PROVATE PER VOI

Abarth 500: che caratterino!

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2017
Pubblicato 02 ottobre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.450
  • Consumo medio rilevato

    13,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Abarth 500
Abarth 500 1.4 16V T-jet 595 Turismo

L'AUTO IN SINTESI

Ecco una piccola “tutto pepe”, dal temperamento grintoso e assai divertente nella guida. Pur non essendo la più potente tra le Abarth 595 (ci sono versioni da 179 e anche da 190 CV), la Turismo ha di che divertire: il suo 1.4 turbo da 165 cavalli non fatica a spingere i 1035 kg di peso, e la sua "voce" è davvero coinvolgente. Tra le curve, poi, l'agilità risulta esaltante: l'auto è corta e il suo sterzo è prontissimo. Le sospensioni rigide contribuiscono a trasmettere la sensazione di essere alla guida di un vero e proprio kart. Peccato solo per la seduta un po' troppo alta per una vetturetta sportiva. 

Posizione di guida
2
Average: 2 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

DIVERTIMENTO GARANTITO

Abarth 595

L'aggiornamento che ha interessato l'Abarth 595 (fari, paraurti e interni) ha accentuato il carattere vivace di questa vettura agile e divertente. L'assetto "piatto" contribuisce al divertimento in curva; a farne le spese è però il comfort su buche e pavé. Il 1.4 turbo da 165 CV (abbinabile anche al cambio robotizzato con palette al volante) spinge bene fin dai bassi regimi e allunga fino a poco più di 6000 giri. Ha un sound coinvolgente, anche senza ordinare lo scarico sportivo; per contro, fa da colonna sonora pure nei viaggi, e alla lunga affatica. Di tutto rispetto i 7,2 secondi rilevati per lo scatto "0-100", nonché i 219,5 km/h di punta (a fronte di dati ufficiali di 7,3 secondi e 218 km/h). Potenti i freni con dischi forati: oltre al risultato estetico, puntano a ridurre il riscaldamento dell’impianto e risultano più efficaci sul bagnato. Tra gli optional, le pinze dei freni colorate: una delle tante personalizzazioni estetiche. E non mancano neppure gli adesivi per la carrozzeria. Peccato che l’unica tinta gratis sia il grigio pastello.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Ha personalità

Abarth 595

Plancia e comandi
Al centro della plancia dell'Abarth 595 spicca il nuovo sistema multimediale Uconnect con schermo a sfioramento di 5” (come nell’auto del test) o di 7 pollici: in questo caso, oltre al Bluetooth, dispone di navigatore, radio Dab e funzione di telemetria per l’utilizzo in pista. Tra gli extra ci sono pure Apple CarPlay e Android Auto. Con il restyling, è cambiata pure la forma delle bocchette del “clima” (di serie è manuale), ma lo stile resta quello tipico delle 500, con l'aggiunta di dettagli sportivi, come il volante piatto in basso o la plancia grigia opaca (anziché del colore della carrozzeria). Più in basso, lo sguardo cade sulla leva del cambio in Alutex (un materiale che abbina l'alluminio alla fibra di vetro) e sulla pedaliera in metallo.

Abitabilità
Sui sedili in pelle con poggiatesta integrato non si sta scomodi, ma la seduta è un po' alta per essere davvero sportiva (anche con quelli col guscio in fibra di carbonio la situazione non migliora). I passeggeri posteriori, invece, lamenteranno poco spazio in altezza e per le gambe, oltre a un accesso tutt'altro che agevole.

Bagagliaio
I 185 litri con il divano in posizione d'uso e i 550 viaggiando solo in due (in questo caso si forma un gradino di 15 cm) non sono certo un record. Del resto, tra le piccole sportive, l'Abarth 595 è davvero la più... piccola (quasi 20 centimetri la separano dalla Mini). 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Effetto kart

Abarth 595

In città
Le dimensioni "tascabili" e lo sprint del 1.4 turbo permettono all'Abarth 595 di sgusciare benissimo nel traffico. Ma non bisogna cercare il comfort su buche e pavé: le sospensioni sono rigide, e i pneumatici ribassati montati su cerchi di 17 pollici fanno il resto. In manovra, i sensori di parcheggio posteriori (di serie) risultano quasi superflui, mentre il diametro di svolta (11,6 metri) è elevato per un’auto così piccola. La percorrenza rilevata di 11,5 km/litro non è granché.

Fuori città 
L'effetto kart è garantito dal passo corto e dall'assetto piatto: le reazioni sono fulminee. Inoltre, il motore spinge forte, ha un bel rombo e, se non lo si spreme troppo, consente di fare anche 16,7 km con un litro di benzina. Potenti i freni.

In autostrada
Nei viaggi pesa l’assenza del cruise control e, soprattutto, della sesta marcia: riducendo il regime di rotazione (in quinta, a 130 km/h effettivi, il motore lavora già a 3400 giri), ridurrebbe i consumi (12,1 km/litro stando ai nostri strumenti) e abbasserebbe la rumorosità nell’abitacolo. Sui giunti dei viadotti si sobbalza un po' troppo.

PERCHÉ SÌ

Freni 
Davvero potente l'impianto, che resiste bene all’affaticamento nell’impiego su strada. 

Guida 
Lo sterzo è pronto, la tenuta strada elevata: tra le curve il divertimento è garantito.

Motore 
Oltre alla vivacità nelle prestazioni, il quattro cilindri turbo sfoggia un rombo grintoso.

Personalità 
Non si passa inosservati, grazie ai dettagli sportivi abbinati alle forme sfiziose e simpatiche delle “normali” 500.

PERCHÉ NO

Cambio 
I cinque rapporti corti favoriscono lo sprint, ma con una marcia in più calerebbero i consumi e la rumorosità in autostrada.

Diametro di sterzata 
Considerate le dimensioni dell'Abarth 595, lo spazio di manovra è elevato. 

Optional 
Quasi tutte le tinte della carrozzeria sono "extra". Come il “clima” automatico...

Seduta alta 
Quando si guida un’auto sportiva, sarebbe meglio poter stare più vicini a terra. 

