NEWS

Wagoneer e Grand Wagoneer: tutti i dettagli

Pubblicato 12 marzo 2021

La Jeep svela le versioni di serie delle Wagoneer e Grand Wagoneer, che saranno disponibili negli USA con motori V8 da 392 e 471 CV.

Wagoneer e Grand Wagoneer: tutti i dettagli

UN BRAND A PARTE - Dopo la presentazione del prototipo della Grand Wagoneer, avvenuto lo scorso anno, la Jeep ne svela la versione di serie, alla quale si affianca la Wagoneer. Questo nome, ripreso dal modello del 1962 che può essere ritenuto il precursore delle moderne suv, contrassegnerà una nuova famiglia di veicoli di lusso, sui quali non è presente il marchio Jeep. Le Wagoneer e Grand Wagoneer segnano il ritorno della Jeep nel settore della maxi suv, dove dovranno vedersela con concorrenti come Cadillac Escalade e Lincoln Navigator. 

SI PARTE DA 60.000 DOLLARI - Wagoneer e Grand Wagoneer, nonostante la diversa denominazione, hanno le medesime dimensioni (il passo è di ben 3,12 metri) ma differiscono per gli allestimenti. Saranno disponibili negli Stati Uniti a partire da 59.995 dollari (circa 50.000 euro) per la Wagoneer e da 88.995 (circa 74.000 euro) per la Grand Wagoneer. Entrambe hanno tre file di sedili (la Wagooner ha 7 posti e la Grand Wagooner 8) e utilizzano un nuovo telaio a longheroni sul quale viene fissata la carrozzeria.

INTERNI RAFFINATI - La più lussuosa Grand Wagoneer ha un aspetto più accattivante rispetto alla Wagoneer di base, caratterizzato da più cromature, parafanghi sporgenti, tetto a contrasto e specifici colori. Sono diversi anche il cofano e la mascherina anteriore così come l'illuminazione a LED. All’interno, anche solo dalle immagini, si percepisce la qualità e la ricchezza di tecnologia. Sono gli schemi lcd a dominare la scena: oltre a quello della strumentazione di 12,3” e allo schermo di 12” del sistema multimediale UConnect 5, al quale è abbinato il display secondario inferiore da 10,25” specifico per il controllo della climatizzazione, è presente un ulteriore monitor lcd da 10,25” posizionato davanti al passeggero anteriore.


> Qui sopra il lussuoso interno della Grand Wagoneer.

PER SETTE O OTTO - Anche la disposizione dei posti è diversa. La Wagoneer può ospitare fino a otto passeggeri, mentre la Grand Wagoneer sette. Per entrambe le varianti è comunque possibile avere la seconda fila con sedute singole o con un divano. Sulla Grand Wagoneer non mancano poi finiture in materiale pregiato come legno, sedili anteriori a 24 vie, controllo del “clima” a quattro zone e sistema audio premium McIntosh.

MOTORI E TRASMISSIONI - Sia la Wagoneer che la Grand Wagoneer hanno motori V8 con disattivazione dei cilindri e trasmissioni automatiche a otto velocità. La Wagoneer è spinta da un 5,7 litri con sistema mild hybrid, capace di oerogare 392 CV e 548 Nm di coppia, ed è disponibile sia a due ruote che a quattro ruote motrici. La trazione integrale verrà offerta in tre varianti: Quadra-Trac I full time, Quadra-Trac con riduttore e Quadra-Drive II con riduttore e differenziale a controllo elettronico. La Grand Wagoneer, anche in virtù del peso di ben 2.912 kg, è spinta da un 6.4 litri V8 associato alla trazione a quattro ruote motrici. Nonostante la stazza, lo scatto da 0 100 km/h viene coperto in 6 secondi, anche grazie ai 471 CV e 617 Nm di coppia del propulsore. Sono di serie le sospensioni pneumatiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 15:42
Pazzesco, in Italia con 50mila € troviamo anche una Compass Plug In o una Cherokee mediamente accessoriata. In USA con l'equivalente si portano a casa un V8 da quasi 400 cavalli, su questo bestione. Con la benza che gli costa la metà...
Ritratto di Sdruma
12 marzo 2021 - 16:30
3
in Italia gli acquirenti di auto sono bancomat con le gambe, abbiamo una tassazione, in Europa in generale comunque, da veri buffoni. Poi ci si domanda perchè il parco auto circolante è in buona parte formato da auto dei primi anni 2000.
Ritratto di GinoMo
12 marzo 2021 - 17:08
60mila$ + IVA, i prezzi USA sono sempre esenti sales tax (simile alla nostra IVA).
Ritratto di Jemba80
12 marzo 2021 - 23:33
Infatti, i prezzi sono sempre al netto delle imposte.
