NEWS

Vota per alVolante.it, in palio bellissimi premi

12 novembre 2013

È in pieno svolgimento il referendum sul migliore sito web dell’anno: tra i candidati, non poteva mancare alVolante.it.

Vota per alVolante.it, in palio bellissimi premi
ALVOLANTE IN PRIMA FILA - L’occasione buona ve la offre l’edizione 2013 del contest organizzato dal Sito web dell’Anno (lo vedi qui). Si tratta, in sostanza, di una grande “urna elettorale” virtuale, collegandosi alla quale è possibile votare e sostenere il proprio sito internet preferito in uno (o più) dei tanti settori considerati dal referendum: dal social al tempo libero, dallo sport alla solidarietà, dal turismo alla ricerca di lavoro. Tra le tante categorie, non poteva mancare quella del mondo dell’automobile: rappresentata, naturalmente, dai più importanti siti internet delle case, ma anche da quelli riservati all’informazione. Tra questi, in prima fila c’è alVolante.it.
 
AVETE VOGLIA DI VINCERE? - Tra tutti coloro che esprimeranno il proprio voto, l’organizzazione del contest estrarrà alcuni premi di sicuro interesse: a partire da un laptop HP Touch Hybride, un notebook che si trasforma in tablet, con schermo a sfioramento di 11,6 pollici e processore Intel Atom Z2760 1.8 Ghz. Non solo: in palio ci sono anche due camcorder Sony Impermeabile Full Hd con obiettivo grandangolare da 29, 8 mm, sensore Exmor R-Cmos e pulsante di auto-registrazione, perfette per riprese anche in condizioni climatiche estreme; e cinque altoparlanti Jawbone della Jambox, speaker wireless portatili così compatti da stare nel palmo di una mano.
 
Che ne dite? Mano al mouse, votate e… buona fortuna!
 