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri121 (165)/5500
Coppia max Nm/giri230/3000
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm366/163/149
Passo cm230
Posti4
Peso in ordine di marcia kg1035
Capacità bagagliaio litri185/550
Pneumatici (di serie)205/40 R17
Serbatoio litri35

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5750 giri 219,5 km/h218 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,2 7,3 secondi
0-400 metri15,1149,7 km/hnon dichiarata
0-1000 metri27,7186,0 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a29,4182,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a29,7174,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a5,7 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a8,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,5 km/litro12,7 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro20,4 km/litro
In autostrada 12,1 km/litronon dichiarato
Medio 13,5 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,8 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metrinon dichiarato

 

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
308
147
92
64
96
VOTO MEDIO
3,7
3.717115
707
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Ritratto di beniamino zompa
2 ottobre 2017 - 13:12
Il 'Cinquino Abarth' è sempre 1 Mito. Peccato per il prezzo, non proprio popolare e giovanile. Sarebbe meglio senza 'nessun sovraprezzo'. con 2 colori a scelta (bianco e rosso) con fascia sottoportiera a contrasto (rossa/bianca). Oppure la doppia fascia sul cofano anteriore, sempre a contrasto. La 6° marcia, obbligatoria. E 4 tubi di scappamento post. cromati. Presa d'aria anteriore rettangolare con 2 faretti di profondità. Sedili sportivi Recaro e volante Sport tipo F1. Capito....
Ritratto di Stefano Apple 595
3 gennaio 2019 - 20:07
4
Ho la fortuna di possedere una 595 Competizione euro6 restyling full optional nuova a 23 anni e a mantenermela senza il papy da 4, premesso che i miei genitori hanno sempre avuto macchinoni tedeschi aziendali e privati sempre nuovi, lo dico per non sembrare di parte a prescindere, anche perchè con un prodotto del genere riuscito come poche e dove altre non arrivano non c'è nemmeno bisogno di esserlo, come lo sono invece per fortuna in minoranza quei pochi commenti di chi non si può permettere questo successo dell'automobilismo "additandola" e "stereotipandola" è normale un pò come la favola della volpe e l'uva, per primo la storia, da Guido Scagliarini [Molti non sanno nemmeno chi è, per fortuna ho lasciato perdere da tempo gli ignoranti] fino ad oggi, riuscitissima in tutto e per tutto, SOPRATTUTTO PER LA COMPONENTISTICA, Turbina GARRETT 1446 stessa della BMW M5 di mio papà, impianto BREMBO e KONI FSD di serie, qualche pacchetto è pur lecito che venga messo optional... quando in audi ti fanno pagare anche il cruise control e lo specchio cromico anche dopo una spesa oltre i 40.000€, ma la gente non sa nemmeno questo, sulla mia 595 lo specchio elettro-cromico ce l'ho con 27.500€ di spesa totale, faro XENON Magneti Marelli, sensori e tetto Sky-dome..., inoltre apprezzo tutti i commenti positivi e obbiettivi di alcune persone ma la maggior parte delle considerazioni come la guida alta, le 5 marce, che per qualcuno possono essere considerati "difetti" non lo sono per niente, l'obbiettività, l'onestà e l'essere coerenti è la chiave di tutto, credetemi io che sento, percepisco e vivo ogni giorno quest'auto lo posso capire, il resto sta a 0. Hanno perfettamente distribuito sotto ogni punto di vista il carattere di una supercar su un mezzo che è un successo planetario, specialmente oggi, specialmente con ABARTH, senza stravolgere le forme, il SUO disegno, unico limite... Capitolo costi, non solo il costare quello che costa e il prezzo con cui viene proposta è nettamente giustificato, è perfettamente in linea con quello che oggi il mercato offre davvero, cioè un esempio Mercedes classe A "ricarrozzate" e con motori Renault da 30.000€ in su, QUESTO è ASSURDO oltre che OSCENO. Però ha la stella, finta, ma ha la stella, allora se dovesse essere, solo per qualcuno, un discorso di marchio\livello\segmento io sono molto più orgoglioso ad avere lo scorpione, dato che ad oggi a meno che uno non si orienti su Bentley o Rolls la cura nella costruzione è pressoché identica. Io personalmente da giovane con la possibilità di spendere abbastanza denaro, l'ho scelta fra molte e non solo non ho nessun dubbio in merito, ma la comprerei ancora 100 volte e spenderei SEMPRE tanto per una 595, perchè è unica ed inimitabile e a livello di emozioni pure, sound, prestazioni e componentistica di questo genere, non va provata, va vissuta in tutti i sensi e oggi a parte il discorso del segmento non la cambierei MAI. Non ho scelto 695 Biposto Record soltanto per il fatto che non era previsto clima, tetto apribile e faro Bixeno e poi era gialla. Se una cosa costa troppo, ma è piccola o per quello che solo SEMBRA, non vuol dire che non ci sia un motivo, anzi quei soldi li vale tutti. Un unico appunto alla redazione è che nella descrizione dell'auto, avete riportato genericamente la tinta gratuita, Grigio pastello, dato che i grigi pastello sono 2: Pista e Campovolo, quello scuro ovvero quello gratis è quello Pista, mentre il mio Grigio Campovolo [600€] che oltre ad essere bellissimo ed iconico è parte integrante della storia a del marchio ABARTH.
Ritratto di lucios
2 ottobre 2017 - 13:19
4
Ancora 5 marce! Ma dai!
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 14:09
6 marce non servono su una vettura cosi, specialmente se a vocazione sportiva. La sesta è di riposo e serve per i lunghi viaggi autostradali, ma non è questa la mission della 500 Abarth. Inoltre aumenterebbe inutilmente il peso della vettura. Ha 5 marce belle corte, pattina in prima e seconda come una dannata ed è leggerissima, va benissimo cosi. 6 o più marce è roba auto familiari nate per altri scopi
Ritratto di lucios
2 ottobre 2017 - 14:47
4
Tutte le sportive ormai hanno cambi al volante, frizioni automatiche e qui ci accontentiamo di 5 marce (in stile anni 80). Una sesta marcia di potenza per renderla ancora più prestante sarebbe meglio!
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 15:00
