesta che su una Golf. Non ti pare? Per cui l'incremento della Fiesta è dovuto proprio al fattore qualità/prezzo/segmento. Il successo della Fiesta è dovuto alla sua linea, giovanile e frizzante. Il successo della Golf è dovuto al suo nome e al blasone che si è costruita nel corso degli anni. E' un auto concreta, in poche parole.
Ritratto di evoluzione80
24 gennaio 2011 - 11:45
dopo appena 4 anni la cambiano.....mah
Ritratto di FG
24 gennaio 2011 - 11:51
4??? Ma la Golf attuale è solo una Golf 5° generazione aggiornata nel muso... Quindi è nata nel 2003: quando uscirà la 7, saranno passati 10 anni!!!!
Ritratto di evoluzione80
24 gennaio 2011 - 12:54
versione e' una golf tutta nuova non un restilyng della 5....semmai questa serie 7 assomoglia moltissimo a quella attuale.
Ritratto di Marco90
24 gennaio 2011 - 13:01
quella in foto è la serie 6 attuale...cmq concordo sul fatto che di differenze ce ne sono parecchie tra 5 e 6...
Ritratto di altonypacino
24 gennaio 2011 - 14:34
ahahahah...certo eh che sei prp smart....non ti sei reso conto che qst foto è della golf 6?? come potrebbero mettere una foto della golf 7 ora?!?! nn pensi sia stato uno scoop assurdo?? e poi guardala bene è UGUALE alla 6 cioe è la golf 6 !!! XD
Ritratto di evoluzione80
24 gennaio 2011 - 15:22
CHE CON PHOTOSHOP E ALTRI PROGRAMMINI DA 3 EURO SI FANNO RITOCCHI A REGOLA D'ARTE...NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE VENGONO PROPOSTE SOLUZIONI DI " AL VOLANTE" SU COME SARA' UN' AUTO. (VEDI QUALCHE MESE FA LA RICOSTRUZIONE DI "AL VOLANTE" DELLA BMW SERIE 1 NUOVA, PRATICAMENTE IDENTICA ALL'ATTUALE).
Ritratto di Gianfranco84
25 gennaio 2011 - 14:07
Si pure io all'inizio pensavo fosse la foto della Golf 7,i led anteriori sono il nuovo restyling riguardante il Golf 6,visti i continui restyling,nuovi modelli dopo solo 4 anni,in Volkswagen non si capisce più niente"certe volte si fa fatica a distinguere il nuovo modello dal precedente,viste le somiglianze di design"."evoluzione80"ha pensato quello che hanno pensato molte persone,visto che l'articolo riguardava il Golf 7"le anticipazioni di design e l'ipotetico design si può fare con vari programmi della computer grafica"
Ritratto di FG
24 gennaio 2011 - 16:00
Dimmi che scherzi: la 6° È un restyling della 5à (benché profondo e anche ben fatto, secondo il mio modesto parere). La prova è che la forma dei finestrini e il giro-porta (le cose più costose da cambiare) sono gli stessi... E poi, quando fanno un disegno quelli di alvolante lo scrivono (ecco la nostra ricostruzione, come l'abbiamo ricostruita o frasi del genere)
Ritratto di evoluzione80
24 gennaio 2011 - 16:49
CLASSIFICATO E VENDUTO COME UN NUOVO MODELLO BENCHE' IDENTICO SE NON NEI PARAURTI ALLA GRANDE PUNTO.
Ritratto di Gianfranco84
25 gennaio 2011 - 18:21
La Golf è diventata una macchina complessa da capire,modelli che durano solo 4 anni,continui restyling,modelli con telaio,dimensioni e motori uguali al precedente modello,stessa cosa per Passat,quella odierna è la Passat nuova o il restyling di quella del 2005?stessa cosa la Volkswagen Phaeton,restyling o nuovo modello?la Phaeton è in vendita dal 2002,la New Beetle è in vendita dal 1998 con telaio del Golf 4"quindo penso che è l'unica Volkswagen molto longeva",Golf PLUS,Golf Variant,sono identiche al modello precedente come per Golf berlina,la Fox è fatta in Brasile ed in Italia e nel resto del mondo ha venduto poco,inssomma in Volkswagen trà modelli afflitti da continui restyling"Golf,Passat,etc.,"e modelli vecchissimi"Volkswagen New Beetle,Phaeton"non si capisce più niente,Volkswagen è diventata come uno scioglilingua il classico"tigre contro tigre",forse è più semplice risolvere equazioni complesse che cercare di capire l'intera gamma Volkswagen,bisogna studiare tantissimo nel riuscire a distingure i vari modelli Volkswagen"tutti hanno un design simile,Polo,Golf,etc." e distinguere i nuovi dai vecchi.
