PROVATE PER VOI

Audi A3: svelta in curva, pigra in ripresa

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2013
Listino prezzi Audi A3 non disponibile
Pubblicato 04 aprile 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.500
  • Consumo medio rilevato

    17 km/l
  • Emissioni di CO2

    106 grammi/km
  • Euro

    5
Audi A3
Audi A3 2.0 TDI Ambiente

L'AUTO IN SINTESI

L'Audi A3 è una tre porte dalla linea elegante e dinamica, è cara ma offre adeguata qualità costruttiva. Le sospensioni ben tarate e lo sterzo preciso la rendono piacevole da guidare, come pure il potente 2.0 turbodiesel da 150 CV (davvero parco nei consumi, ma un po’ pigro in ripresa). Di serie c’è anche il sistema anti-colpo di sonno, ma alcune dotazioni che dovrebbero essere standard – come il “clima” automatico – si pagano a parte.

 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

Più che sul prezzo, punta sulla qualità
Elegante e sportiva, l'Audi A3 offre un abitacolo ben rifinito ma davvero comodo soltanto davanti: dietro non c’è tanto spazio per le gambe e il divano è poco imbottito al centro. Precisa e gratificante da guidare anche nei percorsi tortuosi, l’A3 è mossa da un 2.0 a gasolio da 150 CV: pur senza eccellere in ripresa è brioso, e pure economo. Completa, ma non ricca in rapporto al prezzo, la dotazione di serie.
 
audi a3
 
Fra le compatte poco sopra i 4 metri di lunghezza (in questo caso siamo a 424 cm), questa Audi A3 a tre porte è fra le più eleganti: lo stile tipicamente Audi non sarà il massimo dell’originalità, ma le linee pulite non stancano. E nemmeno manca qualche nota di sportività, nel frontale (con i fari sottili e dal profilo inferiore movimentato) e nella coda, contraddistinta dal lunotto di forma schiacciata e dal doppio terminale di scarico.
 
L’assetto dell'Audi A3 rappresenta un buon compromesso, dato che le sospensioni non troppo rigide rendono la marcia confortevole, eppure riescono a contrastare efficacemente il rollio: così fra le curve la guida è divertente, ben supportata pure dalla precisione dello sterzo (con servoassistenza elettrica) e dalla frenata potente e modulabile. Vigoroso il 2.0 a gasolio, che, però, non eccelle in ripresa perché la quinta e la sesta marcia sono lunghe (una scelta volta a favorire i consumi, effettivamente davvero bassi).
 
Nel rifinitissimo abitacolo dell'Audi A3 si viaggia comodi soprattutto davanti, mentre dietro lo spazio per le gambe non abbonda e il divano – rigido al centro – è sagomato per accogliere al meglio soltanto due passeggeri. Ricca la dotazione di sicurezza, che include anche l’airbag per le ginocchia del guidatore e il dispositivo che – tenendo sotto controllo i movimenti dello sterzo – previene i colpi di sonno.
 
A pagamento si possono aggiungere altri dispositivi ad alto contenuto tecnologico, come il radar che avvisa se la distanza dal veicolo che precede è insufficiente, o il sistema che aiuta a mantenere la propria corsia di marcia. Peccato che sia extra anche il “clima” automatico bizona (al posto di quello manuale): con quel che costa la Ambiente dovrebbe essere di serie, come lo sono gli indispensabili sensori di parcheggio posteriori e il cruise control.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Un ambiente raffinato
L’abitacolo è spazioso solo davanti, dove si viaggia su comode poltrone rivestite in finta pelle e tessuto; il divano, invece, è scomodo al centro e per i due passeggeri laterali l’agio per le gambe non abbonda. Oltre all’estetica rigorosa ed elegante, convincono le finiture e la razionale disposizione dei comandi, mentre in fatto di portaoggetti (alcuni a pagamento, e nessuno refrigerato) ci saremmo aspettati di meglio. Abbastanza versatile e ben rifinito il bagagliaio.
 
audi a3
 
Plancia e comandi
Il ponte di comando dell'Audi A3 è semplice nel design, ma raffinato nei materiali e in alcune soluzioni costruttive: per esempio le bocchette dell’aria hanno un pomello centrale che permette di ottenere un getto più o meno concentrato, e i comandi nella consolle (fra i quali il piccolo pulsante dell’hazard) sono ridotti al minimo indispensabile: radio, navigatore (con schermo di 5,8 o 7”, optional) e vivavoce Bluetooth si controllano da una manopola e da una tastiera fra i sedili (dove c’è anche il bottone per avviare il motore). Essenziale e completo il cruscotto, con schermo centrale a colori e indicatori con scala a led per il livello del carburante e per la temperatura dell’acqua.
 
Abitabilità
Davanti ci si siede su poltrone correttamente sagomate, contraddistinte dal piacevole rivestimento in finta pelle con parte centrale in tessuto traspirante; agevoli e ampie le regolazioni, ma quella del supporto lombare (l’unica elettrica) si paga a parte. Dietro lo spazio sopra la testa abbonda, quello per le gambe meno, e si sta bene soltanto in due: l’eventuale passeggero centrale fa i conti con l’imbottitura rigida del divano e ha il tunnel fra i piedi. Il cassetto di fronte al passeggero è ben fatto, ma piccolo e privo di serratura a chiave e di climatizzazione; per avere qualche ripostiglio in più si deve acquistare il pacchetto portaoggetti, che include pure un vano ricavato nella seduta posteriore.
 
Bagagliaio
In fatto di volume utile (365/1100 litri) l'Audi A3 non ha nulla da invidiare alle rivali e neppure alle berline a 5 porte di lunghezza simile. Inoltre, il vano vanta una forma regolare e una discreta distanza fra pavimento e cappelliera (si possono sovrapporre due grandi valigie senza difficoltà); previsti anche utili ganci appendiborsa. Peccato solo che la soglia sia di 15 cm più alta del piano di carico; in compenso, quest’ultimo rimane quasi piatto quando si reclina lo schienale (suddiviso 60:40).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Soprattutto agile e confortevole
L'Audi A3non teme la città: è abbastanza compatta e maneggevole, e nelle manovre offre l’aiuto dei sensori posteriori di serie. Il meglio, però, lo dà fra le curve, soprattutto con l’Audi Drive Select impostato su Dynamic: stabile e pronta nel rispondere ai comandi, rassicura con una tenuta di strada quasi da piccola sportiva. Il tutto senza rinunciare al comfort, elevato anche nelle tratte autostradali. Promosso il turbodiesel: oltre a essere fluido e silenzioso, vanta un ottimo rapporto fra prestazioni e consumi.
 
audi a3
 
In città
Le dimensioni non sono tali da mettere in difficoltà nelle manovre, e alla scarsa visuale consentita dal lunotto rimediano (in parte) i sensori di distanza posteriori, giustamente offerti di serie; rimane, comunque, migliorabile anche la visibilità laterale, penalizzata dai voluminosi montanti. La buona agilità rende la guida dell'Audi A3 facile e gradevole, i comandi rispondono con la dovuta dolcezza e le sospensioni digeriscono senza problemi buche e pavé. Lo Stop& Start, che “mette a riposo” il turbodiesel nelle soste, aiuta a consumare poco (i 15 km/l da noi rilevati sono un risultato notevole).
 
Fuori città
Lo sterzo è solido e preciso, i freni potenti, la tenuta di strada elevata (gli interventi dell’Esp rari e sempre misurati): fra le curve ci si diverte, anche grazie al cambio dalla corsa corta e dagli innesti precisi, che aiuta a mantenere il turbodiesel nella zona d’erogazione migliore (ossia fra i 1800 e i 3000 giri, ma non delude nemmeno l’allungo). Con l’Audi Drive Select su Dynamic l’auto diventa più reattiva (il sistema varia la risposta di acceleratore e servosterzo, oltre che del cambio automatico e delle sospensioni elettroniche, se presenti); altrimenti, si possono impostare la modalità Comfort, la Auto (la vettura si adatta allo stile di guida), quella personalizzabile (Individual) o la Efficiency: quest’ultima è indicata per far calare i consumi ed “economizza” anche sul funzionamento del climatizzatore.
 
In autostrada
La quinta e la sesta marcia piuttosto distese obbligano a scalare per riprendere in fretta velocità dopo un rallentamento, ma giovano alla riduzione dei consumi (abbiamo sfiorato i 16 km/l) e al comfort acustico: in sesta, il 2.0 a gasolio “ronfa” sommessamente a 2150 giri col risultato che è addirittura difficoltoso percepire la reale andatura… Valide anche le sospensioni, capaci di assorbire efficacemente le irregolarità dell’asfalto ma pure di “tenere ferma” la carrozzeria quando si percorrono in appoggio le curve lunghe e veloci.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Come le grandi
Promossa dall’Euro NCAP con le cinque stelle corrispondenti alla valutazione massima, l’Audi A3 ha riportato anche voti parziali interessanti, in particolare a proposito della capacità di salvaguardia dei pedoni. Inoltre, la completa dotazione di serie può essere arricchita con dispositivi di assistenza – come il cruise control attivo o il sistema che aiuta a mantenere la corretta corsia di marcia – che sino a non molto tempo fa erano appannaggio esclusivo delle ammiraglie.
 
audi a3
 
Oltre all’Esp, ai sette airbag (incluso quello dedicato alle ginocchia di chi guida), ai fendinebbia e al cruise control, la dotazione di serie dell'Audi A3 comprende il dispositivo che – attraverso l’analisi dei movimenti dello sterzo – “intuisce” quando il guidatore è a rischio di colpo di sonno e lo avvisa. A pagamento si possono aggiungere i fari bixeno (anche a orientamento automatico) e pure numerosi dispositivi di ultima generazione, come il radar che avverte quando la distanza di sicurezza è insufficiente e rende adattativo il regolatore di velocità (azionando i freni se ci si avvicina troppo al veicolo che precede, e scongiurando i tamponamenti ad andatura inferiore ai 20 km/h). Disponibili pure il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e l’Active Lane Assist, che funziona oltre i 65 km/h e – qualora si cambi corsia senza azionare la freccia – fa vibrare leggermente il volante ed effettua piccole correzioni di traiettoria agendo sul servosterzo elettrico: si basa su una telecamera in grado di riconoscere anche i segnali con i limiti di velocità. Sottoposta ai crash test Euro NCAP, la A3 ha ottenuto il punteggio massimo (5 stelle) con valutazioni specifiche del 95% per quanto riguarda la protezione dei passeggeri adulti, dell’87% per quella dei bambini che viaggiano su seggiolini Isofix e dell’74% per la tutela dei pedoni in caso di investimento (un valore superiore alla media); 86, infine, i punti percentuali assegnati ai sistemi di assistenza alla sicurezza.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Vale (ma costa) molto
Per essere una tre porte di indole sportiva, l’Audi A3 offre un bagagliaio degno di questo nome. Valido il 2.0 turbodiesel, che compensa la pigrizia in ripresa con consumi molto bassi, e che quando si mette mano al veloce cambio manuale sfodera un brio che si sposa alla perfezione con le notevoli qualità di guida delle media tedesca. Certo è che i contenuti si pagano: l’ottima qualità delle finiture giustifica solo in parte il prezzo di listino, tanto più che qualche aggiunta alla pur buona dotazione è inevitabile.
 
audi a3
 
Chi pone la qualità costruttiva fra le caratteristiche prioritarie per la scelta di una vettura, non resterà deluso: i materiali e le finiture non hanno nulla da invidiare a quelli delle Audi di alta gamma. Tale considerazione vale anche per la dotazione di sicurezza, visto che di serie c’è più dell’indispensabile e che a pagamento (senza, peraltro, svenarsi) si può aggiungere quanto di più aggiornato l’elettronica offra in tema di dispositivi d’ausilio alla guida. Peccato che si debba metter mano al portafogli anche per avere ciò che nel costoso allestimento Ambiente – che è quello intermedio – ci aspetterebbe che fosse incluso nell’impegnativo prezzo di listino: ci riferiamo innanzitutto al “clima” bizona al posto di quello manuale, ma anche ai sensori per l’attivazione automatica di luci e tergicristallo. La base tecnica, comunque, è valida: il turbodiesel ha la potenza giusta per divertire e fa perdonare le modeste capacità di ripresa – dovute ai rapporti lunghi del cambio – con consumi da utilitaria, e le qualità di guida soddisfano anche gli sportivi. Che sono poi i clienti d’elezione di questa tedesca in versione a tre porte (per chi vuole più spazio dietro, c’è la cinque porte Sportback), che oltre al piacere di guida qui troveranno anche comfort e buona capacità di carico.

PERCHÈ SÌ

Finiture
Proprio come nelle Audi di alta gamma, gli interni sono impeccabili, sia per quanto riguarda i materiali, sia per la cura posta negli assemblaggi e nelle finitura (che non presenta difetti nemmeno nelle zone nascoste).

Guida
Gli amanti della guida sportiva apprezzeranno le notevoli doti di aderenza e la frenata incisiva; all’altezza della situazione la precisione dello sterzo (con servoassistenza elettrica regolabile) e le sospensioni (rigide al punto giusto ma efficaci sulle buche).
 
Motore
Di certo i cavalli non mancano, ma il turbodiesel convince soprattutto con l’erogazione fluida e regolare, distribuita in un arco di giri piuttosto ampio. Efficace l’insonorizzazione, degni di unità molto meno potenti i consumi.
 
Sicurezza
L’equipaggiamento di serie prevede più dell’indispensabile (per esempio, l’avviso anti-colpo di sonno), e i numerosi dispositivi opzionali di “aiuto” alla guida sono offerti a prezzi tutto sommato ragionevoli.

 

PERCHÈ NO

“Clima” automatico
Considerato il prezzo di listino di questa compatta, appare fuori luogo la scelta di offrirla con il climatizzatore manuale (ormai standard anche nelle utilitarie che costano meno della metà), facendo pagare a parte il controllo automatico bizona.

Portaoggetti
I vani per riporre i piccoli oggetti non abbondano, e alcuni sono optional. Inoltre, il cassetto di fronte al passeggero è privo di climatizzazione e in parte occupato dal modulo per caricare cd e schede sd (con file musicali e mappe per il navigatore).
 
Ripresa
Abbinare il brioso turbodiesel a un cambio con le marce superiori piuttosto distese è una scelta volta a privilegiare i consumi (e la silenziosità di marcia) a scapito della ripresa. Che data l’indole sportiva della A3, può essere giudicata soltanto discreta.
 
