PRIMO CONTATTO

Maserati Levante: si scrive suv, si legge gran turismo

La Maserati Levante è la prima off road della casa modenese e, alle buone doti fuoristradistiche, aggiunge un comportamento stradale da sportiva. Difficoltosa la visibilità dietro.
Listino prezzi Maserati Levante non disponibile
Pubblicato 15 aprile 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 91.358
  • Consumo medio (dichiarato)

    9,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    253 grammi/km
  • Euro

    6
Maserati Levante
Maserati Levante 3.0 V6 S
La prima volta
Maserati Levante
 
Linea filante, prestazioni mozzafiato e una buona agilità. No, non stiamo parlando di una coupé, ma della prima suv del Tridente: la Maserati Levante. Nella categoria si distingue per le linee fluide e classiche (s’ispirano alle berline sportive), che dissimulano le notevoli dimensioni di quella che è pur sempre una suv lunga cinque metri. E, forte dei 430 CV del 3.0 V6 biturbo e dell’efficacia delle sospensioni con ammortizzatori a controllo elettronico e molle pneumatiche, fra le curve le oltre due tonnellate di peso dell’auto si fanno sentire meno del previsto (nella modalità Sport). Il tutto senza rinunciare a doti di vera fuoristrada, come potete leggere più avanti. Meccanicamente basata sulla Ghibli e dotata di un sistema a trazione integrale sviluppato dalla casa modenese, la Maserati Levante è in vendita nella versione S (quella del test) a benzina e in quelle a gasolio con il 3.0 V6 da 250 o 275 CV (73.417 euro per entrambe). Le prime S sono in consegna a maggio, per quelle a gasolio occorre attendere luglio. Per tutte la dotazione di serie include il cambio automatico (ZF) a otto rapporti, le sospensioni “intelligenti” e gli interni in pelle. Stupisce dover pagare a parte il navigatore (2.204 euro nel pacchetto Business) e l’indispensabile retrocamera (dietro si vede poco): 492 euro. Gli aiuti alla guida, finalmente disponibili per una Maserati, sono nei pacchetti Driving Assistance (da 1.948 euro): includono gli avvisi di involontario cambio di corsia, del sopraggiungere di altri veicoli, oltre al cruise control adattativo, al sistema di frenata automatica e la videocamera 360° (permette di osservare dall’alto il perimetro dell’auto nell’ampio schermo di 8,4” nelle consolle).
 
Interni di lusso
Maserati Levante
 
L’abitacolo della Maserati Levante è accogliente, con estese finiture in pelle (di serie, ma a scelta se ne possono scegliere altre, perfino abbinate alla selleria in seta). I materiali sono di qualità e solo le parti meno visibili sono di plastica più economica. Gli arredi della vettura in prova non erano esenti da scricchiolii, ci auguriamo imputabili al fatto che l’auto fosse di preserie, mentre le tasche nelle porte sono piccole. La posizione di guida (con regolazioni elettriche) è comoda e dotata di un sedile largo e non troppo avvolgente. Largo è anche il divano, ma la sua forma e la presenza del tunnel di trasmissione e del mobiletto fra i sedili, lo rendono più adatto a due passeggeri che a tre. Quanto ai comandi, sono intuitivi, la strumentazione chiara e il nuovo impianto multimediale, pur senza una grafica all’ultimo grido, offre tutte le funzionalità oggi irrinunciabili (si comanda anche con una pratica manopola fra i sedili). Il baule non è dei più grandi, ma comunque capiente: 580 litri a divano su.
 
Come va su asfalto…
Maserati Levante
 
La Maserati Levante si presta ad essere guidata nella modalità Sport delle quattro disponibili (le altre sono Normal, Ice per fondi ghiacciati e Off-road), pigiando due volte il tasto accanto alla leva del cambio: si varia in senso sportivo la risposta di cambio e motore e, con la seconda premuta, delle sospensioni: s’irrigidiscono. Così l’auto è reattiva ma sempre confortevole. In Normal il rollio si fa sentire e, più che guidare, ci si “lascia trasportare”. In ogni caso la risposta del cambio è dolce, in Sport i passaggi di marcia sono più lesti, tanto da invogliare a inserire efficacemente le marce con le lunghe leve in alluminio dietro il volante. Proprio in Sport abbiamo affrontato il tortuoso tracciato collinare della strada che da Parma conduce a Poggio di Berceto (terreno non ideale per una suv), sul quale si svolgeva una la celebre corsa a cui partecipò Alfieri, fondatore della Maserati. Qui, la Levante ha evidenziato una valida prontezza nei cambi di traiettoria e una stabilità elevata (complici i pneumatici Pirelli PZero 265/40 R 20 all’avantreno e 295/40 R 20 al retrotreno, che costano da 1.230 euro). Il V6 a benzina spinge sempre con ferocia, accompagnato da un rombo coinvolgente ma, in queste condizioni, è pure vorace di benzina: 5 i km/l “visti” dal computer di bordo.
 