Ritratto di volvo96
24 gennaio 2011 - 22:35
ma che cosa dici..... hai torto.... la golf è alla prima serie nata nell'89 non vedi che è uguale gli hanno solo messo il navigatore e i fari a led.... hahahahahah!!!
Ritratto di perché no
26 gennaio 2011 - 12:13
Se non sbaglio, la prima serie Golf é del 1973...ed é un' auto che ha fatto epoca, altroché
Ritratto di Gianfranco84
26 gennaio 2011 - 19:35
La Golf ebbe successo perchè era un'auto affidabile ma fatta in economia e non particolarmete raffinata,inssomma era una Volkswagen"auto del popolo"quello che non c'è non si rompe"con questo ho detto tutto",la Golf odierna è afflitta da cloni"Seat,Skoda"e da una concorrenza sempre più agguerrita,questo modello ha perso appeal,non è più uno status symbol.
Ritratto di perché no
27 gennaio 2011 - 12:51
Sono perfettamente d' accordo con quello che dici...ad oggi, molte seg. C sono alla pari, ma pagano la mancanza di "nome"...personalmente, se dovessi scegliere, oggi, una seg. C da acquistare, mi indirizzerei sulla C4 o sulla 308 (quest' ultima é un' auto assolutamente sottovalutata in Italia)
Ritratto di tropics81
24 gennaio 2011 - 11:53
visto che c'è stato una forte riduzione dei costi di progettazione e riduzione speriamo che la facciano pagare di meno... son troppo alti sti prezzi... ma ricordate quando c'era la lira??? altri tempi... bei tempi... cmq se volete ritornare a vendere auto abbassate i prezziiiiiiiiiiiiiiiii...
Ritratto di perché no
24 gennaio 2011 - 12:04
Questa Golf troverà ad attenderla concorrenti di grande qualità, ma avrà successo, come sempre
Ritratto di money82
24 gennaio 2011 - 12:17
1
Molto bene, potrò pensare di acquistare il modello gti se il design mi piacerà...comunque per adesso è solo una voce di corridoio, nulla di certo al 100%, penso che sia meglio un modello nuovo che un aggiornamento, di sicuro e visti i risultati globali, fare critiche ad ogni costo e gratuite è abbastanza ridicolo, considerando il coraggio che ci vuole a togliere dal mercato il modello più venduto d' europa...ci sono case (non faccio nomi), che non hanno decisamente questo coraggio, chiedetevi perchè...
Ritratto di Gianfranco84
24 gennaio 2011 - 12:28
La Golf inizia a stancare,io acquistai il Golf 5 nel 2006,nel 2008 uscì il nuovo modello"Golf 6"identico al Golf 5,questa nuova Golf 7 da come ho capito parte da una base nuova,motore trasversale Multilink al posteriore e MacPhearson all'anteriore,cosa cambia dal telaio della Golf 5?"identiche",questo nuovo telaio è"dovuto e voluto"solo per la riduzione dei costi,mi ricordo che Volkswagen fecce uscire la Golf 5"anno 2003"a prezzi molto alti dovuti alla sospensione posteriore Multilink a 4 bracci ed alle dotazioni di serie molto ricche"la coseguenza fù il riposizionamento della gamma verso il basso,molte dotazioni di serie diventarono optional e l'introduzione del vecchio 1.4 da 75cv entry level",secondo me in questa nuova Golf 6 verranno apportate molte"semplificazioni"a partire dal telaio,dotazioni,accessori.Ferdinand Piech,e il presidente del gruppo Volkswagen-Audi"Martin Winterkorn"inizia a ragionare con la calcolatrice,e con la loro aria di superiorità"tipico tedesco"vorrebbero acquistare il mondo intero.
Ritratto di Marco90
24 gennaio 2011 - 12:30
interni sono stati rifiniti molto meglio,sia i colori ad auto accesa sia il resto della strumentazione...il posteriore non è più bombato come la 5 senza scarichi a visti o anonimi scarichi neri anche su versione gti...il frontale è piu aggressivo e i nuovi fari sia fronte e retro rendono l'auto pià aggressiva...poi a livello meccanico non sarà cambiato un gran che ma non dirmi che sono uguali
Ritratto di money82
24 gennaio 2011 - 12:45
1
Hai elogiato la fiat freemont (guardando 2 foto) e vieni qui per criticare l' auto più venduta di sempre? Ma ti rendi conto? Presumo che la golf 5 ti piacesse, visto che l' hai acquistata, e la golf 6 (nettamente migliorata nell' estetica e negli interni la differenza è abissale) non ti piace più? Si certo...Poi scusami, ma prima della giulietta non avevi l' audi a3?
