NEWS

Volvo: lo shopping direttamente nel bagagliaio

24 novembre 2015

Il Volvo In-car Delivery permette di acquistare beni e farli recapitare direttamente nella propria auto dal corriere.

Volvo: lo shopping direttamente nel bagagliaio
FACCIAMO SHOPPING? - Black Friday e Cyber Monday: se il primo è il giorno dedicato ai saldi, il secondo ne è l’ideale continuazione, basta che l’ordine sia effettuato online. Quest’anno sono a calendario, rispettivamente, il 27 e il 30 novembre: la Volvo ha pensato di celebrarli con l’attuazione di un progetto-pilota iniziato lo scorso anno, che prevede la consegna direttamente nel bagagliaio della vettura.
 
SOLO A GOTEBORG, PER ORA - Per adesso il servizio Volvo In-car Delivery (letteralmente, consegna in auto) è limitato alla città di Goteborg, in Svezia (ma è prevista l’espansione a breve sul territorio nazionale e all’estero): basta iscriversi per ritrovare la merce acquistata online direttamente nel bagagliaio o, con il proprietario presente, a casa o in ufficio. Alla consegna sono demandati gli addetti della società con la quale la Volvo ha stretto un accordo, che nel caso della Svezia è la PostNord per gli acquisti fatti sui siti Lekmer.com e Mat.se. L’auto viene aperta da remoto con un codice utilizzabile una sola volta.
 
ESTENSIONE - L’utente può seguire online le fasi successive all’acquisto, ricevendo un messaggio al momento della consegna nell’auto: in pratica, il servizio In-Car Delivery è un’estensione del Volvo On Call, il controllo remoto via app dello smartphone di alcuni parametri della vettura quali climatizzazione o riscaldamento, nonché controllo del livello di carburante.


Aggiungi un commento
Ritratto di AnnusaMilano
24 novembre 2015 - 21:12
Troppo complicato farseli portare a casa, invece che nel bagagliaio????
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 21:38
Si vede che vivi in campagna e vai a casa quando suona la campana della mezza ( e a dormire con le galline) In città si lavora e magari non si torna a casa prima di sera, quando l'omino dei trasporti è già a letto ( vivendo anche lui in campagna).
Ritratto di AnnusaMilano
25 novembre 2015 - 12:45
In campagna ci vivra' tu ma'.
Ritratto di v8sound
24 novembre 2015 - 21:37
La fiera delle cxxxxate
Ritratto di v8sound
24 novembre 2015 - 22:02
Ecco bravo, allora fate girare i corrieri per la città a consegnarvi la borsa della spesa...
Ritratto di Vrooooom
24 novembre 2015 - 22:09
amazon lo fa, pensa un po'
Ritratto di v8sound
24 novembre 2015 - 22:27
Si, lo so. Però in linea di principio le emissioni in atmosfera, l' inquinamento, ecc. Si abbattono anche utilizzando i mezzi di trasporto in modo più razionale.
Ritratto di AnnusaMilano
25 novembre 2015 - 12:46
Ma non sai che l' inquinamento interessa solo quando si parla di auto tedesche???? Negli altri casi non interessa minimamente a nessuno.
Ritratto di vvolvo
25 novembre 2015 - 09:14
In qualche caso può essere utile se si è al lavoro e non si può andare a recuperare un pacco altrimenti o aspetti la seconda consegna o tocca andare a ritirare il pacco presso la sede di spedizine.
Ritratto di anarchico2
25 novembre 2015 - 09:57
I pacchi non troppo voluminosi me li faccio recapitare in ufficio, c'è la portineria. A casa non mi trovavano mai e Bartolini fa pietà.
Ritratto di vvolvo
25 novembre 2015 - 11:24
Non tutti i posti di lavoro danno la possibilità di farsi arrivare i pacchi al lavoro...
Ritratto di DaveK1982
25 novembre 2015 - 18:36
7
A me questa cosa inquieta non poco. Un buon hacker potrebbe a questo punto rubare un'auto senza neanche scassinare la serratura!

VIDEO IN EVIDENZA