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
10 ottobre 2013 - 20:38
3
Se foste più puntali nel dare le notizie sarebbe perfetto
Ritratto di VinMaggio
10 ottobre 2013 - 22:31
2
Fatto
Ritratto di masf
11 ottobre 2013 - 10:22
Missione compiuta!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 ottobre 2013 - 15:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
11 ottobre 2013 - 17:13
4
alVolante è uno dei migliori siti web, sia per quanto riguarda la facilità della navigazione, semplice, piacevole e intuitiva, sia per quanto riguarda la grafica. Anche le prove sono scritte bene e sono interessanti, l'unico problema sta nella sezione news. Per prima cosa, le notizie non sono molto dettagliate, spesso sono un po' sbrigative, ma non è questo il problema. Spesso le news mancano proprio e vengono pubblicate molto tempo dopo rispetto agli altri siti, o addirittura non vengono pubblicate del tutto. Inoltre, è un po' carente la sezione discussioni: mancano alcuni marchi, si può postare soltanto una foto nelle discussioni e non è possibile attivare la notifica per i commenti. Peccato, se venissero colmate queste lacune, sarebbe un blog perfetto. In ogni caso, è un'ottimo sito, non perfetto ma valido. Saluti da Fabri99
Ritratto di prodottinotevoli
11 ottobre 2013 - 17:42
La perfezione non è di questo mondo ed in base a questa piccola verità, il vostro spazio ve lo siete guadagnato con tenacia e impegno (anche a danno di concorrenza blasonata e storica). L'importante è non sedersi sugli allori altrimenti sarete voi a dover rincorrere.
Ritratto di fabri99
11 ottobre 2013 - 21:02
4
E' vero, nessuno è perfetto, ma alVolante potrebbe anche esserlo se non ci fossero queste lacune con le news, e non mi sembrano lacune difficili da colmare, sinceramente.
Ritratto di onavli§46
13 ottobre 2013 - 11:25
e cioè di formulare una rubrica in blog ovviamente, con un botta e risposta fra utenti e tecnici di Redazione, che possa soddisfare ogni possibile constatazione su quanto presentato. Penso che tale iniziativa, avrebbe un buon successo, ed un buon interessamento. Grazie
Ritratto di Robx58
12 novembre 2013 - 15:54
13
Ho dato il mio voto, non sono di manica larga, il sito era meglio qualche anno fa, ci vorrebbe un moderatore, capita di ritrovarsi coinvolti in discussioni che non hanno nulla a che vedere con la notizia di partenza, e poi dare la possibilità di correggere il proprio commento ( come accadeva un anno fa ) appena pubblicato, per il resto concordo con i commenti precedenti il mio.
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2013 - 16:52
2
Votato, però ci sono alcune cose da migliorare. Prima di tutto dovrebbe essere riattivata la funzione "segnala abuso" sui commenti e dei moderatori che cancellino commenti inopportuni. Ci sono numerosi troll e gente che insulta. Poi sempre nei commenti ci dovrebbe essere l'opzione "modifica" E' brutto dover aprire un altro commento solo per correggere magari un errore di battitura. Poi bisognerebbe facilitare la visione degli articoli non più in prima pagina, magari creando un archivo mensile.
Ritratto di MatteFonta92
12 novembre 2013 - 17:05
3
Ho votato anch'io. Riguardo ad eventuali modifiche, quoto tutto quanto scritto da Fr4ncesco qui sopra; inoltre, mi piacerebbe anche che sul sito venissero pubblicate ogni tanto delle prove di auto d'epoca, magari creando un'apposita sezione. Per un appassionato di auto sarebbe sicuramente il massimo!
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2013 - 19:51
2
Sì vero, come c'è la sezione "green" e "veicoli commerciali", sarebbe bella anche una sezione "auto d'epoca", con le classic news e ogni tanto una bella prova. Oppure una sezione "sport" più completa, dove magari ogni fine settimana mettono articoli aggiornati sui vari campionati (F1,WTCC, WEC, WRC, ecc)
Ritratto di MatteFonta92
12 novembre 2013 - 20:02
3
Beh, le news sul motorsport ultimamente sono migliorate parecchio: conta che fino a qualche mese fa non ne pubblicavano proprio, mentre ora fanno un articolo per ogni GP di F1 e ogni tanto qualcuno sul WRC, quindi direi che siamo sulla strada giusta. E una sezione dedicata alle auto d'epoca "condita" da qualche prova ci starebbe davvero bene, e darebbe una marcia in più ad alVolante.it rispetto ai siti delle riviste concorrenti.
Ritratto di NeedCars
12 novembre 2013 - 17:19
Ma vorrei che al volante farebbe una parte sulle auto d'epoca ( come ha detto MatteFonta92 ),e poi più notizie sui crash test e anche sul rally.Se al volante farebbe queste tre cose in aggiunta, sarebbe veramente un buonissimo sito ;)
Ritratto di amicodavvero
12 novembre 2013 - 18:07
a me sinceramente piace questo sito,se non altro per le foto cosi professionali,cosa che non ho mai visto in altri siti al di fuori di quelli di alcune case ufficiali poi riguardo a giudizi specifici, intervengono altri modi di vedere che potrebbero essere un po' soggettivi ,legati ad una guida e ad una visione di bellezza molto variegata dal punto di vista di ogni singolo individuo.
Ritratto di osmica
12 novembre 2013 - 20:06
Perchè non regalate anche l'abbonamento alla Vostra rivista?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 novembre 2013 - 11:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Crow981
13 novembre 2013 - 19:23
Buona fortuna!!! ;)
Ritratto di Andrea Campello
14 novembre 2013 - 17:49
Le VS prove sono assolutamente veritiere ed attendibili ,sinceramente non riesco a trovare qualcosa di sbagliato in cio' che scrivete,anche le comaparative sono azzeccate...posso solo che congratularmi per quanto offrite....saluti
Ritratto di stefano1949
15 novembre 2013 - 00:01
Di semplice consultazione, immediata comprensione, con un'architettura efficace, a dimostrazione che non occorre stupire con effetti speciali per realizzare un'ottimo sito, tra l'altro complementare ad una rivista che pure nel suo piccolo formato contiene tutte le notizie dal mercato. Bravi, veramente bravi. Un solo neo ....... non esiste il 10 e lode, altrimentui lo meritereste. Un abbraccio a tutti voi. Stefano