Ma è proprio li il bello ed è questa la chiave del suo successo! Ci sono molti appassionati della guida old style, doppiette, scalate e semplicità meccanica ormai sconosciuta, la 500 Abarth non si addice a cambi ipertecnologici a doppia frizione o altre diavolerie moderne. È una vettura nuda e cruda, scomoda, rumorosissima e rigida quanto basta, è questo a renderla unica e ben diversa da tutte le altre
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 17:11
Diciamo semplicemente che la scelta del 5 marce è obbligata per questioni di spazio e non hanno un cambio 6 marce piccolo da metterci.
Ritratto di Leonal1980
3 ottobre 2017 - 01:08
4
Cmq la 6 serve ... vedi mito turbo benzina...
Ritratto di Leonal1980
3 ottobre 2017 - 19:53
4
In questo momento ho a noleggio una 0.9 twinturbo (un polmone che devi mettere la prima o seconda in salita) ma il cruise c'è l'ha. Sarà pur possibile anche per abarth a pagamento? P.s. il cruise serve se sono anche su una normale statale a doppia corsia e devo rispondere al cell con il Bluetooth. Un giovane non è che si compra 2 macchine, e rendere piú completo un capolavoro del genere con optional facoltativi, come fanno i tedeschi non è un a cosa malvagia, così il cliente fa le sue scelte. Cambio automatico al volante, manuale a 6 marce, navi, cruise tetto elettrico.... anche il clima automatico opt e i sensori di serie pesano ...
Ritratto di lucios
5 ottobre 2017 - 16:51
4
Pero, facciamo attenzione quando paragoniamo i Paesi. Le 3 nazioni scandinave hanno la stragrande maggioranza della popolazione concentrata in poche grandi città. Il resto è laghi, boschi, piccoli villaggi e strade isolate. L'Italia ha un terzo della popolazione (20 mln pari alla popolazione delle 3 nazioni scandinave) che vive in provincia, e che ogni mattina si deve spostare per andare a lavorare (spesso verso centri più grandi), lottando contro un sistema di trasporti ottocentesco, strade poco adatte e strutture di servizi inefficienti e parcellizzati. Quindi di che parliamo?
Ritratto di mArCo1928
5 ottobre 2017 - 16:07
Per me è una merd@ e le tue son cac@te. Io non l'ho comprata solo per la 6a quella volta. Ho preso una Golf serie VI GTI al suo posto, usata.
Ritratto di twinturbo
2 ottobre 2017 - 15:08
La S1 non ha nessun cambio automatico, altro che "ormai". Ma scommetto che per la Tedesca non solo non è mai stato (per gli avventori del presente sito) un problema, ma anzi probabilmente quasi nessuno se n'è nemmeno mai accorto
Ritratto di lucios
2 ottobre 2017 - 15:21
4
OK, vada pure il vecchio cambio manuale! Con me sfondate una porta aperta! Ma almeno qualche marcia in più dai! Sempre qualche sbavatura deve esserci!
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 15:43
1
Mi dispiace che ci siano persone che di prestazioni, piacere di guida e sportività non capiscano un emerita cippa, ora, come si fa a mettere sullo stesso piano dei pesanti cambi a 6 marce con dei cambi gloriosi e pieni di storia come i 5 marce di Abarth. bisogna proprio avere i paraocchi per fare certe critiche
Ritratto di Rikolas
3 ottobre 2017 - 00:25
Racing75, sei un clone-troll, piantala di intervenire a sproposito mettendo in ridicolo chi apprezza i prodotti FCA. Ti ho già segnalato alla redazione, sperando riescano a capire chi è il vero utente che si nasconde dietro (basta verificare l'ip).
Ritratto di anarchico2
3 ottobre 2017 - 12:40
Ma allora anche 5 marce sono troppe, torniamo alle 4. lol
Ritratto di neuro
3 ottobre 2017 - 12:11
manuale 5, automatico 6.
Ritratto di flavio84
2 ottobre 2017 - 17:03
Se uscirà un articolo sulla s1 ne parleremo, tranquillo dai, non ti arrabbiare!
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 02:33
4
@twinturbo ma cosa spari? Un audi S sport senza S tronic. Non esiste, informati bene. Ha il solito doppia frizione.
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 08:36
Link?
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 10:03
4
Audi.com
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 11:19
Seee. E perché non google.com? Devi postare la pagina specifica, se pensi di riuscire a trovarla, tipo questa https://www.alvolante.it/listino_auto/audi-a1/s1_2.0_tfsi_quattro-caratteristiche dove è scritto chiaramente manuale 6 marce e poi questa https://www.alvolante.it/listino_auto/audi-a1/s1_2.0_tfsi_quattro-dotazione dove volendo configurare non compare alcun cambio automatico fra gli accessori. Ergo
Ritratto di Tetsuyha
2 ottobre 2017 - 15:28
3
beh fa un po' ridere che chi ha fatto l'articolo pretenda una 6° marcia su un'auto del genere... 3400rpm a 130km/h non sono nemmeno alti... e il cruise control? ma dai, non è mica una famigliare!
Ritratto di lucios
2 ottobre 2017 - 15:35
4
Ma perché solo le familiari hanno 6 marce! Ormai ce l'hanno tutte.
Ritratto di Tetsuyha
2 ottobre 2017 - 15:46
3
1.l'auto già pesa oltre 1000kg(per le sue dimensioni sono anche troppi) un rapporto in più ne pregiudica l'agilità. 2. per famigliare valeva il cruise control, non la 6°, leggi bene. 3.chi compra quest'auto è per fare lo sborone al bar con gli amici o, al massimo, in pista. cosa vuoi che gli frega di farsi 4 ore di autostrada col cruise control...
Ritratto di lucios
2 ottobre 2017 - 21:24
4
Una richiesta ad Admin: cortesemente, potresti sospendere la possibilità di mettere post per una decina di giorni a tutti noi? Così, forse, si smetterà di criticare chi la pensa diversamente o esprime un'opinione in base alle proprie esperienze, competenze e conoscenze. GRAZIE.
Ritratto di Luzo
3 ottobre 2017 - 18:57
Posto che la sesta ci vorrebbe come l aisin in che montano in usa, la mitica golf è una di quelle e che non ha 6v di tutti i modelli, vedi lo stravenduto 110tdi
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 15:46
1
Ma che cosa ho letto nei commenti precedenti, mamma mia cosa ho letto, il divertimento è proprio avere giri di rotazione alti, così quando schiacci il gas ti schiaccia al sedile, sulla mia Abarth l'erogazione scorbutica è fantastica, comprare un turbo e poi volerlo con la sesta e la cosa più ridicola mai letta, questo forum è frequentato sempre di più da gente incompetente, mamma mia.
Ritratto di Tetsuyha
2 ottobre 2017 - 16:00
3