Ritratto di Challenger RT
13 marzo 2021 - 00:18
Si, ma la loro IVA (VAT) va da un minimo dello 0,00 % ad un massimo del 12,50 % tra tassa statale e locale. In Italia ce lo sogniamo!
Ritratto di DigitalHunter
13 marzo 2021 - 06:40
Sempre la metà di quella che ci tocca pagare qui.
Ritratto di Jemba80
13 marzo 2021 - 10:47
Sì, poi se ti rompi un braccio, tocca vendere la macchina per pagare il conto in ospedale. Un affarone proprio.
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 12:31
Che poi tutto sommato qua ad esempio le Mustang non arrivano in versione base ed è anche per quello che costano ben di più che in USA, in versione base vuol dire come da noi una Panda in pratica, voglio vederti in Italia...
Ritratto di Voltaren
13 marzo 2021 - 14:17
Pochi giorni addietro le ho riportato gli esempi di automobili parimenti equipaggiate, che qui costano ben di più, anche il 50%!
Ritratto di Giuliopedrali
14 marzo 2021 - 08:46
Ci sono esempi di prezzi tra le auto extra comunitarie importate qui estremamente diversi, difficilmente confrontabili, però non li trovo particolarmente alti fin che sono nicchie, io ricordo che comunque usando i configuratore americano per la Mustang salendo di equipaggiamento si raggiungevano prezzi europei.
Ritratto di Voltaren
14 marzo 2021 - 12:58
Bugia! Discorso già affrontato a suo tempo a suon di numeri e non parole. Le automobili di cui è stata citata la sostanziale differenza di prezzo sono IDENTICHE ovvero, per chi ha limiti di comprensione, PARIMENTI ALLESTITE. La Ford Mustang Mach1 costa $ 52.720 (= € 43.586) in USA e € 63.650 in Italia, promozione inclusa! La STESSA MACCHINA con lo STESSO EQUIPAGGIAMENTO. Praticamente, da noi costa il 50% in più! La Shelby® GT500® costa $ 72.900 = € 60.270. Praticamente, in Italia la Mach1 (V8 5.2 aspirato da 480 cv) costa più della GT500 (V8 5.2 sovralimentato da 760 cv) negli USA. Vada a verificare gli equipaggiamenti. Altra chicca: Dodge Challenger R/T Scat Pack (V8, 6.4 litri, 485 cv): $ 38.995 = € 32.623, inclusi i cerchi da 20". L'interno in pelle è opzionale, ma a parità di listino cosa si compra qui?
Ritratto di DigitalHunter
13 marzo 2021 - 12:38
#Jemba80: Assolutamente vero, ma siccome qui si parla di auto, mettersi a fare disquisizioni sul sistema di supporto sociale americano mi sembra abbastanza off topic. Fino a prova contraria siamo su AlVolante e non su InBarella...
Ritratto di Challenger RT
13 marzo 2021 - 16:46
InBarella... Bellissimo!
Ritratto di lucios
13 marzo 2021 - 14:22
4
Si ma li le imposte si scaricano, come pure le spese. Un po' come se fossimo tante mini imprese. Però poi il servizio sanitario lo paghi a parte.
Ritratto di Sepp0
15 marzo 2021 - 10:03
Fatti salvi i ricoveri ospedalieri, il servizio sanitario si paga a parte anche qui visto che per prenotare una qualsiasi visita con la ASL i tempi di attesa sono sul biblico andante.
Ritratto di lucios
15 marzo 2021 - 10:24
4
Sai quanto costa un ricovero ospedaliero? Sai quanto costano alcune medicine che normalmente si comprano per le quali lo stato già mette una sua parte?
Ritratto di Quello la
12 marzo 2021 - 16:50
Da noi arriverà il tre cilindri turbo da 999 cm3 a 87000 euri. Auto bellissima, comunque.
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 16:52
#Quello la: giusto per replicare lo 0-100 in 20 secondi della Spring (sono ottimista, lo so). Ad FCA non andava di farsi spodestare dal trono..
Ritratto di Flavio8484
12 marzo 2021 - 16:50
Giulio che ne pensi?:D
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2021 - 17:34
Questa sembra una Jeep nella tradizione della Wagoneer poi Cherokee dal 1963 / 1974 in poi, finalmente qualcosa di decente da Jeep che di solito non apprezzo mai, poi almeno anche qui fa la figura dell'americana che fa scena come quando arriveranno certe cinesi da paura come BYD, Nio o Xpeng e lo status sarà proprio far vedere che sono auto imperiali come questa però di un impero successivo.
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 19:27
@Giuliopedrali "un impero successivo" farebbe il titolo di una serie di conferenze, da non tenersi a Davos magari. Aggiungerei la Li Xiang One, sebbene sia una "media" e col range-extender ICE di 1/5 ca. la cilindrata di questi.
