PRIMO CONTATTO

Great Wall Hover 5: con calma, va dappertutto

Aggiornata dentro e fuori, la fuoristrada Hover 5 costruita in Cina dalla Great Wall ha un prezzo allettante che comprende una buona dotazione, l’impianto Gpl e la trazione integrale. Ma, l’Esp non si può avere nemmeno a pagamento e il motore, soltanto Euro 4, è fiacco.
Listino prezzi Great Wall Hover 5 non disponibile
03 luglio 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 22.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    7,3 a Gpl
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    222 a Gpl
  • Euro

    4
Great Wall Hover 5
Great Wall Hover 5 2.4 Super Luxury 4x4
Faccia nuova

Muso arrotondato, parafanghi bombati, nuovi paraurti e fari: a una prima occhiata, la rinnovata Great Wall Hover 5 (omologata come autovettura e non più come autocarro) ha poco da spartire con il vecchio modello. Al punto di sembrare una moderna suv; invece, sotto la pelle, rimane una vera fuoristrada con le marce ridotte e la trazione integrale inseribile (entrambi si attivano premendo i pulsanti nella consolle). L’unico motore (di origine Mitsubishi) è il 2.4 con appena 126 CV alimentato solo a benzina, oppure anche a Gpl (come l’esemplare del nostro test) e già utilizzato dal modello precedente.

Gpl in promozione

I due allestimenti della Great Wall Hover 5 includono una buona dotazione: “clima” automatico, cerchi in lega di 17”, fendinebbia, radio, oltre alla garanzia di tre anni o 100.000 km. Purtroppo, non si possono avere (nemmeno pagandoli) irrinunciabili dispositivi di sicurezza come gli airbag laterali e per la testa, o il controllo di stabilità. La Great Wall Hover 5 Luxury (la versione “base”) ha la trazione solo sulle ruote posteriori e costa 20.505 euro. Con la promozione in vigore fino a dicembre, quella a Gpl è ancora meno cara: 19.900 euro. Lo stesso vale per l’allestimento più ricco, il Super Luxury: 23.601 euro la versione solo a benzina e 22.900 quella a gas, che abbiamo guidato. La Great Wall Hover 5 Super Luxury ha di serie la trazione 4x4, il sistema Bluetooth, il tetto apribile, i sedili in pelle (quelli anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili) e, per facilitare le retromarce, i sensori di distanza e la telecamera posteriori.

Economica e spaziosa

Con le sue linee morbide la gradevole plancia della Great Wall Hover 5 non ha niente in comune con quella vecchia e squadrata, a parte l’aspetto sempre economico dei materiali con cui è costruita: sotto questo profilo qualche progresso c’è stato, ma resta ancora molta strada da fare. Semplice e chiara la strumentazione, mentre l’ampio schermo della radio nella consolle lascerebbe supporre la presenza di un navigatore satellitare. Invece, il dispositivo non è previsto nemmeno come optional. Pochi i portaoggetti: per contenere le chiavi di casa e il telefonino c’è solo il vano (chiuso da uno sportello) accanto alla leva del freno a mano, oltre al “pozzetto” sotto il bracciolo fra i sedili. Quel che non manca è lo spazio per i cinque passeggeri e per i bagagli. Apprezzabile la posizione di guida ben regolabile e che dà una buona visuale specie davanti e di lato.

Nella guida non diverte

Lo sterzo troppo leggero, il cambio ruvido (e poco preciso) nell’inserire le marce e la pigrizia del motore nel prendere i giri, rendono poco piacevole la guida. Inoltre, la Great Wall Hover 5 manca di agilità per via del peso elevato (1940 kg) e delle sospensioni morbide, che in curva la fanno coricare molto di lato. In compenso, nel fuori strada se la cava bene grazie anche alla discreta altezza da terra (19 cm) ma, priva di protezioni com’è, va messo in conto qualche graffio alla carrozzeria.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Si viaggia comodi anche in cinque.