… E nel fuori strada
Maserati Levante
 
Inserita la modalità Off-road e, tramite il manettino vicino alla leva del cambio, portata al massimo l’altezza fra il fondo dell’auto e il suolo (4 cm in più rispetto a quella standard), la Maserati Levante (sempre con pneumatici stradali, estivi) ha superato con disinvoltura accidentati percorsi fra pietraie e sterrati, affrontando una rampa "a gradoni" che, in alcuni brevi "strappi", presentava una pendenza di 52°. Nella successiva discesa abbiamo apprezzato il funzionamento del sistema che mantiene costante la velocità impostata (di serie), lasciandoci solo la gestione del volante.
 
Secondo noi
 
Pregi
> Aspetto. Ha una linea da berlina sportiva, che la differenzia dalle altre suv.
> Guida. In Sport è appagante.
> Off-road. Ha notevoli capacità di disimpegno su fondi difficili.
 
Difetti.
> Modalità Normal. La risposta dell’auto è anche troppo “mollacciona”.
> Tasche. Quelle nelle porte sono piccole.
> Visibilità. Dietro si vede poco e la retrocamera è optional (492 euro).

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32979
No cilindri e disposizione6 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri316 (430)/5750 giri
Coppia max Nm/giri580/5000
Emissione di CO2 grammi/km253
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)264
Accelerazione 0-100 km/h (s)5,2
Consumo medio (km/l)9,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm500/197/168
Passo cm300
Peso in ordine di marcia kg2109
Capacità bagagliaio litri581/n.d.
Pneumatici (di serie)265/50 R19 ant. - 295/45 R19 post.

 

