PRIMO CONTATTO

Opel Grandland Electric: scattante ma “rigida”

La Opel Grandland Electric AWD, con 325 CV e la trazione 4x4, va forte e tiene bene la strada. Ma lo sconnesso si fa sentire. La batteria, inoltre, non è molto capiente e non si ricarica in fretta.
Pubblicato 26 agosto 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 55.450
  • Autonomia (dichiarata)

    509 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    5 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    73 kWh
Opel Grandland Electric
Opel Grandland Electric 73 kWh Ultimate AWD
Grintosa, ma non vistosa

opel grandland electric awd 2025 08 07

La Opel Grandland Electric AWD non è solo la variante 4x4 della suv tedesca, ma anche la più potente: 325 CV offerti dai due motori a corrente. È proposta solo nell'allestimento Ultimate, al debutto nella gamma: rispetto alla GS, che già dispone dei fari a matrice di led e navigatore, aggiunge, tra l’altro, il parabrezza e il divano riscaldabili. Peccato sia disponibile solo con la batteria da 73 kWh: quella da 82 kWh (riservata alla GS a trazione anteriore) avrebbe garantito un po’ più di autonomia rispetto ai 509 km in media dichiarati. Fuori, questa AWD si distingue per i paraurti più sagomati e per i cerchi in lega bicolore di 20”, tocchi sportivi giustificati dalle brillanti prestazioni dichiarate dalla casa (“0-100” in 6,1 secondi); nel complesso, comunque, il look rimane sobrio.

Dentro cambia poco

opel grandland electric awd 2025 08 10

L’head-up display e i sedili parzialmente rivestiti in Alcantara sono le uniche novità nell’abitacolo della Opel Grandland Electric in questa nuova versione 4x4. La plancia, curata, ospita due schermi: un cruscotto digitale di 10” (poco personalizzabile) e un display “touch” di ben 16” che consente di gestire un sistema multimediale reattivo e dalla grafica intuitiva. Pratici i comandi per il “clima”, ma le bocchette laterali, arretrate nelle portiere, non sono molto comode da regolare.

Spazio notevole per le persone e discreto per i bagagli

opel grandland electric awd 2025 08 12

Davanti, la larga consolle sottrae un po’ di spazio alle gambe dei più alti, ma dietro c’è agio anche per tre persone: il pavimento è quasi piatto e i centimetri a disposizione di testa,  spalle e gambe sono tanti. La presenza di un secondo motore posteriore sottrae 65 litri: a divano su ne rimangono 485 (non molti per un’auto così grande) che diventano 1.580 quando si reclinano i sedili dietro e si carica fino al soffitto. Bene il divano in tre parti reclinabili, ma non la soglia di carico posta a ben 78 cm da terra.

Rapida, si inclina un po’ in curva

opel grandland electric awd 2025 08 01

Si sceglie fra quattro modalità di guida: in Eco la potenza è limitata a 213 CV mentre in “normale” si sale a 313. Tutti i 325 cavalli si possono sfruttare solo selezionando 4WD (con ripartizione 50:50 fra avantreno e retrotreno, funzione utile sulle superfici con aderenza molto scarsa come fango o ghiaccio) o Sport. In quest’ultimo caso, emerge tutta la grinta della Opel Grandland AWD: il 40% della potenza inviato alle ruote posteriori aiuta a “chiudere” le curve strette, il “peso” lievemente maggiore dello sterzo (di per sé già ben calibrato) dà più sicurezza, mentre la maggiore reattività dell’acceleratore rende ancora più evidente la notevole spinta garantita dai 325 CV. L’impianto frenante gestisce bene i 2.250 kg della vettura (118 in più della “2WD”) e l’aderenza in curva è più che buona; si nota, però, un po’ di rollio.

Non è un “fulmine” nel fare il “pieno”

opel grandland electric awd 2025 08 04

La batteria della Opel Grandland Electric AWD accetta fino a 11 kW in corrente alternata e un massimo di 160 kW in corrente continua. Secondo la casa, a una colonnina “rapida” abbastanza potente servono 29 minuti per portare la batteria dal 20 all’80%. Diverse rivali se la cavano meglio. Quanto all’autonomia, possiamo solo fare una stima di massima: basandoci sui dati del computer di bordo e guidando senza “risparmio”, siamo attorno ai 350 km.