> Fuori strada. Con la trazione integrale, le marce ridotte e una discreta altezza da terra dell’auto, gli sterrati non fanno paura.
> Prezzo. È allettante e include una ricca dotazione.

DIFETTI
> Guida. Non è piacevole: sterzo troppo leggero, cambio impreciso, sospensioni molto morbide.
> Motore. Fiacco a qualunque regime. Senza contare che è solamente a norma Euro 4.
> Sicurezza. Nemmeno a pagamento sono previsti gli airbag laterali e per la testa e il prezioso Esp.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3 2378
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 93 (126)/5250
Coppia max Nm/giri 200/2500
Emissione di CO2 grammi/km 222 a Gpl
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 5 (con ridotte) + retromarcia
Trazione integrale inseribile
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 465/181/178
Passo cm 270
Peso in ordine di marcia kg 1940
Capacità bagagliaio litri 430/n.d.
Pneumatici (di serie) 235/70 R 16
La Hover 5 è disponibile con un solo motore 2.4 a benzina abbinato alla trazione posteriore o a quella integrale inseribile. Entrambe le versioni possono avere anche l'impianto a Gpl: costano 1.900 euro in più.
Versione Prezzo Alim cm3 CV/kW km/h 0-100 km/l CO2 kg
2.4 Luxury 2WD 20.505 B 2378 126/93 160 n.d. n.d. n.d. n.d.
2.4 Luxury 2WD Gpl 22.405 G 2378 126/93 160 n.d. n.d. n.d. n.d.
2.4 Super Luxury 4WD 23.601 B 2378 126/93 160 n.d. 9,7 242 n.d.
2.4 Super Luxury 4WD Gpl 25.501 G 2378 126/93 160 n.d. 7,3 222 1940
Great Wall Hover 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
2
1
4
8
VOTO MEDIO
3,0
3
24
Aggiungi un commento
Ritratto di Simon99
3 luglio 2010 - 20:42
perchè le case cinesi costruiscono auto con un prezzo basso,molti accessori (come la Dr) e non badano alla sicurezza infatti non è possibile che su un'auto che pesa quasi 2 tonnellate non venga inserito l'ESP,gli airbag laterali e per la testa nemmeno come optional.Aspetto il crash test di quest'auto e vorrei vedere anche il test dell'alce...
Ritratto di patacca100
23 ottobre 2010 - 16:28
skoda,fiat,citroen,peugeot hanno avuto problemi (cappottate) con il test dell'alce penseresti che se fallisse cambierebbe qualcosa???
Ritratto di Dareios
26 marzo 2011 - 14:52
se parli del cappottamento capitò solo ad una delle francesi citroen e peugeot e non alla sorella fiat qubo perchè aveva l'esp. se parli di altri cappottamenti fiat, non ne sono a conoscenza. della skoda non mi sono interessato.
Ritratto di Leo17
26 marzo 2014 - 17:18
Infatti concordo con te ... sono perplesso vedendo retrocamere, sensori di parcheggio, Bluetooth, sedili in pelle riscaldabili ed elettrici, tetto apribile , e poi? Mi cadi su airbag ed ESP ??? Ma come si fa nel 2014 a non metterlo nanche come optional?? Poi su un macchinone cosi? Vabbè ...
Ritratto di Leo17
26 marzo 2014 - 17:20
Eeeeeeeeeeeeeeeeee????????????? Addirittura EURO 4?!?!?!??!?! Ora stanno inziando a mettere piede sul mercato le Euro 6! Incredibile....
Ritratto di Pierluigi89
3 luglio 2010 - 22:02
C'è davanti uguale e identica alla mazda cx-7, poi avere una ricca dotazione, ma l' assenza del esp e degli airbag laterali e per la testa.