Maserati Levante 3.0 V6 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
17
13
15
24
VOTO MEDIO
3,7
3.67626
139
Aggiungi un commento
Ritratto di Pagani_Z
15 aprile 2016 - 17:02
1
Bellissima, nonostante con le vere Maserati non centra assolutamente nulla, dopotutto nemmeno la Cayenne o Macan centrano qualcosa con Porsche, con la sola differenza che quest'ultima non si è dimenticata di continuare a fare le 911, mentre Maserati (purtroppo) ha una grave lacuna proprio nei segmenti dove dovrebbe regnare.
Ritratto di Sprint105
15 aprile 2016 - 17:06
Pagani_Z concordo con te. Io detesto le suv, ma la Levante è proprio bella e, a quanto leggo, va anche bene. Certo, la pur bellissima GranTurismo non è proprio fresca e dell'Alfieri non se ne sa più nulla.
Ritratto di impala
16 aprile 2016 - 06:00
quoto, è ancora peggio quando hanno il motore a gasolio
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 22:32
detesti le suv, però la levante no, chissà perchè
Ritratto di Spinoza
8 maggio 2019 - 20:19
1
"C'entra" e "c'entrano"
Ritratto di piccolaketty
15 aprile 2016 - 17:06
Come prestazioni non saprei, anche se con un auto del genere dubito che vai a fare il Pikes Peak o provi a sverniciare le concorrenti; ma ragazzi, come fascino.... quella griglia con quel tridente in mezzo è da brivido. Come immagine vale più mezzo frontale di questa che non tutta la gamma Cayenne, Macan e BMW x5.
Ritratto di Gasswagen
15 aprile 2016 - 18:25
Messe assieme, però.
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:33
x piccola. ma dai i numeri?
Ritratto di francu
16 aprile 2016 - 07:23
Pikes Peak lo vai a fare con la levante ora e' asfaltato
Ritratto di Sepp0
15 aprile 2016 - 17:11
Gran mezzo. Resta sempre la curiosità di vedere chi poi porta effettivamente un mezzo del genere in posti tipo quello della quarta foto.
Ritratto di Ercole1994
15 aprile 2016 - 17:13
Con questo stupendo blu, la linea ci guadagna tantissimo, altro che bianco! Prestazioni in linea con la concorrenza, anche se il consumo medio do 9.2 km/l, non mi sembra tanto veritiero.
Ritratto di AMG
16 aprile 2016 - 11:36
Ottimo commento sulla scelta del colore, condivido in pieno.
Ritratto di TheBlackCat
15 aprile 2016 - 19:01
Vero, avesse un marchio cinese sul cofano, tutti la massacrerebbero come clone di qualcosa, invece è maserati e il patrio orgoglio zittisce l'onestà intellettuale
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 14:42
più che altro si vedono tante colecisti sul punto di non ritorno
Ritratto di Gianfranco84
15 aprile 2016 - 17:29
Bellissima auto,la regina del segmento
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:31
io invece con l'audi sono il re
Ritratto di piccolaketty
15 aprile 2016 - 23:42
X fiattaro: da quello che ho capito vista la miserevole pochezza dei tuoi commenti, tu dovresti essere money
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 22:35
secondo me dovresti svilupparti
Ritratto di SINESTRO
18 aprile 2016 - 09:11
3
da monay a fiattaro...
Ritratto di fiattaro
20 aprile 2016 - 21:16
fiattaro come te
Ritratto di SINESTRO
21 aprile 2016 - 08:56
3
sì, ma te sei solo un falso, nemmeno d'autore....
Ritratto di fiattaro
22 aprile 2016 - 22:07
e meno male che non ho una 500.
Ritratto di SINESTRO
24 aprile 2016 - 21:43
3
perché non te la puoi permettere...
Ritratto di fiattaro
24 aprile 2016 - 22:12
ma sei veramente messo male.tieniti la 500.
Ritratto di SINESTRO
25 aprile 2016 - 01:49
3
certo, almeno quella è vera.
Ritratto di fiattaro
25 aprile 2016 - 22:38
continua sempre con argomenti da bambini.
Ritratto di SINESTRO
25 aprile 2016 - 23:42
3
senti chi parla...
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 02:02
hai ragione mi prendo una bella 500.
Ritratto di SINESTRO
29 aprile 2016 - 23:12
3
X, e vai sul sicuro.
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 02:12
in più faccio un figurone.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:13
3
esatto!
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:14
tu si che sei un grande .tutti a rosicare per te.
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:35
3
no, figurati. Sono una persona semplice.
Ritratto di napolmen4
15 aprile 2016 - 17:54
Bellissima!! Fca: G.cherokee e levante!! TOP
Ritratto di fiattaro
20 aprile 2016 - 21:22
ma sei tu il top.
Ritratto di SuperMaserati
15 aprile 2016 - 18:11
Per carità è un bellissimo suv, ma io come maseratista non posso non rattristarmi davanti a un simile spettacolo: parliamo di una Maserati suv, disponibile anche in versione diesel. La casa migliore di Italia sta aspirando a diventare una specie di Porsche, con diesel e suv, non c'è nulla da fare, ora producono sempre più V6 a gasolio e trascurano la bellissima GT (che ha già nove anni e non ha subito restiling, solo nuove versioni). Vedendo una simile auto non posso non pensare che questa casa è la stessa che ha fatto capolavori come la 3500 GT, la 450s, la A6 1500, la A6 GCS Berlinetta, A6 G2000, la Quattroporte o ancora la Ghibli del 1967 e la Bora. Del resto nulla è per sempre e magari dopo questo buio periodò tornerà alle corse..
