IN RUSSIA È “BOOM” - Sono esattamente 2.530.000 le auto che la Volkswagen ha consegnato ai suoi clienti nei primi sei mesi del 2011. Rispetto allo stesso periodo del 2010, le vendite sono cresciute dell'11,8% con un incremento sostanzioso anche nel solo mese di giugno: sono state vendute 438.500 auto contro le 399.200 dell'anno scorso. Con 92.300 veicoli, la Volkswagen dichiara di aver incrementato del 42,2% le vendite nei primi sei mesi in Europa, con punte anche del 103% come in Russia dove è passata dalle 22.400 unità del 2010 alle attuali 45.500. Segno più anche in Germania, il principale mercato europeo: le vendite sono cresciute del 4,9% raggiungendo le 301.700 auto.
FORTE ANCHE NEGLI USA - Nell'area asiatica, dove ci sono mercati emergenti come Cina e India, da gennaio a giugno la Volkswagen ha venduto 950.100 auto contro le 816.400 del 2010, il 16,4% in più. Bene anche negli Usa, secondo mercato al mondo dopo la Cina: le consegne di nuove auto sono passate dalle 195.200 dell'anno scorso a 237.700 (+21,8%). Oltre alla Golf, modello che si conferma il più venduto in Europa, la Volkswagen ha registrato un forte aumento della domanda per Tiguan (+50,9%), Jetta (+58,3%), Passat CC (+73,4%) e Phaeton (+95,8%), dovuti essenzialmente ai risultati commerciali conseguiti in Cina e negli Usa dove le berline piacciono molto.
