Tasto hazard
Ha dimensioni davvero ridotte, che se da un lato giovano alla “pulizia” dell’abitacolo, dall’altro ne rendono difficoltosa l’individuazione: non bisogna dimenticare che in caso d’emergenza l’azionamento delle “quattro frecce” dev’essere intuitivo anche per il passeggero.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/3500-4000
Coppia max Nm/giri320/1750-4000
Emissione di CO2 grammi/km106
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm424/178/142
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1280
Capacità bagagliaio litri365/1100
Pneumatici (di serie)205/55 R 16

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3550 giri 214,9 km/h216 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,2 8,6 secondi
0-400 metri16,0141,2 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,3176,9 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a37,6161,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a34,6152,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a13,2  
da 80 a 120 km/h in 6a12,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15 km/litro20,4 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro27,8 km/litro
In autostrada 15,9 km/litronon dichiarato
Medio 17 km/litro24,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,6 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri10,7

 

 

Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
80
86
67
84
VOTO MEDIO
2,9
2.918205
379
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Ritratto di ilovemultijet
4 aprile 2013 - 21:19
2
bellissima la A3,però preferisco la sportback,la 3 porte non mi attira
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 21:45
Pienamente d'accordo con te :)
Ritratto di carmelo.sc
5 aprile 2013 - 00:17
La 3 porte col nuovo modello è diventata anonima e di una tristezza assurda..sopratutto la coda è davvero brutta, sembra quella di un'utilitaria economica..mille volte meglio il vecchio modello, questa messa accanto a un' astra GTC sembra un modello di 10 anni fa!!
Ritratto di Foofighter
5 aprile 2013 - 00:46
Era decisamente meglio la vecchia serie, soprattutto a livello di interni, più ricchi e meglio equipaggiati. Questa sembra nata vecchia, anche se il pianale ed i motori sono stati aggiornati esteriormente presenta una linea troppo simile al vecchio modello. Dovessi scegliere prenderei senza dubbio alcuno la nuova, splendida Mercedes Classe A, un capolavoro assoluto nella categoria.
Ritratto di Domenico79
5 aprile 2013 - 07:58
1
si ma 30 mila euro...manco il bizona sono vergognosi,e poi come potete leggere la prova non e' stata affatto impeccabile e per quello che costa sta macchina doveva andare moooolto ma moooolto meglio...
Ritratto di Guzzo78
5 aprile 2013 - 08:47
Questa vettura è talmente piatta che non mi suscita nessuna sensazione ... dovessi scegliere in questa categoria andrei o su Nuova classe A o volvo questa audi voto per la linea 3 !
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 10:36
3
Non mi entusiasma... anche se devo dire che le auto di questo segmento le sto cominciando a preferire in versione a 3 volumi, hanno la coda più riuscita; la A3 sedan a mio parere è più bella, così come è bellissima la nuova Mercedes CLA, che ha una coda favolosa, molto più bella di quella della Classe A, che stilisticamente è il suo punto debole.
Ritratto di filkim
5 aprile 2013 - 19:34
Concordo con te, le "piccole"sedan sono ottime e rispecchiano perfettamente il family feeling delle varie case! Poi diciamocelo la CLA e la A3 sedan sono belle (anche più della classe C e della A4), costano meno, ti fanno fare una bella figura...Meglio di così!
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 20:51
3
Sì, è vero... la CLA ha una coda a parer mio favolosa, anche più bella della Classe C... pure la A3 sedan penso sia più bella della A4, anche se non c'è moltissima differenza, ma anche in questo caso la differenza la fa la coda, che sulla A3 sedan è molto più bella e dinamica che sulla A4.
Ritratto di Flavio Pancione
5 aprile 2013 - 11:56
7
buona auto ma abbastanza banale, piatta e senza nessuna spiccata qualità. E' decisamente da prendere la splendida V40, o la Classe A che però ha un posteriore che secondo me può non piacere a tutti, o ancora per la qualità di guida e i motori una bmw serie 1, ma questa perchè si dovrebbe prendere??
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 aprile 2013 - 15:21
1
ma nel complesso è una bella auto. Comunque preferisco la Classe A
Ritratto di sharry
5 aprile 2013 - 17:32
1
Questa A4 è veramente anonima, costosa, brutta, insipida... Un prodotto in scatola. Sono sempre più fiero di aver scelto la vecchia C4 restyling al posto di Astra, Focus, 308, Golf e A3... Mi rassicura ed è particolare. Perfino la C4 nuova è brutta, come questa. Del lotto la più bella è la Opel. Sta di fatto che non prenderei mai questa A4.