Ritratto di MAXTONE
15 aprile 2016 - 19:05
Concordo al 100%: Si spera che gli introiti della Levante consentano di produrre la stratosferica Alfieri.
Ritratto di SR71s
15 aprile 2016 - 22:04
Che noia questi sermoni da purista. Siamo nel 2016, il mondo va avanti. Un grande marchio lo si riconosce anche della capacità di offrire prodotti che si adeguano alle richieste di un mercato sempre più dinamico. E' SUV (acronimo di SPORT utility vehicle), mica un tagliaerba.
Ritratto di SuperMaserati
16 aprile 2016 - 13:54
Che noia questa affermazioni superficiali da progressista. La Maserati ha cento anni e delle tradizioni, in quanto tali vanno rispettate, certo venderebbe un sacco anche una city-car Maserati, ma non si fa perché non è corretto.
Ritratto di SR71s
16 aprile 2016 - 23:26
E' proprio grazie alla superficialità di chi gestisce le strategie di mercato di Maserati che attualmente possiamo assistere a tre opere d'arte su ruote quali sono Quattroporte, Ghibli e Levante. Fosse per le tradizioni, il rispetto e la correttezza, a quest'ora le Maserati le vedevi in cartolina. Parlare di superficialità progressista per poi considerare suddetti valori la base per il futuro di un marchio, perdonami, ma lo trovo alquanto comico.
Ritratto di SuperMaserati
17 aprile 2016 - 16:09
Ma siamo qui per parlare di auto o di vendite? E' questa differenza che è sempre più inesistente, non esistono solo le vendite nel mondo dell'auto, è un mondo di passione e tradizione, non di numeri.
Ritratto di SR71s
17 aprile 2016 - 17:57
"E' un mondo di passione e tradizione, non di numeri". NO.
Ritratto di Sepp0
15 aprile 2016 - 23:46
Talmente capolavori... che è fallita e l'ha comprata la Fiat per un pezzo di pane. Ma capisco che per voi che non siete imprenditori il concetto che un marchio deve essere redditivo per sopravvivere è un po' difficile da metabolizzare.
Ritratto di SuperMaserati
16 aprile 2016 - 13:57
@Sepp0 Capisco che per te che sei un imprenditore certe cose non contino, ma per un appassionato valgono eccome. Ok so che venderà, ma non siamo qui a parlare di cifre o vendite (o almeno non dovremmo) , ma di auto e di ciò che rappresentano.
Ritratto di as.crni
15 aprile 2016 - 18:19
C'è molto di meglio sul mercato...davanti mi piace di più rispetto al posteriore...comunque i fari dietro non sono di ultimissima tecnologia, mi sembrano da auto qualsiasi e non da auto di lusso che vuole essere.i scricchiolii sono il fatto che sul mercato esiste di meglio.
Ritratto di Gasswagen
15 aprile 2016 - 18:27
L'hai provata, provate? Beato te come ti invidio. Vorrei essere stato al tuo posto. Come ti invidioooooooooo!
Ritratto di Gasswagen
15 aprile 2016 - 18:32
questo commento é x as.crni, naturalmente.
Ritratto di as.crni
15 aprile 2016 - 20:08
X6 in primis...leggi bene.non parlo di guida ma di estetica.se ti interessa la prova leggi questa di alvolante...provare per provare ho provato per curiosità tua x5 x6 e difficilmente troverai di meglio...anzi non lo trovi...l'x6 è il miglior suv mai prodotto
Ritratto di Vrooooom
15 aprile 2016 - 20:51
x6 con l'estetica non ha nulla a che vedere, poche chiacchiere
Ritratto di as.crni
16 aprile 2016 - 11:46
Infatti.è molto meglio l'x6 esteticamente.
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 14:43
ma proprio per niente
Ritratto di fiattaro
24 aprile 2016 - 22:15
quoto.
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 22:37
x gass. che pochezza
Ritratto di Gasswagen
15 aprile 2016 - 18:30
Conoscendo il genuflettersi delle riviste specializzate italiane alle marche sdtraniere, e leggendo i risultati di questa prova io vi dico, ribadisco e confermo in modo ASSOLUTO: questa non é una grande auto, ma una grandissima AUTOMOBILE. Semper amen.
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:37
secondo me non sai nemmeno quello che dici
Ritratto di Gasswagen
16 aprile 2016 - 00:46
Ma quello che scrivo si
Ritratto di danilo de pre
15 aprile 2016 - 18:55
ragazzi io le ho avute tutte essendo un salonista appassionato ultima una gle 350 coupè premium plus che ho venduto subito per un sacco di problemi tra l altro sono in causa con mercedes italia ho avuto anche una ghibli appena uscita gran motore e qualche difetto di gioventu ora ne ho ordinata una perche come linee non ci batte nessuno speriamo abbino tolto i difettucci della ghibli
Ritratto di Vrooooom
15 aprile 2016 - 20:52
come se fosse antani, con lo sca pello a mento a destra
Ritratto di AMG
16 aprile 2016 - 11:37
Già speriamo che ABBINO
Ritratto di TheBlackCat
15 aprile 2016 - 19:04
pacchiana e con soluzioni estetiche di dubbio abbinamento come le luci tonde sotto quelle in orizzontali o il posteriore che sa di già visto (lo hanno fatto pure i cinesi con il clone che insultano tutti). Se non ci fosse il tridente non scrivereste gli stessi commenti
