Daewoo Chevrolet Lacetti 1.4

Pubblicato il 22 gennaio 2011

Listino prezzi Daewoo Matiz non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi è piaciuta subito, senza aver letto prove sulla vettura. Ha una linea interessante al posteriore, allineata alla concorrenza in generale. Si guida bene e la posizione di guida non è stancante nei lunghi viaggi, lo sterzo è abbastanza preciso testato su strade piene di curve (che io prediligo), il cambio è preciso anche se un po' lento, il motore va tenuto su di giri perchè sia alimentato a benziana che a gpl (impianto AG) è pigro sotto i 3.000 giri, la tenuta di strada è buona, merito anche delle gomme larghe (per il tipo di auto) anche senza ESP, reagisce bene alle manovre alle quali il sottoscritto la sottopone, è un po' secca di sospensioni sia che la guidi da solo che a pieno carico, sicura nei curvoni autostradali a velocità codice anche a pieno carico. Buona la visibilità in manovra, interni medio-mediocri nelle plastiche, ma ben accoppiati,un po' rumorosa di motore oltre i 100 km orari, non ho avvertito fruscii aerodinamici fastidiosi, discreta la tenuta al vento laterale, mi dicono che dietro in 3 si sta un po' strettini, pochi vani portaoggetti, bagagliaio appena sufficiente, specie con il serbatoio gpl toroidale. Finora non si è mai fermata ed ha avuto solo piccoli problemini a livello di spie (un paio) che non ne hanno pregiudicato il funzionamento. Discreta sul bagnato in curva, comunque nei limiti di una eventuale correzione improvvisa, alla quale la vettra reagisce con buona prontezza.
Gli interni
Come già accennato interni discreti in generale, plastiche economiche, ma ben accoppiate e senza rumori fastidiosi, sedili con sufficiente tenuta laterale, confort discreto in generale, non è stancante nella guida anche se sono alto e robusto.
Alla guida
Mi sembra che il telaio sia superiore alle prestazioni del motore, cioè penso che con più potenza, la vettura sarebbe molto più godibile e reattiva, perchè la scarsa coppia ai bassi regimi, costringe ad usare la marcia inferiore: in questo caso la vettura, avendo più trazione, migliora le sue prestazioni. Manca l'EPS, ma non ne ho mai sentito la mancanza.
La comprerei o ricomprerei?
L'ho comprata, per motivi economico-prestazionali in generale. Ottimi risultati, da una vettura del genere. Potendo cambierei auto, ma solo per sfizio:la sua funzionalità è ottima.
Daewoo Matiz SE Planet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
6
4
3
VOTO MEDIO
2,5
2.533335
15
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
23 febbraio 2012 - 14:53
Pessima prova. L' auto non mi piace.
listino

LE DAEWOO PROVATE DA VOI