Ritratto di marcoveneto
5 aprile 2013 - 18:48
sharry è una a3..comunque bella..l'unico difetto è che fa pagare praticamente tutto..
Ritratto di sharry
5 aprile 2013 - 21:06
1
­
Ritratto di marcoveneto
6 aprile 2013 - 15:34
le audi sono tutte simili ma uno con l'occhio un po esperto vede le differenze..immagino fosse stato ironico il tuo commento quindi.
Ritratto di sharry
6 aprile 2013 - 15:55
1
Ho incominciato a odiare quelle nuove dalla ultima A4, quando hanno fatto il restyling del 2012
Ritratto di SQUAGS
5 aprile 2013 - 19:04
Sempre uguale, sono già stanco di vedera ancora prima di vederla.
Ritratto di preoccupato
5 aprile 2013 - 19:11
Vendetela in germania a questo prezzo,senza clima automatico,e a tre porte per giunta con un cambio non adeguato al motore.
Ritratto di Subaru_Impreza
6 aprile 2013 - 01:10
Noto con piacere che non sono io a quanto pare ad avercela con questo marchio ridicolo ........... su 20 commenti non ce n'è uno positivo! A parte i soliti 4 amici di merende tarati e frustrati che venderebbero anche non dico cosa per difendere i 4 cerchi, gli altri bene o male capiscono il vero valore del marchio. Mi chiedo come facciano a venderne tante, ma poi pensandoci mi so dare una risposta: su questo sito c'è gente che dovrebbe interessarsi di auto ed intendersene un minimo, chi la compra lo fa per altri ovvi motivi. Detto questo non sono d'accordo con chi elogia le altre segmento C premium, la classe A è quanto di più sproporzionato ci possa essere, dentro è infima ed è carissima. La Volvo V40 forse è la peggiore tra tutte, ci sono salito e ho avuto un senso di claustrofobia. Credo che una 500 sia + spaziosa e meglio rifinita. L'unica e sottolineo l'unica degna di nota sotto il profilo tecnico rimane la serie 1 che però definire orrida è farle un complimento.
Ritratto di Flavio Pancione
6 aprile 2013 - 08:30
7
La V40 mi piace moltissimo esteticamente sia fuori che dentro ma non ci sono mai salito, la tiene un conoscente lontano e dice che va molto bene, davvero hai notata che è fatta male dentro? Non me lo aspettavo
Ritratto di Subaru_Impreza
6 aprile 2013 - 17:30
Mio zio ha appena acquistato una XC60, così sono andato con lui e ne ho approfittato per dare un'occhiata alle Volvo in generale. Ti giuro che sembra di stare in una 500! Lo spazio è infimo e le finiture sono mooolto scarse, considerando il prezzo elevatissimo (con motore e allestimento decenti supera abbondantemente i 30mila euro, un furto legalizzato). Le Volvo in generale le trovo, oltre che brutte, veramente sovrastimate. A parte quella plancia odiosa uguale in tutti i modelli con le 4 manopole ai lati della tastiera centrale che sembra fatta di plasticaccia anche sulla XC70 summum che passa i 50 mila€, non sopporto i diesel a 5 cilindri su un 2 litri! Poi i motori Volvo li trovo tremendamente piantati. In conclusione l'unico settore dove Volvo eccelle è la sicurezza, ma al giorno d'oggi una qualsiasi auto di quel livello cura la sicurezza quanto basta, quindi personalmente non prenderei mai e poi mai una Volvo.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 12:02
1
parlare con te di macchine è come parlare di figa a un gay...nn ne capisce niente...sei più ottuso di ottusangolo del GF. Ma perchè devi avere un odio verso le audi...dì che nn ti piacciono...ma tu odi tutto..chi le compra chi le costruisce chi le guida..e fumati un calmante..ma cosaa credi che la tua "subaru baracca" sia meglio?? e finiscila e fai dei commenti più costruttivi e obbiettivi. Io da tifoso audi dico che questa è un ottima macchina, cambiata più nella sostanza che nella forma estetica, ma consuma poco ed è una premium in tutti i sensi...certo il clima bizona a pagamento è ridicolo..anche perchè sulla mia vecchia audi era di serie...e nn mettiamola a paragone con le alfa/fiat...siamo OBBIETTIVI...PS: la serie 1 fà cagarissimo
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 13:57
"Io da tifoso audi" , ecco allora ti commenti da solo, non importa che io vada oltre. La serie 1 fa "cagarissimo" solo come estetica. Non mettiamola a paragone con le Alfa / Fiat... hai ragione, questa A3 è avanti anni luce........... 30 mila euro per una bella A3 , 3 porte (e niente di serie) è decisamente un bell'investimento, che lo lascio tutto a te. P.S. : la baracca, forse, sei te.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 14:05
1
io da tifoso audi...lo dico perchè io l'audi l'ho avuta x 8 anni e sò quali sono le sue qualità, quelle che tu tanto disprezzi a tal punto che se una subaru avesse 4 anelli gli daresti fuoco perchè sei accecato dall'odio...io parlo con cognizione di causa...tu no.30 mila €, se tu l'avessi guidata, sono soldi che io spenderei adesso. Inoltre la subaru è una baracca ad eccezione dei modelli di punta e poi è una citazione di uno schecth di aldo-giovanni e giacomo...ma nn tutti lo sanno..dispregiativo?? si e non a caso