Di aiuti ne ha pochi

opel grandland electric awd 2025 08 05

La Opel Grandland Electric AWD protagonista del nostro primo contatto ha un prezzo alto (55.450 euro) ma in linea con quello delle rivali. Discreta la dotazione: oltre agli accessori già citati troviamo il portellone motorizzato e il sistema che gestisce il “clima” in base alla qualità dell’aria. Non molti, invece, gli aiuti elettronici alla guida: per avere il centraggio in corsia (che garantisce al guida semiautonoma) e il monitoraggio dell’angolo cieco bisogna optare per il costoso pacchetto Tech (€ 2.500), che comprende anche l’hi-fi della Focal con dieci altoparlanti e il tetto apribile.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    Dietro si sta comodi anche in tre: merito del pavimento quasi piatto. Lo spazio è abbondante soprattutto nella zona della testa e delle spalle.
  • Infotainment
    Il sistema multimediale, pronto e reattivo, si gestisce da un ampio display “touch” di 16” e ha una grafica moderna e intuitiva.
  • Interni
    Il moderno abitacolo è realizzato con una certa attenzione e con materiali gradevoli.
PERCHÉ NO
  • Batteria
    Non si può avere l’accumulatore di 82 kWh previsto per la GS a trazione anteriore, che garantirebbe un po’ più di autonomia.
  • Molleggio
    Le sconnessioni dell’asfalto non sono assorbite con dolcezza; meno male che i sedili sono morbidi.
  • Ricarica
    L’auto accetta fino a 11 kW in corrente alternata e 150 kW in corrente continua. Non molto, per il tipo di auto; ne risentono i tempi di sosta per rigenerare la batteria.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV) 157 (213)/104-6.000
Coppia max Nm 343/250-4.370
Motore elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV) 83 (112)/14.000
Coppia max Nm 166/1000-4.375
   