Ritratto di Gianfranco84
24 gennaio 2011 - 17:42
La Freemont parte dall'ottima bade della Dodge Journey,esteticamente la trovo molto bella,imponente,elegante e grintosa,uno stile che ritengo molto valido e queste qualità che ho citato riguardanti il design sono importanti,in genere una monovolume/crossover si acquista più che altro per la funzionalità e spaziosità dell'abitacolo,la Freemont riesce a coniugare un design personale e accattivante ad un'abitacolo spazioso per 5/7 persone,senza dimenticare gli ottimi motori Fiat Multijet 2.0 da 140 e 170cv.Discorso Audi e Golf 5 da me possedute,acquistai l'Audi A3 2.0 Tdi nel 2003,vendetti l'Audi a causa dei problemi al motore"fessurazione della testata",nel 2006 acquistai"aziendale"il Golf 5 1.9 Tdi Comfortline 5 porte,mi piaceva in particolare della Golf l'abitacolo capiente e le qualità dinamiche,non acquistai la 147 perchè aveva un bagagliaio molto piccolo poi era abbastanza vecchia"progetto risalente al 2000",di certo non acquistai la Golf per estetica,ma solo per motivi di funzionalità dell'abitacolo,la medesima qualità di A3 e Golf l'ho riscontrata nella Giulietta,oltre al fatto che la Giulietta ha doti dinamiche superiori ad entrambe"soprattutto della Golf"la mia Golf essendo una Comfortline aveva un assetto morbido e cerchi di serie da 15",l'Audi A3 che avevo era la 2.0 Tdi Ambition con cerchi da 17" e assetto sportivo di serie,tornando al discorso Giulietta ho notato delle finiture e materiali simili a quelli dell'Audi,ma di gran lunga superiori a quelli della Golf,da come ho capito dal tuo commento sei anche incerto se credermi o meno,questo a me non interessa,io espongo i fatti per come sono realmente e cerco di scrivere un commento pensando alle mie esperienze che ho avuto"in questo caso parliamo di auto",di sicuro la Golf è una buona macchina ma il design non è la prima cosa che ti attrae.Discorso Golf 5 e Golf 6,sono due auto identiche cambiano solo alcuni particolari interni e la forma dei fari anteriori e posteriori,telaio,motori,doti dinamiche,e in parte design sono identiche,l'unica cosa diversa è l'adozione da parte della Golf 6 di tecnologia Common-rail per il diesel,Golf 5 tecnologia iniettore-pompa per il diesel"scarichi a vista Golf 6,forma dei fari anteriori e posteriori,materiali e nuovo design per gli interni sono particolari secondari,proporzioni,giroporta,stesse misure,stesso passo,stesso telaio,tutto è rimasto uguale,più che un nuovo modello la Golf 6 è un restyling del Golf 5.
Ritratto di Marco90
24 gennaio 2011 - 17:52
scarichi,fari anteriori,posteriori,materiali e design interno sono diversi non mi pare proprio poco...non è una cosa che trascuri quando valuti un modello "nuovo"...cmq io ho appena acquistato una gtd e devo dire che mi trovo veramente bene...ero indeciso tra audi a3 giulietta e golf...ma la prima l'ho esclusa per il prezzo troppo alto e il modello troppo vecchio...la seconda non mi dispiaceva affatto ma gli interni golf a mio parere sono superiori...mi sembrava tutto più avvolgente...molto belli anche quelli dell'alfa ma non come golf (per me)...e poi con i nuovi fari bi xeno led anteriori e posteriori cambia totalmente sguardo...
Ritratto di Gianfranco84
24 gennaio 2011 - 18:19
Mi congratulo con lei,ha scritto un commento"sincero"fuori dal tifo automobilistico.Io non ho mai detto che la Golf sia una macchina"superata oppure che abbia messo in discussione la qualità",anche io ragiono in base alle mie esigenze e di conseguenza faccio un'acquisto indipendentemente dal marchio"anche se non nego una simpatia per le auto italiane".
Ritratto di Marco90
24 gennaio 2011 - 18:24
anche inutile fare come molti su questo forum che o dicono che la golf la compri solo perchè va di moda ma in realtà è mediocre (o anche altre tedesche) o quelli che tutte le auto italiane a priori fanno schifo...arrivando a volte ad aver da ridire pure sulla ferrari...si tratta solo di essere obbiettivi...e la giulietta a mio avviso merita di essere riconosciuta senza dubbio come buon'auto...dopo per le scelte restano i gusti ma un po di obbiettività ci vuole...
