PROVATE PER VOI

Fiat Tipo 4 porte: comoda e a buon prezzo

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2016
Listino prezzi Fiat Tipo 4 porte non disponibile
Pubblicato 12 settembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 19.900
  • Consumo medio rilevato

    17,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    110 grammi/km
  • Euro

    6
Fiat Tipo 4 porte
Fiat Tipo 4 porte 1.6 Multijet 120 CV Opening Edition Plus

L'AUTO IN SINTESI

Semplice ed equilibrata, la Fiat Tipo quattro porte ha interni spaziosi e confortevoli ed è offerta a un prezzo allettante, che non fa rinunciare a una dotazione completa (di serie il climatizzatore automatico e il navigatore). Non si tratta, tuttavia, di un’auto “low cost”: la meccanica è condivisa con quella di altre Fiat e nella guida la vettura ha un comportamento sincero. Forte di 120 cavalli, il “1600” turbodiesel ha un certo carattere e consuma poco mentre la messa punto dello sterzo, del cambio e delle sospensioni non fa rimpiangere vetture che richiedono esborsi superiori. Dove si è un po’ risparmiato è nei dettagli come il cassetto di fronte al passeggero anteriore (di fattura economica) e nell’isolamento acustico dell’abitacolo (è migliorabile).

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
5
Average: 5 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Offre molto con poco

Fiat Tipo

Questa Fiat ha il merito di aver riacceso l’interesse per un genere di vetture quasi scomparso in Italia: quello delle berline a quattro porte di medie dimensioni. La Fiat Tipo è un’auto classica, con l’ampio baule separato dallo spazioso abitacolo e, pur offerta a un prezzo allettante, non dà l’impressione di essere una macchina “povera”. La carrozzeria è sobria, come l’abitacolo, che punta sulla praticità. Offre molti portaoggetti (profondo quello sotto il bracciolo regolabile fra i sedili) e i comandi sono disposti razionalmente (facili da utilizzare le tre manopole del climatizzatore nella consolle). Peccato che il moderno impianto multimediale non preveda il lettore di cd: una mancanza poco giustificabile per un modello che si rivolge a un pubblico tradizionalista. Nel complesso, pur fra alti e bassi, le finiture non deludono. Per esempio, la parte superiore della plancia è morbida, viceversa nei panelli per le porte si è andati al risparmio: sono di plastica dura. Però, presentano un pregevole inserto di tessuto coordinato con quello (di buona qualità) dei sedili. Più agile di quanto si possa supporre, la Tipo si guida volentieri, non è impegnativa e ha una tenuta di strada sicura. Unico neo, il pedale della frizione non leggerissimo. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
È attenta a ciò che conta

Fiat Tipo

Plancia e comandi
La semplice strumentazione della Fiat Tipo è chiara e completa. L’ampio schermo del computer di bordo nel cruscotto fornisce molte informazioni e i tasti nel volante sono abbastanza grandi da impedire di premerne due per volta. Il sedile profilato con attenzione è comodo e registrabile pure in altezza. Peccato che la regolazione dello schienale sia, poco precisa, a scatti.

Abitabilità
Quattro adulti viaggiano davvero bene. Dietro, il divano è sufficientemente comodo per tre persone; solo chi è alto più di 180 cm può sfiorare il soffitto con la testa.

Bagagliaio
La bocca di accesso è ampia, di forma regolare e non troppo distante dal suolo (69 cm). Il vano è grande, realizzato con cura e la sua capienza si può estendere ripiegando (attraverso due leve accanto ai poggiatesta) il divano (diviso in due parti). 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Guida ok, visibilità così così

Fiat Tipo

In città
Nonostante i 453 centimetri di lunghezza nel traffico la Fiat Tipo si muove disinvolta. La guida è facilitata dalla dolcezza dello sterzo che, attivando il tasto della funzione City nella consolle, si può alleggerire ulteriormente. Bene anche l’assorbimento delle buche e il cambio (preciso negli inserimenti). La visibilità ha qualche limite soltanto posteriormente: dal lunotto non si vede granché (fortunatamente la retrocamera è di serie).

