“UNA RINFRESCATA” - Le immagini che vi proponiamo sono state pubblicate dal sito svedese Teknikensvarld e da quello tedesco Motortalk. Queste foto, temporaneamente apparse sul sito olandese della Volvo, mostrano una V70 ristilizzata, molto probabilmente in allestimento R-Design. La Volvo V70 è in commercio dal 2007.
CAMBIA DI PIÙ DENTRO - Esternamente le modifiche della Volvo V70 sono minime. Si notano inedite finiture cromate per i gusci degli specchietti (che integrano gli indicatori di direzione a led) e le cornici delle prese d'aria inferiori nel paraurti anteriore. Ben più importanti sono le novità in abitacolo: si nota una plancia ridisegnata e un volante con inserto in stile metallo. La nuova plancia ha, nella parte superiore, lo schermo del navigatore integrato e non più a scomparsa. Inoltre, notiamo una nuova consolle centrale con cornice cromata e una diversa posizione dei comandi della radio e del climatizzatore automatico bi-zona.
DIESEL PIÙ POTENTE - Secondo le indiscrezioni, la gamma motori dovrebbe restare quella attuale con il solo turbodiesel 2.4 a cinque cilindri della versione D5 aggiornato per erogare 215 CV, dieci in più dell'attuale. Un incremento di potenza che non dovrebbe andare a discapito dei consumi e delle emissioni di CO2. Di solito, queste fughe di notizie anticipano di poco tempo le comunicazioni ufficiali: sul restyling della Volvo V70 ne sapremo quasi certamente di più nei prossimi giorni.
> I prezzi aggiornati della Volvo V70