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri 235 (325)
Coppia max complessiva Nm 509
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 73 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 150 kW
Tempo di ricarica 5 ore a 11 kW
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,1
Autonomia km (ciclo WLTP) 509
Consumo medio km/kWh (ciclo WLTP) n.d.
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 465/191/167
Passo cm 280
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2.250
Capacità bagagliaio litri 485/1.580
Pneumatici (di serie) 235/50 R 20
Opel Grandland Electric
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
26 agosto 2025 - 10:27
"La batteria, inoltre, non è molto capiente e non si ricarica in fretta" Passo e chiudo.
Ritratto di ziobell0
26 agosto 2025 - 10:55
Beh ma costa poco. Un affare
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 agosto 2025 - 08:05
1
Hahaha vero un affarone!!!
Ritratto di vroomvroom
28 agosto 2025 - 12:14
+1
Ritratto di Gordo88
26 agosto 2025 - 10:55
1
Anche questa è diventata un bel carrozzone, con un posto guida che ha lo stesso spazio della corsa se non di meno.. speriamo nella compass va
Ritratto di GabrieleWhite
26 agosto 2025 - 11:03
Troppo grande per la batteria e l’autonomia, ma evidentemente se la producono credono il contratto
Ritratto di AlvolANO
26 agosto 2025 - 11:15
Vorrei guardare in faccia i 15 che hanno messo 5 volanti.
Ritratto di GTI 4 EVER
26 agosto 2025 - 12:01
Sono quelli che l'hanno pensata, disegnata e mandata in produzione....
Ritratto di Tfmedia
26 agosto 2025 - 11:20
2
Brutta, inutile, insignificante, inefficace, invendibile.
Ritratto di Robby96
26 agosto 2025 - 11:22
Trasmette angoscia questa macchina
Ritratto di vroomvroom
28 agosto 2025 - 12:14
ho pensato alla stessa cosa.
Ritratto di Toretto73
1 settembre 2025 - 12:01
esatto...è inquietante
Ritratto di Maximilian-92
26 agosto 2025 - 11:24
2
Possono rotolare nel fango insieme a Stellantis.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 11:46
Questa è una delle auto che danno ragione a tutti quelli che sono contrari alle auto elettriche. Ma tanto credo che ne abbiano immatricolate 2, una delle quali è quella nella foto. Uno se decide di andare in elettrico un minimo si informa, e questa nemmeno la prende in considerazione.
Ritratto di forfait
26 agosto 2025 - 12:32
Per una serie di fattori sia endogeni (la valenza del modello stesso) che esogeni (tutta la "legislazione" a contorno, e non solo), è una tipologia in cui conviene non troppo sbilanciarsi in nulla di troppo definitivo, come giudizio; però, esperienza alla mano. In parole povere: vendevano tante Tesla e ora ne vendono molto meno, laddove le ID che parevano tutti voler scansare poi a una certa han scalato le classifiche... (Ergo, quindi per venire a noi, chissà pure questa in thread fra un mese o un anno poi non diventi ambitissima)
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 12:38
Ma guarda, che Elon Musk abbia sparato nelle gomme a Tesla e che magari ci sia una certa stanchezza lo posso capire. Ma qui si tratta di decidere come invest...buttare i soldi. Questa è inferiore sia alla Model Y che alla ID.4 in tutto, tranne che nel prezzo, per non menzionare cinesi già disponibili e quelli che verranno. Poi insomma il marchio è Opel, mica McLaren o Ferrari che si porta chissà quale fascino. Io un motivo che sia uno per acquistarla non riesco a trovarlo. Né particolarmente bella, né curata, né veloce, né capace, né economica, e nemmeno con una sua rete di ricarica o un solido progetto industriale dietro.
Ritratto di Spock66
26 agosto 2025 - 12:58
Su questo posso concordare, se uno vuole andare sulle BEV le uniche scelte possibili sono Tesla o BMW, tutto il resto e' impresentabile per pretazioni o prezzo o entrambe le variabili insieme..la VW sta' spingendo molto le ID con le flotte aziendali..ho viaggiato come passeggero su una ID4 ed e' orribile, finiture da utilitaria, neanche da paragonare a una Tesla 3 o Y.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 13:02
Be' sulle BMW il prezzo schizza in alto un bel po'.
Ritratto di xmarcox
26 agosto 2025 - 11:49
Ma se quest'auto nasce sulla STLA medium, perchè non offrire la 4x4 solo su batteria da 98kwh? Sarebbe ben più adeguata... mah
Ritratto di AZ
26 agosto 2025 - 12:26
Pessima batteria da 400V e prezzo inaccettabile. Peccato, perché la linea è bellina.
Ritratto di Mc9
26 agosto 2025 - 23:36
