Vota la regina di Francoforte 2011

21 settembre 2011

In una vasta rassegna ricca di auto interessanti pronte per la produzione o pensate per il prossimo futuro decretiamo la nostra preferita.

Vota la regina di Francoforte 2011

DOPPIO SONDAGGIO - Chi ci ha seguito in questi giorni avrà visto come questa 64esima edizione del Salone di Francoforte sia stata una delle più ricche e interessanti: ai venti di crisi le case stanno rispondendo con una sempre maggiore quantità e qualità dei prodotti che mettono su strada. Votiamo dunque la regina dell'edizione 2011. Vi invitiamo a tenere conto dell’importanza rivestita dalla vettura sotto il profilo dell’innovazione stilistica e dei contenuti tecnologici, senza tralasciare l’originalità o addirittura la genialità delle soluzioni applicate. Naturalmente, seguite anche le emozioni e il gradimento che una certa vettura suscita in voi. Abbiamo scelto di non includere le auto che hanno subito restyling o solo lievi modifiche.

> Lo speciale sul Salone con tutte le novità
 

AUTO DI SERIE

Bmw m5Citroen ds5Ferrari 458 spider
Da sinistra: BMW M5, Citroën DS5 e Ferrari 458 Spider.
 

Nuova fiat pandaFocus stHonda civic 2012 02
Da sinistra: Fiat Panda, Ford Focus ST e Honda Civic.
 

Hyundai i30Kia rio 3 porteLamborghini gallardo
Da sinistra: Hyundai i30, Kia Rio, Lamborghini Gallardo.
 

Lexus gsMazda cx5Mercedes classe m
Da sinistra: Lexus GS, Mazda CX-5, Mercedes Classe M.
 

Mercedes classe bZafira tourerPeugeot 508 rxh
Da sinistra: Mercedes Classe B, Opel Zafira Tourer, Peugeot 508 RXH.
 

Dsc 6823Subaru xvSuzuki swift
Da sinistra: Porsche 911, Subaru XV, Suzuki Swift Sport.
 

YarisToyota prius plusVolkswagen up nera
Da sinistra: Toyota Yaris, Toyota Prius+, Volkswagen up!

Qual è l'auto di serie regina di Francoforte 2011?
Fiat Panda
24%
  • Fiat Panda
    24%
  • Ferrari 458 Spider
    21%
  • Citroën DS5
    8%
  • BMW M5
    6%
  • Hyundai i30
    6%
  • Lamborghini Gallardo Super Trofeo
    5%
  • Porsche 911
    4%
  • Volkswagen up!
    4%
  • Kia Rio 3p
    2%
  • Honda Civic
    2%
  • Mercedes Classe B
    2%
  • Opel Zafira Tourer
    2%
  • Ford Focus ST
    2%
  • Toyota Yaris
    2%
  • Mazda CX-5
    2%
  • Lexus GS
    1%
  • Mercedes Classe M
    1%
  • Peugeot 508 RXH
    1%
  • Subaru XV
    1%
  • Suzuki Swift Sport
    1%
  • Toyota Prius+
    1%

PROTOTIPI

Alfa romeo 4c grigiaAudi a2Audi urban
Da sinistra: Alfa 4C, Audi A2 concept, Audi Urban Cruiser.
 

Bmw i3Bmw i8Citroen tubik
Da sinistra: BMW i3, BMW i8, Citroën Tubik.
 

Fiesta stFord evosJaguar c x16
Da sinistra: Ford Fiesta Rs, Ford Evos, Jaguar C-X16.
 

Kia gtLand rover defender concept 02Kubang
Da sinistra: Kia GT, Land Rover DC 100, Maserati Kubang.
 

Mercedes 125Opel rakePeugeot hx1
Da sinistra: Mercedes F125, Opel Rake, Peugeot HX1.
 

Renault friendzySeat iblSkoda mission l
Da sinistra: Renault Frendzy, Seat Ibl, Skoda Mission L.
 