Fuori città
Si può viaggiare rilassati (accogliente l’abitacolo, regolare il funzionamento del motore) o anche con brio: l’auto è maneggevole (la taratura piuttosto solida degli ammortizzatori limita il rollio) e il “1600” è vispo. Inoltre, lo sterzo piuttosto preciso ha la giusta consistenza, i freni mordono a dovere e la vettura ha una stabilità elevata (in caso di pericolo l’intervento dell’Esp è puntuale).

In autostrada
A 130 km/h in sesta marcia il motore lavora a un regime non elevato (2400 giri) e la sua voce non disturba i passeggeri. Altrettanto non si può dire del rumore provocato dall’aria che scorre sulla carrozzeria e dal rotolamento dei pneumatici sull’asfalto. Niente da ridire sui sedili (ben imbottiti) e sul valido funzionamento del climatizzatore. Vivaci le riprese dopo un rallentamento.

PERCHÉ SÌ

Guida
Questa Fiat ha una riuscita messa a punto, che la rende intuitiva e sicura.

Motore
Morbido nel funzionamento, è brioso e poco assetato di gasolio.

Prezzo
Per una berlina di medie dimensioni e ben equipaggiata, non è affatto elevato.

Spazio
Sia l’abitacolo sia il baule sono ampi.

PERCHÉ NO

Dettagli
Qualche finitura (come per le porte) è fatta in economia e l’isolamento acustico è perfettibile.

Lettore di cd
Non è disponibile nemmeno come optional.

Sedili
La regolazione a scatti dello schienale non è il massimo della precisione. 

Visibilità
Il lunotto molto inclinato limita il campo visivo.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/375
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km110
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm453/179/150
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1270
Capacità bagagliaio litri520/n.d.
Pneumatici (di serie)225/45 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3600 giri 195,2 km/h199 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,0 9,7 secondi
0-400 metri17,1129,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,7163,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a34,4162,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a31,8159,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a9,6 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a10,2 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,4 km/litro19,2 km/litro
Fuori città 19,6 km/litro27,8 km/litro
In autostrada 15,9 km/litronon dichiarato
Medio 17,2 km/litro23,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,3 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metri10,9

 

Fiat Tipo 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
143
99
61
94
VOTO MEDIO
3,5
3.527005
611
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
12 settembre 2016 - 15:32
A mio avviso la Sedan rimane la Tipo più bella e personale grazie alla fanaleria a parentesi. La hatch mi sembra meno originale mentre la SW e' si piacevole ma non mi va giù il fatto che condivida la fanaleria con la hatch.
Ritratto di hulk74
12 settembre 2016 - 15:39
Condivido, e in più è anche quella più economica...
Ritratto di lucios
12 settembre 2016 - 23:56
4
Quoto. Inizialmente preferivo la 5 porte, ma poi in conce, ne ho vista una 4p grigio chiaro veramente carina. Le finitura interne sono un po' eco e manca qualche cm in altezza. Per il resto, prezzi e accessori ok.
Ritratto di lorenzo.forte
13 settembre 2016 - 11:16
Io invece faccio fattica a scegliere tra sedan e sw. A parte che la sw ha più spazio, lo stile è anche un po' più agressivo, con la parte finale del baule a mezzo coupé. Ma la sedan rimane più economica e più standard.
Ritratto di Symon89
13 settembre 2016 - 11:47
Vero, decisamente meglio la 3 volumi. Un pò perchè preferisco sempre il "culetto" dietro in qualunque auto, un pò perchè è oggettivamente meglio. La due volumi non mi dice nulla, e imho potevano anche risparmiarsela. Sedan e SW erano un bel pacchetto che avrebbe coperto tutte le richieste, e forse dare il via allla tanto sospirata inversione di tendenza Europea delle hatchback verso le più Made in USA tre volumi;
Ritratto di querelle61
13 settembre 2016 - 10:51
200 Cv dal 1.6 multjet da 120? Ma stai scherzando? Dall'ottimo motore già visto sulla Bravo e sulla Giulietta si possono spremere in tutta sicurezza circa 140 Cv, non di più altrimenti la trasformeresti in un'inaffidabile ciminiera. E sarebbe già un bell'andare, a detta di chi ha fatto tale modifica. Io piuttosto spero che in futuro prevedano una versione col 2.0 Multijet da 150 Cv ed il cambio TCT o automatico. Peccato però per i fruscii (ineliminabili) ed il rumore di rotolamento (questo migliorabile cambiando le gomme)
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 14:15
1
Povero
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 21:54
Perché tu cosa diresti?
Ritratto di tody
12 settembre 2016 - 15:56
2
Concordo con Maxtone, la Sedan è la più riuscita delle tre ed è pure quella col rapporto Q/P migliore.
Ritratto di Нighway_To_HeII
12 settembre 2016 - 15:57
La regina del suo segmento, l'orgoglio del Made in Italy, è superiore alla A5 del marchietto di Ingolstadt praticamente in tutto, e le vendite lo confermano.
Ritratto di Mattia Bertero
12 settembre 2016 - 16:49
3
Made in Turkey vorrai dire...
Ritratto di Нighway_To_HeII
12 settembre 2016 - 17:18
È solo assemblata in Turchia, le componenti sono costruite da artigiani italiani e inviate in Turchia, comunque sempre meglio la Turchia che paesi del terzo mondo come repubblica ceca, slovacchia e ungheria (forse arriveranno al livello del nostro bellissimo paese fra 50 anni). A proposito, nessuno si stupisce se un perdabal col Polo non ci arrivi da solo ma abbia bisogno della spiegazione
Ritratto di Mattia Bertero
12 settembre 2016 - 18:02
3
Non ti smentisci mai...Artigiani per pezzi di produzione di massa che bastano un paio di stampi ed un po' di plastica fusa in mezzo che qualsiasi essere umano potrebbe fare... ne sai di auto vedo. Comunque detto da te perdabal lo prendo come un complimento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 07:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:53
Fxx88, è peggio di Subaru.
Ritratto di TheBlackCat
12 settembre 2016 - 18:06
si certo, la Turchia del dittatore Erdogan che fa affari con daesh e massacra curdi e oppositori sarebbe meglio di paesi UE a tutti gli effetti....
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 00:25
Mario, HTH è una causa persa.
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:54
Giusto Mario.
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 14:16
1
Povero
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 21:55
Ha perfettamente ragione.
Ritratto di federico p
13 settembre 2016 - 15:49
2