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 19:32
Katayama parla potabile
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 08:39
Katayama : ma la Li One esteticamente è ad un livello banale: quasi europeo, Changan invece ad esempio mostra già alcuni particolari che poi vedremo un pò dapperttuto.
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 08:51
Oggi sei molto Asimoviano, Giulie5.
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 09:10
Questa è un americana che ci aspettiamo dove l'America ha ancora qualcosa da dire non come la Gladiator con cui fai la figura del bifolco dopo aver speso i soldi con cui prenderesti una super elettrica con cui faresti la figura di quello che anticipa le mode.
Ritratto di marcoluga
13 marzo 2021 - 14:11
2
L’elettrica non è una moda ma un’imposizione d’autorità, e qui non entro nel suo essere giusta o no. Tutto tranne che moda.
Ritratto di Voltaren
13 marzo 2021 - 14:18
@marcoluga: infatti, è così di fatto!
Ritratto di Voltaren
13 marzo 2021 - 14:20
@pedrali: norme antinquinamento sempre più stringenti e inauditi incentivi alla mobilità elettrica NON sono una... "moda".
Ritratto di Giuliopedrali
14 marzo 2021 - 08:48
Io ho detto che si può essere alla moda anche con una bella americana come nel passato, quindi anche questa Grand Wagoneer che ricorda una certa America Bianca ma non altre Jeep che ricordano altre situazioni.
Ritratto di Meandro78
14 marzo 2021 - 08:53
Ah, Giulie', sei pure un nostalgico segregazionista?
Ritratto di v8sound
14 marzo 2021 - 09:31
Beh Pedrali, a dire il vero non hai scritto proprio così...
Ritratto di Meandro78
14 marzo 2021 - 10:30
Si, ma è veneto...
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2021 - 15:17
2
Secondo me Pedrali un minuto dopo, si è già dimenticato di ciò che ha appena scritto. Fenomeno.
Ritratto di Voltaren
14 marzo 2021 - 15:32
@marcoluga: il che può anche starci. Il punto è la disonestà intellettuale ovvero disconoscere ciò che ha scritto, tanto più che in passato ho dovuto copiare-incollare le sue testuali affermazioni (che pur negava!) per metterlo a tacere.
Ritratto di marcoluga
15 marzo 2021 - 09:53
2
Secondo me non è disonestà intellettuale ma semplice confusione mentale.
Ritratto di Voltaren
14 marzo 2021 - 12:59
@Pedrali: lei ha testualmente scritto che con "la Gladiator con cui fai la figura del bifolco dopo aver speso i soldi con cui prenderesti una super elettrica con cui faresti la figura di quello che anticipa le mode". Le è stato risposto nel merito.
Ritratto di Meandro78
15 marzo 2021 - 09:55
Ah, la tanto famigerata senilità... Del resto il Pedrali quanti anni può avere, io direi al masso 400-500...
Ritratto di Flavio8484
12 marzo 2021 - 16:57
Ma é un errore di battitura o la wagoneer ha un posto in piu della grand wagoneer?
Ritratto di GinoMo
12 marzo 2021 - 17:09
hanno invertito, sopra dove ci sono i prezzi scrivono che la Grand Wagoneer ha 8 posti e la Wagoneer 7
Ritratto di Check_mate
12 marzo 2021 - 17:15
Non vedo l'ora di poter godere dello uConnect 5 con 4 schermi sulla Panda!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
12 marzo 2021 - 17:43
Entrambe hanno tre file di sedili (la Wagooner ha 7 posti e la Grand Wagooner 8) Anche la disposizione dei posti è diversa. La Wagoneer può ospitare fino a otto passeggeri, mentre la Grand Wagoneer sette. Dov'è che è scritto bene????
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
12 marzo 2021 - 17:47
Comunque io le avrei differenziate anche nella grandezza, la Grand Wagoneer potevano farla sui 5,80 metri per rivaleggiare con le versione più lunghe delle macchine americane.
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 19:33
gne gne
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 17:46
Pedrali le hai disegnate tu?
Ritratto di v8sound
12 marzo 2021 - 17:52
Ahahahahah...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
12 marzo 2021 - 20:33
Se, gli piacerebbe disegnare auto così.
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 22:20
No, vabbé, il Maestro non si tocca. Io me l’immagino con addosso una lunga giacca da camera di seta (cinese, ovvio) nell’immenso salone della sua villa palladiana, che s’aggira pensoso fra cavalletti a perdita d’occhio con sopra sketch, concept, studi, sperimentazioni. E per terra fogli su fogli, e matite sparse, e temperamatite a manovella fissati ovunque alle pareti. E scaffali pieni di volumi vissuti, vorticosamente sfogliati, scarabocchiati e farciti d’appunti e segnalibri (mica come quelli intonsi, possibilmente di polistirolo, dei finti intellettuali da webcam). E lì dentro c’è la storia di tutte le case costruttrici d’automobili e affini mai esistite sulla faccia della terra, che lui conosce sillaba per sillaba. E poi monitor che pendono dal soffitto come se piovesse, coi dati di vendita aggiornati in tempo reale di tutte le auto, marca per marca, modello per modello, in ogni nazione e regione del mondo, anche le più sperdute e irraggiungibili. Il Maestro nel suo tempio insomma, nel luogo da dove tutto origina. Ma non è fantastico?