La linea non è berlina
Ritratto di Ronbo
26 agosto 2025 - 12:34
Lo ribadisco sempre: non serve fare i no-bev con offese, nomignoli, lamentele, ecc. Il problemi sono due, di cui uno insormontabile. Primo, i prezzi, che comunque stanno calando e caleranno sempre più (ma intanto hanno aumentato a dismisura quelli delle termiche). Secondo - che non può essere risolto fino a quando non andranno in commercio le nuove batterie a stato solido (2030 circa) - il peso. Questo SUV pesa quasi 23 quintali: consumerebbe come una Ferrari anche se andasse a gasolio, a metano o a gpl. Quindi, è ovvio che abbia una autonomia bassa in elettrico; 73 kW di pacchetto batterie non è poco: se avessero usato quello da 82 l'auto avrebbe toccato i 24 quintali, una follia. Sono sempre del parere sia stato giusto spingere sull'elettrico, basti guardare la Cina, col suo miliardo e mezzo di abitanti, come si sta convertendo in fretta agli elettroni, contribuendo a ridurre i carburanti fossili usati su strada. Però, si doveva partire esclusivamente dalle dai motocicli e dalle auto piccole, più leggere, meno energivore, meno costose, più diffuse e diffondibili.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 16:27
Quale sarebbe il problema del peso? L'usura delle gomme?
Ritratto di Ronbo
26 agosto 2025 - 17:06
Solo in minima parte. Qualsiasi motore, per spostare masse sempre più grandi, fatica in misura crescente e consuma in modo sempre maggiore. È una legge della fisica. Basti guardare il vituperato 1.2 Puretech 3 cilindri ibrido. Sulla Lancia Ypsilon consuma meno che sulla più pesante Peugeot 3008.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 17:09
Allora le leggi della fisica sarebbe il caso di applicarle bene. Guida in pianura: fa 0-100 in 6 s, il problema mi pare non si ponga. È elettrico, tutto quello che spende per accelerare te lo recupera in rigenerazione. Guida in autostrada: la massa non conta, l'attrito volvente è nettamente trascurabile rispetto a quello aerodinamico, che non dipende dalla massa. Salita: consumi di più per salire, idem dicasi in rigenerazione per scendere. Con le termiche la massa è un problema perché tutto quello che spendi per accelerare NON lo recuperi in decelerazione. Naturalmente sto ipotizzando guida one-pedal e/o rigenerazione spinta.
Ritratto di Ronbo
26 agosto 2025 - 17:26
Guardi, evito di partecipare a questa discussione che son già diventerebbe surreale. Suggerirei una semplice ricerca in internet sulle leggi del moto e dell'energia necessaria a muovere un oggetto, ma immagino che sia inutile. Buon proseguimento nelle sue convinzioni. Io confermo qui. Immagino che la Renault, quando dice che la piccola Twingo elettrica farà 10 km con un kW abbia fatto una magia... Il peso non c'entra nulla......
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 17:30
Fai bene a non affaticarti. Caso mai ne avessi bisogno, ti posso citare un po' di testi di fisica che uso ai corsi. Fintanto che 0-100 in 6s, ossia se i dati sono veri, la massa è un problema solo per gomme e sospensioni. Se poi scopriamo che i dati sono falsi, il problema è di natura legale. Giusto per la tua contezza, la resistenza aerodinamica è 1/2 rho S Cx v^2. La massa non conta.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 17:33
Riguardo all'energia cinetica, è 1/2 m v^2, la "paghi" in accelerazione. In decelerazione, però torna in batteria, effetto netto zero, CON UNA ELETTRICA. Ma se ci metti il 1.2 Puretech che è termico, sì, perdi tutto aumentando la massa. Questo è uno dei motivi per cui su una elettrica devi riaggiustare le tue categorie mentali.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 17:44
Facciamoci anche due conticini, vuoi? Massa 2300 kg, velocità 100 km/h. Energia cinetica alla fine dell'accelerazione = 887 kJ (interamente recuperata in decelerazione). Energia utilizzata per 10 km a 100 km/h con sezione frontale 2 m2, Cx = 0.27 (sono buono), densità dell'aria 1,292 kg/m3, viene 5380 kJ. In realtà sia la sezione frontale che il Cx sono di norma peggiori, quindi i numeri mi danno ragione.
Ritratto di Ronbo
26 agosto 2025 - 18:31
https://go-e.com/it-it/rivista/consumo-di-un-auto-elettrica Lo vada a spiegare anche a loro. E non creda di impressionarmi con numeri e titoli che millanta. Brutto maleducato.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 18:38
Non mi interessano le chiacchiere. I numeri e le formule te le puoi verificare.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 18:41
