NEWS

E le case si vestono da banche

12 marzo 2012

In Germania qualcosa del genere esiste da tempo, ora in Francia la Renault propone un vero e proprio libretto di risparmio. Le condizioni sono ottime e non c’è alcun obbligo o legame con il business dell’auto. L’importante è “fidelizzare” e avere del denaro fresco a disposizione…

LIBRETTO DI RISPARMIO - Si chiama Zesto, ed è un normale libretto di risparmio. A metterlo sul mercato qualche settimana fa stata Renault RC Banque, come dire il braccio finanziario della casa costruttrice francese. Finora l’attività principale per RC Banque è stato il finanziamento della rete dei concessionarie (per i pagamenti degli stock acquistati dalla casa) e la concessione dei finanziamenti ai clienti che acquistano le vetture Renault.

NUOVO BUSINESS - Ora la contingenza finanziaria/bancaria del momento ha fatto nascere l’idea di mettere in campo tutto il potenziale di RC Banque, facendola operare né più né meno come una banca. Gli interessi sono interessanti: 5,5% per i primi tre mesi (fino a un massimo di 75 mila euro di deposito) per tutti i libretti aperti sono al 31 marzo, poi si scende al 2,8%. Nell’aprire il conto non si è coinvolti in alcun a iniziativa commerciale legata alle automobili, ma è evidente che il libretto è un forte strumento di fidelizzazione del cliente, anche in vista di futuri acquisti di veicoli. Oltre a ciò, e c’è chi vede in quest’ultimo aspetto la principale motivazione dell’iniziativa, Renault RC Banque conta di poter fare dei libretti una interessante forma di finanziamento, indipendente dal potere delle banche, che anche in Francia sono accusate di lesinare i prestiti.

PSA VUOLE SEGUIRE A RUOTA - L’idea viene giudicata molto positivamente dal mondo dell’auto francese, tanto che anche in ambito Psa Peugeot Citroën, non viene scartata un’ipotesi del genere, anche se non è data come cosa d’attualità. D’altra parte viene sottolineato come in Germania forme del genere di risparmio sono in pratica da tempo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
12 marzo 2012 - 12:48
nelle banche nn li ho mai messi e mai li metterò...stanno bene in casa in una scatola sigillata....se avete risparmi di qualsiasi cifra prendeteveli indietro e metteteli sotto le mattonelle come 80 anni fa.... sempre a fare pubblicità per ingannare le menti con i tassi , bond, bit , e tutti sti nomi strani che sono in una sola parola DEBITI che risanano coi nostri soldi...
Ritratto di bombolone
12 marzo 2012 - 12:55
ma l'elettricità in casa ce l'hai o vai ancora di candela?
Ritratto di syax
12 marzo 2012 - 14:14
complimenti per il commento!! redazione non si può bannare un utente per una cosa del genere? bah.. d'altronde uno che come immagine ha il logo della chery (cinesata) non può che sparare certe cavolate
Ritratto di fabri99
12 marzo 2012 - 15:19
4
Se lui la pensa così perchè dovrebbero bannarlo?? Non ha usato termini poco raffinati o cose del genere per quanto mi riguarda... E che centra la Chery??? Io come simbolo ho la Saab che è fallita e dopo?? In base a questo sparo cavolate??! Cavolo, complimenti syax! Saluti
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 18:55
Hahahaha no sto scherzando,sei un grande! X Syax:NO COMMENT
Ritratto di fabri99
12 marzo 2012 - 20:50
4
Grazie per il complimento comunque!!! X Syax: Allora se jb007 e gig, per fare un esempio, hanno Sic(jb0070) e A1(gig)come ritratto che significa(Purtroppo Sic è morto e la A1 non ha avuto un grande successo)?? Che sei, il mago Telma(o come si chiama poi!) che pesca la carta e legge nel futuro'???? Il tuo commento non ha senso!!! Ciao Cinque porte! F@nculo Syax!
Ritratto di syax
12 marzo 2012 - 23:05
mmmh pieno di troll e fake user questo sito eh?? essere d'accordo con uno che dice di tenere i soldi sotto il materasso vi fa veramente onore.. e così che ci salveremo dalla crisi sicuramente ahahahahaha -.-" e poi comunque avete frainteso quello che ho detto sulla chery ma sinceramente se non avete voglia di leggere non ho voglia neanche io di dare spiegazioni.. bye
Ritratto di fabri99
13 marzo 2012 - 15:52
4
Chi ha detto che sono d'accordo con Jinzo??? Ho solo detto che secondo me il tuo commento è ancora più stupido del suo! Comunque se non vuoi spiegazioni.... Distinti saluti P.S. Io l'ho letto il tuo commento; probabilmente tu non hai letto il mio!
Ritratto di yeu
12 marzo 2012 - 18:19
Se le banche non vogliono più fare il loro mestiere(cioè vendere soldi),mi sembra giusto boigottarle.Hanno preso miliardi di euro dalla BCE a tassi quasi inesistenti e questi prestiti sono stati fatti per una loro riapertura ai crediti,mentre sembra che non ne vogliano sapere.Investiranno quei soldi in titoli e obbligazioni di sicura rendita.Così è troppo facile si prendono i soldi nostri per farli fruttare ma per noi ci sono solo dei calci nel cu.lo.Che li restituiscano subito.Ma il banchiere Monti,queste cose non le vede?

VIDEO IN EVIDENZA