Paragonarla ad un audi a5 é totalmente sbagliato ma ad una classe c,bmw serie 3,audi a4 non é che sia troppo errato solo che la fiat é offerta a 20 000 le altre tre invece a 40 000, come comfort non vedo differenze a bordo posso dire però che la classe c non ha i sedili dietro ribaltabili,i motori sono molto meno potenti sulla tipo,come robustezza di parti meccaniche almeno per esperienza mia audi e mercedes sono peggiori di fiat. Però il marchio di lusso si paga
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 21:56
federico, sicuro di stare bene?
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 22:25
1
Me lo son chiesto anche io
Ritratto di fiattaro
19 settembre 2016 - 20:50
b-suv.
Ritratto di fiattaro
2 ottobre 2016 - 13:20
Suvvettino.
Ritratto di fiattaro
2 ottobre 2016 - 13:20
Suvvettino.
Ritratto di gilrabbit
13 settembre 2016 - 11:37
Dare del terzo mondo ad Ungheria e Repubblica Ceca significa non esserci mai stati. Sono tornato dall'ennesimo viaggio in Ungheria la settimana scorsa e in autostrada ho costeggiato una fila di bisarche cariche di Mercedes un pò di tutte le serie visto che hanno innaugurato l'ennesima fabbrica in quel paese. Tornando al terzo mondo basta girare per le strade ungheresi e dare uno sguardo ai loro supermercati o alle loro case per capire che forze il terzo mondo dell'europa in questo momento siamo noi e te lo scrive un italiano convinto amante del suo paese. Se poi vai a vedere da vicino la fabbrica Skoda ti accorgerai che attorno ad essa hanno costruito un paese dove tutti i lavoratori ci vivono e non come a Termoli dove flotte di pullmann trasportano ogni giorno i lavoratori da una regione all'altra.
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:56
Si parla di paesi emergenti non di terzo mondo.
Ritratto di rck 300
13 settembre 2016 - 14:54
Sono sicuramente paesi che meritano rispetto, però guarda quante auto si vendono in assoluto ed in %. Sono poche. comunque. Quì si parla della Tipo Sedan e la pagella di Al Volante mi ha sorpreso positivamente. E' in assoluto una delle migliori per il rapporto q/p. Complimenti a FCA (poco importa se le costruiscono in Turchia, chi non deconcentra scagli la prima pietra). Anche a me, vedendole in strada, piace di più la Sedan, veramente un buon prodotto.
Ritratto di gilrabbit
14 settembre 2016 - 12:28
In merito alla vendita di auto sarebbe corretto se i dati riportassero anche il rapporto abitanti perchè è evidente che i tedeschi che sono 80 milioni sicuramente acquisteranno più auto dei 9 milioni di ungheresi. Comunque da 5 anni a questa parte l'Ungheria è cresciuta e solo nel 2015 eil pil è al +3,6 mentre la disoccupazione è scesa al 7%. Questi dati i ns giornali non li menzionano anzi ci illustrano il sig Orban come un mezzo nazista che chiude frontiere alzando fili spinati. Basta fare un viaggio da quelle parti per capire che è ciò che il popolo vuole al contrario dei ns politici che fanno il contrario per il quale vengono eletti.
Ritratto di nicktwo
13 settembre 2016 - 21:11
per quel che puo'dire un dato cosi" mediato in italia il reddito medio e' 35.000 usd mentre e' 13.000 in ungheria... saluti
Ritratto di gilrabbit
14 settembre 2016 - 12:19
Reddito medio italia anno 2015 € 20.070 di cui € 22.930 al nord e € 15.930 al sud. Di contro in Ungheria pagano una tassa sulla casa di 2 euro metro quadro (all inclusive) hanno l'iva al 18 % e hanno costi per le spese primarie di un buon 30% inferiori ai ns. Insomma 4 persone in un ristorante di 1^ categoria come la zona del Balaton spendono per una ottima cena al massimo 50/60 euro. Nella medesima zona puoi acquistare una villa di 7/8 stanze e giardino attorno con non più di 120.000 euro mentre in zone più rurali una casa costa 20.000 euro. Ne vogliamo parlare?
Ritratto di francu
27 settembre 2016 - 06:26
iva al 27%
Ritratto di lybram
14 settembre 2016 - 09:04
tu dovresti informarti meglio sulla repubblica ceca... questi stanno facendo il cu.. pure alla germania (facendo le debite proporzioni).
Ritratto di Gasswagen
16 settembre 2016 - 20:08
Infatti i tetteschi hanno attinto a piene mani nell'anteguerra. Sempre tristemente i soliti. Amen
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:51
HTH = Subaru.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 13:21
Mario, lascia perdere il pluribannato.