Smart four visionSsangyong xivVolkswagen nils
Da sinistra: Smart Four Vision, Ssangyong XIV, Volkswagen Nils
 

Volkswagen up buggyVolvo you
Da sinistra: Volkswagen up! Buggy, Volvo You concept.

Qual è la concept regina di Francoforte 2011?
Alfa Romeo 4C
44%
  • Alfa Romeo 4C
    44%
  • Maserati Kubang
    11%
  • Jaguar C-X16
    7%
  • Ford Evos
    5%
  • BMW i8
    5%
  • Land Rover DC100 concept
    3%
  • Ford Fiesta ST
    3%
  • Mercedes F125
    2%
  • Volkswagen up! Buggy
    2%
  • Skoda Mission L
    2%
  • Citroën Tubik
    2%
  • Volvo You concept
    2%
  • Audi A2 concept
    2%
  • Kia GT
    2%
  • Opel Rake
    1%
  • Renault Friendzy
    1%
  • Seat Ibl
    1%
  • Smart Four Vision
    1%
  • Ssangyong XIV
    1%
  • Vollkswagen Nils
    1%
  • BMW i3
    1%
  • Peugeot HX1
    1%
  • Audi Urban concept
    0%

Lo speciale sul Salone con tutte le novità



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
21 settembre 2011 - 21:11
In assoluto la regina delle auto si serie al salone di Francoforte è l'indiscutibile FERRARI 458 spider e la più bella delle concept è l'Alfaromeo 4c.
Ritratto di Silence800
21 settembre 2011 - 22:46
1
Concordo pienamente! ;-)
Ritratto di fogliato giancarlo
21 settembre 2011 - 23:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
22 settembre 2011 - 00:06
Siamo proprio su un altro pianeta spendendo meno della metà di una Ferrari,che tra l'altro oggi mi tira assai meno di prima.Rimpiango purosangue del calibro della F 40,la F 50, la Testarossa ma anche la più recente F 430..Il Drake nonostante i numeri in attivo sarebbe schifato da come Ferrari non è più un marchio esclusivo e elitario.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 settembre 2011 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
22 settembre 2011 - 02:59
Porsche è quasi uguale dal 1963 non dal 1974...sarebbe sempre meglio prima di scrivere a vanvera avere un minimo di memoria storica o informarsi.L'immortale 911 (a sua volta evoluzione della 356)si avvicina alle 50 candeline
Ritratto di supermax63
22 settembre 2011 - 03:01
Porsche è quasi uguale dal 1963 non dal 1974...sarebbe sempre meglio prima di scrivere a vanvera avere un minimo di memoria storica o informarsi.L'immortale 911 (a sua volta evoluzione della 356)si avvicina alle 50 candeline
Ritratto di fogliato giancarlo
23 settembre 2011 - 02:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mirkograna
22 settembre 2011 - 09:18
giusto cosi....anke se tra i prototopi preferisco la jaguar...
Ritratto di filkim
23 settembre 2011 - 16:50
Concordo pienamente sul discorso delle concept: l'Alfa questa volta ha azzeccato in pieno, è bella, elegante ma sportiva allo stesso tempo, e lasciatemelo dire, io sono del parere che quando un'auto è stupenda anche con il grigio, allora è veramente azzeccata. Non sono daccordo invece per quanto riguarda la regina delle auto di serie, per me la Panda non aveva ancora bisogno di un nuovo modello, e la Ferrari è eccezionale ma non è stato presentato nessun modello nuovissimo...La "spider" è una novità ormai d'obbligo per ogni supercar...Non è un vero e proprio modello a se stante. Sono più propenso a definire la Porsche come vera regina per il fatto che siamo di fronte a una nuova era della casa, non a un semplice restiling o una versione supersportiva. E' vero, è sempre "uguale" ma migliorare delle auto già ottime e con una storia rinomata penso sia più difficile che sfornare auto completamente diverse ogni 5 anni. Saluti
Pagine