Da quando in qua fare i conti è un problema? Eh se venissi a lezione... C'è chi chiacchiera e chi progetta.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 18:55
Poi se invece di lanciarti ad offendere sapessi fare due conti, vedresti che 5380 kJ/10 km=14,9 kWh/100 km, in linea con i dati che citi senza capire. Tesoruccio.
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2025 - 19:06
Ultimojedi, non capisco perché non facciano autoblindi da 20 tonnellate, sarebbero auto indistruttibili, e consumerebbero uguale..... nelle fantasie da alcolizzati però.....
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 23:30
Sull'alcolizzato, non ho esperienza, ma tu ne scrivi e forse ne sai qualcosa. Hai scritto "non capisco". E infatti non hai capito tutto il discorso, che ho scritto esplicitamente. Come dovere didattico te lo rispiego, alla prossima non avrai questo privilegio. La massa ti penalizza in accelerazione, ma per quello basta mettere un motore con più coppia. L'accelerazione dipende dal rapporto massa/coppia. Dopodiché se hai un'auto termica pura (quindi senza rigenerazione), ogni volta che freni butti via tutta l'energia cinetica. Quindi più massa, più energia cinetica, più dissipazione. Se hai una rigenerazione al 100%, perdi zero, perché quando ti fermi l'energia ti torna tutta in batteria. Se hai il 70-80%, è come se avessi il 30-20% della massa reale. Riguardo agli attriti, le auto sono soggette all'attrito volvente, che dipende dalla massa ma è poca cosa in termini assoluti, e alla resistenza aerodinamica, nella quale la massa non compare (vedi formule sopra). Questo è il motivo per cui le auto elettriche possono tranquillamente permettersi di essere più pesanti delle termiche senza avere particolari problemi di dinamica di guida. Però è ben noto che caricano maggiormente gomme e sospensioni. Un autoblindo da 20 tonnellate lo fanno termico, e lì non c'è rigenerazione, quindi la maggior massa va tutta in consumo. Buona bevuta.
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2025 - 19:09
La rigenerazione recupera una piccola parte. O sei di quelli che sostengono che tenendo premuto il freno puoi viaggiare all infinito perché cio che consumi accelerando lo stai recuperando col freno????
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 19:12
Dipende da quanto rigeneri. Tesla rigenera dal 70 all' 80%. Stellantis non saprei. Finché parliamo di numeri e facciamo conti progrediamo.
Ritratto di Ultimojedi
26 agosto 2025 - 19:37
Quindi riepilogando, con una rigenerazione al 70% un' auto di 2300 kg brucia ai semafori quanto un trabiccolo da 690 kg. Riguardo all' attrito volvente, la massa si paga. Tuttavia è un effetto che è preponderante a 10 km/h, decisamente irrilevante in generale.
Ritratto di camp0scalare
26 agosto 2025 - 13:00
Non ha il televisore, ha i pulsanti, ha una linea da macchina "normale". Non tutti amano le sino-americane
Ritratto di Quello la
26 agosto 2025 - 13:11
Sì, ma, in definitiva, bene o male per te, caro scalare?
Ritratto di BZ808
26 agosto 2025 - 13:13
Costosa e peggiorata esteticamente... sarà un successone... :-/
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 11:41
1
BZ... se mai arriverò da Marisa con una roba del genere hai il mio accordo di picchiarmi a sangue...
Ritratto di camp0scalare
26 agosto 2025 - 13:23
Tutto sommato ok. Ha un suo perché rassicurante da Opel che non ti costringe a contorsioni per spiegare che macchina hai. Ovvio se ricarichi tutta la notte in casa e fai pochi km
Ritratto di Gratto Da Vinci
26 agosto 2025 - 13:39
E avanti con un altro Eurozombie '35.
Ritratto di Oxygenerator
26 agosto 2025 - 14:39
Mah. Bruttina. Ed elettrico Made in stellantis. Quindi non proprio il piú avanzato.
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 11:42
1
Non ci credoooo... non ti piace ??? Ma è elettrica!!!!! .... faccine triste, faccine triste, fac.....
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2025 - 13:11
Meglio comunque di qualsiasi termica. Ma tra le elettriche, non mi piace.
Ritratto di otttoz
26 agosto 2025 - 18:04
60.000€? Ma nell' usato fresco e garantito elettrico si trovano ottimi veicoli a 15.000€!
Ritratto di Tistiro
26 agosto 2025 - 19:01
Dopo essermi segnato che una batteria da 40 e rotti è un po piccola per una utilitaria, ora mi segno che 73kwh sono pochi per un suv. Andiamo bene.....
Ritratto di Trattoretto
26 agosto 2025 - 19:03