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2016 - 22:00
"Dove c'è mario c'è spam" (cit.)
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2016 - 22:00
"Dove c'è mario c'è spam" (cit.)
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 07:57
La tua non è una citazione e solo perché non capisci non significa che sono sconclusionati
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 22:28
1
Povero
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:02
G.Mario, concordo con te. Comunque fenomeno scrive sempre anche sotto ai miei commenti.
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 14:16
1
Povero
Ritratto di Claus90
12 settembre 2016 - 16:02
Ottima auto in tutto per prezzo,equipaggiamento di serie,motore, design piacevole equilibrato e classico.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 13:44
Addirittura.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:04
fenomeno la vuoi piantare di scrivere sempre sotto ai miei post?
Ritratto di Giorgiosss
14 settembre 2016 - 22:27
1
Povero
Ritratto di Mattia Bertero
12 settembre 2016 - 16:18
3
TIPO. Bella macchina ad un prezzo molto interessante. Per chi bada al sodo senza chissà quali ricercatezze.
Ritratto di ALLE91
12 settembre 2016 - 16:25
una macchina che ti porta dal punto A al punto B in più è spaziosa per i bagagli e la famiglia ha gli arbaig e tutto quello che serve per la sicurezzae costa poco per me il resto è inutile se non hai bisogno di tirartela e penso che le 60.000 tipo vendute in europa siano d'accordo con me ;)
Ritratto di ALLE91
12 settembre 2016 - 16:26
aggiungo anche il costo della manutenzione non da salasso!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 settembre 2016 - 16:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di NITRO75
12 settembre 2016 - 17:01
Belle in tutte le declinazioni. Toccate con mano presso un MotorVillage. Viene da dire non sembra una FIAT (infatti è una FCA!!!). La sedan non la comprerei, la 2 volumi forse sì, la SW di sicuro. Speriamo serva a ridestare dal torpore il popolo italiano che si è addormentato con la favola di Wolfsburg......
Ritratto di otttoz
12 settembre 2016 - 17:03
Capacità bagagliaio litri 520/n.d. magari gli strumenti di ALVOLANTE ci potranno dire a quanto corrisponde n.d.
Ritratto di ct46
12 settembre 2016 - 17:08
Fiat Tipo sedan auto che vista dal vivo mi ha fatto davvero una bella impressione,solida robusta ed anche con una gradevole linea,la 5 porte invece non mi convince per niente..si vede chiaramente che l'auto e' stata preogettata per essere in versione 4 porte,come detto da altri ritengo la sedan la piu'riuscita delle 3 in assoluto.non mi esprimo per gli interni in quanto non ho avuto modo ti toccarla con mano.
Ritratto di Pierpaolo C
12 settembre 2016 - 17:47
Il costo di gestione e manutenzione è un aspetto da non trascurare dopo l'acquisto.
Ritratto di otttoz
12 settembre 2016 - 18:41
scusate ma sul sito FIAT vedo che anche la tinta pastello bianca costa 500 euro, è corretto?
Ritratto di anton79
12 settembre 2016 - 21:41
gli italiani ti faranno pagare anche l'aria ....meglio KIA e HYUNDAI...
Ritratto di nicktwo
12 settembre 2016 - 22:34
non penso che a parita' di badget una i30 viene via piu' accessoriata di una tipo... saluti
Ritratto di Gasswagen
16 settembre 2016 - 20:10
Ma per favore!
Ritratto di mirko.10
12 settembre 2016 - 19:08
3
Vero! Ma perché il bianco è a pagamento anche per altre case? Non è più il pastello di ina volta? Sono forse micalizzati....boh. La tipo con l'antenna di squalo gli starebbe bene, da gran berlina.non mi piace l'antennino..mettetecela dai!
Ritratto di ogiad
13 settembre 2016 - 15:25
Quello alfa di bianco pastello è tri strato a differenza del rosso pastello normale (per fiat magari è uguale), significa che quando in un parcheggio l'idio*a di turno ti sfrega l'auto, è probabile che tu riesca a togliere il tutto solo dando una lucidata con la pasta ed il tampone di lana.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 15:41
Se fosse veramente triste, sarebbe perfetta per chi apprezza già le monotone volkswagen.
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2016 - 22:02
Vai a giocare coi led della golf, tra poco è natale