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 15:38
ahahahah la cosa che mi fa ridere e che tutti voi audisti parlate di odio. MA quale odio ?!?!? Perchè dovrei odiare l'audi??? Forse siete voi che avete le manie di persecuzione. Io un'audi non la ho mai posseduta per ovvi motivi, la su diverse audi (A3, A4, A6) ci sono salito, ci ho viaggiato, le ho guidate... quindi non mi sembra che parlo senza cognizione di causa. Tutta la qualità sono ancora qui che la cerco. Tutte le Subaru, a parte le versioni di punta......... scusa io elogio la STI o la XV, fammi capire ?!?!? E poi anche la Forester e la Legacy, finiture interne a parte, sono ottime vetture (non le comprerei, ma sono ottime vetture). Discorso a parte la BRZ che adoro ma che di Subaru non ha molto, propulsore a parte.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 15:49
1
guarda che nei servizi dove si parla di audi ci sei sempre tu a parlar male quindi è una prova nn è un indizio.Poi se sei salito su audi e non riesci a capire la differenza con altre auto, scusami, ma nn ne capisci niente di auto, ma questo lo penso a prescindere.Infine la impreza è una bella macchina ma le ultime fanno schifo così come la forester ecc ecc..la brz è ibrida(nel senso che è fatta con toyota) è bella e lo confermo. Poi nn ti sei mai chiesto come mai tutte le testate auto elogiano gli accoppiamenti e la qualità dei materiali..e tu sei l'unico che nn lo vedi??? mah...nn sei attendibile
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 15:59
Certo che rido , se presunto appassionato di moto mi vuole insegnare in tema di auto rido eccome. Hai ragione forse la qualità dell'audi è latente (che parolone, dovrai prendere il vocabolario!). Comunque hai ragione, tu guarda l'estetica e le finiture interne, vedrai che ti troverai bene. Ora torna a guardare la Superbike, va.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 16:15
1
da questo tuo ultimo commento capisco che nn capisci oltrechè essere un ignorante patentato e nn ho certo bisogno di prendere il vocabolario, a differenza tua, per sapere cosa vuol dire latente. In più sei ottusamente rinchiuso nel tuo recinto, che pensi di sapere tutto: nn sai niente...di macchine....di moto...di sbk.Infatti io sono un motociclista oltrechè un automobilsta e se tu chiedi a qualcuno...i motociclisti imparano a guidare anche meglio l'auto..ma cosa stò a spiegarti ottusangolo ignorante...nn sai manco chi è il grande troy bayliss e discuto con te di auto....mi fai solo pena
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 16:22
Chi ti dice che non so chi sia??? Comunque rispetti in pieno i canoni degli altri audisti del forum: provocatore, ma estremamente permaloso appena uno ti dice qualcosa. Lo penso sempre di più , siete fatti con lo stampino come le auto che tanto elogiate.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 16:40
1
puoi pensare quello che vuoi come daltronde io penso che nn capisci niente di auto di moto o di motori...oltrechè penso che nn sei obbiettivo nelle tue analisi, sempre dettato dalla tua ignoranza, e che quando vedi 4 anelli impazzisci come i tori col rosso, perchè nn ti spieghi come mai tanta gente, circa 1.4 mln di utenti nel mondo, comprino un catorcio mentre subaru venda le patate fuori dai supermercati...io chiudo dicendoti solo questo"l'invidia è una brutta bestia" PS: io a differenza tua apprezzo anche altre auto come la serie 3, laserie 4, la volvo v50, ecc
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 16:48
ahahah mai sentite tante cazz4te in un solo commento. Hai detto che non capisco niente di moto e di superbike? Confermo. Ho mai detto di interessarmi delle 2 ruote? Non mi pare. Ancora i dati di vendita tirati in ballo, su questo non voglio nemmeno più tornare anche perchè paragonare audi a subaru mi fa solo scappare enormemente da ridere. Guarda solo la gamma. Vabbè, a parte questo è stupendo quando dici che tu apprezzi anche altre auto ahahahah io invece quante ne apprezzo??? Una ? Due? Ma cosa stai dicendo??? Invidia, poi di cosa, fammi capire???????? No questa è veramente il massimo che ogni tanto salti fuori questa parola, occhi a come la usi perchè ti potrei fare un discorso di filosofia che occuperei diverse pagine riguardo al termine. Capisco che voi audisti guardate all'immagine e capisco anche che chi guarda all'immagine è quasi sempre estremamente invidioso da morire (lo dico per esperienza, non per generalizzare), ma non vuol dire che lo siano tutti (confermo che al giorno d'oggi lo sono in moltissimi). Ma se anche io fossi invidioso di carattere, proprio non vedo per cosa lo dovrei essere stavolta. E' proprio un termine campato per aria perchè non sapevi più cosa dire, come capita molto spesso ai tuoi soci.