Ritratto di condor1
3 luglio 2010 - 22:08
su perche adesso le tante persone che criticavano il duster non criticano questo coso!!!!!!!!! 22900 euro per un cassone spinto da un super sprecone e costoso 2.4 benzina senza esp e airbag laterali!!!!!! per lo piu fatto in cina!!!!!!!!! MI CHIEDO con che coraggio si possa criticare il duster che costa molto meno, ma offre molti piu optional e un motore diesel economico e molto vivace!!!!!oltre al fatto che è fatto in europa dalla renault, sinonimo di garanzia e sicurezza!!!!!p.s rivolto a chi ha avuto il coraggio di criticare il duster!!!!
Ritratto di yupik
27 aprile 2011 - 21:15
concordo con te pienamente, ma il Duster non lo comprerei ugualmente, troppo spartano,aspettiamo di vedere il prossimo restyling.
Ritratto di Alessandro
3 luglio 2010 - 22:48
A prima vista l'avevo scambiato per una ristilizzazione della troppo simile Mazda...........E con mio e di altri come leggo stupore è uscito fuori questo "veicolo"............. Sostanzialmente è insicuro ma soprattutto CONSUMA DA MATTI 7,3 DICHIARATI,OVVERO FARA' I 5KM\L!!!!!!!!!!!!!!! Daccordo c'è il gpl ma questo non vuol dire sempre e comunque bassi costi di mantenimento....
Ritratto di Fr4ncesco
3 luglio 2010 - 23:10
2
Se vogliamo un auto simile giapponese, europea o americana dobbiamo spendere minimo 15 mila, 20 mila euro in più, anche se sinceramente con 20mila euro compro un auto più piccola ma fatta bene. Non capisco perchè ci mettano optional, volendo inutili come interni in pelle e non si degnano nemmeno di mettere gli airbag laterali e soprattutto perchè cacchio debbano copiare..... Il muso è tipico Mazda e anche i fanali posteriori mi ricordano qualche altra auto.. Non credo sia difficile disegnare qualcosa di diverso, unico e non copiato
Ritratto di condor1
4 luglio 2010 - 15:19
del duster tu non hai mai sentito parlare????
Ritratto di Fr4ncesco
5 luglio 2010 - 09:43
2
Io parlo di auto di pari categoria e Duster e Hover non sono sullo stesso piano, il Duster (che tra l'altro apprezzo e sarebbe l'unico low che insieme alla Sandero comprerei) è molto più piccolo! Devi far conto che l'Hover è più o meno grande come un Santa Fe
Ritratto di condor1
5 luglio 2010 - 15:59
come fai dire che hover è i doppio del duster????????? hover (modello vecchio e attuale) è solo 30 cm piu lungo, ma è piu stretto di 2 cm rispetto al duster e nonostante la lunghezza in piu ha anche un bagagliaio piu piccolo rispetto al duster che in ogni caso offre spazio a volontà!!!!!!!questi suv cinesi vendevano qualcosa prima perche erano gli unici suv che si compravano a 20 mila euro, ma ora che ce il duster non reggeranno la sua concorrenza!!!!!!! visto fra altro che il duster col motore diesel full optional e con tutti i dispositivi di sicurezza si compara con ma 20500 euro, quindi molto piu economico di sto coso!!!!
Ritratto di Fr4ncesco
5 luglio 2010 - 19:14
2
-Il Duster è 432/182/163 -L'Hover è 463/180/178 -I'ix35 è 441/182/167 -Il Santa Fe 468/189/173 Come vedi l'Hover si paragona al Santa Fe, mentre il Duster al più piccolo ix35 (sostituto del Tucson) Ovviamente il "doppio" è un esagerazione voluta. Duster e Hover non si possono paragonare, sono di categoria diversa. Inoltre non possono competere anche perchè sono 2 auto diverse. Il Duster è una piccola SUV, l'Hover è una vera fuoristrada con tanto di ridotte
Ritratto di giogio75
16 luglio 2015 - 11:16
Davvero niente male. Anteriore sicuramente migliore della versione precedente, linee tutto sommato pulite e gradevoli. Non sfigura nei centri cittadini accanto a SUV blasonati. Come dico sempre, auto onesta per gente intelligente. Infatti tantissime Great wall vengono usate in montagna dove probabilmente il 4x4 e le marce ridotte possono fare la differenza.