Ritratto di money82
24 gennaio 2011 - 21:33
1
La giulietta ha doti dinamiche superiori ad una golf del 2003 ed un' audi a3 prima serie che penso risalga al 1998? Ma che ci prendi per i fondelli? Mi sembra abbastanza logico che 2 auto prodotte con 10 anni di differenza siano diverse, comunque su una cosa possiamo essere certi, secondo te la golf non colpisce per l' estetica...quindi immagino che i 40.000 automobilisti che ogni mese ne acquistano una lo facciano per il motore? O per il cambio dsg? O per il climatronic? Dai su, siamo seri...mi vieni pure a dire che ti prendi un' automobile solo ed esclusivamente per il bagagliaio? Strano che tu mi dica che gli interni della giulietta sono nettamente migliori rispetto a quelli della golf perchè tutte le riviste del settore hanno definito gli interni della tedesca adatti ad una categoria superiore mentre per quelli della giulietta non ho sentito proprio un bel niente...http://www.omniauto.it/magazine/6156/nuova-volkswagen-golf giusto per farti vedere un articolo tra i tanti...addirittura qui si parla di design esterno=stile italiano...ehhhh ma la golf esteticamente non attira...no no....guardati inoltre il capitoletto sugli interni = salto di categoria...studia va...
Ritratto di Gianfranco84
25 gennaio 2011 - 13:59
Premetto che questa è l'ultima volta che torno su questo discorso riguardante le mie vecchie auto possedute,l'Audi A3 da me posseduta era la 2.0 Tdi 140 cv"quindi era l'ultima serie dell'Audi A3 solo pre-restyiling"per capirci è la stessa base tecnica della Golf 5/6"MacPherson all'anteriore,Multilink al posteriore",la prima serie dell'Audi A3 aveva la base tecnica in comune con la Golf 4"sospensioni posteriori a ruote interconnesse,etc.",la prima serie dell'Audi A3 risale al 1996,restyling nel 2000.Hai scritto"MI SEMBRA ABBASTANZA LOGICO CHE 2 AUTO PRODOTTE CON 10 ANNI DI DIFFERENZA SIANO DIVERSE",primo sono 7 anni di differenza"Golf 5/Audi A3 sono uscite nel 2003",l'Alfa Giulietta è uscita nel 2010,secondo la Golf 6 ha la stessa base tecnica della Golf 5"parlo di telaio,passo,dimensioni e comportamento stradale.Una persona acquista la Golf soprattutto per l'affidabilità,spaziosità dell'abitacolo e anche perchè ha un'ampia gamma fatta di"trazione anteriore,integrale,motori economici o sportivi"il design della Golf è molto banale ma allo stesso tempo elegante,non di certo ha un design personale o particolarmente accattivante,gli interni della Golf 5 erano fatti con plastiche economiche"la Golf 4 aveva delle plastiche migliori"morbide e piacevoli al tatto",la Golf 6 ha delle plastiche piacevoli ma la Giulietta ha delle plastiche molto più appaganti e particolari ricercati"come il vero alluminio nella plancia e portiere"la Golf 6 nella plancia ha un materiale plastico che imita l'alluminio"solo nella Golf GTI ed R la Golf ha degli interni ricercati e con finiture con alluminio vero",studia che ti conviene e per una volta lascia stare il tifo e scrivi i tuoi commenti con imparzialità.
Ritratto di evoluzione80
25 gennaio 2011 - 13:04
LASCIA PERDERE, CON MONEY82 E' UNA PARTITA PERSA...CON UNO SFEGATATO COME LUI, PATITO DELLE TEDESCHE, ANCHE SE GLI PROPONESSERO' UNO SCAMBIO F430 CON LA SUA AMATA POSSEDUTA STRAVENDUTA GOLF (CON CAMBIO DSG EH, CHE NON CE LO DIMENTICHIAMO), RIFIUTEREBBE. NON HO PAROLE...QUANDO LEGGO I SUOI COMMENTI MI VIENE SEMPRE DA RIDERE...E' SOPRATTUTTO PER QUESTO CHE LI LEGGO, MICA PER VEDERE LA MIRIADE DI BAGGIANATE CHE SCRIVE(CHE POI TRA L'ALTRO SONO SEMPRE LE STESSE, LA GOLF E' LA PIU' VENDUTA, LE TEDESCHE SONO LE PIU' VENDUTE ECC ECC ECC... CHE MONOTONIA E PESANTEZZA). INVECE CHE MONEY82 (CHE IMMAGINO QUELL'82 STIA PER L'ANNO DI NASCITA) TI DOVRESTI CHIAMARE MONEY30....PESANTE PESANTE PESANTE E RIPETITIVO.