Ritratto di troy bayliss
9 aprile 2013 - 17:04
1
invidia stà per non riuscire a capire come mai le audi sono belle e le subaru fanno cagare..tutto quà.Poi io nn ho detto che tu capisci di moto...ho detto che nn sai nn capisci nè di moto nè di superbike nè di auto..poi se tu t'interessi di altre auto qui pubblicizzate nn m'interessa...ho solo indovinato che, dopo aver visto un servizio su un audi A3, mi son detto: "stà a vedere che ci sarà sicuramente un commento di quel c...ne di subaru impreza"...manco detto. Poi ognuno ha i propri gusti che nn si discutono...però tifare la squadra del "contro..." nn mi và e mi fà incazzare...come fai tu nei confronti delle audi che stà di fatto è la mia marca preferita...punto
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 17:39
"invidia stà per non riuscire a capire come mai le audi sono belle e le subaru fanno cagare", allora ripassati il significato del termine "invidia". ................................ "Poi ognuno ha i propri gusti che nn si discutono" Mi sembra che tu invece discuti quelli altrui, dal momento che non fai altro che dire che le Subaru "fanno cagare". Va, fa, sta e qua vanno senza accento, te lo ricordo. Poi tralasciamo il fatto "audi belle" , "Subaru fanno cagare", "tifare la squadra contro, audi mia preferita" sono espressioni degne di un bambino delle elementari. Per la cronaca io non tifo nessuna squadra, sono solamente una persona realista che va al di là di 4 cerchietti sul cofano. Se tu ti diverti a buttare il soldi nel cess0 sei liberissimo di farlo, ma non dire a chi la pensa diversamente che non capisce niente e che parla "senza cognizione di causa" , perchè quello sei tu.
Ritratto di troy bayliss
10 aprile 2013 - 08:42
1
devo essere sincero mi hai proprio stufato, ma daltronde nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire. Inoltre , caro il mio professorino, che và fà sono già accentate di suo..apriti un file di word e fai la prova oppure controllati i tasti vicino al tasto "invio"...gnurante. Poi tifoso di audi...te lo spiego come i bambini delle elementari..vuol dire che apprezzo enormemente questo marchio...come tu lo fai di subaru. In ogni caso il tuo odio x audi è lampante e lo dimostri una volta in più nel tuo commento, in ogni caso i miei soldi nn li spenderei mai x una subaru quelli si che sono soldi buttati e poi nn sono 4 cerchi ma 4 anelli... e poi scusami ma che nn capisci niente di auto è un dato di fatto mica un'offesa.Poi basta con questa polemica..mi piacerebbe solo non trovare tuo commenti denigranti a prescindere sui futuri servizi sulle audi..o per lo meno critiche costruttive e nn odio come fai tu(perchè è lampante)
Ritratto di Subaru_Impreza
10 aprile 2013 - 14:50
Hai ragione è un dato di fatto ........... poi è anche lampante. Fortuna che ci sei tu che fai solo considerazioni OGGETTIVE. Effettivamente io elogio il marchio Subaru, sai quante volte ho difeso strenuamente la XV o la Trezia! ahahah hai ragione il mio è odio, pensa stanotte non ho nemmeno dormito tanto odio le audi! ahahah comunque va, fa ecc non sono accentate da nessuna parte, è solo una tua scusa improponibile (cosa c'entra word?). Ciao caro , torna a guardare le motorine brum brum.
Ritratto di Pier V40
6 aprile 2013 - 19:20
guarda onestamente non so quale metro di misura sia il tuo visto che francamente le volvo in generale internamente son sempre state ben rifinite, possono piacere o non piacere...ma da qui a dire che sono scarse qualitativamente ce ne passa...poi con tutto il rispetto io ne posseggo una momentum e ti assicuro che dopo aver provato una mercedes classe c e dopo aver visto anche gli interni di altri marchi del segmento, ti assicuro che la v40 è qualcosa di nuovo e rivoluzionario allo stesso tempo; cosa che ahimè da molto dfastidio ai tifosi tedeschi...poi scusami tanto ma tuo padre se ha acquistato una xc60 è un buon intenditore, mica niente!!! è uno dei suv piu belli in circolazione e che a te piaccia o meno, parlando da novello volvista :) in giro non ne ho mai viste cosi tante, vorrà dir pure che queste volvo col sedere goffo ( che perè io adoro tantissimo) piaceranno pure no? volvo obbiettivamente davvero un bel marchio...altro che tedeche, a me piacciono le svedesi con gli occhi a mandorla xd
Ritratto di Subaru_Impreza
6 aprile 2013 - 19:42