Ritratto di consu
29 luglio 2015 - 10:25
D'accordo con te. Chi lo compra l'H5 mette in secondo piano il design che nel complesso è in ogni caso piacevole, ma vede la sostanza.
Ritratto di torredani83
13 luglio 2015 - 14:09
La great wall H5? ben costruita per essere cinese. Alla guida si sta comodi. Motore e cambio lavorano bene, e gli innesti delle 6 marce sono abbastanza fluidi. Il bagagliaio? Spazioso. E’ un'auto molto pratica.
Ritratto di torredani83
13 luglio 2015 - 14:12
Comoda e funzionale, abitacolo confortevole e baule capiente.
Ritratto di franco65
7 maggio 2012 - 21:14
RISPONDO TUA MAIL,, MAI VISTO E MESSO IN FUORISTRADA DURO IL DUSTER??
Ritratto di volvo96
4 luglio 2010 - 12:06
io mi chiedo chi possa comprare 1 auto cosi: avra anke i sedili in pelle e la telecamera posteriore ma sicurezza 0 qualita 0 e poi inquina tantissimo ed è ancora euro 4. poi vorrei diire 1 cosaa ma quando usci la dr2 k era euro 4 erano gia scattate le norme obbligatorie euro5 e poi si dovrebbero proibire auto cosi insicure dovrebbero avere almeno esp 4 airbag e abs tutte le auto
Ritratto di armyfolly
4 luglio 2010 - 13:30
chi ha bisogno di un fuoristrada economico e non di un suv per fare il fesso con inutili apri e chiudi di gas solo per farsi federe dagli amici...chi compra una macchina cosi' e' piu' sicuro di chi compra un x5 con tutti gli airbag che dici te e esp e sai perchè...??perche' questo con la jeep cinese al massimo andra' a 130 khm se proprio ha di fretta i tipi che guidano le varie x5 e compagnia bella spesso mi lampeggiano e li vedo schizzare via a 160-170-200 kmh...
Ritratto di condor1
4 luglio 2010 - 15:20
questa non se la compra nessuno perche adesso ce il duster, che batte ogni concorrenza, e offre piu di questo coso ma costa di meno!!!
Ritratto di armyfolly
5 luglio 2010 - 15:55
CHE IL DUSTER AVESSE LE RIDOTTE E FOSSE COSI GRANDE...!!!
Ritratto di condor1
5 luglio 2010 - 16:03
sulla spaziosita come ho detto prima sono uguali, il duster sara piu corto di qualche centimetro ma è piu largo e ha un bagagliaio maggiore(rispetto al hover vecchio modello)!!!!poi il fatto che è piu corto è un vantaggio nei parcheggi e in ogni caso il duster è spaziossisimo!!!!!!!!il duster non avra le ridotte ma ha la trazione integrale nissan all mode 4 (quella del x trail) che è nettamente meglio della trazione di tutti i suv cinesi messi insieme!!!!!!
Ritratto di MaCiao5
1 maggio 2012 - 16:07
3
viene fuori che la GW HOVER ha **** QUATTRO STELLE! Vedete che le cinesi migliorano???????? 你好 a tutti!
Ritratto di franco65
7 maggio 2012 - 21:20
METTETE UNA X6, UNA DUSTER, O ALTRO SU 40 CM DI FANGO O NEVE COME HO FATTO IO CON LA HOVER5. POI MI DIRETE
Ritratto di franco65
7 maggio 2012 - 21:20
METTETE UNA X6, UNA DUSTER, O ALTRO SU 40 CM DI FANGO O NEVE COME HO FATTO IO CON LA HOVER5. POI MI DIRETE
Ritratto di giogio75
16 luglio 2015 - 11:25
L'H5 Davvero niente male. Anteriore sicuramente migliore della versione precedente, linee tutto sommato pulite e gradevoli. Non sfigura nei centri cittadini accanto a SUV blasonati. Come dico sempre, auto onesta per gente intelligente. Infatti tantissime Great wall vengono usate in montagna dove probabilmente il 4x4 e le marce ridotte possono fare la differenza.