ecco Racing75, visto che ce l'hai falla tu una bella recensione su quest'auto, almeno abbiamo un riscontro di chi la usa tutti i giorni (o quasi?) per vedere le differenza tra chi fa l'articolo e chi l'ha acquistata :)
Ritratto di Ivan92
2 ottobre 2017 - 13:23
8
Vettura interessante e unica del segmento, il colore blu di questo esemplare poi è fra i più belli in assoluto fra quelli disponibili. Certo che per una city car che costa solo 23'000 poter toccare i quasi 220 km/h effettivi è un traguardo ottimo, la vecchia con 135 cv per arrivare a 200 km/h impiegava una settimana, anche l'accelerazione rilevata di questa 595 è eccellente per una city car. Gli unici difetti sono la mancanza della sesta marcia e dei consumi da vetture 2.0 turbo benzina. Perciò brava Abarth, hai creato un giocattolino unico del suo genere che pesa poco più di una tonnellata ma che offre 165 cv, con un assetto sportivo, uno sterzo precisissimo e dei ottimi freni, il tutto ad un prezzo abbordabile.
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 14:18
La 135cv ci impiegava 55", la 160hp 41", la 165hp 36" e la 180hp 30". Questo per completezza. Diciamo che la nuova 165hp ha la turbina maggiorata Garrett 1446, che rispetto alla vecchia SS con turbo IHI spinge sicuramente di più. Comunque rimane un auto tra le più riuscite indubbiamente, ce l'ho da tanti anni ed troppo divertente, oltre a tutti i kit della casa. A tal proposito se vi interessa avevo scritto qua una mia recensione. Saluti
Ritratto di LOL25
2 ottobre 2017 - 14:07
Prezzo alto, telaio della Panda 2003, interni economici, prestazioni mediocri e consumi uguali ad una TTS 2.0 con 310 cv, proprio un affarone!
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 14:15
Chiediti perchè ha avuto cosi tanto sucfesso. Prima di giudicare un prodotto provalo, altro che Panda xon cui condivide una parte del pianale, tutto il resto è completamente creato ad hoc, dal motore tjet della Formula 4 con camme più spinte, turbina maggiorata, ammortizzatori Koni FSD ad assetto variabile, molle Eibach, barre antirollio specifiche, freni forati Brembo...uguale alla Panda vero? Vai a vedere a Vairano in quanto ha girato la Competizione, per non parlare della Bispoto.
Ritratto di LOL25
2 ottobre 2017 - 14:31
Provata e riprovata, mi è sembrata mediocre sotto ogni punto di vista. Ha successo perché piace esteticamente ed ha una linea giovanile, fine. La biposto è una cosa a parte, non si può paragonare alle versioni "base"
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 15:04
Mediocre? È divertentissima, un gokart cone giustamente indica l'articolo. Guarda che la Biposto è solo una leggera elaborazione della 500 Abarth base, il pianale, le barre antirollio e il motore rimane sempre il medesimo e in pista ha mostrato tutto il suo valore. La Competizione che è meno estrema, ha girato 1,5" più veloce della Mini JCW a Vairano, test recente di Quattruote. È un bel mostriciattolo va, lascia perdere. Ma va saputo gestire
Ritratto di littlesea
2 ottobre 2017 - 20:25
1
Bla bla bla...o dovrei scrivere lolololololol?
Ritratto di twinturbo
2 ottobre 2017 - 15:01
Comunque, per fare un esempio di circuito noto ai più, ad esempio a Vairano (e se non erro agli esordi ossia ben una decina di anni fa) proprio in versione 160Cv girò in 1:27:00, il che considerato ad esempio gli 1:27:26 della Mini Cooper S JCW da 200CV o ancora gli 1:27:79 della VW Golf V GTI da 200CV, o addirittura gli 1:27:38 fatti dalla Audi TT quattro 1.8 Turbo da ben 225CV. Poi ovviamente estero è sempre meglio e Italiano sempre peggio per i più, ma questi tempi sono là indelebili
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 15:30
3
vairano mi pare sia una pista medio lenta e si presta a far lavorare bene macchine a passo corto, ciò detto, la mini è meccanicamente superiore alla 500, sopratutto per motorizzazioni e sospensioni e assetto, decisamente più incollata e le posteriori sono indipendenti mi pare, quindi fa molta più fatica a sollevare la ruota interna posteriore in curva, cosa che invece alla 500 viene bene, per questo è così sfottuta per i ribaltamenti. sugli interni non mi pronuncio, entrare in un cooper ti sembra di essere in una macchina premium a tutti gli effetti solo....piccola....lol cmq la babbartz ha un sound migliore anche del cooper works, però la superiorità temo si fermi lì... ps anche le mini sono sovrapprezzate a schifo, come le abarth... tali e quali..
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 15:39
1
Quando Abarth entra in gioco non c'è ne per nessuno, oltre ad aver bastonato la TT del 1998 e la Golf del 2004 ha anche umiliato a Vairano la povera Alfa Romeo 156 GTA da 250 cv che ha girato in 1:28.66, segno che neanche le GTA di Alfa Romeo riescono a tenere il ritmo delle Abarth a parità di cavalli. Le sportive fatele fare a chi è capace, cioè ad Abarth
Ritratto di twinturbo
2 ottobre 2017 - 16:16
La TT era per dire un'auto di potenzialmente ben altro blasone e spesso adulata, e poi comunque siamo là non era mica una macchina di 30 anni prima, anzi nel 2006 era ancora in produzione in tale sua prima versione. Per cui una macchina, per molti un mezzo minifurgoncino, che si ribalterebbe ad ogni curva che sta davanti a una superblasonata coupé con ben 65CV (il 40%) di potenza in più,, era giusto per far capire
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 16:37
1
Ma infatti e quello che ho detto, l'Abarth è sempre stata davanti a tutti, a parità di cavalli non c'è storia e non c'è confronto non nessuno, pure Alfa Romeo con la 156 GTA e 250 cv non è riuscita a fare di meglio della 500 Abarth nonostante ben 90 cv in più, e questo dovrebbe far riflettere sul perchè non si voglia dare carta bianca per fare una Tipo Abarth, lo sanno tutti che a parità di cavalli sarebbe molto più dinamica della Giulia.
Ritratto di Rikolas
2 ottobre 2017 - 23:56
Per la redazione: questo utente è stato duplicato, i suoi interventi non sono reali. Non dategli retta, è un troll, lo fa apposta per prendere in giro i prodotti FCA, si tende ridicolo apposta, occhio. Non rispondetegli più, è davvero un caso patologico ed è assurdo che la REDAZIONE non se ne sia accorta
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 15:25
3