Ritratto di money82
25 gennaio 2011 - 18:05
1
Ma guarda, il tuo tentativo patetico di sminuirmi mi lascia perplesso, soprattutto il MAIUSCOLO...sarò pure pesante ma almeno dico le cose come stanno, non scambio una golf 7 con una golf 6 che ha i fari allo xeno con led integrati usciti qualche mese fa come nuovo optional...poi per me parlano i fatti, se la maggiorparte della gente preferisce le tedesche un motivo ci sarà, parliamo dei tuoi interventi sempre e comunque pro fiat senza una minima prova di fatto? Meglio essere pesanti che falsi caro il mio in-voluzione...
Ritratto di money82
25 gennaio 2011 - 18:08
1
Vorrei che alvolante facesse un quiz per capire in base a quali criteri la gente acquista l' auto...non credo proprio che ne verrebbe fuori l' affidabilità o lo spazio nell' abitacolo come prime caratterische...comunque pensala pure come vuoi, io rimango dell' idea che il fattore più importante per la maggiorparte dei compratori sia l' estetica, ecco perchè le fiat in questi anni stanno perdendo terreno.
Ritratto di evoluzione80
27 gennaio 2011 - 00:49
se la vw butta fuori un nuovo modello ogni 4 anni non é un problema mio, ma di chi si ritroverá ad aver speso 25000 euro per un auto e poi dopo pochissimi anni vederla giá uscire di produzione rimpiazzata dal nuovo modello, con la conseguente ulteriore perdita di valore. ogni riferimento e puramente casuale eh money. ah ah ah ah. visto i cambiamenti minimi tra un modello ed un altro è facile confondersi e non sono stato l'unico, ció dimostra che la vw fa dei nuovi modelli che alla fine non sono altro che il modello che vanno a sostituire con fari o al massimo paraurti ridisegnati.
Ritratto di evoluzione80
27 gennaio 2011 - 13:13
appunto, la gente guarda l'estetica ma anche i motori, interni e non da meno il rapporto qualità/prezzo...non come te e tanti altri sfegatati tedescofili che prima di acquistare un'auto si sincerano che sia TEDESCA...indipendentemente che sia bella o brutta, scartando a priori le FIAT.
Ritratto di money82
27 gennaio 2011 - 20:18
1
La golf non cambierà perchè ha concluso il suo ciclo di vita, come succede per tutte le fiat, le alfa o le lancia, cambierà semplicemente perchè è sempre una spanna sopra la concorrenza. Inoltre cambierà dopo 5 anni (2008-2013) e senza restyling nel mezzo...parliamo della durata dei modelli fiat? Molto bene...dunque...punto classic 1999-2005 (6 anni), grande punto 2005-2009 (4 anni), punto evo 2009-da definire...Bravo 2007 (ultimo aggiornamento 2010) quindi dopo appena 3 anni...croma 2005 (con aggiornamento nel 2007, quindi dopo 3 anni)...idea 2004 (ultimo aggiornamento nel 2008) quindi dopo 4 anni...sedici 2006 (ultimo aggiornamento nel 2009 (quindi dopo 3 anni)...scusa ma dove sta la differenza? Da come mi hai parlato sembra che in vw siano dementi a proporre un modello nuovo dopo 5 anni...
Ritratto di evoluzione80
28 gennaio 2011 - 00:29
hai tralasciato un piccolo particolare, tutti questi in fiat sono restilyng a parte quello della gp e punto evo, della golf e' un nuovo modello, difatti si chiama golf VII. Piccolissimo e insignificante dettaglio eh?! ah ah ah,
Ritratto di druido83
26 gennaio 2011 - 18:10
migliori su giulietta rispetto a golf li hai visti solo te..tutte le riviste,di parte e non,parlano di giulietta come un'ottima vettura esteticamente e meccanicamente,ma la qualità interna è uguale a quella di una bravo
Ritratto di fanzel
25 gennaio 2011 - 12:36
cambia che viene alleggerito, migliorato per i crash test e la sicurezza passiva e attiva, cambia la rigidità torsionale, la duttilità e la modularità visto che dev'essere adattato per 35 modelli diversi tra loro (quello attuale va dalla Golf alla Superb e quest'ultima su strada mostra i limiti di una lunghezza eccessiva, insomma l'hanno stirato troppo e nelle curve è soggetto a flessioni e sollecitazioni eccessive)
Ritratto di Andry9188
24 gennaio 2011 - 12:27
La VI e`un restyling della V, l'aggiornamento ci voleva. Sperando abbia una linea meno anonima.