Ritratto di Flynn
13 marzo 2021 - 08:42
A completare il quadro aggiungerei solo due piacenti ragazze . Ovviamente nude
Ritratto di -katayama-
13 marzo 2021 - 08:49
@Flynn Ca va sans dire...
Ritratto di Voltaren
13 marzo 2021 - 14:22
... che per frequentare anche solo momentaneamente il blogger in oggetto vorranno essere lautamente retribuite.
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 08:42
Anche anche se ho un micro tavolino per disegnare e i dati sulle vendite li possono guardare tutti solo che sembra che ci autocensuriamo quando li vediamo... Tutte le marche di automobili del passato e la loro produzione le conosco da quando ero piccolo è sempre stato il mio interesse principale sulle auto mentre le disegnavo, sapere che non ci sono 10 o 100 marche di auto ma magari un milione e tutte hanno una storia interessante.
Ritratto di -katayama-
13 marzo 2021 - 08:51
@Giuliopedrali Ma sì... Era giusto per creare il mito ;)
Ritratto di FlavioD
13 marzo 2021 - 08:59
@-katayama-: io l'ho sempre sostenuto, mi sono meravigliato che il Vasari non gli abbia dedicato una trattazione inedita ne "Le Vite". Ovviamente si scherza, Giulio, bene o male porti contenuti sul blog. Qui ti si vuole tutti bene :)
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 09:15
Mi è toccato studiarlo il Vasari e anche l'Allori e il Boschini più veneto, che paaaalle! Mentre mi fa impazzire che stiamo quasi tornando alla situazione di inizio 900 quando nel solo Stato di New York esistevano circa 200 costruttori di automobili che si copiavano tra loro e si rubavano anche i pezzi: alla fine quando uno acquistava un'auto non sapeva neanche del tutto che auto era...
Ritratto di -katayama-
13 marzo 2021 - 09:24
@FlavioD Se l'avesse conosciuto... ;)
Ritratto di FlavioD
13 marzo 2021 - 11:51
@-katayama-: il Vasari è semplicemente nato nel secolo sbagliato :)
Ritratto di -katayama-
13 marzo 2021 - 12:20
@FlavioD Esattamente.
Ritratto di Isogrifo70
16 marzo 2021 - 02:28
2
Seriamente Giulio: hai mai lavorato per qualche casa automobilistica? O per qualche designer di auto?
Ritratto di Giulio Ossini
12 marzo 2021 - 17:54
Finalmente qualcosa di molto molto speciale da casa Jeep!!! Però questa moltiplicazione di brand che nascono da modelli o sub-brand lo trovo stupido e anacronistico in un 'era in cui l'elettrificazione spinta che avremo da qui a 10 anni di fatto "segherà" decine di marchi, anche "storici", a mio modo di vedere... e contemporaneamente assisteremo all'affermarsi di nuovi e magari anche sconosciuti (dalle nostre parti) players internazionali.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2021 - 17:54
Ho spedito al volante altri disegni che ancora devono pubblicare, tra cui c'è una Elizalde Astorga spagnola bicolore, grosso SUV abbastanza simile però a soli 5 posti e molto più dinamica, però bravi i designer Mopar, qui tutto sembra avere un senso, non come il parabrezza in piedi come nella macchina di stanlio e Onlio del 1915 della Renegade.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 17:59
Mi domando dove possa averle già viste , dato che all’asilo le disegna uguali.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 18:00
Mi domando dove mio figlio possa averle già viste , dato che all’asilo le disegna uguali
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 21:32
@Flynn ;)) Sicuramente le disegna meglio. Però, vuoi mettere le zanne Peugeot? A me già basta non vederle e tutto diventa più bello...
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 21:36
Accidenti a te! Mi era appena passata di mente la nuova 308!!!
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 22:12
@Flynn ;)) C'è... È una "solida realtà".
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 09:18
La nuova 308 sarebbe riuscita proprio per il frontale il problema poi sono le ruotine... E poi cosa vogliono proporre: 308, C4, DS4, Tipo, Giulietta, Delta?, e anche Astra per venderle in 2 forse 3 paesi: fanno investimenti come si facevano 100 anni fa quando c'erano auto che si vendevano solo nella propria città (Barrè di Niort Francia ad esempio).
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 18:04
Dunque, mutande e calzini nella prima portiera. Nella seconda portiera camice e magliette. Nel portellone i maglioni invernali. Perfetto!
