PER FACILE FUORI STRADA - La Volkswagen allarga la gamma della Passat con la nuova Alltrack. Si tratta di una versione "campagnola" della Variant che monta anche sospensioni rialzate. È pensata per chi vuole la capacità di carico di una station wagon unita alla capacità di muoversi su facile percorsi fuori strada, tipica delle suv. La Passat Alltrack sarà presentata ufficialmente al Salone di Tokyo, in programma dal 3 all'11 dicembre, e sarà in vendita in Europa dagli inizi dell'anno prossimo.

ASPETTO PIÙ “RUDE” - Rispetto alle altre Passat Variant, la Alltrack ha paraurti ridisegnati e protezioni in plastica nera per i passaruota e le bandelle sottoporta. Sul lunotto è presente un piccolo spoiler e le barre portatutto sono cromate, come le cornici dei finestrini. In abitacolo ci sono finiture fipo alluminio spazzolato per la plancia e la scritta Alltrack riportata sul tunnel centrale davanti alla leva del cambio e sui battitacco.

TUTTI MOTORI TURBO - La Passat Alltrack sarà disponibile con motori benzina 1.8 da 160 CV e 2.0 da 210 CV e il turbodiesel 2.0 TDI declinato in due livelli di potenza: 140 e 170 CV. Le versioni più potenti, da 210 e 170 CV, sono proposte con la trazione integrale 4Motion e il cambio robotizzato a doppia frizione DSG di serie: le altre hanno le due sole ruote motrici anteriori e il cambio manuale a sei marce. La Volkswagen dichiara che la Passat Alltrack con il 2.0 TDI da 140 CV percorre in media 17,5 km/l, mentre la più potente 170 CV fa 17,2 km/l: la quantità di CO2 emessa è rispettivamente di 150 e 152 g/km.






















