NEWS

Ancora più cattiva la C 63 AMG

01 febbraio 2013

È l’ultima evoluzione della C 63 AMG e si chiama Edition 507:e condivide alcuni particolari del motore con la supercar SLS.

Ancora più cattiva la C 63 AMG

PIÙ POTENTE - Il numero non è buttato lì a caso. 507 indica i cavalli finiti sotto il cofano della C 63 AMG Edition 507. Sono 20 CV in più rispetto alla 63 AMG Performance e ben 50 rispetto alla 63 AMG “standard”. Cresce anche la coppia, che ora è di 610 Nm disponibili a 5.200 g/m. Risultati raggiunti anche grazie alla condivisione con la SLS AMG di alcuni elementi del poderoso V8 6,3 litri aspirato: pistoni forgiati, bielle e albero motore alleggerito per un risparmio di peso di 3 kg. 

PIÙ SCATTANTE - I 507 CV erogati a 6.800 giri consentono alla C 63 AMG Edition 507 coupé e berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, un decimo in più per la variante wagon. Per tutte, la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h (è incluso il pacchetto AMG Driver). Di serie il sistema frenante in materiale composito che riduce le masse non sospese e ha una maggiore resistenza alla fatica. Tra gli optional, il differenziale autobloccante posteriore e le sospensioni AMG Performance. 
 
 
PIÙ ESCLUSIVA - Esternamente la Edition 507 si distingue per una serie di particolari esclusivi: il cofano motore di derivazione Black Series con i due sfoghi d’aria per l’espulsione del calore, i cerchi in lega da 19 pollici disponibili in grigio titanio o nero opaco, le strisce in grigio opaco che rifiniscono la parte laterale inferiore della carrozzeria. Ancora fari oscurati, spoiler sul cofano del bagagliaio (coupé e berlina) e specchietti, contorno della calandra e delle luci diurne a led in nero lucido.
 
 
ANTEPRIMA SVIZZERA - Tre i rivestimenti disponibili per gli interni, volante in alcantara con cuciture a contrasto, badge AMG sulla leva dello Speedshift a 7 marce e mondanature in nero lucido le peculiarità dell’abitacolo. La C 63 AMG Edition 507 sarà presentata al Salone di Ginevra il prossimo marzo con ordini a partire dall’8 aprile 2013.
Mercedes C 63 AMG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
3
2
0
2
VOTO MEDIO
4,0
4
15


Aggiungi un commento
Ritratto di semirgerkhan97
1 febbraio 2013 - 13:33
che bestia!
Ritratto di Flavio Pancione
1 febbraio 2013 - 13:37
8
ma secondo me un po imbruttita.
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2013 - 14:32
1
Stupenda e con contenuti tecnici di prim ordine, la più bella AMG!! La preferisco all' RS5 e all' ormai obsoleta M3
Ritratto di Merigo
1 febbraio 2013 - 15:02
1
Finalmente ha superato i 500 cavalli, era ora! Ora sì che la compro! Ma siamo seri! Che senso hanno auto così? E non lo dico perché c'è la crisi o perché io comunque non potrei mai permettermela: ma perché stiamo parlando di un 6.300 centimetri cubi a benzina, mentre i motori di F1 sono V8 da 2.400 cm3 e dall'anno prossimo saranno V6 di milleseicento centimetri cubi!. Quindi un contro senso storico con numeri inutili soprattutto per un'auto stradale o, meglio, per una berline/coupé media stradale. Ben vengano i 700, 900, 1.000 cavalli delle Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Zonta (in rigoroso ordine alfabetico!), e chi più ne ha ne metta, ma a cosa servono in una serie C: forse proprio per omologarla per il DTM. Mi viene addirittura il dubbio che la foto a cofano aperto sia stata distribuita per i dubbiosi che un V8 di quella cilindrata ci stia davvero dentro la C. Chi scrive vive in montagna (alta montagna) e non immaginate come sognerebbe (sognerebbe, ben inteso, non che anche se potesse lo vorrebbe) avere una FF per usarla come ce la hanno reclamizzata sulla neve, magari portandoci la legna nel bagagliaio e già che ci sono e, confidando sui suoi 660 cavalli, con un carretto al traino anch'esso pieno di legna; con l'immancabile cane peloso, pulcioso e bagnato sul sedile a fianco a me. Magari omologandola autocarro. Beh, sarebbe comunque un uso più consono della FF di quello che se ne farebbe di una C da 507 cavalli, che so, sulla tangenziale Nord di Milano dove, per chi la conosce, ci vuole come minimo mezz'ora da casello a casello, che distano però solo 25 km (Pero-Agrate Brianza). Poi e come già da me commentato su quel sistema di pilota automatico che sta sviluppando Audi, questi modelli servono a farti avvicinare ad un'auto piuttosto che ad un'altra, muovendo l'inconscio e l'autostima sapendo che sotto il cofano dell'auto che compri ed in cui c'è uno stitico 1,6 aspirato da 90 cavalli, ne esiste nella fantasia anche un 6,3 da 507!
Ritratto di mustang54
1 febbraio 2013 - 17:19
2
come solo una AMG sa essere...
Ritratto di alfista1996
2 febbraio 2013 - 14:43
1
Mercedes negli ultimi 5 anni si è proprio incattivita nel design. Basta confrontare la classe C 1°Serie con questa....
Ritratto di alfista1996
2 febbraio 2013 - 14:41
1
Mercedes in quest'ultimi anni sta facendo faville,creando modelli uno più bello dell'altro.