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 19:35
Dai, almeno gli interni sono moderni
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 19:59
Per fortuna! Pensa se avessero fatto schifo ...
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 23:16
UPPISSIMO!
Ritratto di Road Runner Superbird
12 marzo 2021 - 18:08
È proprio la versione del ventunesimo secolo delle Wagooner che andavano di moda tra gli anni '70 e '80; opulenta, cromata un ché di rustico. Ci mancano giusto i fascioni laterali di legno e i paraurti sporgenti di una volta, nel senso che è molto moderna e caratteristica nel segno della storia, notevole e affascinate.
Ritratto di alex_rm
12 marzo 2021 - 18:29
Mi piace,ottimo SUV per gli USA mastodontico,imponente e ben fatto esternamente e internamente.molto meglio di Escalade,Tahoe,navigator,expedition,x7 e gls
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 19:34
Dietro hanno cineasti il precedente Land Rover Discovery
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 19:34
hanno cinesato
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 19:40
C’è ancora la RS5??
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 21:29
@Flynn ;)) Sì, in compenso non c'è più il mio vecchio nick. Sai che roba... È forte, solo che è monotematico.
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 22:56
La mia RS5 è nel mio garage bella e luccicante
Ritratto di DigitalHunter
12 marzo 2021 - 19:51
Sono d'accordo, suv imponente e ben fatto, interni eccezionali per una Jeep. Davanti è la più convincente tra quelle da te citate, dietro si rovinano un po' tutte per via della terza fila che obbliga a certe volumetrie.
Ritratto di 82BOB
12 marzo 2021 - 18:30
2
Enormi cassoni sputafumo... Fuori non sono riusciti, dentro invece sono salotti: non sembrano Jeep e in generale non sembra qualcosa di partorito in seno a FCA, il che è un complimento!
Ritratto di Volpe bianca
14 marzo 2021 - 07:37
Quanto faranno, 1-2 km con un litro...? Ah no aspetta...c'è la disattivazione dei cilindri.... Altro che transizione ecologica....
Ritratto di 82BOB
14 marzo 2021 - 08:57
2
Da quelle parti vedono gli ambientalisti peggio che i terroristi...
Ritratto di Volpe bianca
14 marzo 2021 - 09:30
Prima o poi saranno costretti anche loro a diventare ambientalisti..... O per lo meno a cambiare mentalità
Ritratto di 82BOB
14 marzo 2021 - 16:47
2
Biden sembra aver intrapreso quella strada. Speriamo in bene...
Ritratto di Nandoeffe
12 marzo 2021 - 18:57
In America continuano a produrre auto grosse e potenti, quindi che producono molta CO2, e comunque continuano la transizione ecologica. In Europa invece tassano i produttori di auto che producono più di 95 gr di CO2 la bellezza di 95€ per ogni gr di CO2 eccedente a 95. Poi in Italia aggiungono il superbollo dopo i 250cv di potenza. Non sono contro l'elettrico sia ben chiaro, ma secondo me siamo governati male molto male..
Ritratto di Giulio Ossini
12 marzo 2021 - 19:54
Molto più prosaicamente: da LADRI !
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 08:56
Togliere LADRI per inserire imbecilli prezzolati. Non scordare che in Europa ancora adesso vengono inviati i politici trombati dalle politiche nazionali. Non è che storicamente dagli scarti sia mai uscito fuori granché.
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2021 - 15:22
2
Tanto per citarne una: la Van der Leyen (scarto bellamente riciclato a Brussel). Non che grappino Juncker fosse una cima.
Ritratto di kualalumpur
12 marzo 2021 - 19:17
Davvero imponente e spaziale.
Ritratto di -katayama-
12 marzo 2021 - 19:36
Fedeli al design di Brooks Stevens, e della Studebaker Wagonaire. Per l'Europa, e per l'Italia in particolare, sarebbe più adatto il design della sua Wienermobile.
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 08:57
Ma che ci stiamo seriamente pedralizzando?
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 09:19
Pedrali doveva essere il designer del secolo...
Ritratto di -katayama-
13 marzo 2021 - 12:21
@Meandro78 È sempre roba sua, devo ammetterlo...
Ritratto di ShipMaster
12 marzo 2021 - 20:01
1
Mi sembra proprio un bel lavoro da parte di Jeep. Quando dovrò cambiare la Ford Explorer prenderò in seria considerazione questo modello.
Ritratto di Elix69
12 marzo 2021 - 20:36
I casamonica le importeranno per i funerali. Vuoi mettere una Grand Wagoneer trainata da 4 cavalli Mustang e tutto il codazzo tzigano. Tanta roba.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2021 - 21:34
:-D
Ritratto di ELAN
12 marzo 2021 - 22:52
1
Non mancherà neppure un frigorifero Audi Q7 bianco se faranno il funerale in estate.
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 23:15
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 08:58
In effetti Mercedes bianchi fra i SUV non ne ho visti...