BUTTO TRA I COMMENT IL MIO PARERE NON "ANTI-FIAT" ma da anti-fiattari: premetto che le ho provate un po tutte a parte la biposto.. ho confidenza maggiore con la versione "pista" da 160cv che si presta meglio di altre ad essere tunizzata tunz tunz per qualche trackday... Sì: motore il tjet è un mulo, nel 2009 un amico lo montava sulla punto, motore czzutissmo, era tutto il resto che soffriva (leveraggi in primis, freni ecc ecc), cmq tornando alla 500, sì motore e sound, la pista ha il monza di serie tra l'altro, sì all'assetto e ancora sì al comportamento nelle curve medio lente (quando fai un curvone in autostrada a 180 invece ti sembra che l'auto voglia ucciderti, colpa del passo corto immagino..) UN NO CATEGORICO invece se lo prendono: il prezzo (dai non scherziamo le abarth sono sovrapprezzate a schifo...e la scontistica non è sto granchè nei conce) provate a configurare un competizione col differenziale, passate i 30k di lancio proprio f*ck it e meno male che il prodotto italico dovrebbe costare meno per gli italiani, la posizione di guida un po altina ma ci si può abituare.. il motore anche se l'ho messo nei "sì" resta un progetto vecchio e si vede subito nei consumi. Ultima nota dolente i cigolii interni (che a me personalmente fanno uscire di testa) tre su cinque in cui son stato cigolavano e tutte in maniera simile.. inzomma: IL CUORE DICEVA Sì, LA TESTA DICEVA CZZO NOOOOO
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 15:26
3
PS a me personalmente della sesta marcia non me ne frega un piffero..
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 15:50
1
Questa NON é una piccola utilitaria come quelle volgarità di Audi S1, la peggiore in assoluto, non é una Skoda ricarozzata venduta con stemma Porsche, questa vettura é una cosa del tutto eccezionale e unica nel suo genere! Volete che vi elenco i contenuti? Partiamo: motore potenziato con turbina maggiorata, cilindrata 1368cc con potenze record, aspirazione OTA sportiva di derivazione Asetto Corse, intercooler frontale, assetto regolabile a ghiera Extreme Schocks, scarico dual mode con valvola a controllo elettronico, differenziale elettronico, cerchi in lega ultra leggeri, impianto frenante Brembo a 4 pompanti on dischi forati, sedili da corsa con cinture e attacchi e schienale in fibra di carbonio, cruscotto, dam posteriore, dam anteriore e cofano con vernice speciale, computer di bordo AMX da corsa e alleggerimento dei pesi per stare sotto 1100kg... In confronto la Lotus Evora è un pesantissimo e lento bidone. E non ho elencato tutto, come ad esempio le carreggiate allargate! E nonostante il prezzo sono TUTTE prenotate. Come vedete non é la solita automobilina pompata, é a livello di una moto sportiva 1000cc, infatti si posiziona su questa fetta di mercato come prestazioni. Ah dimenticavo, i vetri della vettura sono oscurati, lo stesso delle auto da corsa... SOLO chi non può permettersela può criticarla, perchè oggettivamente è una supercar che si mangia tutte le vostre tedesche pompate, quindi zitti e ammirate questo capolavoro dell'ingegneria!
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 16:30
3
hai letto la pubblicità sul sito? e hai fatto copia incolla... tutta roba che hanno anche altre auto poi quindi nulla di esclusivo... anzi a dire il vero sei stato un po impreciso PARTIAMO: la turbina maggiorata ce l hanno solo il compe e la biposto (questa sta a più di 40mila euro, COFFSOVRAPPREZZATACOFF), cilindrata 1.4 super spremuto lo metti tra i pregi (sei serio????? LOL), i sedili a cui ti riferisci tu sono i recaro E COSTANO TRE MILA EURO (COFFSOVRAPPREZZ...vabè ormai lo sapete), il differenziale lo puoi avere sulla competizione aggiungendo un pacchetto da più di TRE MILA EURO (sovrapprezz...eridaje)n manco è di serie... Il paragone con le lotus è SPAZIALE li mi hai veramente fatto ridere..alla fine lotus fa auto sportive da ieri, motore centrale, trazione posteriore, compressori volumetrici, v6 anzichè motorini spremuti fino all'osso, NO MA COSA VUOI CHE SIA LOLOLOLOLOLOL ADESSO ARRIVA IL MEGLIO --> CITO TESTUALMENTE "Come vedete non é la solita automobilina pompata, é a livello di una moto sportiva 1000cc, infatti si posiziona su questa fetta di mercato come prestazioni. " Ah la 500 ha le stesse prestazioni dei mille da superbike, strano non me ne avevano mai parlato...
Ritratto di Racing 75
2 ottobre 2017 - 16:41
1
Mi dispiace che ci siano persone che di design, bellezza e stile non capiscano un emerita cippa, ora, come si fa a mettere sullo stesso piano dei marchietti come lotus che fa dei flop commerciali galattici con dei marchi gloriosi e pieni di storia come Abarth. bisogna proprio avere i paraocchi per fare certi confronti, poi prova a confrontare una superbike mille contro una 500 Abarth in una giornata di pioggia o neve, dopo 3 giri a Vairano l'Abarth da doppia senza neanche mettere la quinta marcia, e ho detto tutto...
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 17:27
3
Confrontare moto e macchina in pista in una giornata di neve... AHAHAHAHA favoloso, i fiattari solo questi nonsense riescono a cagar fuori.
Ritratto di Rikolas
3 ottobre 2017 - 00:00
È un troll, è un clone di un vecchio utente che non c'è più, in realtà risponde con vecchi post copiati e incollati! NON dategli retta, è molto probabile che sia un utente che al contrario vuole rendere ridicoli i cosiddetti "fiattari", postando ogni volta commenti palesemente impropri e fuori luogo, NON RISPONDETEGLI PIÙ!
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 23:21
Hai ragione ismart
Ritratto di NeroneLanzi
3 ottobre 2017 - 17:56
Solo alcune correzioni. La turbina sulla Turismo attuale e sulla Competizione attuale sono la stessa (1446). Erano differenti fino alla serie 4 (FL 2016), poi la Turismo ha subito l'upgrade per poterla portare a 180 con kit. I sedili Recaro non sono disponibili su nessuna 595/695. Sono sedili Sabelt. Di serie su Competizione (volendo è disponibile un upgrade di selleria con pelle e alcantara e retroschienale in carbonio, sulla base dello stesso sedile) e optional sulla Turismo. Il prezzo di 3.000€ non esiste, temo tu stia confondendo appunto con il pack performance, che vale 3.100€ e comprende cerchi, upgrade sedile con alcantara e carbonio e differenziale autobloccante. In sostanza il differenziale ha un valore commerciale di 1.500 (omologato, garantito, compresivo di montaggio, dunque tranquillamente più conveniente di un autobloccante aftermarket).