Ritratto di patacca100
23 ottobre 2010 - 16:31
le volvo si sa che sono le meglio macchine al mondo (ABBASSOMERCEDESBMW) ma questa macchina ha ottenuto 4 stelle su 5 (euroncap)
Ritratto di yupik
27 aprile 2011 - 21:19
le Volvo sono tra le migliori auto in fatto di sicurezza, ma non dimenticarti che ora è un marchio cinese.
Ritratto di patacca100
4 maggio 2011 - 21:50
e per giunta con questo nuovo marchio cinese stanno facendo belle macchine la qualità di un auto è indipendente dal suo paese di provenienza il tutto dipende dalla società e la geely si è dimostrata ottima a gestire volvo
Ritratto di xspray
4 luglio 2010 - 12:34
è mazda, dietro i fanali sono palesemente volvo xc60/xc90. Sicurezza zero, per un' auto del genere è scandaloso!!! non dovrebbero permetterne la commercializzazione.
Ritratto di armyfolly
4 luglio 2010 - 13:26
permettere ad una casa automobilistica la vendita di un'auto vengono effettuati dei controlli e dei test, per vedere se l'auto rientra nei parametri di sicurezza imposti in europa...evidentemente li ha superati quindi di cosa ti preoccupi...??
Ritratto di condor1
4 luglio 2010 - 15:20
la duster è da preferire anche ai suv giapponesi o tedeschi da piu di 30 mila euro!!!
Ritratto di Fr4ncesco
5 luglio 2010 - 10:28
2
Ma confrontarla con tedesche e giapponesi mi sembra un tantino eccessivo
Ritratto di condor1
5 luglio 2010 - 16:08
se vai a vedere il duster ti renderai conto che e molto meglio di un suv giaponese(considerato il rapporto qualita prezzo ovviamente)!!!te lo dico io che ho visto in concessionario il duster e che ho comunque guidato suv come gran vitara e rav!!!e non lo penso solo io, anche un mio conoscente che doveva comprarsi x trail, quando ha visto il duster ha cambiato idea e si è fatto il duster che ha pagato 10 mila euro di meno ma che ha stessa trazione e in allestimento full!!!
Ritratto di Fr4ncesco
5 luglio 2010 - 17:55
2
Sicuramente avrai guidato il Vitara e il Rav anni 90, perchè queste due macchine in versione attuale non hanno niente a che vedere con il Duster
Ritratto di alexietto.91
5 luglio 2010 - 14:03
Io rimango allibito! Ma tu persona sana che vedi quanto costi un'auto non dico eccellente, come una tedesca, ma media, come Italiane e Francesi, mi spieghi come fai a fidarti di un'auto da 22.000 euro così grande e con così tanti optional??? per la legge di mercato non si può vendere una cosa meno di quanto sia costato produrla.... quindi dove hanno risparmiato i Cinesi??? su tutto.... Io ho lavorato in un concessionario che vendeva queste auto e vi assicuro che sembra di entrare in una fabbrica di plastiche per quei giochi che vendono gli ambulanti per strada!!!!
Ritratto di condor1
5 luglio 2010 - 16:13
23 mila euro per sto coso mahaha, dovrebbe costare la meta!!!!!poi a 19 anni gia ai lavorato e lasciato un concessionario????? complimenti ti dai da fare!!!!! ma se davvero sei stato in un concessionario a lavorare saprai che ogni casa gonfia i listini delle auto, cosi che se alla casa la macchina costa 15 mila al consumatore la fanno pagare 23 mila e cosi via!!!!!!!!!naturalmente il listino del duster non è gonfiato ma il duster vale quello che costa, e questo per invogliare gli acquisti e questa scelta ha pagato considerati le migliaia di ordine che il duster ha ricevuto in tutta europa!!!!!