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2021 - 15:23
2
In effetti la Q7 in bianco ha del furgone porta-surgelati.
Ritratto di Laf1974
13 marzo 2021 - 00:49
Due auto inutili.
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 08:59
Ma spettacolari. Ora possiamo tornare a leggere dei 1000 tre cilindri pensati per l'Europa...
Ritratto di Flynn
13 marzo 2021 - 09:06
Acqua passata. Se non hai una batteria da almeno 10kWh non sei nessuno
Ritratto di Check_mate
13 marzo 2021 - 09:14
Una 10 kWh su questi bisonti sarebbe analogo al mild da 12 V sulla Panda/500 ahah
Ritratto di Meandro78
13 marzo 2021 - 09:48
Era la chiosa finale alla mia battuta sui 1000 tre cilindri. Che ora devono essere anche plug-in.
Ritratto di Challenger RT
13 marzo 2021 - 03:08
Notevolissimi entrambi ma una menzione particolare va al più sofisticato dei due, il Grand Wagoneer. La colorazione chiara con tetto nero fa risaltare ancor di più tutta la sua imponenza da vero SUV. Gli interni in pelle beige e radica sono caldi ed eleganti e riportano alla mente i salotti americani in legno e pelle degli anni '50 e '60. Motori indiscutibilmente V8 a benzina dal classico 5.7 al più grande 6.4. Insomma, un capolavoro in puro stile americano. "Mitico!" direbbe Homer Simpson.
Ritratto di Giuliopedrali
13 marzo 2021 - 08:45
Bisogna dire che ricorda una certa America magari W.A.S.P. degli anni andati, finalmente una Jeep almeno evocativa dopo mattonelle per gli italiani e anche Jeep grandi non troppo affidabili o affascinanti.
Ritratto di Voltaren
13 marzo 2021 - 14:28
Un'autentica automobile di scuola americana. Noto che "Wagoneer" viene messo in risalto, come brand a sé, al posto di Jeep.
Ritratto di Claus90
13 marzo 2021 - 15:01
Stile americano in tutto esageratamente jeep.
Ritratto di Truman200
13 marzo 2021 - 17:47
Fantastic
Ritratto di Truman200
13 marzo 2021 - 17:49
Pedali totale incompetente,abituato alle utilitarie da 3 soldi
Ritratto di Truman200
13 marzo 2021 - 17:50
Pedali incompetente di auto
Ritratto di lucios
13 marzo 2021 - 20:48
4
Ma, la torretta è compresa nel prezzo o è optional?
Ritratto di Rav
14 marzo 2021 - 02:19
4
Sembra molto bella e al passo coi tempi pur mantenendo uno stile tipico Jeep soprattutto all'interno. Fatico però a capire la differenza tra questa e la Grand Cherokee a 7 posti presentata poco tempo fa. Probabilmente dal vivo si nota di più.
Ritratto di Challenger RT
14 marzo 2021 - 03:32
La differenza principale sta nelle dimensioni. Se la Grand Wagoneer misura metri 5,45 di lunghezza, 2,12 di larghezza e almeno 1,92 di altezza, la Grand Cherokee sarà sicuramente una cinquantina di cm più corta e una decina di cm più stretta oltre ad essere più bassa. Il passo pure risulterebbe più corto essendo di circa 309 cm contro i 312 della sorella maggiore. Inoltre quest'ultima internamente è più lussuosa.
Ritratto di Rav
14 marzo 2021 - 14:15
4
Capito. Sì forse appunto su strada si noterà di più la differenza di proporzioni rispetto alle foto.
Ritratto di Giuliopedrali
14 marzo 2021 - 08:51
Si eleva sulle altre Jeep anche perchè non è che ci voglia molto.
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2021 - 15:28
2
Per me, meglio la Wrangler. Ma sai io non ho la tua stoffa da opinion leader.
Ritratto di Voltaren
14 marzo 2021 - 15:42
@marcoluga: pedrali è in grado di influenzare l'opinione degli altri... in direzione opposta!
Ritratto di alex_rm
15 marzo 2021 - 00:07
Vabbe giulipedlali opinion leader,ma se oramai è deriso da tutti
Ritratto di marcoluga
15 marzo 2021 - 09:54
2
Credevo che la mia ironia fosse evidente ;o)
Ritratto di Voltaren
14 marzo 2021 - 15:41
@pedrali. oltre alla Wagoneer, anche la Wrangler è un ottimo prodotto, con una storia e qualità fuoristradistiche oggettivamente indiscutibili. La nuova Grand Cherokee risulta apprezzata dalle prime impressioni della stampa americana.