Mio zio, non mio padre, ma questo cambia poco. L'ha acquistata perchè per lavoro va spesso nei paesi nordici e ne elogia di continuo la serietà e professionalità. Mi viene un po' da ridere a sentire che la V40 è rivoluzionaria ed innovativa, visto che gli interni sono gli stessi della V50 uscita nell'ormai lontano 2004. Non so quanto tu sia alto, io sono un po' superiore alla media ma non un giocatore di NBA e con il sedile abbassato del tutto tocco il soffitto con la testa. Dietro le gambe non so dive metterle. La XC60 uno dei suv più belli .......... visto che in famiglia è presente una Kuga (ultimo modello), devo dire che la Ford è avanti anni luce e costa pure meno. Non amo troppo le tedesche, eccezion fatta per alcuni modelli di BMW che adoro e un paio di modelli Mercedes (classe C coupè su tutti), ma penso che siano superiori a Volvo e non di poco. Io le Volvo le vedo delle volgari generaliste (con prezzi tutt'altro che "generalisti") con un occhio di riguardo per la sicurezza (fino a diventare ridicoli, vedi airbag per i pedoni).
Ritratto di NicoV12
7 aprile 2013 - 10:11
2
un bel test al banco per smascherare questi ladri. Un motore con 320Nm di coppia da 1750 a 4000giri NON può essere pigro. Scommetto che in realtà questo TDI non arriva nemmeno a 280Nm e di sicuro non ha quella regolarità di erogazione dichiarata (perché avere il massimo della coppia praticamente per tutto il range di utilizzo, significherebbe avere sotto il sedere un trattore, ma dalla prova evidentemente non è così). Oltre che fregare la gente con la dotazione, lo fanno pure con le prestazioni.
Ritratto di Subaru_Impreza
7 aprile 2013 - 19:22
Grande Nico, la mia ha con i 150 cv di base 320Nm di coppia, ma da 2000 giri a 4000. Se questo , nuovissimo ed eccellente motore (il 1,9 multijet Fiat ha gli stessi cavalli e la stessa coppia, anzi in pratica sarà anche meglio ma è uscito 8 anni fa ed è normale, questo esce ora ed è il motore del secolo per alcuni) va in coppia a 1750 effettivamente tanto pigro non può essere ................. tra l'altro questo rottame è anche più piccolo e leggero. Dai dati sulla ripresa comunque sembra che abbiano ragione i tester di alVolante, magari prima dei 1750 giri c'è il nulla.
Ritratto di marian123
18 aprile 2013 - 20:10
che la tua carretta è euro 3 al massimo euro 4 e ha cambio con rapporti corti dato che qualche anno fà non c'erano tutte ste norme per l' inquinamento. Poi la vw già nel 2001 produceva il 1.9 tdi da 150cv, altro che 8 anni della tua.
Ritratto di marian123
23 aprile 2013 - 20:52
ma nell'articolo c'è scritto che la ripresa è penalizzata dai rapporti lunghi del cambio. Ed infatti ne guadagna nei consumi.
Ritratto di napolmen
7 aprile 2013 - 15:01
Troppo alto il prezzo
Ritratto di preoccupato
7 aprile 2013 - 19:19
Come prezzi le case automobilistiche hanno esagerato e la colpa è solo nostra,che compriamo a caro prezzo i modelli ristilizzati ,parzialmente ,cambiando i fari,il cofano e via dicendo ma a prezzi da folli.30000€ senza attingere al portafogli,per ipt,messa in strada, vernice metallizzata ,clima automatico superiamo fatidica cifra dei 330000€.PAZZESCO.
Ritratto di Subaru_Impreza
7 aprile 2013 - 19:22
Quoto in pieno.
Ritratto di Delicious
9 aprile 2013 - 18:14
3
Cosa dire di questa macchina? Solito motore 2.0 TDI, solito design, solito prezzo. Sicuramente avranno migliorato un po' i consumi e le prestazioni del motore (per poi uccidere il tutto con marce troppo lunghe) ma non vedo perché qualcuno dovrebbe spendere 30000 euro per la nuova. Piuttosto consiglierei di prendere un usato del 2007 che costa la metà, c'è sempre il 2.0 TDI con solo 10 cv in meno rispetto a questa e le marce sono tarate un po' meglio.
Ritratto di andreux21
11 aprile 2013 - 17:22
1
è sempre la stessa: dal 1996 ad oggi non è cambiata..........idem per i motori.
Ritratto di biondo89
17 aprile 2013 - 20:15
ormai in casa Audi anche se escono i modelli nuovi sembrano già vecchi e stravisti perchè sono tutte uguali dal momento in cui è uscita l' a5 gran successone e allora hanno pensato di farle tutte uguali i geniacci.... e poi se pure con 150 cv è pigra c' è proprio da vergognarsi...
Ritratto di robert2301
23 aprile 2013 - 23:55
E bella e tutto il resto....ma per comprarsela bisogna avere minimo 2.000 euro al mese...o morire di fame per comprarsela :)))
Ritratto di preoccupato
24 aprile 2013 - 10:40
al mese non basterebbero,perchè l'assicurazione è elevata il costo della manutenzione non ne parliamo.
Ritratto di kerium
11 gennaio 2014 - 14:47
Cambia forse il capo design delle Audi, nuovo corso ai disegni delle vetture coi 4 anelli - Tra poco invece di 2 leds ne metteranno 3 e addirittura per distinguer i 2000 modelli fra loro fra loro toglieranno una righetta di plastica delle prese del radiatore e per quelle più spinte (cioè per quelle che tirano da paura.., per intenderci...) metteranno una bella S e una righetta rossa sulla calandra ! ! VENDITORI DI MATERASSI con la 2° elementare questa si che è MUSICA per le vostre orecchie !
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