NEWS

Volkswagen Phaéton atto secondo

22 aprile 2010

La poco diffusa berlina di lusso della casa tedesca si presenta rivista nell'estetica e nelle dotazioni, ora più "tecnologiche".

Volkswagen Phaéton atto secondo

CAMBIA  FUORI... - La Volkswagen ha scelto il Salone dell'auto di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio, per presentare la nuova Phaéton, la grossa berlina di lusso del gruppo tedesco. Lunga 506 cm, o 518 nella versione con passo allungato, la Phaéton per il 2010 si presenta con un nuovo “look”, che segue i canoni stilistici introdotti con la sesta generazione della Golf, e una serie di nuovi accessori tecnologici di aiuto alla guida. Nel frontale ci sono un nuovo paraurti (come nella coda), fari bi-xeno dal diverso disegno con fendinebbia a led incorporati e una mascherina cromata a listelli orizzontali. Dietro, invece, spiccano i nuovi fanali con i diodi delle luci diurne a led che disegnano una “M”.


Volkswagen phaeton 2010 04
Il "restyling" non ha stravolto le forme classiche della Phaéton.


...MA NON DENTRO - All'interno dell'abitacolo, a parte diverse finiture e materiali per il volante e la plancia, non ci sono significative modifiche. Come il modello che va a sostituire, la nuova Phaéton si può richiedere con il divano in grado di ospitare tre passeggeri o sagomato per soli due ospiti, come una “vera” ammiraglia di rappresentanza.

Volkswagen phaeton 2010 05
A destra, si possono notare le luci dei fanali che disegnano una "M".


FA IL PIENO DI TECNOLOGIA - Con il “restyling” la Phaéton viene arricchita con una serie di nuovi accessori. Per il comfort, oltre al climatizzatore a quattro zone e al frigo box ci sono un impianto audio “premium” da 1.000 Watt e un sistema multimediale con disco fisso da 30 GB e schermo a sfioramento da 8 pollici che visualizza anche le informazioni del navigatore satellitare (integrato con i dati delle mappe di Google). Per la sicurezza, invece, sono da segnalare il regolatore di velocità attivo in grado di rallentare autonomamente (fino a fermare) l'auto, il sistema di assistenza al sorpasso che indica al guidatore la presenza di un altro veicolo nell'angolo morto degli specchietti laterali, la regolazione dinamica degli abbaglianti e il riconoscimento della segnaletica stradale.


Volkswagen phaeton 2010 06
L'abitacolo della Phaéton si presenta riccamente rifinito.


SOLO TRAZIONE INTEGRALE - La base meccanica della Phaéton resta quella del modello in listino dal 2002 e “rinfrescato” nel 2007: i motori sono tre unità a benzina e un turbodiesel. I benzina sono un 3.6 V6 da 280 CV, un 4.2 V8 da 335 CV e il possente 6.0 12 cilindri (disposti a W) da 450 CV. Il diesel, sicuramente più interessante per il nostro mercato, è il 3.0 V6 TDI da 240 CV che, secondo quanto dichiarato dalla Volkswagen, assicura alla grossa berlina prestazioni brillanti e consumi contenuti: 237 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h 8,6 e percorrenze medie di 11,7 km/l. Tutti i motori sono abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico.

Volkswagen phaeton 2010 08
Gli opulenti sedili posteriori in configurazione a due posti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Il_SoMmO
22 aprile 2010 - 12:59
era ora che facessero un restyling!, ora spero abbia più successo di quello avuto fino ad oggi ; )
Ritratto di fusco8
22 aprile 2010 - 13:35
finke il listino sarà vicino alle rivali audi a8 e bmw serie 7,la phaeton rimarra sempre indietro per colpa del marchio.e se fossero piu bassi poco cambia ,xke la gente penserebbe ke sia un prodotto infieriore alle altree 2 rivali.ecco xke a questi livelli di prezzo ,conto molto il brand.per questo la fiat non ha ancora fato una machina super lusso del livello di audi-a8,bmw 7,classe S,non ne venderebbe nemeno una e sarebbe uno sprecco di soldi per la fiat.
Ritratto di osmica
23 aprile 2010 - 17:20
Questo discorso vale solo in Italia. All'estero (principalmente in Germania) la Phaeton e' vista come una vettura piu' elegante delle sue concorrenti. Vanta una cura degli interni (sopratutto nella parte dei passeggeri posteriori) superiore a bmw e mercedes, le quali sono ottimamente dotate nei posti anteriori. La Phaeton e' molto richiesta da chi ha l'autista personale. Almeno chi sceglie la vettura principalmente per le dotazioni, comfort, e non solo per via del "brand".
Ritratto di apm
22 aprile 2010 - 13:43
oddio, e che è successo alla VW? hanno aperto le finestre? finalmente una macchina con la linea un pò più diversa dalla golf e tutte le altre...
Ritratto di fabiuz
22 aprile 2010 - 14:17
dire che Vw non vende le Phaeton non è esatto, sono auto particolari e non se ne vedono tantissime in giro, però se non ne vendessero non sarebbe ancora in produzione da parecchi anni, e non avrebbero fatto il restyling....
Ritratto di juvefc87
22 aprile 2010 - 14:17
è una delle vetture + eleganti, il nuovo paraurti è veramente bello, cosa è successo!! mi meraviglio della vw, l'unica cosa non capisco xkè non usano a pieno x questa auto le tecnologie audi, x la struttura
Ritratto di Pasquale_62
22 aprile 2010 - 14:56
altro che restilyng, sembra completamente nuova ! Brava Volkswagen !
Ritratto di Il_SoMmO
22 aprile 2010 - 15:04
Adesso ci vuole un bel restyling per la Passat secondo me...le rivali sono più moderne, ormai la passat è del 2005!
Ritratto di blitz
22 aprile 2010 - 19:09
paga il prestigio delle concorrenti tedesche Audi compresa, l'auto è bella, penso che siamo tutti d'accordo, ma se il prezzo si avvicina alla serie 7 o alla classe s il dubbio sull'acquisto viene
Ritratto di Limousine
22 aprile 2010 - 20:00
Complimenti alla Casa tedesca per la nuova Phaeton! L'aggiornamento è davvero ben realizzato. Non appena in commercio, l'andrò a visionare e provare dal vivo perchè la mia seconda vettura con la stella a tre punte comincia a sentire il "peso degli anni" e necessito sostituirla presto. Se come credo non mi deluderà, la nuova Phaeton sarà presto nel mio garage. E' bellissima!!!
Ritratto di Silence800
22 aprile 2010 - 23:40
1
Non è male, non c'è che dire, anche con questo restyling la Phaeton ci fa vedere il max lusso che può fare la Volkswagen, ma purtroppo c'è da dire che il frontale riprende troppo quello della Golf 6, e non è affatto l'unica, da poco sn uscite: la nuova Polo, la nuova Touareg, la nuova Golf multispazio e se non sbaglio un altro multispazio dovrà avere un frontale simile.. Su una o 2 va bene, ma ora fanno vedere che qualunque modello di casa VW sarà con il muso molto simile alla Golf 6, non sarebbe ora di cambiare? A lungo andare si può diventare monotoni.
Ritratto di marcoreda
28 aprile 2010 - 18:57
devo dire molto bella sia esternamente che internamente, complimenti vw