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2016 - 07:05
fosse solo monotona, basterebbe chiudere gli occhi e farsi guidare da un non vedente, ma per la puzza?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2016 - 07:12
per certi individui è sempre meglio specificare: ...la puzza di "sua maestà", la macchina...non del malcapitato, non vedente!
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 07:58
Attaccati al tubo della golf
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 12:26
Io non ritengo la mia auto ecologica però sono sicuro che inquina meno della tua. Se non l'avessi ancora capito ti hanno venduto un cu|o che in proporzione inquina come l'ilva di taranto. Come si guida l'ilva? Ha un buon servosterzo? Col dsg inquina di più?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2016 - 10:05
mario, non imiti con i suoi suggerimenti altri tedeschi, che in epoche precedenti lo hanno collaudato, e messo in opera, meschinamente su larga scala.
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 20:08
Sapevo che non capivi la battuta. Ho capito il tuo problema non hai senso dell'umorismo (infatti hai comprato a testa bassa una vag gassosa). Sei sempre a insultare e poi siamo noi i patetici. Quello che ha il cu|o che inquina sei tu non io. Ripeto. Quello che va in giro fuori norma sei tu non io.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 settembre 2016 - 07:04
mario, il mio astio si limita a fatti, passati e presenti, giudicati in aule di tribunale, ma che hanno sempre più spesso, un solo minimo comun denominatore: gli indifendibili imputati tedeschi.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 settembre 2016 - 11:54
Hai perfettamente ragione Mario, il dieselgate non c'entra nulla con la Tipo, ma riguarda SOLO il gruppo volkswagen.
Ritratto di gilletvertigo
12 settembre 2016 - 20:51
4 porte, ma giustamente la chiamano Tipo...e la Tempra? Perché non chiamare Tipo solo la 5 porte?
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:58
E la regata dove la mettiamo?
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2016 - 22:06
Il dsg ha causato parecchi problemi, oltre i motori neanche i cambi sanno fare.
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2016 - 22:07
Non esserne così sicuro
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 07:59
Quindi smettila
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 11:19
Sperando tu sappia l'inglese meglio dell'italiano vista la tua scarsa capacità di comprensione http://www.abc.net.au/news/2013-08-02/coroner-vw-volkswagen-road-accident-melissa-ryan/4859790
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 20:10
Quando non sai cosa dire inizi con i punti interrogativi ;-) Buonanotte bimbo è tardi e domani hai scuola. Ricorda la merenda.
Ritratto di littlesea
12 settembre 2016 - 21:43
1
Fa la sua (s)p*rca figura senza chiedere alla gente di svenarsi in cambiali a 72 mesi. Un po' quello che doveva fare Skoda per VW che invece sta lucrando alla grande due volte in quanto propone a prezzi esageratamente alti vetture equipaggiate con "scarti di produzione" di vetture madri proposte a prezzi FOLLI! Vettura che bada al sodo, dunque, dalla indiscussa affidabilità ed economicità di gestione...Qualcuno la chiama catorcio, bidone, bidet...in realtà questi SAPIENTONI non ne hanno né vista né toccata con mano alcuna...Ma tant'è...la supponenza dei filocrucchiani raggiunge livelli di comicità che neanche Zelig...
Ritratto di nicktwo
12 settembre 2016 - 22:40
non per fare il bastion contrario ma penso che il riferimento agli avanzi riutilizzati forse piu' che a skoda voleva essere a seat che ricarrozzo' la a4 precedente immatricolandola come seat non ricordo ora cosa... saluti
Ritratto di AlexTurbo90
13 settembre 2016 - 01:31
Toledo!
Ritratto di M635_Csi
13 settembre 2016 - 02:30
Esso, non Toledo!
Ritratto di M635_Csi
13 settembre 2016 - 02:31
.....Exeo.....
Ritratto di golfista97
14 settembre 2016 - 12:16
Una skoda octavia wagon viene allo stesso prezzo di una tipo wagon, entrambe con il 1.6 ed entrambe in allestimenti comparabili, preventivo alla mano...e tra le due non c'è molto da scegliere
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:10