Ritratto di Vrooooom
15 aprile 2016 - 20:53
tu di sicuro non spareresti balle se c'avesse un qualsiasi badge tondo
Ritratto di TheBlackCat
16 aprile 2016 - 08:40
il fatto che t non riesca ad essere critico non ti autorizza a scrivere commenti ridicoli. A te piace? buon per te.
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 09:06
Non ho scritto che mi piace ho scritto che il tuo commento rapppresenta una specie di cortocircuito mentale, visto che critichi per il marchio un auto che secondo te altri apprezzano per il marchio. Essere critici è una cosa, fare accostamenti come quello del clone cinese è un altra cosa, sa tanto di arrampicata sugli specchi e di mancanza di obbiettività, altro che fanale tondo sotto quelle orizzontali
Ritratto di TheBlackCat
16 aprile 2016 - 13:16
leggi bene: io non ho criticato maserati, che ha fatto auto stupende. Ho messo in rilievo l'ipocrisia di chi, quando commenta e non gli piace il marchio, trova mille somiglianze, mentre, come in questo caso, no. La fanaleria tonda, stile alpine o twingo, è una provocazione. Io guido una y10 del 93, motore fire eccezionale e si aggiusta con poco. 93.000 sono soldi che van bene per un immobile, non per un 'elettrodomestico che serve per andare da A a B. nessuno va in fuoristrada ai 190 all'ora
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 14:48
quindi pacchiana e con soluzioni estetiche di dubbio abbinamento non è uan critica ( basata su dubbi - davvero - gusti personali)? Se prendi il singolo fanalino troverai sempre somiglianze, ma guarda l'assieme, la modalità con cui viene realizzato il tutto, il prestigio ( perché no!!) che ne deriva e mille altre cose: questo ( non solo questo) non è un mezzo per andare da A a B e basta , quello è un ragionamento (?) buono per il forum di cioè, non in per un forum di automobili
Ritratto di fiattaro
24 aprile 2016 - 22:19
guarda che c' è di troppo.
Ritratto di Marcobello
23 aprile 2016 - 16:00
proprio per questo che noi italiani siamo indietro. Per noi tutto quello che facciamo (in campo automobilistico) è perfetto, anche se fa nettamente schifo;ma per noi va bene così. Come nel caso della Levante.
Ritratto di ducati916
15 aprile 2016 - 19:17
stupenda
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:38
schifosa
Ritratto di nidik
15 aprile 2016 - 19:29
Solo io ci vedo una vaga somiglianza con infiniti qx70?
Ritratto di torque
15 aprile 2016 - 19:44
Meravigliosa. Vista dal vivo è fantastica, anche se mi sarebbe piaciuto vederla presentata a Ginevra in questo bel blu. Inoltre, capisco le critiche al segmento suv nel suo complesso e capisco chi non li ama, ma secondo me adesso, con questa Levante, la nuova Jaguar F-Pace, tutta l'attuale gamma Range Rover e la nuova Mercedes GLC, c'è poco di cui lamentarsi...
Ritratto di albymor
15 aprile 2016 - 19:47
Quelli che han messo 1 volante devono guidare gli asini non auto strepitose come questa
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:40
e tu che auto guideresti?
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 22:49
io guido una macchina super premium ovvero un'audi. hai qualcosa da dire?
Ritratto di SINESTRO
18 aprile 2016 - 09:13
3
sulla playstation.
Ritratto di fiattaro
20 aprile 2016 - 21:27
stai attento che ti bannano di nuovo.
Ritratto di SINESTRO
21 aprile 2016 - 08:57
3
anche te, caro monay.
Ritratto di fiattaro
21 aprile 2016 - 12:48
ti è ripresa la mania del monay?
Ritratto di SINESTRO
21 aprile 2016 - 14:31
3
Bravo, alla fine ci sei arrivato! Sempre con la "a", mi raccomando..... E, preferibilmente, senza la "y"!
Ritratto di fiattaro
22 aprile 2016 - 17:24
continua a rosicare con le tue manie.
Ritratto di SINESTRO
24 aprile 2016 - 21:44
3
e sorridi un po'....
Ritratto di fiattaro
24 aprile 2016 - 22:22
e tu finiscila caro sinistra
Ritratto di SINESTRO
25 aprile 2016 - 01:49
3
se, e destro...
Ritratto di fiattaro
25 aprile 2016 - 22:41
e chi ti ascolta?
Ritratto di SINESTRO
25 aprile 2016 - 23:42
3
allora perché rispondi, monay?
Ritratto di fiattaro
29 aprile 2016 - 02:05
ti rodono vero i money
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 11:15
3
te hai solo quelli del monopoli...
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 14:16
ma quanti anni hai?
Ritratto di SINESTRO
30 aprile 2016 - 15:33
3
e tu?
Ritratto di fiattaro
1 maggio 2016 - 01:56
ma io non ho le tue manie per money.
Ritratto di SINESTRO
2 maggio 2016 - 09:59
3
perché ora sei monaro.
Ritratto di luperk
15 aprile 2016 - 20:06
X6M e Q7 decisamente un passo avanti in sportività
Ritratto di Vrooooom
15 aprile 2016 - 20:54
la q7 specialmente, la sportività fatta automobile
Ritratto di max92
15 aprile 2016 - 21:17
1
Q7 un passo in avanti in sportività... ... ... ... ... ma che?
Ritratto di luperk
15 aprile 2016 - 21:23
se poi magari posaste in giornaletti e vi metteste al volante di una q7 3.0 tfsi MTM di ultima generazione, come la mia, forse qualcosa potreste capire. La patente c'è o no?