Ritratto di the arabian phoenix
24 gennaio 2011 - 12:48
compratevi 4ruote di gennaio.C'è un'articolo che vi farà capire tantissime cose.E darete ragione al gruppo vw come a qualsiasi altra casa che non si limita a cambiare gli stemmini sul cofano.
Ritratto di Porsche
27 gennaio 2011 - 10:12
Alludi alla tecnica dello scaffale ? La Vw secondo me è il più forte costruttore del mondo, senza paragone alcuno. La gente denigra, deride, e così via (tutta invidia), ma alla lunga la grossa formica teutonica non si ferma mai. Tutti si sentono la cicala della situazione e poi.....
Ritratto di armyfolly
24 gennaio 2011 - 13:33
PROBABILMENTE SE NON SARA' PRIMA ARRIVERA' SECONDA...MA RESTA IL FATTO CHE NON PUO' ACCONTENTARE CHI CERCA UN PRODOTTO ORIGINALE E DALLA LINEA PARTICOLARE...E POI SPERO PER I POSSESSORI DELLA GOLF VI CHE SIA SOLO UNA VOCE DI CORRIDOIO, PERCHE' VEDERE USCIRE LA PROPRIA AUTO FUORI PRODUZIONE DOPO 4 ANNI E' DA MATTI...
Ritratto di perché no
26 gennaio 2011 - 12:15
A mio parere, le linee migliori, nel seg. C, ad oggi, appartengono alla C4 e alla 308 ;)
Ritratto di carlo1967
24 gennaio 2011 - 13:43
Ai Fiattari dico semplicemente che in 40 anni di Golf il gruppo fiat non e' riuscito a produrre un modello degno di poterle fare concorrenza. E questo e' per me grave. Criticare la golf? Giustissimo i gusti sono gusti , pero' lasciatemelo dire la new Chrysler/Dodge/Fiat Freemont e' veramente brutta. Saluti.
Ritratto di Claus90
24 gennaio 2011 - 13:59
sempre lo stesso minestone meno male che è di qualita è non si discute ma non è possibile che viene sempre aggiornata dopo pochi anni. Stancherà e non ne venderanno nemmeno più una
Ritratto di ypacar90
24 gennaio 2011 - 16:49
l'articolo riguarda la settima generazione della Golf ma si parla sempre (male) della Fiat...
Ritratto di TONY8
24 gennaio 2011 - 17:52
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di perché no
26 gennaio 2011 - 12:17
Questi sono i frutti dell' ottimo lavoro svolto da Vw negli anni...l' affidabilità conta nella scelta ;)
Ritratto di Mister Grr
24 gennaio 2011 - 20:09
via ai ricarrozzamenti spacciati come auto sportive e premium del gruppo volkswagen! Che sia dopo 4 o 10 anni, secondo me come design devono fare un passo gigantesco in avanti...e dubito molto che lo facciano.
Ritratto di joker80
24 gennaio 2011 - 20:38
la golf ha un design poco personale, ma perchè è un' auto trasversale nel senso che ha nel mirino diverse tipologie di clienti: dal giovane al padre di famiglia, dal direttore di banca all' operaio... a me la golf è sempre piaciuta compresa questa sesta serie e credo che vw faccia bene a innovare nel segno della contunuità. evoluzione, non rivoluzione quindi; per chi vuole un' auto più personale wv ha in listino anche modelli come scirocco e new beetle.
Ritratto di Dalp25
24 gennaio 2011 - 21:37
dai hai fatto la tua figura di m... abbi il buonsenso almeno di tacere......
Ritratto di Dragon 88
24 gennaio 2011 - 22:23
1) Un modello Golf ha una durata di soli 5 anni! Infatti:Golf V nel 2003, Golf VI nel 2008, Golf VII nel 2012. 2) Inoltre a livello di prezzi le Volkswagen stanno diventando sempre più elevati. Esempi: la Polo è la seconda più cara fra le auto piccole; una Golf GTD 5 porte costa circa 30000€, mentre una Seat Leon con lo stesso motore ne costa appena 24.000. La Seat è un marchio che conviene ben più rispetto alla Volkswagen (stessi motori, stesse basi, ma parecchie migliaia di euro in meno)
Ritratto di volvo96
24 gennaio 2011 - 22:33
bè sarà innovativissima..... come la 3 con la 4 come la 5 con la 6 e cosi via....