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 16:37
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 17:24
Concordo
Ritratto di GranNational87
5 ottobre 2017 - 08:52
3
perchè "la redazione" ha rimosso il mio comento dove spiegavo a racing75 che esprimendosi con quei termini passa dalla parte del torto e del "fiattaro rosicone" anche se ha buoni argomenti? E i suoi commenti da troll non sono stati rimossi "per violazione della policy del sito"..in più è rimasto il commento di hulk che concorda col mio...EHM REDAZIONE?? SPIEGAZIONI GRAZIE
Ritratto di Ale94
2 ottobre 2017 - 17:02
Che dire stupenda! Gli anni passano ma per lei NO basta un leggero restyling ed Android Auto e car play per renderla ancora bellissima e moderna e non passare inosservati. Il prezzo è piuttosto altino ma più o meno in linea con le altre rivali. L accelerazione già su questa è bruciante e il rumore è fantastico, il comunque prenderei la Pista piuttosto che questa anche se questo blu podio la rende elegante, sportiva e ricercata bellissimo. La seduta alta è un difetto perchè è una versione sportiva ma fidatevi è piú comodo rispetto a una seduta bassa e infossata come la 124 spider ad esempio. Una cosa che non mi convince solo gli azzard che si attaccano a ogni frenata brusca e l allestimento migliore resta la Competizione, altra cosa negativa secondo me è il consumo 11,5 km litro sono davvero alti come consumi e il serbatoio di 35 litri è piccolo e quindi si finisce subito in riserva ve lo dice uno che ha la 1.2 e giá quella beve e con serbatoio cosí piccolo le tacche scendono come nulla.
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 17:30
3
Sono d'accordo su tutto a parte che sul prezzo in linea con le rivali, figurati che nel 2012 presi a Manhattan l'equivalente di AlVolante americano e scoprii che loro avevano in listino la 500 abarth SOLO in versiona SS (160cv) e partiva da 15.000 DOLLARI, in italia stava a partire da 21.500 euro mi pare, una differenza che mi lasciò un po basito..
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 18:38
Una Mustang GT mi pare parta da 28.000$ ...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
2 ottobre 2017 - 22:38
+22% di IVA +...
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 09:02
3
a new york la sales tax (che non è proprio la VAT) stava all'8%.. fatti du conti e vedi quanto ce lo piazzano nel didietro il prodotto italico..
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
3 ottobre 2017 - 14:54
Sarebbe bello vedere se gli importatori di vw pagano l'IVA al 22% o se la evadono tramite i soliti imbrogli.
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 09:05
3
tutto ciò senza contare che all'epoca per il cambio euro dollaro in vigore veniva fuori 13mila euro la 500 già SS... OTTO-MILA-EURO IN MENO shite :-/
Ritratto di NeroneLanzi
3 ottobre 2017 - 18:06
Anche qui, come sotto, stai confrontando una 500 Abarth NAFTA con la 500/595 EMEA. Prodotti differenti assemblati in impianti differenti.
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 17:33
3
ps il consumo elevato è dovuto al fatto che il motore è un progetto vecchiotto, il tjet risale al 2007 o forse anche prima (adesso non ricordo di preciso), comunque come dico sempre, se consuma poco significa che non va un czzo :3
Ritratto di AlexTurbo90
9 ottobre 2017 - 19:34
@GranNational87 Infatti, come sostengo da una vita, un buon motore non deve consumare poco ma semplicemente il giusto (ovvero: essere più o meno in linea con i consumi medi dei motori concorrenti di pari potenza e cilindrata). In ogni caso, il T-jet sarà pure "vecchiotto" come progetto ma è stra-collaudato ed è infinitamente migliore, come qualità di erogazione, rispetto al più recente (e tecnicamente avanzato) Multi-Air. La prova definitiva lo ha avuta quando ho provato la Fiat 124 Spyder: D1o ce ne scampi e liberi, dal Multi-Air!
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 17:23
Io ho avuto 2 500, un 1.300 mi e un twinair... Ci ho fatto circa 280.000 km (tra tutte e due) con pochi problemi. Ed ero indeciso tra Abarth 595 e mx5. La sensazione sulla Abarth era però di qualcosa di meno compiuto che sulla mx5, come se avessero dato troppe prestazioni ad un telaio che non era stato pensato per quello
Ritratto di Ale94
2 ottobre 2017 - 17:27
1.3 diesel é tanta roba se é il 95cv tanta coppia e consumi bassi nessun problema rispetto ai primi 75cv, la Twin Air é pessima invece.
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 17:31
No, avevo il 75, presa nel 2007
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 18:16
Con il twinair air andavo benissimo ed era pure a GPL
Ritratto di Ale94
2 ottobre 2017 - 19:14
Io prova ben fatta!
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 17:53
3
Aggiungo come "riflessione a freddo" che in effetti il peso si potrebbe limare ancora un po considerando che è una scatoletta di tonno (mio figlio la chiama "bara volante") sarebbe onesto portare già la base sotto la tonnellata, e per i più pigri un cambio automatico decente, quello che ho provato io era un imbarazzo per un pullman....
Ritratto di bridge
2 ottobre 2017 - 18:05
1
Povero Nik JAc...
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 18:14
Posso chiedere a chi sostiene che il cambio a 5 marce sia il massimo della sportività, quali sono le auto sportive attualmente in produzione che adottano il cambio a 5 rapporti?
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 18:22
3
Nessuna.
Ritratto di manuel1975
2 ottobre 2017 - 18:42
una 500 che pesa 1035 kg è chiaro che la fiat usa ancora materiali vecchi e pesanti. una 500 dovrebbe pesare massimo 850 kg
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 18:49
La Suzuki Swift sport dichiara un peso di 970 kg...
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 23:16
Infatti è una di quelle che mi tenta...
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 07:15
Insomma buoni valori decisamente ma im verità nulla di eclatante tenendo conto del peso della vettura. Anche se poi il discorso si avvolge su stesso perché andrebbero fatti i complimenti alla casa per essere riusciti a tenerlo così basso, anche se l' auto è molto compatta per il segmento, mentre la concorrenza non riesce altrettanto. Comunque, per intenderci, con un analogo 1.0cc 100Cv la Rio fa circa pari (4R di aprile) 0-100 in 9.8, e il km in 31.7 sec però con qualche quintale in più addosso. Il tutto tralasciando che la Coreana con tale motore te la puoi portare a casa anche andando a trattare da un prezzo di listino di 14.600 mentre la Giapponese devi necessariamente partire da circa 19.000,, che, poi sarà ben allestita certo, ma per una B benzina per tali prestazioni sembrano onestamente un po' tantini. La stessa Rio nell' allestimento più completo del 100cv ha il listino di 16.600e. O, tornando a bomba, per soli 1000e in più a listino c' è la Abarth 595 da 145Cv. Per cui mi sembra preventivabile che continueremo a vedere, se queste sono le premesse, tante 500 abarth e quasi niente Swift 1.0 100Cv, ed è un peccato perché per come si muove in chiave alleggerimento delle vetture + sfruttamento degli spazi + economia delle versioni benzina senza rinunciare alle prestazioni il costruttore nipponico meriterebbe
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 08:24
3
nick che ne pensi della versione sport della swift? sulla carta ha da competere con la 500 custom, anzi sembra anche meglio accessoriata a parità di prezzo..
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 09:08
Non ho ancora avuto per le mani la prova. La precedente 1.6 aspirata come idea complessiva mi piaceva, e oltretutto era offerta ad un listino veramente concorrenziale. Vedremo questa nuova 1.4 turbo
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 14:13
Kia pure viaggia, su quel segmento, intorno ai 2.500-3.000 euro di sconto. Quindi la forbice rimane. Poi di questo vuoto in basso della Rio Turbo onestamente mai personalmente letto (secondo la mia solita estesa esperienza sarei pronto a scommettere che avrai letto la prova del 1.2 aspirato che in quanto appunto aspirato è normale vada tenuto allegro). Viceversa ho letto spesso che tale motore 1.0 turbo made in Corea viene preso a riferimento (per prestazioni e consumi) quando provano altri millini. Idem ho letto molto bene del comportamento stradale della Rio (mentre la precedente serie era viceversa molto votata al comfort e poco dinamica). Quindi non dico vai di 500 che effettivamente è un'altra tipologia (e infatti non so perché a un certo punto sia stata tirata in ballo nel presente articolo), ma prima di firmare per la Swift io un test drive + preventivo della Coreana andrei a farlo. L'unica cosa, però non penso abbia i full led. Ma ha la garanzia 7 anni
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 14:16
* sia stata tirata in ballo la Swift
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 17:24
3
ma veramente state parlando del mille a 3 cilindri? che è una moto? ahaha
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 18:57
3
mmh non sono motorizzazioni proprio di mio interesse e confesso di esser poco informato...ciò che vi posso dire però è che MANCA METà MOTORE XDDD facciamo un 2.0 con 6 cilindri no? anzi nella mia infanzia ebbi un 2.5 aspirato con 6 cilindri vediamo chi indovina la macchina..
Ritratto di Illuca
2 ottobre 2017 - 18:51
tamarrissima
Ritratto di hulk74
2 ottobre 2017 - 19:08
Certamente è tamarra!!! È il suo fascino! A me piace un sacco, ma come detto mi pareva un poco "inadeguata" in alcuni dettagli
Ritratto di neuro
3 ottobre 2017 - 12:09
è un pregio!
Ritratto di otttoz
2 ottobre 2017 - 20:26
La prenderei vi fosse una versione equitalia free...
Ritratto di neuro
3 ottobre 2017 - 12:07
esatto.
Ritratto di Claus90
2 ottobre 2017 - 20:37
Una vetturetta molto prestante, piacque anche a jeremy clarkson che la definì una mini Lamborghini in generale è piaciuta a tutti nell'ambiente automotive, è uno status symbol un must il cinquino Abarth e la saga continua.
Ritratto di Bruno91
2 ottobre 2017 - 22:05
1
Effettivamente una sesta marcia ci vorrebbe; altra pecca la seduta alta, ma è una cosa dovuta alla carrozzeria. Amo il rombo del Record Monza. Bella!
Ritratto di Rikolas
3 ottobre 2017 - 00:09
IMPORTANTE: HO SEGNALATO ALLA REDAZIONE IL CLONE DELL'UTENTE "RACING75"! Si tratta di un troll che copia e incolla vecchi interventi, slegati da qualunque contesto attuale! Probabilmente è un nuovo utente che ha come unico scopo quello di screditare i cosidetti "fiattari", percui NON RISPONDETE PIÙ A RACING75, poiché è un TROLL! Invito la redazione ad intervenire, non si può inquinare ogni volta i commenti. Grazie
Ritratto di napolmen4
3 ottobre 2017 - 04:32
Passano gli anni...ma nn ne risente affatto!! Meriti di una linea riuscitissima e di costanti aggiornamenti
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 09:11
3
A PROPROSITO DEI MISTERIOSI PREZZI U.S.A., anche il 124 fiat, in america ha 160cv e parte dall'equivalente di 23mila euro (mi pare di ricordare) e la VERSIONE ABARTH COSTA MENO DELL'EQUIVALENTE DI 25 MILA EURO, quindi il prodotto italico lo mette ar qulo agli italiani, veramente FAVOLOSO...
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 14:24
3
mmh mica tanto vero, costa qualcosina in meno tipo parte da 93 o 94 mila dollari, qua da 99 mila euro... comunque la differenza non è proporzionata..!
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 14:26
3
e anche se fosse perchè qua sta ferma a 140cv il 124 fiat e li esce con 160cv???
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 17:27
3
ripeto, la differenza non è proporzionata con il 124 abarth che costa 2.500 dollari in più della fiat 124... poi si lamentano che non gli italiani non comprano italiano, i marchi italiani sono i primi a provare a piazzarcelo ar qulo mahhh...
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 17:29
3
infatti (per chiudere il discorso) le vw in germania costano meno (giustamente)...adesso però non vorrei scatenare la solita guerra fiattari contro tedeschi, mi piacerebbe che rimanessimo in tema e focalizzarci sul perchè le fiat (abarth alfa ecc) in italia costano così tanto...??
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 17:57
3
forse mi sono spiegato male, il discorso era: perchè un'auto di marchio italiano in italia costa "tanto", quando ad esempio (esempio a caso, immagino valga anche per marchi giapponesi in giappone, coreani in corea ecc ecc) in germania la vw costa "poco"... è evidente che c'è qualquadra che non cosa al netto delle robe che tu mi dici, inoltre non si capisce sta storia delle differenza di prezzo (e di potenze) non proporzionata perchè se il discorso che fai tu fosse applicabile come mai qua il 124 abarth costa PIù di 10mila euro in più della fiat e in USA costa solo 2.500 dollari in più della fiat...?
Ritratto di NeroneLanzi
3 ottobre 2017 - 18:02
Perchè la Fiat 124 NAFTA e la Fiat 124 EMEA non sono paragonabili, così come la Abarth 124 non è paragonabile con la Fiat 124 Abarth che hanno oltre oceano. Specifiche diverse, contenuti differenti, processi logistici differenti. Oltre ovviamente ad essere non confrontabili per sistemi di tassazione, dazi, ecc. Nel complesso non sono paragoni gestibili col solo valore visuale di listino
Ritratto di hulk74
3 ottobre 2017 - 20:06
Le 124 arrivano tutte dal Giappone
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 18:15
3
proca pupazza sei tonto o mi trolli?? RIFORMULO IN MODALITà ELEMENTARE: se in germania le VW costano poco, in corea le hunday costano poco, in giappone le jappo costano poco, in cina i loro fottuti marchi cinesi costano poco, perchè in italia la fiat non costa poco?
Ritratto di GranNational87
3 ottobre 2017 - 18:19
3
concordiamo invece sul fatto che ignoriamo il motivo della differenza minuta di prezzo nel mercato USA da fiat ad abarth 124, mi informerò più approfonditamente se riesco ti farò sapere
Ritratto di NeroneLanzi
4 ottobre 2017 - 00:48
@National, non devi andare a cercare molto lontano, ti ho scritto la spiegazione sopra. La differenza tra Fiat e Abarth tra EMEA e NAFTA è dovuta al fatto che le macchine tra EMEA e NAFTA sono diverse in entrambi i casi. La Fiat NAFTA ha contenuti superiori alla Fiat EMEA e la Abarth NAFTA ha contenuti inferiori alla Abarth EMEA. Per forza di cose i listini non possono che avvicinarsi in area NAFTA e allontanarsi in area EMEA. @Hulk, sì tutte sono assemblate in Giappone, ma nel caso della Abarth 124 (dunque NAFTA) e della Fiat 124 Abarth (dunque NAFTA) i processi logistici sono differenti. La versione americana viene portata dal Giappone agli USA e commercializzata direttamente. La versione europea viene portata dal Giappone alle Officine Abarth a Mirafiori, rilavorata e infine distribuita. Ovviamente il grosso della rilavorazione è costituito proprio dai contenuti che sulla versione europea sono di serie e sono opt o aftermarket sulla versione americana.
Ritratto di NeroneLanzi
4 ottobre 2017 - 15:07
Di nulla
Ritratto di Dirk
5 ottobre 2017 - 15:05
Da quale pulpito arriva la predica.
Ritratto di HaldeX
3 ottobre 2017 - 11:12
1
In famiglia abbiamo il 1.2 oramai dal 2008 che adoro tantissimo. Seduta alta e comoda, tetto alto, abitabilità anteriore molto buona, leva del cambio in posizione alzata molto comoda. Questi che ho elencato però sono pregi di un'utilitaria senza velleità sportive, e non da sportiva come una Abarth perché diventano per me difetti. Di conseguenza potrà avere tutti i cv che vuole e lo scarico che scoppietta ma rimarrà sempre una citycar. Per non parlare del restyling che l'ha appesantita veramente molto. La prima versione aveva linea più pulita ed equilibrata senza prese d'aria finte inutili.
Ritratto di Stefano Apple 595
3 gennaio 2019 - 20:19
4
Per tua informazione è un capolavoro ancora più riuscito della normale che sinceramente non ho nemmeno mai preso lontanamente in considerazione, hanno dovuto e sono riusciti ad adattare una supercar in un'utilitaria di enorme successo, sia per Heritage sia componentisticamente che per cura nei dettagli ed assemblaggio... E per tua informazione le prese d'aria soprattutto sulla restyling, sono vere!!!!!!!! Per l'intercooler, sono solo per fortuna un po' più grosse, più sportive!!!!! A differenza dei tubi finti sulle Mercedes e di tante altre cose!!! Come del resto le emozioni vere ed uniche che provi solo al volante di un'Abarth 595. Il resto, non sono difetti, sono solo il risultato di un disegno, d'esaltazione di quello che una 500 normale non è, rimane perciò solo un tuo limite.
Ritratto di machine_gun81
3 ottobre 2017 - 16:13
una lattina becera , manca solo la scritta toro rosso.. hahah
Ritratto di Il demagogo
3 ottobre 2017 - 23:03
la 500 abarth verrà mangiata dalla nuova swift, ma tanto nessuno lo saprà mai
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
6 ottobre 2017 - 23:05
Buon appetito!!
Ritratto di Rocket-Bunny
4 ottobre 2017 - 16:04
1
Ha uno stile inimitabile, perfetta in tutto tranne che per il posto di guida alto, qui lo Scorpione poteva fare meglio. Quel che non capisco è perché giudicare i consumi. Chi compra una macchina del genere non bada al portafogli...
Ritratto di Dirk
5 ottobre 2017 - 15:07
Con un paio d'ali potrebbe anche decollare ma per quello ci vuole la patente apposita.:-))
Ritratto di mArCo1928
5 ottobre 2017 - 16:06
Manca la 6a marcia da quando sono andato a sentire per comprarla, non hanno trovato il modo di abbassare la seduta, però consuma un po' meno. Non ha il cruise control. Voto? 2, solo perché è bella.
Ritratto di grande_punto
8 dicembre 2017 - 19:20
3
"Strano che non si sia ribaltata!!" Cit. Vaggaro...
Ritratto di Pelle69
27 dicembre 2017 - 17:11
7
E' un'auto che emoziona...una peperina che regala sensazioni uniche; quando la accendi quel rombo è armonia che ti fa accapponare la pelle. Provare per credere!
Ritratto di menelao64
22 aprile 2019 - 14:11
io ho una turismo.ficata. ho dovuto prenderla,però,purtroppo,col robotizzato. ho 55anni e la sciatica nn ne godrebbe. e qui hanno toppato. xcarità le palette divertenti, ma se guidi impegnato le pelette le perdi xforza!! quando incroci le braccia rimani senza cambiata. ci voleva tanto a mettere un joystick sequenziale invece che inglobare tutto in una consolle sferica che dopo pochi mesi incomincis s perdere colore ed asbucciarsi trasformando il tutto in una miseria!?!? anche la opel corsa di mia nonna ha il sequenziale con joystick ed è un altro guidare.peccato
Ritratto di Espertone
3 dicembre 2021 - 15:06
la macchina di hello kitty
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