Ritratto di Polar90
5 luglio 2010 - 17:53
Con questi soldi si prende una Polo cross che va appena in salita. Non occorre sempre criticare le auto che cercano di darti tanto e che costano poco, perchè non sono fatte con mano d'opera europea, perchè non usano la tecnologia ultima, o perchè non spendo tutto in pubblicità in televisione. Questo è un per Suv Crossover che si possono permettere tutti, non solo i ricconi
Ritratto di osmica
5 luglio 2010 - 19:09
22.900€ e prezzo allettante? Senza esp e airbag, con un motore con consumi elevatissimi e prestazioni minime... Realmente non so chi si prenderebbe questa vettura.
Ritratto di Pierfranco
6 luglio 2010 - 09:24
Secondo me non costa poco, semplicemente si tratta di buttare via 23000 € per non avere nulla !!!
Ritratto di wolf cross
24 agosto 2012 - 22:48
Sinceramente nei 23000 euro ce dentro di tutto ce di più l unica cosa che manca è l esp che sonceramente non e indispensabile perche la macchina non ha problemi di stabilita e cosi ci si puo anche divertire un po....
Ritratto di wolf cross
24 agosto 2012 - 22:48
Sinceramente nei 23000 euro ce dentro di tutto ce di più l unica cosa che manca è l esp che sonceramente non e indispensabile perche la macchina non ha problemi di stabilita e cosi ci si puo anche divertire un po....
Ritratto di bubu
6 luglio 2010 - 11:49
a primo impatto mi è sembrata una mazda... ma guardandola bene non era così.. il frontale forse può andare non è proprio male.. ma il posteriore è davvero sproporzionato... e gli interni davvero morti e poveri.. un'auto così grande e degli interni così insignificanti.. poi il prezzo... no no!!
Ritratto di consu
29 luglio 2015 - 10:31
Buongiorno bubu, io trovo che sicuramente l'H6 sia mooooolto migliorata però rispetto l'H5.... Ante gli interni non mi dispiacciono..
Ritratto di rogge94
7 luglio 2010 - 13:44
1
niente airbag ne esp e hanno il coraggio di chiamarlo super luxury???bah...
Ritratto di carloleader
7 luglio 2010 - 15:52
Migliorata molto esteticamente con il frontale della Mazda cx-7 e con una brutta copia degli interni della Mercedes Gl.Trovo vergognoso il fatto che un auto del genere non abbia l'esp nemmeno pagando, specialmente per questo tipo di auto è una cosa fondamentale per la sicurezza.
Ritratto di condor1
9 luglio 2010 - 21:27
ho guidato rav e gran vitara versioni moderne e attuali e nota che ho detto che il duster è migliore considerendo il rapporto qualita prezzo!!!!!! dettaglio importantissimo!!!!!!!!inoltre come ho detto prima il duster ha un bagagliaio maggiore rispetto al hover e ha comunque dimensioni interne enormi!!!!!!!quindi il segmentoè uguale,!!!!!!
Ritratto di edocas
10 luglio 2010 - 05:01
hahuauha la comprerei a 10.000 euro per simulare un incidente e prendermi il doppio dall'assicurazione...che catorcio.
Ritratto di volvo96
12 luglio 2010 - 21:58
non capisco come possa essere ancora euro 4 ma perchè la dr 1 e la tata vista uscite quando le norme obblogatorie euro 5 erano in vigore sono ancora euro 4?
Ritratto di VOBIS
26 settembre 2010 - 11:40
Io nn andrei mai in giro cn una makkina del genere... pensa le figuracce ke fai quando dici alla gente il nome della makkina... HOVER... L'aspirapolvere!!! e poi scusate ma io ci tengo alla mia vita e la makkina la compro in primis x la sua sicurezza... poi viene tutto il resto!!! e questa l'unica cosa di sicuro ke ha è ke fa skifo!!!
Ritratto di volvo96
26 settembre 2010 - 16:45
hahah!!! troppo forte.. l'aspirapolvere k kammina hahah hai perfettamente ragione!!!!!!!!