Ritratto di Miti
14 marzo 2021 - 11:05
1
Grossi ... potenti ... un po' kitsch ... ma decisamente americani. Possiamo noi dire qui che ha quello o non l'altro , che va in su o non va in giù, che non doveva essere alto ma che doveva essere basso ... possiamo dire quanto nella luna o nelle stelle. La storia ragazzi miei è che loro hanno guidato , guidano e guideranno ancora per un bel po' robe che noi semplicemente solo sogniamo. E sapete perché ? Al volante --- News ---- in alto il Vagoneer e Grand Vagoneer ... subito sotto ... Citroen C3 aircross tre cilindri pure tech. Sapete una cosa ? Mi sento così triste ... e nello stesso tempo così incaxxxxxxato. Giulio deve sei ??? Di qualcosa per alzarmi il morale. Glazie , plego !!!!
Ritratto di Challenger RT
14 marzo 2021 - 23:26
Il sogno americano, automobilisticamente parlando, è sempre stato presente dagli anni '50 in poi, per molti appassionati di automobili. Oggi chi è cresciuto con i telefilm americani degli anni '70 non può rimanere indifferente a certe macchine. Purtroppo se dopo la Seconda Guerra Mondiale poteva esser giustificabile che lo Stato italiano ipertassasse certi prodotti stranieri, inoltre considerati troppo di lusso per gli italiani da politicanti come Giulio Andreotti (che se ne andava in giro sempre con l'autista non avendo mai conseguito la patente), oggi tasse come il superbollo (che rendono le americane assai costose da mantenere pur avendo prezzi accessibili specie da usate) sono solamente un retaggio, tra l'altro antieconomico, della più frustrata ed invidiosa demagogia tipicamente italiota. Fortunatamente negli ultimi 15 anni, grazie anche al dollaro basso per alcuni periodi, c'è stato un ritorno in Italia delle auto americane, sia nuove che d'epoca, dopo quelle di attori, industriali e diplomatici che solcavano le strade negli anni della "Dolce Vita". Purtroppo le difficoltà restano, soprattutto a livello fiscale, ma è sempre un piacere frequentare i raduni che vedono le americane protagoniste.
Ritratto di Miti
15 marzo 2021 - 08:13
1
@ChallengerRT. Tornando serio ( che non vuol dire che non sono ancora triste e incaxxxxxxato) posso solo dire che il fatto di non potere guidare auto da oltreoceano per l'europeo è solo una perdita di un esperienza automobilistica non da poco. Dal mio punto di vista c'entrano le case europee che in un modo o un altro per proteggere i loro prodotti che in nessun modo , in questa salsa di cilindrate piccole , non potevano incoraggiare in nessun modo un confronto con il prodotto americano. E qui mi riferisco anche a quelle che vendono o hanno fabbriche la nei Stati Uniti. L'auto statunitense non è entrata in Europa anche per colpa dei politici ovviamente, ma secondo me il "no" è stato detto delle case europee. Quando Trump ha imposto tasse sui prodotti che gli Stati Uniti importavano dal Europa nel documento ufficiale era scritto che l'Europa non incoraggia per niente l'entrata nel suo mercato dei prodotti americani. Tanti pensano ai prodotti alimentari con OGM. Ma il documento faceva il punto della situazione anche per i prodotti del settore automobilistico. Sia come ricambi che automobili nuovi. Adesso assistiamo di nuovo al ennesimo circo con l'aumento dei prezzi dei carburanti incoraggiato anche delle tasche sempre più vuote dello stato che invece di iniziare a risanare dai stipendi indecenti della politica, e qui non parlo solo di senatori e deputati ma anche dei più piccoli ( un assessore comunale guadagna intorno a 8.000 euro o ad esempio il portavoce di Conte che faceva 140.000 euro al anno ) , tagliare gli sprechi inutile cosa fa ? Come al solito va al unico rubinetto che se lo apri di sicuro viene giù qualcosa. Anche nella crisi più brutta come quello che passiamo. A già 1,65 euro al litro non le tasse d'importazione ferma l'auto statunitense ma i costi di esercizio. Che pur troppo non cambieranno nel modo più assoluto. Saluti.
Ritratto di Challenger RT
16 marzo 2021 - 00:12
Concordo. Ho visto gente del sottobosco politico romano e della pubblica amministrazione, con stipendi superiori a quelli di un medico che lavora 7 giorni su 7 in ospedale a tempo pieno, andare in giro con stupidissime auto premium tedesche diesel di segmento C pagate più di una Mustang e poi gente comune pensare che fosse l'appassionato con l'auto americana il milionario, quando proprio quest'ultimo è quello che ha sopportato e affronta veri sacrifici per realizzare la propria passione continuando ad essere ingiustamente tassato non proporzionalmente al proprio reddito. Purtroppo in Italia nei vari decenni si è creato un sistema che si basa sul mantenimento del consenso attraverso la gestione dell'amministrazione pubblica ed il foraggiamento di quelli che sono lo scalino subito sotto ai politici e che, anche quando questi cambiano o fan finta di cambiare, continuano a gestire a modo loro enti, posti pubblici e denari, tanti denari (delle nostre asse). L'eliminazione dei famosi "enti inutili" e dei tanti posti pubblici creati per dare uno stipendio agli amici, o la diminuzione di certi privilegi, sono ancora un'utopia. Un qualcosa che nessuno vuole affrontare una volta oltrepassato il gradino dei palazzi della politica. E a chi paga le tasse ed ha la sfortuna di essere un vero appassionato di auto, ma non un ricco stipendiato pubblico, resterà sempre l'amaro in bocca e in sottofondo il coro dei soliti benpensanti che cantano stonando "Tu vuo' fa' l'americano... 'mericano, ma lo Stato nun t' 'o fa fa'!"