Almeno l'Octavia ha finiture migliori.
Ritratto di littlesea
12 settembre 2016 - 21:46
1
P.S....per la redazione...il valore di coppia Max del motore è 320/1750 e non 3750! Almeno diamo onore a uno dei 1.6 diesel migliori sul mercato...
Ritratto di Andrea96
12 settembre 2016 - 21:52
A me personalmente piace molto. Peccato che la sedan non sia proposta a gpl, avrebbe avuto senso su un'auto che punta moltissimo sul prezzo.
Ritratto di littlesea
12 settembre 2016 - 22:31
1
D'accordissimo...Opel ci ha fatto grandi numeri sulle vetture Gpl proposte anche con forte scontistica promozionale...
Ritratto di Andrea96
13 settembre 2016 - 22:23
Soprattutto considerando che la fiat ha sempre investito molto sulle doppie alimentazioni e che il motore da usare c'è già... Speriamo vi pongano rimedio
Ritratto di ilpilota
13 settembre 2016 - 10:30
La solita mediocrità Fiat. Come si fa a comprare un "polipo" del genere?
Ritratto di degrel0
13 settembre 2016 - 10:53
La definirei un ottimo esempio di qualità/prezzo e inoltre ha una linea piacevole.Un bel balzo in avanti per la Fiat.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 13:59
Davvero un bel balzo in avanti, soprattutto in qualità.
Ritratto di pastrellandrea
15 settembre 2016 - 17:20
Concordo pienamente!
Ritratto di cat72
13 settembre 2016 - 11:40
Gli ITALIANI non dovrebbero comprare made in Turchia.A chi lo fa auguro di perdere il lavoro.
Ritratto di Ercole1994
13 settembre 2016 - 12:21
Dite quello che volete, ma con questo colore nero, è davvero bella ed elegante, e non da per niente l'impressione di un'auto economica. Se avessi una quarantina d'anni e una famiglia, sceglierei senza dubbio una Tipo 4 porte perfettamente così!
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 14:04
fxb88, ma tanti non arrivano a capirlo.
Ritratto di ogiad
13 settembre 2016 - 15:11
Penso che se avessi un budget di 20000 euro comprerei questa... fortunatamente ho molti più soldi da spendere e mi sto logorando il fegato per scegliere fra la Giulia ed una DS5 ... Prestazione e Sportività vs Spazieo e Comodità ..
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:14
E chi se ne frega?
Ritratto di fiattaro
19 settembre 2016 - 20:57
b-suv.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 15:31
complimenti a fiat!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 15:48
Preferisci parlare del dieselgate???
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 14:01
Parliamo della super panda?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 17:00
Ma potresti, nel frattempo, iniziare a prepararti il discorso per il suo primo anniversario.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 14:03
Sei il solito fenomeno ridicolo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 17:55
magari esce qualche altra notiziuccia scandalosa, che soltanto i sudditi di "sua maestà" conoscevano da tempo.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:16
HA HA HA HA ........
Ritratto di Asburgico
14 settembre 2016 - 08:02
Se fossi più elastico mentalmente capiresti lol
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2016 - 18:47
E' d'obbligo, un abbigliamento consono: un elegante completo grigio fumo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
14 settembre 2016 - 09:38
Per i microfoni, non si preoccupi, provvedo io; per i truccatori, si affidi come sempre, a volkswagen.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 14:05
Tu invece affidati al trabicolo Panda.
Ritratto di fiattaro
19 settembre 2016 - 21:02
Ad ognuno la sua macchina.
Ritratto di otttoz
13 settembre 2016 - 16:47
500 euro anche il bianco pastello! dacia sandero offre il blu o il bianco nel prezzo ed il cambio automatico anche sul benzina...
Ritratto di francu
13 settembre 2016 - 16:53
mi pare una prova inutile in quanto la tipo 1.6 diesel e gia stata provata in varie salse ,sarebbe stato interessante una prova del 1.4 tuebo benzina e gas,oramai del 1.6 sappiamo tutto e sulla tipo un auto non pesante con un buon cx da il meglio di se aspetto con impazienza la prova del turbo benzina
Ritratto di golfista97
14 settembre 2016 - 12:12
State attenti che quando vuole Erdogan le farà saltare in aria :)
Ritratto di rck 300
14 settembre 2016 - 13:58