Ritratto di luperk
15 aprile 2016 - 21:23
refusi in abbondanza, sorry.
Ritratto di Vrooooom
15 aprile 2016 - 21:31
ma non c'è biosgno di guidarla basta un'occhiata rapida e ci riconcilia con l'estetica e la sportività in un colpo solo----e si ritorna bambini quando si giocava con i lego. Agevolo filmato dove le doti di sportività vengono esaltate https://www.youtube.com/watch?v=NZLYse15cj4
Ritratto di elakos
15 aprile 2016 - 21:54
1
ahahhaha ma è stupendo questo video!! sembra un muflone che si schianta contro un recinto!
Ritratto di max92
15 aprile 2016 - 22:04
1
se poi magari, invece di arrampicarti sugli specchi, diciamo ke la mtm fa tuning e lo fa anche per la skoda yeti, ciò non vuol dire che la yeti sia un auto sportiva... la capacità di fare i collegamenti c'è o no?
Ritratto di elakos
15 aprile 2016 - 22:18
1
èh bèh ma i q7 son famosi per essere degli ultraleggeri da pista, siamo noi gli ignoranti. Se poi la "pimpi" da mtm allora le porte degli autodromi ti si spalancano davanti...
Ritratto di luperk
16 aprile 2016 - 01:34
max, qui si tratta di un peso in ordine di marcia inferiore alla concorrenza, di 4 ruote sterzanti non disponibili sulle rivali; ribadisco che per quanto "sportivo" un suv possa essere, la Q7 è molto superiore alla attuale concorrenza, a parità di motorizzazioni.
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 09:07
l'importante è crederci
Ritratto di francu
16 aprile 2016 - 07:38
avere le 4 ruote sterzanti non significa che sia meglio da 40 anni cercano di immettere le 4 ruote sterzanti ma i risultati finora non sono stati soddisfacenti (per esperienza)poi visto sul tuo profilo che le auto stupende per te sono solo le quelle del gruppo vag e tra le pessime quelle del gruppo FCA,tra le stupende metti la UP abbiamo capito tutto,molti dubbi che tu abbia la Q7,da come scrivi mi sembri piu un bimbomin.ia da tastiera
Ritratto di luperk
16 aprile 2016 - 12:11
resta nella tua ignoranza, quando proverai prodotti del genere avrai cambiato opinione.
Ritratto di luperk
16 aprile 2016 - 12:13
questa maserati è anche circa 130 kg più pesante della q7 3.0 tfsi, a parità di baricentro e di distribuzione pesi.
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 14:49
pure il baricentro e la distrubuzione dei pesi ha verificato? e che sei il mago Mimmo?
Ritratto di luperk
17 aprile 2016 - 12:45
eh sai, sono dati talmente complessi e sconosciuti, che servono almeno 3-4 lauree e accesso a database segreti e settimane di ricerca in lingua thai per aver visione dei suddetti dati; tu non saresti mai in grado di trovarli ovviamente
Ritratto di stardrummond
19 aprile 2016 - 15:46
ihihihi q7 sportiva mi mancava..
Ritratto di jabadais
15 aprile 2016 - 20:15
Bella è bella nulla da dire, solo il posteriore non mi convince appieno, sembra troppo "lungo". Detto questo a fine anno la bellissima granturismo andrà in pensione senza avere un'erede. Non pretendo di fare i conti i tasca a nessuno, ma un restiling ben fatto per portarla avanti un altro paio d'anni potevano farlo. Stile Alfieri, motori, turbo, ausili alla guida, insomma tutta roba che già avevano in casa...
Ritratto di Ivan Cilmi
15 aprile 2016 - 20:41
Bellissima esteticamente e a quanto pare anche efficace alla guida, spero riesca a competere con il Cayenne
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:42
io ho i miei dubbi
Ritratto di LUCCYROB
15 aprile 2016 - 21:29
Non mi convince come linea...non so ....forse e troppo imponente secondo me....meglio jaguar f peace
Ritratto di Alfa85
15 aprile 2016 - 21:37
Ieri sera la vidi da vicino a Napoli... un qualcosa di meraviglioso
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 22:43
non ci credo. sei rimasto fulminato?
Ritratto di Alfa85
15 aprile 2016 - 23:04
Spero anche che la comprino in tutto il mondo, cosi gli operai italiani che la costruiscono potranno avere un futuro solido e magari altri giovani troverenna lavoro e non faranno gli schiavi dei crucchi.
Ritratto di fiattaro
20 aprile 2016 - 21:32
ti do ragione.
Ritratto di SR71s
15 aprile 2016 - 21:54
Ma perchè non l'hanno presentata di questo colore? E' di un altro pianeta. Molto bello il paracolpi in alluminio che alleggerisce il posteriore che in sua assenza, in versione bianco panna, sembrava una tamarrata aftermarket.
Ritratto di elakos
15 aprile 2016 - 21:55
1
Stupenda, che dire...5 volanti. Per quanto riguarda gli scricchiolii, speriamo che siano solo per l'esemplare di pre serie.
Ritratto di G P C
16 aprile 2016 - 03:14
per me è un cesso come tutti i SUV, dei quali, il caposcuola, in fatto di bruttezza è il Cyenne, forse questa levante è un po' meno orrida del Porsche, forse....
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 23:07
forse
Ritratto di G P C
16 aprile 2016 - 03:14
forse si salva la calandra, ma dietro fa a gara con il cessCayenne
Ritratto di G P C
16 aprile 2016 - 18:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di follypharma