Tecnologicamente l'auto non è affatto male, non è a livello di Tesla, ma nemmeno lontana, anzi. Noto però che anche Stellantis dà priorità ai segmenti più alti, dalle dimensioni, secondo me, scomode per l'utilizzo in città.
Ritratto di Claudio Tolli
26 agosto 2025 - 20:30
2.250 kg, un peso osceno! E poi 350km di autonomia che se vai un poà allegro, non dico, forte, ma solo allegro saranno 200-250. Il tutto a 55.000 euro. Onestamente mi apre una inculat@ bella e buona. Una testa Model 3 costa 36k, e ha un wltp di 513 km. Non c'è competizione alcuna, nemmeno da prendere in considerazione le elettriche europee, la corsa alla elettrificazione le case europee la hanno persa, e di brutto pure. Quindi bocciata senza appello.
Ritratto di NeuroToni
27 agosto 2025 - 07:37
Però stai paragonando due auto completamente diverse. Una è un suv e l'altra berlina, una è 4wd e l'altra 2wd.
Ritratto di Ilmarchesino
27 agosto 2025 - 08:41
3
Dico solo che nel articolo che segue con tesla 45k questa Opel 55k.. ho detto tutto
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 11:43
1
Marche, svuota il materasso per cortesia !!!!!
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2025 - 12:24
3
Svuoto il materasso a dicembre 2034..)))))
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 12:51
1
Peccato, per te era una grande occasione irreperibile...
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2025 - 14:14
3
Preferisco la pandina..ora nn la vuoke più con specchietti gialli perché ha visto quella di mia cugina.il modello Trussardi..ora iniziamo un altra lotta...chi la dura la vince
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 15:07
1
Buona fortuna, Marche...
Ritratto di Ilmarchesino
8 settembre 2025 - 15:32
3
Vincerò. Ti aggiorno sugli sviluppi
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 15:33
1
Se no, ti aspettiamo da Marisa... tutti quanti... più o meno...
Ritratto di Merigo
27 agosto 2025 - 13:59
1
Una di quelle auto che come esci dal Concessionario si è svalutata del 50% e l'unico che te la comprerebbe se la vuoi vendere - comunque al 50% in meno del nuovo - è il Concessionario stesso per vendertene un'altra. Detto questo, cosa significano 509 km di autonomia? Perché non 508 o 510? Se non si vendono auto ma la colpa non è certo dei Consumatori! Produttori, abbiate piuttosto la serietà di scrivere che il consumo indicato è raggiungibile a velocità costante di max 70 km/h, in funzione Eco, con solo il Conducente a bordo (macrolino di max 70 kg), senza bagagli, a temperatura esterna di 20°C, con climatizzatore spento (né riscaldamento né refrigeramento), niente traffico, pneumatici a 3,3 bar, finestrini rigorosamente chiusi, auto lavata e incerata e nastro isolante sui giunti (cofano, portiere esclusa solo quella del Conducente e portellone) per ottimizzare il Cx, ecc. Abbiate la serietà di scrivere che altrimenti quei 509 km possono diventare anche meno di 200! Per il resto, la trovo inguardabile e quindi invendibile. Opel un gradino perfino sotto Lancia per l'appeal che offre ancora al Consumatore: un Marchio finito!
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 12:55
1
Secondo me una volta che te la vendono con tanto di finanziamento a 15% di TAEG si offrono ad acquistarla di nuovo metà prezzo di listino...
Ritratto di NeuroToni
27 agosto 2025 - 16:12
Se proprio devo prendermi un suv bev, allora preferisco l'Explorer.
Ritratto di lidel
27 agosto 2025 - 17:23
2
mi chiedo se per fare porcherie del genere bisogna frequentare delle scuole apposite o se è un talento innato. ennesimo spreco di materiali e bidone che venderà 0
Ritratto di Luigi Rubbio
27 agosto 2025 - 21:16
55.000 ???????? Ma si è completamente perso il senso del valore del denaro?
Ritratto di Alexspc79
28 agosto 2025 - 12:28
52
Brutta
Ritratto di Alexspc79
28 agosto 2025 - 12:29
52
Brutta
Ritratto di deutsch
29 agosto 2025 - 09:03
4
Di solito la trazione integrale e conseguente aumento di potenza sulla bev costa relativamente poco rispetto alle termiche, circa 6/8k qui invece sono impazziti, circa 15k per trazione integrale e poco più di 100cv in più... Se la versione può avere un costo tutto somma competitivo per le dimensioni e tralasciando l'estetica, le versioni 4wd appare totalmente fuori mercato
Ritratto di Lorenzobass
2 settembre 2025 - 13:10
Che prezzi...ma come si fa? 55.000€
Ritratto di Pepetto
13 settembre 2025 - 02:03
Come si fa?

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci