NEWS

Zlatan Ibrahimović nello spot della Volvo V90

30 maggio 2016

La Volvo sceglie ancora il calciatore svedese per promuovere una sua vettura: questa volta si tratta della V90.

Zlatan Ibrahimović nello spot della Volvo V90

AL VIA LA CAMPAGNA - La Volvo sceglie Zlatan Ibrahimović (nella foto) per la campagna pubblicitaria della nuova Volvo V90, la station wagon di grandi dimensioni (è lunga quasi 5 metri) che è entrata a listino da poche settimane con prezzi da 44.960 euro. La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire da questa sera sui canali Tv nazionali e sul web. Il calciatore svedese, stessa nazionalità  della Volvo, non è nuovo ad usare la sua immagine per promuovere la casa. Già due anni fa era stato al centro della campagna di marketing in cui lo si vedeva cantare l’inno nazionale in una foresta suggestiva. Nella nuova campagna (nel video qui sotto un estratto), invece, si vede Ibrahimović, da tempo ormai fan e possessore di automobili Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più ‘difficili’ della Svezia, a Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale. La pubblicità ha come sottofondo musicale un nuovo brano di Hans Zimmer, il compositore che ha firmato le colonne sonore di film come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar.

IL FEELING DEL CALCIATORE CON LE VOLVO - “Sono felice di lavorare ancora con la Volvo. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche”, racconta il calciatore che si sta preparando, con il resto della sua nazionale, per gli Europei. “Proprio come me, Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi. La campagna che abbiamo fatto in precedenza era molto buona, ma questa porta il marchio Made by Zlatan”, aggiunge il fuoriclasse. “La campagna celebra le menti indipendenti, la forza che è insita nella capacità di pensare in modo diverso. Ci sono molte somiglianze fra il percorso di Ibrahimović e quello di Volvo. Noi non siamo arrivati dove ci troviamo ora facendo le stesse cose di tutti gli altri,” ha dichiarato Anders Gustafsson, responsabile del mercato europeo per il Volvo Car Group.

STANDARD RIDEFINITI - La nuova Volvo V90 è una station wagon dalle dimensioni generose (494 cm di lunghezza, 188 di larghezza e 148 di altezza) che ridefinisce gli standard di lusso del marchio. Materiali e finiture sono di livello superiore, rimanendo nel rispetto del dna Volvo e della praticità che deve contraddistinguere ogni vettura di questo segmento. La Volvo V90 ha dotazioni standard di appeal: ne sono esempi il dispositivo Large Animal Detection, per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, e la seconda generazione del Pilot Assist, un sistema di guida semi-autonoma.

VIDEO
loading.......
Volvo V90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
44
20
7
12
VOTO MEDIO
4,1
4.105265
171
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 15:21
Ibra è entusiasta di chiunque lo paghi di più, non solo di Volvo. Per rendere la cosa più credibile la V90 doveva avere una roulotte a traino :D
Ritratto di AMG
30 maggio 2016 - 15:42
Bellissima la V90, e molto valida sotto tutti i punti di vista. Ma per mio modo di vedere ha prezzi fuori di testa per un semplice 4 cilindri, sufficente ma affatto prestazionale. E arriviamo a circa 100 mila se conrigurata a dovere
Ritratto di SuperMaserati
30 maggio 2016 - 16:29
@AMG Cosa intendi dire? La V90 non ha prezzi superiori alle altre, comunque si possono avere motori da 230 cavalli per poco più di 60.000, centomila sinceramente non vedo proprio come si possano raggiungere. Comunque trovo che il prezzo sia corretto, anche rispetto alle altre auto della categoria, considerando poi che la dotazione è ampia e che comunque una Volvo non la prendi per le prestazioni ma per il comfort, lo spazio e la sicurezza.
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2016 - 18:19
be da supermaserati, che ci vuole a mettere 40 mila € di accessori in una vettura ;) ' per configurarla a dovere'
Ritratto di SuperMaserati
30 maggio 2016 - 19:52
Su un'Audi bastano una radio e i cerchi in lega ;)
Ritratto di AMG
30 maggio 2016 - 21:31
Mi ha scioccato vedere gli esemplari esposti a Ginerva (configurati al meglio ovvio) e veramente bellissimi ma poi leggendo le informazioni nel tablet il prezzo sfiorava i centomila, e il motore era il quattro cilindri, buono, ma decisamente inappropriato al prezzo, nonostante magari quel prezzo lo raggiungevi per via di altri fattori, lo trovo comunque inaccettabile. Le concorrenti più nobili mi sembra che ad un prezzo simile (si forse qualcosina in più, ma poco) offrano un adeguato V6.
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2016 - 21:58
amg per arrivare a quelle cifre devi mettere tutto ma veramente tutto fra optional e pacchetti, alla versione top di gamma che però ha già su tutto..in pratica pagare per avere 19 altoparlanti anzichè 12 o cose del genere. Il fatto che abbia 6 o 4 cilindri non è questione SE il 4L, aldilà del frazionamento, si rivelasse adeguato con i suoi 235/320 cavalli ( e non si capisce perché non dovrebbe)
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 20:24
Pensa, ieri ho visto la recensione della nuova Chevrolet Malibu e parte da un 1.5 turbo. Ormai anche gli americani si sono arresi al downsizing.
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2016 - 15:55
Ho sempre pensato fosse dell'est europa ogni volta che l'ho sentito nominare, questo rende bene l'idea di quanto mi interessi il calcio. L'auto invece è semplicemente straordinaria, degna erede delle ammiraglie Volvo anni 80/90.
Ritratto di luigi sanna
30 maggio 2016 - 19:46
5
Ma infatti Ibra è tutto Slavo, dalla testa ai piedi (caratteraccio compreso). Padre Bosniaco e Madre Croata, quindi non pensavi male, in Svezia c'è solo nato.
Pagine