16 aprile 2016 - 08:47
2
direi tra i piu' bei suv pseudo sportivi in circolazione ( non se se sia davvero un complimento) comunque era un modello da fare, indispensabile proprio per aver fondi da investire nelle vere maserati ( la posche continuera' a fare magnifiche cayman e 911 proprio grazie a macan e cayenne) ... Auto attuale e intelligente (da un punto di vista commerciale)
Ritratto di danilo de pre
16 aprile 2016 - 10:03
meravigliosa nero ribelle interni sportivi neri cerchi 21 p.s li q7 edicola ambulante che obrobbio
Ritratto di danilo de pre
16 aprile 2016 - 10:07
meravigliosa nero ribelle interni sportivi neri cerchi 21 p.s li q7 edicola ambulante che obrobbio
Ritratto di lucios
16 aprile 2016 - 10:58
4
Bellissima. Pero sentir parlare di scricchiolii e plastiche economiche che non si vedono non esiste.
Ritratto di panda07
16 aprile 2016 - 12:11
1
È un esemplare pre serie è normale che possono avere problemi di assemblaggi non corretti al minimo millimetro, vengono prodotti per rodare la linea di produzione e poi pressati come la fine che farà questo levante della prova.
Ritratto di lucios
16 aprile 2016 - 18:54
4
Beh, probabilmente sistemeranno gli scricchiolii, ma le plastiche secondarie economiche non credo le cambieranno.
Ritratto di AMG
16 aprile 2016 - 11:40
Tutto sommato non è male, anche s il richiamo a qualche linea dal sapore cinese (come hanno detto anche altri) purtroppo si sente. Gli interni li trovo più che promossi. Ottima la scelta del colore e buona la linea esterna. A numeri ci siamo anche se la Maserati ha scompensi tecnologici rispetto alle altre case (oramai sue dirette concorrenti) premium, quindi non so quanto poi sia davvero buona questa Levante sotto l'aspetto tecnico. Aspettiamo di vedere come se la cava
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 14:50
Ma elenchiamoli questi scompensi tecnici....
Ritratto di panda07
16 aprile 2016 - 12:12
1
Non sono amante dei SUV, ma questo levante non è male, anzi, ottimo per portare più soldi!
Ritratto di Claus90
16 aprile 2016 - 12:36
BELLISSIMA ARTE PURA
Ritratto di fiattaro
20 aprile 2016 - 21:39
addirittura.
Ritratto di Strige
16 aprile 2016 - 15:11
Il frontale non mi piace per niente, per il resto è bellissima. Soprattutto dentro.
Ritratto di G P C
16 aprile 2016 - 18:51
ma come si pu' vedere bellezza in un SUV, qualsiasi esso sia? dove'è l'eleganza, l'armonia della forma, in un parallelepipedo con 4 ruote? ci si puo' attaccare al piu', ai dettagli, per preferire un suv all'altro, ma di fatto sono tutti, indistintamente brutti, piacciono perche' sono di moda, perche fanno "in"(????), nel caso specifico, perche' portano marchi blasontati, Porsche, l'ha capito per prima, poi gli altri a seguire ma per favore, non si puo' parlare di bellezza...se fossero marchiati, da nomi piu' popolari, piu' anonimi, i vostri giudizi sarebbero totalmente diversi, spesso anche antitetici a quelli attuali
Ritratto di Vrooooom
16 aprile 2016 - 20:26
il fenomeno è quello ben noto della ' relativizzazione ' e consente di dire ' bello' anche ad un suv. Sul resto del discorso si potrebbe dire che mancando suv di questo livello prodotto da marchi di seconda terza quarta fascia manchino gli elementi per poterti dare ragione. In definitiva questa auto non fa di sicuro gridare al miracolo di bellezza ( nè in assoluto nè in relazione) ma di sicuro non è un obbrobrio con dettagli cinesi come qualcuno dalla nota onestà intellettuale scrive, per non parlare degli scompensi tecnologici
Ritratto di Gordo88
16 aprile 2016 - 22:48
1
Il muso mi ricorda tanto quello del suv infinity.. comunque sia un ottima alternativa alla cayenne ci voleva questo modello per la maserati ma ci vorrebbe di più che il prototipo alfieri diventasse realtà...
Ritratto di G P C
17 aprile 2016 - 00:13
vrooooom, risposta stupenda, complimenti, non posso far altro che straquotarti, il concetto di relativizzazione poi è superbo, resta pero il fatto, che il concetto, di "bello", nella sua accezione piu' pura, non alligna in questi mezzi, di una volgarita di una pacchianeria e, talora ,di una ridondanza,che ,rasenta, paradossalmente ,il grottesco.Il successo del Porsche Cayenne, inversamente prporzionale alla sua sconcertante bruttezza, nonche' inutilita',ha contaminato molti altri marchi... purtroppo
Ritratto di Vrooooom
17 aprile 2016 - 10:31
permettimi di dissentire partendo dal principio: oggettivamente le auto universalmente belle saranno due o tre, forse il resto, di qualunque tipologia siano e bello ma appunto 'relativo' se non 'soggettivo' ( parlo per me ovviamente). AAtteso che la categoria SUV esiste non possiamo dire tout court 'so brutte' ' so grosse' ' so tamarre' , guardiamole per quello che sono e basta, è scontato che un maritozzo come questo/ cayenne/ x6 e tutto quello che vogliamo avranno sempre estetica deficitaria rispetto ad una filante coupè ( anche se tanto fa lì'occhio abituato da sempre alle vetture normali piuttosto che sti bestioni). ps ma per caso con lo stesso nick eri sul forum di hwup?