Per fenomeno umano e g. mario. Ma perchè non parlate dell'argomento proposto ma straparlate solamente tra di voi intasando noiosamente il forum? A chi pensate che interessi quello che scrivete? Fatevi una corrispondenza personale al di fuori del forum. che è meglio.
Ritratto di otttoz
14 settembre 2016 - 15:00
non trovo così indispensabile il lettore cd,io ce l'ho e con queste nostre povere strade tutte dissestate, salta continuamente!
Ritratto di mirko.10
14 settembre 2016 - 20:22
3
Forse hai le sospensioni scariche? La tipo non è dotata di lettore e quindi non dovrai cambiare mai le sospensioni!
Ritratto di gion
14 settembre 2016 - 16:08
io ho una fiat 16 da 135 cavalli e vi assicuro che se avesse la settima marcia tirerebbe ancora. ottimo motore
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 22:21
Attento però a non ribaltarti nelle curve.
Ritratto di ieio
14 settembre 2016 - 19:47
Oramai sotto gli articoli sulla Tipo, leggo commenti che mi confondono... non riesco più a capire dove termina il troll ed inizia il commento convinto :S aiuto......
Ritratto di fiattaro
17 settembre 2016 - 00:45
Ma piantala........
Ritratto di GiorgioBG68
15 settembre 2016 - 01:32
1
Più la vedo e più sta macchina mi piace, se avessi bisogno di una vettura tutta sostanza e in più anche ben accessoriata in relazione al prezzo, non avrei dubbi. Anch'io sarei curioso di vedere la prova della turbo benzina a gpl, spero che AV la faccia presto.
Ritratto di pastrellandrea
15 settembre 2016 - 17:26
Io ho avuto la chance di provarla e devo dire che per quello che riguarda qualita/prezzo, la Tipo è il nuovo standard nella sua categoria. Ottimo confort e ottima tenuta di strada. Non sono ancora pronto a cambiare la mia Mito del 2012, ma ci sto pensando seriamente.
Ritratto di fiattaro
17 settembre 2016 - 00:39
Una peggio dell'altra.
Ritratto di mirko.10
15 settembre 2016 - 11:31
3
amico FENOMENO, non manca a te la scaltrezza d'abbandonare questa schiera pokemon che ti insegue.....alla pokemon-go. sganciati, quasi-quasi preferivo il damien....i suoi commenti erano pregni di considerazioni e che da parte nostra venivano tramutati in barzellette....c'era piu' divertimento. tengo a te' e' mi viene il mal di testa. forse hai ragione tu, sarebbe quello sotto mentite spoglie. se ho sbagliato ad essermi intromesso, fammelo sapere. anticipiamone l'estinzione, di nuovo dai.
Ritratto di mirko.10
15 settembre 2016 - 13:33
3
Siamo riusciti a gestire e con grande classe l'intromissione temporanea ed altamente offensiva, qualche tempo addietro e che non dimentichiamo nessuno, di quei barchisio e john q, che ci dividevano nei nostri commenti interponendosi con gratuita scelleratezza...poi la redazione ne ha decretato la fine della loro esistenza...ma eravamo bravi che continuavamo a considerare gli articoli nel mezzo delle loro grandi offese. coesi e con classe! c'era molta tensione. viva noi, la nostra passione di sciverci anche di altro e di culinaria...va bene tutto e io ci tengo.
Ritratto di fiattaro
17 settembre 2016 - 00:42
La redazione non interviene perché sei ridicolo.
Ritratto di fiattaro
17 settembre 2016 - 00:40
Fenomeno dovresti segnalare te stesso
Ritratto di fiattaro
19 settembre 2016 - 21:05
Giorgiosss, confronto a te era un signore.
Ritratto di mirko.10
19 settembre 2016 - 21:34
3
Eee se prima eravate in treee....
Ritratto di Pellich
16 settembre 2016 - 16:05
Questa Tipo dà la birra a tutte le patetiche Mercedes Classe A 180 d con moscio motore Renault..
Ritratto di fiattaro
17 settembre 2016 - 00:44
Sui motori hai ragione, però io prenderei ugualmente la classe A che è un'altra auto.
Ritratto di francu
27 settembre 2016 - 06:38
oviio che e' rifinita meglio ma una MB col motore renault non si puo vedere,con un paio di optional supera i 32000 euro,se compro MB almeno il motore lo voglio MB
Ritratto di giuliano.pannacci@live.com
10 ottobre 2016 - 20:54
Io ho ordinato il SW dopo averla provata , secondo me rapporto prezzo qualità piu che buono .
Ritratto di pippopeppe
24 gennaio 2017 - 15:01
A mio avviso vista e tastata pare una trabant più moderna in chiave precariato, brutta da allappare la bocca.
Ritratto di grande_punto
17 settembre 2017 - 20:22
3
Molto bella
Annunci