Ritratto di thom-thom
25 gennaio 2011 - 12:55
e una bella macchina secondo me il problema non è tanto la continuità del nome ma la qualità prezzo che non e concorenziale e conveniente,inoltre a differenza di altre case che propongono sconti aggiuntivi in vw oltre lo sconto permuta non si sbilanciano oltre.....pero ce da dire che la qualità costruttiva è molto buona
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2011 - 13:32
La qualità c'è ma il prezzo non è concorrenziale, anzi risulta essere fra i più alti del segmento (infatti è la più cara dopo le blasonate Serie 1 e A3). Un'auto media fatta bene ma allo stesso tempo anche concorrenziale nel prezzo è la Seat Leon, il nuovo modello è previsto per il 2012, secondo me è la vera rivale della Golf e ha tutte le carte per esserlo.
Ritratto di valentine234
25 gennaio 2011 - 14:53
Eh sì, è veramente strano che la sesta generazione la cambino dopo appena 4 anni. Comunque direi a tutti gli iscritti di riflettere se la Volkswagen acquisterà l'Alfa Romeo: escono notizie ogni tanto e poi più nulla. Secondo me, c'è da tremare....
Ritratto di Gianfranco84
25 gennaio 2011 - 18:03
Si hai ragione,è una cosa inammissibile che dopo solo 4 anni cambino un modello,prevedo forti svalutazioni per il modello precedente,la Golf è un'auto che invecchia subito,in genere le auto vengono sostituite dopo 6 anni,nel mezzo sei 6 anni"in genere 3 anni avviene un restyling di metà vita".Ho sentito pure che Fiat vorrebbe acquistare"Scania",Scania fà parte del gruppo Volkswagen e produce mezzi da lavoro"autoarticolati,autobus,etc.",Marchionne ha detto più volte che non venderà niente inclusa Alfa Romeo.W il made in Italy.
Ritratto di money82
25 gennaio 2011 - 22:11
1
la golf è un' auto che invecchia subito...infatti dal 1974 ne sono uscite 6...hai una conoscenza profonda dell' auto, infatti non si poteva aspettare un po' di cultura da uno che acquista una giulietta. Spero che la fiat si tenga l' alfa così potremmo ancora ridere dei suoi nuovi flop.
Ritratto di Gianfranco84
26 gennaio 2011 - 19:44
Come reputi questo risultato,Golf 5 dopo 5 anni esce il nuovo modello,Golf 6 dopo 5 anni esce il nuovo modello,senza contare eventuali restyling,a casa mia quando un modello viene sostituito dopo solo 5 anni significa che non è longevo,conosci la matematica?ti aiuto quante dita hai nella mano?5 vero?il medio se riesci ad alzarlo è dedicato a te"visto le continue frecciatine rivolte a tutte le persone che hanno un modo diverso di pensare dal tuo"in coro ti alziamo il dito medio,sai tu cosa farne,ciao,ciao.
Ritratto di gg76
26 gennaio 2011 - 21:36
non e' vero che se dura 5 anni il prodotto non è longevo..... anzi....se guardo da consumatore forse c'è da ringraziarli perche' vuol dire che STANNO AL PASSO DEI TEMPI... nel senso che cercano sempre di migliorare l'auto con gli ultimi dispositivi elettronici...con le ultime mode (fari led... ecc) e cosi via..anche se a me personalmente la golf non piace.. effettivamente puo' dar fastidio per chi compra un'auto e dopo 5 anni se la ritrova "invecchiata" di colpo....ma non diventa certo un bidone o catorcio come si vuol far passare...o che l'ultima versione sia una fregatura!!!! ripeto.. da consumatore preferisco cosi che vedere una casa come ad esempio la fiat (:D) che inventa la BARCHETTA(posseduta da me) in cui x 8 anni non hanno cambiato NULLA !!!!! solo nel 2005 hanno cercato di fare un restyling esterno senza successo (strano!) per poi toglierla definitivamente di scena.. (finalmente!) in 13 anni....stesso motore...stessi interni...stesso vetro di plexiglass... stessi freni del 2002.. insomma...il nulla piu' totale!!(non parlo dei difetti perche' altrimenti finisco domani notte) ora mi dirai.. va beh..la barchetta.... fiat tipo= stessa auto x 7 anni fiat marea= stessa auto x 7 anni fiat uno = stessa auto x 12 anni fiat seicento = stessa auto (apparte qualche ritocco) x 12 anni fiat panda= in 23 ANNI solo 2 versioni prima di quella attuale.. (la nuova dice nel 2012..chissa!) .....solo ultimamente hanno capito di fare restyling ogni tot. anni....ed infatti la punto l'hanno gia' cambiata parecchie volte....(peggiorandola sempre di piu' visto i commenti sulla punto evo.!!!) capisco che cambiare stile dopo 5 anni puo' dare fastidio al proprietario ...ma preferisco aziende che stanno al passo dei tempi..di quelle che rimangono nell'era preistorica!!