Ritratto di G P C
18 aprile 2016 - 17:23
no, assolutamente, non sono su hwup...scusami se mi riprendo il tuo discorso, circa il concetto di bello relativo/soggettivo, vero cio' che dici e, vero, che ,una filante coupe o spyder, sara' sempre, intrinsecamente, non dico aprioristicamente piu' bella, ma almeno piu' gradevole di questi scatoloni, peraltro assurdamente ingombranti, su ruote, il cui apprezzamento ormai, quasi universale, peraltro indotto da mode, frenesia di esibizionismo, martellamento da parte delle riviste del settore,denota, a mio parere, uno scadimento dei gusti estetici, secondo i quali, "piu' è grosso e pacchiano, piu' è bello". Il peccato originale, l'ha commesso Porsche, associando bruttezza, inutilita' e grevita' ad un nome blasonato, concependo il Cayenne, la ricetta ha funzionato a meraviglia, specie sui nuovi ricchi o presunti tali e, come una malattia infettiva ha contagiato tutti gli altri marchi...dopotutto in origine, questi "mitici" suv erano solo umili fuoristrada, per andare in campagna od in montangna, potere del marketing
Ritratto di gbvalli
17 aprile 2016 - 21:45
1
Bella, e sembra anche buona. Speriamo di vederne presto in giro, e così di vedere meno Q7, X5/6, ML, etc.., in modo da avere meno operai italiani in cassa integrazione o disoccupati .
Ritratto di Surfer79
17 aprile 2016 - 23:01
Bella vista....anche provata ma mi raccomando compratela per girare a Milano e Roma...per farla diventare l'auto più inutile del mercato come Q7 Cayenne e varie guidate da emeriti idioti in città.....
Ritratto di monodrone
18 aprile 2016 - 09:45
Monolite su ruote. Il solito suv. Pessimo.
Ritratto di alfredo05
18 aprile 2016 - 12:33
Non mi convince molto,la linea non mi sembra molto proporzionata,non dimentichiamo la lunghezza totale oltre i 5 mt.,mi auguro che siano stati eliminati gli inconvenienti riscontrate su altre auto della Casa,io ho avuto una Quattroporte da piangere,il motore diesel l'unico vendibile in Italia non mi sembra sia dei piu' moderni,la migliore concorrenza per disel 3000cc supera abbondantemente i 300cv e la cooppia dovrebbe essere di circa 700.A mio modesto avviso il miglior suv attualmente e' la Range Sport 30 stdv,
Ritratto di stardrummond
19 aprile 2016 - 15:46
finalmenteeeeee sei bellissima!
Ritratto di fiattaro
21 aprile 2016 - 12:52
guarda che non è una donna.
Ritratto di kerium
23 aprile 2016 - 09:44
Sicuramente il "Ranzani" non ha abbastanza € per acquistare una autovettura come questa Lusso e sportività alla ennesima potenza
Ritratto di kerium
23 aprile 2016 - 09:46
Voglio vedere con un'auto da 93 mola Euro chi sarà la persona che farà off-road
Ritratto di Marcobello
23 aprile 2016 - 15:57
Madonna quanta incoerenza. Porsche e simili fanno suv: "che schifo i suv, barconiii" Maserati fa un suv (barcone e osceno): "spettacolare!!" Di sta Levante ne vedo tutti i giorni (abito a Torino) ed è un qualcosa che, da grande fan Maserati, mi fa rabbrividire. Anteriore "caricaturale", posteriore assolutamente anonimo e privo di originalità (dal vivo ancora peggio). Gli interni... AL DI SOTTO (e mi dispiace che gli italioti non se ne accorgano) della concorrenza data la tecnologia e design BMW, MERCEDES e AUDI (si dai sparatemi). Nulla da dire su motori e guida, anche perchè solo quello è rimasto. Auto forzata, voluta solo per rivaleggiare con le altre tedesche e non vale assolutamente quei soldi. Non comprerei mai suv, ma su un Cayenne o anche solo su una X5 la qualità si sente (e non dico che non abbiano difetti). L' auto migliore di questa categoria, comunque più accettabile, è il Macan (anche se medie dimensioni). Quest' auto fosse stata fatta da altre case sarebbe un aborto, ma non basta incollarci uno stemma Maserati. Ah, comunque, la linea che sta seguendo Maserati per i suoi modelli è la stessa di Porsche, Audi eccettera (che tanto si critica). La Ghibli grande auto, Quattroporte pure, Granturismo opera d'arte, questa NO. E come qualsiasi italiano medio direbbe per una vettura straniera di questo genere, è un auto da "cafoni, arricchiti e con poco senso del gusto). Spiace molto, speriamo nell' Alfieri.
Ritratto di Vinix53
4 maggio 2016 - 13:31
Finalmente una SUV sportiva e per giunta italiana!!! Spero di vedere meno x6 e omologa Mercedes in strada. Rovinano il paesaggio!!!
Annunci

Maserati Levante usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Levante usate 201839.90046.83021 annunci
Maserati Levante usate 201939.68052.42025 annunci
Maserati Levante usate 202025057.58024 annunci
Maserati Levante usate 202148.90071.29026 annunci
Maserati Levante usate 202256.90071.40031 annunci
Maserati Levante usate 202389.90098.1806 annunci
Maserati Levante usate 202479.99079.9901 annuncio

Maserati Levante km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Levante km 0 202287.90087.9001 annuncio
Maserati Levante km 0 202391.500115.1205 annunci