Ritratto di manuel12
27 settembre 2010 - 08:50
2
la great wall hover 5 non mi piace molto perchè fa scifo nella qualita costruttiva e negli interni e con quei soldi mi comprerei una rav4 no questa che e brutta da guidare e non badano la sicurezza e il motore che e solo euro 4 e fiacco e pesante, vi do un consiglio se avete un budget sopra i 20.000 euro comprate altre suv che offrono di meglio non questa che non ha niente e non e gradevole da guidare.
Ritratto di Andrea Marici
12 luglio 2012 - 15:19
La Hover 5 è un ottimo fuoristrada low cost,il mio preferito. Ha una linea bella e moderna ed è in grado di affrontare senza problemi gli sterrati,anche impengativi. L'unica cosa che cambierei sarebbe il motore che è piuttosto tranquillo.
Ritratto di gig
27 luglio 2012 - 20:26
Molto meglio un' ix35: costa molto meno e non è cinese!
Ritratto di davidezucchi
27 dicembre 2012 - 12:19
A prescindere dal fatto che l'aspiratore é Hoover ( e si legge UVER, ma le lingue straniere non sono per l' Italiano medio), Perché non tornare ad imparare a guidare, invece di doversi affidare a una miriadi di strumenti che ci si augura che funzionino al momento del bisogno? In quanti si sono uccisi con una vecchia Willis? Ovviamente un fuoristrada non é pensato ne progettato per correre come un pazzo in strada, e fuoristrada bisogna essere capaci di guidare, non basta girare la chiave (o avviare il motore mediante qualche diavoleria elettronica) schiacciare l' acceleratore e frenare quando sembra che serva. Saluti cari a tutti gli espertoni
Ritratto di Jinzo
10 febbraio 2013 - 08:41
adesso siamo diventati tutti signori e vogliamo le comodità... anni fa quando le auto erano base della base la gente nn metteva il servosterzo perche se lo pagavano 600.000 lire, quindi era solo lamiera ruote sterzo e un freno.... uuhhh mamma mia adesso nn ci posso andare in giro nn ha esp ne airbag laterali, se mi vedono con questa makkina mi prendono in giro....dove siamo arrivati???da un mezzo di lavoro è diventata un rolex di platino l'automobile...vorrei sapere da chi guida da almeno 40 anni quanto gli servano questi giocattolini elettronici....chi ha guidato auto negli anni 60-70-80 dovevano baciare per terra se si poteva permettere una 126, adesso invece il 18 enne fresco di patente indebita il padre (fesso) a comprarli una mini o serie 1... per fare il bimbo mink con 2 troiett* o esaltarsi davanti ad un amico che nn puo permettersi nemmeno una bici...questa è l'italia
Ritratto di Automobilista sfortunato
11 novembre 2013 - 18:26
La mia esperienza con la casa automobilistica GREAT WALL appartenente al gruppo EURASIA MOTOR COMPANY, la potrei definire un CALVARIO senza fine che da quasi 2 anni mi costringe ad aver avuto le mie 2 Hoover 5 più tempo in'officina, che in strada. La prima data via per la disperazione dovuta ai problemi riscontrati sin dai primi chilometri dopo avere cambiato varie centraline motore, cambio, dischi frizione a 15.000km (PAGATI) guarnizione del motore e sostituzione dello stesso poco dopo e non sto qui ad elencare tutti gli altri guai avuti. La seconda dopo 10.00KM ho cambiato motorino del minimo, ho già rotto la guarnizione della testa e cambiato le puntine e svariate altre riparazioni si sta dimostrando uguale. La casa madre IN TUTTO QUESTO è totalmente assente (nessun responsabile ci ha mai chiamato) al punto che la centralinista mi ha riappeso la cornetta in faccia dicendo di non rompere più le scatole e non risponde più alle nostre chiamate. Non vi dico quanto dannare ci hanno fatto per avere l’auto di cortesia. Peggio di cosi !
