FACCIAMO SHOPPING? - Black Friday e Cyber Monday: se il primo è il giorno dedicato ai saldi, il secondo ne è l’ideale continuazione, basta che l’ordine sia effettuato online. Quest’anno sono a calendario, rispettivamente, il 27 e il 30 novembre: la
Volvo ha pensato di celebrarli con l’attuazione di un progetto-pilota iniziato lo scorso anno, che prevede la
consegna direttamente nel bagagliaio della vettura.
SOLO A GOTEBORG, PER ORA - Per adesso il servizio Volvo In-car Delivery (letteralmente, consegna in auto) è limitato alla città di Goteborg, in Svezia (ma è prevista l’espansione a breve sul territorio nazionale e all’estero): basta iscriversi per ritrovare la merce acquistata online direttamente nel bagagliaio o, con il proprietario presente, a casa o in ufficio. Alla consegna sono demandati gli addetti della società con la quale la Volvo ha stretto un accordo, che nel caso della Svezia è la PostNord per gli acquisti fatti sui siti Lekmer.com e Mat.se. L’auto viene aperta da remoto con un codice utilizzabile una sola volta.
ESTENSIONE - L’utente può seguire online le fasi successive all’acquisto, ricevendo un messaggio al momento della consegna nell’auto: in pratica, il servizio In-Car Delivery è un’estensione del Volvo On Call, il controllo remoto via app dello smartphone di alcuni parametri della vettura quali climatizzazione o riscaldamento, nonché controllo del livello di carburante.