Ritratto di money82
26 gennaio 2011 - 20:54
1
Con i giochi di parole hai sicuramente più futuro che come intenditore d' auto...ma il fatto che venga cambiata che centra con la longevità del modello? E' l' auto più venduta d' europa da quando è uscita, e se la tenessero in listino altri 5 anni sarebbe sempre l' auto più venduta...semplicemente in vw comandano il mercato attivamente, non lo subiscono come fa la fiat, in maniera passiva...puoi anche mandarmi a quel paese, il mio ragionamento è corretto e coerente, se non capisci nulla di auto non è colpa mia. ciao ciao ahahahahahaha
Ritratto di Antonio_b
26 gennaio 2011 - 21:28
Scusa Gianfranco84 ma a nome di chi parli? Mi sembra che l' utente money82 abbia solo affermato quello che possiamo vedere tutti, e se non sei in accordo con lui, in questo caso sei tu che sbagli...non credo che la vlks faccia uscire un nuovo modello perchè reputa vecchio l' attuale (come dice l' utente money82 è l' auto più venduta) ma piuttosto è una lezione di stile...poi parli parli ma alla fine ti sei mai letto i tuoi commenti? Sembrano un depliant pubblicitario, tanto che l' auto è sempre e solo in secondo piano, parli allo stesso modo di una ferrari che di una panda...basta che siano auto italiane...le tue analisi sono proprio da appassionato di made in italy, non da appassionato d' auto. saluti
Ritratto di pinto
25 gennaio 2011 - 15:28
Ciao spero che il cambiamento sia nel stile vecchia GOLF diciamo cosi' per capirci perche ultimamente sembra che l'auto in questione, la vogliano trasformare in una fotocopia del AUDI A3 voi cosa ne pensate ? Dovrebbero ritornare indietro soprattutto la parte posteriore che attualmente a perso il suo carisma di stile GOLF.....
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2011 - 18:44
In verità la prossima Golf sarà derivata dal pianale della nuova A3 (prevista l'anno prossimo). In pratica nel 2012 ci saranno 3 auto che condivideranno lo stesso pianale e in ordine di prezzo saranno: 1) Audi A3; 2) Volkswagen Golf VII; 3) Seat Leon (nuovo modello).
Ritratto di 19miki90
25 gennaio 2011 - 19:24
4
Che sia veramente una nuova Golf... e non un evoluzione del modello precedente come Golf 5 e Golf 6... sia chiaro la golf 6 mi piace molto, ma bisogna ammettere che é veramente simile alla quinta versione...anche se ha avuto degli accorgimenti nella linea che secondo me la rendono molto più bella esteticamente della golf 5, che non mi piaceva...Comunque é un po come grande punto -> punto evo, non é veramente un modello nuovo...
Ritratto di ItaliAuto
25 gennaio 2011 - 23:29
Sicuramente molto.........Ci sono tante pecore...
Ritratto di Dragon 88
26 gennaio 2011 - 13:55
Putroppo molti consumatori acquistano solo per il nome, solo perché un auto si chiama Golf non è simbolo di eccelenza di tutti i campi, stesso discorso se prendiamo come riferimento un Audi, una Bmw o una Mercedes. Bisogna sempre analizzare e valutare un auto come si deve, non acquistarla solo per il nome, per la pubblicità, per moda o per sentito dire.
Ritratto di Dobermann
26 gennaio 2011 - 18:45
dai ragazzi è uguale identica!! w la golf 5!
Ritratto di bugatti veyron
26 gennaio 2011 - 19:46
venderà di sicuro visto che si chiama Golf anche se sarà identica o leggermente modificata rispetto a quella attuale...
Ritratto di Porsche
27 gennaio 2011 - 10:17
In Vw comandano attivamente il mercato. Fantastica questa affermazione. Infatti a differenza della concorrenza la Vw cambia per ribadire il gap fra la concorrenza e loro, gli altri inseguono perennemente un'azienda che in poche parole è inavvicinabile.
Ritratto di money82
27 gennaio 2011 - 13:43
1
Grazie per l' appoggio Porsche!
Ritratto di Porsche
27 gennaio 2011 - 13:51
mi stufo a rispondere a chi denigra solo perchè spinto da grande invidia. Il "prodotto" Golf è invidia di tutta l'industria dell'auto, e con la VII la Vw andrà giù pesante !!!
Ritratto di samu95
27 gennaio 2011 - 20:10
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