Ritratto di francesco nuzzo
23 giugno 2015 - 12:54
1
Buongiorno mi stupisce leggere che l’H5 ad alcune persone ha dato problemi , io ce l’ho da parecchio( 5 anni) e non mi ha mai dato problemi. Mai un disguido…eppure di km ne macino…o son stato particolarmente fortunato oppure non son poi tanto male come suv…
Ritratto di pietrosignorello
24 giugno 2015 - 12:05
- Con la Hover H5 2.4 4x4 Super Luxury posso dire di aver avuto un’ Esperienza positiva. Ho percorso circa 100 mila km in 3 anni e non posso che esprimere opinioni positive. Affidabile, sicura, poco costosa e dotata di molti confort tra i quali: Dvd, sempre in funzione non solo in colonna, touch screen a colori ampio, usb, specchietti riscaldati, retrovisore elettro cromatico, sedile in eco pelle, fari e tergi automatici, cd audio, inserimento elettronico manuale delle 4 ruote motrici e delle ridotte, sedili regolabili elettronicamente e riscaldati....
Ritratto di giogio75
1 luglio 2015 - 13:37
La mia H5 Compie 4 anni e tra poco faccio la prima revisione, nessun problema confortevole e potente, giudizio più che positivo, Uniche pecche se mi posso permettere, le finiture in plastica interne un po’ povere forse giustificate dal basso costo del mezzo, luci non molto potenti.
Ritratto di porto67
6 luglio 2015 - 14:01
A differenza della h5 la nuova h6 non dispone di marce ridotte, ma si affida ad un innovativo sistema di trazione integrale 4wd torque on demand il che permette all’auto stessa di contenere i consumi, quindi sicuramente ti troverai meglio di prima.
Ritratto di felix79
7 luglio 2015 - 11:25
Buongiorno porto67, la possiedo da circa 3 mesi con il pacchetto che comprende i sedili in pelle. Forse il motore non sarà un missile, ma questo tipo di auto non deve privilegiare questo aspetto. Il comfort è ottimo e soprattutto il rapporto qualità/prezzo è oltremodo interessante! Un'ottima crossover.
Ritratto di giogio75
7 luglio 2015 - 11:39
Se faccio un ragionamento veloce a fronte di un prezzo inferiore alla media della concorrenza, la great wall H6 vanta una dotazione ricca, che comprende anche accessori di solito offerti a pagamento, il sistema d’accesso senza chiave e i sensori di parcheggio posteriori. Bhe io un pensierino lo sto facendo anche se mi frena un po’ il fatto che sia cinese. Sbaglio?
Ritratto di lucapirlo
7 luglio 2015 - 13:53
Guardate io non la critico per partito preso, anzi.. ne sto vedendo molte in giro e devo dire che fuori è molto carina come suv..meglio del nuovo kuga che non mi piace..se devo fare un appunto io prediligo forme classiche e magari abbastanza simmetriche per cui la plancia "disordinata" (ma solo stilisticamente) che ha questa H6 non mi piace..ma ti posso assicurare che la reputo una gran bella macchina (tanto che andai a vederla con mio padre al momento di comprare la sua nuova)
Ritratto di turra77
7 luglio 2015 - 14:00
C’è da dire che il costruttore asiatico delle Great Wall ha compiuto passi da gigante, avvicinandosi ormai agli standard delle grandi Case europee e giapponesi.
Ritratto di torredani83
13 luglio 2015 - 14:06
la great wall H5? ben costruita per essere cinese. Alla guida si sta comodi. Motore e cambio lavorano bene, e gli innesti delle 6 marce sono abbastanza fluidi. Il bagagliaio? Spazioso. E’ un'auto molto pratica.
Ritratto di romeosala
17 luglio 2015 - 13:55
Migliore di tante concorrenti che costano molto di +. Onesta, economica; x me, meglio del Qashquai, sicuramente + comodo e meglio accessoriato, ma meno fuoristradistico e con ben altri prezzi.
Annunci