Ritratto di Miti
16 marzo 2021 - 01:07
1
@ChallengerRT# Hai sottolineato veramente quello che pochi hanno il coraggio da dire. Il "sottobosco" politico che il Cavaliere Nero ( del Virgin Radio rock and talk ) qualche giorno fa sottolineava. Una marea di piccoli "geni" politici che sono li da sempre , che passano da un governo al l'altro senza assolutamente nessun problema e che possono e riescono condizionare le scelte politiche di un governo anche bene intenzionato. Visto chi è adesso il ministro della pubblica amministrazione direi che è impossibile che qualcosa cambia la. Draghi se davvero vuole fare qualcosa per questo paese , visto che sono sicuro che è ben intenzionato , se vuole per davvero provare a risanare qualcosa in politica italiana , deve per forza iniziare di la. Ma con brunetta la come capo branco... come ho detto non lo so. Mi ricordo ancora la agenzia italiana della carta e del cartone che aveva più direttori che impiegati e che tutti quanti facevano anche assessori. Gente con 150 k eurini al anno minimum. Un altro che con uno stipendio di 8000 euro e con lo stipendio della moglie anche lei assessore sono arrivati fare un debito di oltre un milione di euro avendo anche una specie di azienda. Si sono rifiutati di pagare dicendo che non hanno soldi. Perche solo per vestiti spendevano oltre 4000 euro al mese. Oltre 4000 per carburante delle loro auto. Con un figlio nel regno unito al università e con l'altro in una scuola privata qui. La sentenza sai quale è stata ? Visto che esiste un legge che se l'accusato di frode minaccia col suicidio per preservare la vita si riduce l'importo de rimborsare. E il "giudice" ha ridotto la somma da rimborsare a 140.000 euro. Questa dice tutto del livello di corruzione che è in publica amministrazione. A tutti i livelli.
Ritratto di a200
14 marzo 2021 - 11:20
ma ammesso e non concesso che anche in italia costasse 50.000 euro, quanta gente lo comprerebbe?????.
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2021 - 15:32
2
Mammine che necessitano di spazio per portare i pargoli a scuola. Attenzione però, se costasse solo 50'000 EUR lo snobberebbero. Gli status symbol per essere tali devono costare cifre non accessibili ai più.
Ritratto di alex_rm
15 marzo 2021 - 00:00
Oramai in Italia in pochi possono permettersi un auto da 50000€(e per lo più sono in leasing o aziendali) e poi in Italia un auto da 392 cv a benzina sarebbe svantaggiata dall’altissima tassazione italiana(superbollo di minimo 4000€ all anno,benzina supertassata ed ecc ecc) é un auto fatta per il mercato USA dove finanche bmw e mb sono andate a produrre la x7 e la gls.del resto negli USA chi si comprerebbe mai una panda o una dacia sandero(best seller in Italia)da 8-9000€,é un mercato diverso
Ritratto di Marcello Emanuele
14 marzo 2021 - 15:04
Come dice il nome è un vagone. Le Jeep vendute in Italia sono almeno più decenti di questa. Dentro poi sembra la cabina di un aereo di line, ma stiamo scherzando? Per fortuna non arriva da noi...
Ritratto di alex_rm
15 marzo 2021 - 00:03
È fatta per gli USA e li é una suv full size,é ho visto molti suv full size(e maxi pick-up) anche nei paesi del golfo arabo. Di certo non é un auto fatta per il povero(e mattinale)mercato italiano dove la fanno da padrone le city car economiche e le dacia
Ritratto di alex_rm
15 marzo 2021 - 00:04
alex_rm 15 marzo 2021 - 00:03 È fatta per gli USA e li é una suv full size,é ho visto molti suv full size(e maxi pick-up) anche nei paesi del golfo arabo. Di certo non é un auto fatta per il povero(e marginale)mercato italiano dove la fanno da padrone le city car economiche e le dacia
Ritratto di Oxygenerator
15 marzo 2021 - 18:04
Bella dentro. Fuori un pullman orrendo. Americanate.
Ritratto di RubenC
15 marzo 2021 - 18:28
2
Concordo in tutto.