PROVATE PER VOI

Hyundai i40 Wagon: ok la linea, non il cambio

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2012
Listino prezzi Hyundai i40 Wagon non disponibile
Pubblicato 26 febbraio 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.090
  • Consumo medio rilevato

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    134 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Hyundai i40 Wagon
Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 136 CV Comfort

L'AUTO IN SINTESI

Offre una notevole abitabilità e un baule a prova di trasloco; è anche bene equipaggiata in rapporto al prezzo, e garantita cinque anni. Il 1.7 turbodiesel (da 136 CV) è brioso e poco assetato, ma chi ama la guida brillante farà bene ad abbinarlo al cambio manuale.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
2
Average: 2 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Generosa e ben fatta

Questa filante famigliare coreana, nata da un progetto europeo, è generosa di spazio per i passeggeri e per i bagagli, e gode di garanzia quinquennale senza limiti di chilometraggio. Ben costruita e rifinita con cura, su strada è davvero confortevole anche grazie alla silenziosità del vivace e parco 1.7 turbodiesel; il cambio automatico (optional) piuttosto lento e lo sterzo dal feeling migliorabile, però, non sono adatti alla guida sportiva. La Comfort è riccamente equipaggiata in rapporto al prezzo, ma non può montare alcuni optional riservati al più costoso allestimento Style.

Con la i40 la coreana Hyundai ha fatto un bel salto di qualità e lo dimostra a cominciare dalla linea, personale grazie all’indovinato connubio di eleganza e sportività. Progettata in Europa, questa generosa famigliare (477 cm di lunghezza) offre un abitacolo spazioso, sia davanti, sia dietro, e contraddistinto da materiali e finiture che non lasciano certo delusi; inoltre, il bagagliaio è fra i più spaziosi della categoria.

La versione provata monta il turbodiesel più potente della gamma, un 1.7 da 136 CV: non ha la “cattiveria” dei 2.0 di alcune concorrenti, ma è abbastanza vivace e, soprattutto, silenzioso e parco nei consumi. Tuttavia, il cambio automatico a convertitore di coppia (optional), pur dolce nel funzionamento, si rivela lento quando si cerca un po’ di sportività (e la situazione non migliora nemmeno se si inseriscono manualmente le sei marce tramite le palette al volante).

Adatta ai lunghi viaggi, la i40 si fa apprezzare soprattutto per il notevole comfort: è efficacemente insonorizzata e ha sospensioni che fanno viaggiare sul velluto anche se l’asfalto non è perfetto. Fra le curve, inoltre, si rivela facile da guidare e soddisfa in fatto di tenuta di strada; peccato, però, che lo sterzo trasmetta una sensazione troppo vaga di quel che fanno le ruote anteriori e, perciò, sia poco adatto alla guida brillante.

L’allestimento Comfort è il più accessibile fra quelli disponibili con questa motorizzazione ed è bene equipaggiato in rapporto al prezzo, considerato, pure, che la garanzia è di cinque anni con chilometri illimitati: sono di serie, fra l’altro, sette airbag, fendinebbia, “clima” automatico bizona e cerchi in lega di 17 pollici; ma per avere le ruote di 18 pollici, i vetri posteriori scuri e i fari allo xeno, si deve optare per il più costoso Style.

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
Moderna e ricca di spazio

Plancia e consolle sono ben disegnate e realizzate con materiali di qualità, ma il navigatore fa parte del costoso Advanced Pack, che comprende pure l’avviamento a pulsante. Notevole lo spazio a disposizione dei passeggeri, sia davanti, sia dietro, come pure soddisfa la disponibilità di portaoggetti; quanto al bagagliaio, è adeguato alle dimensioni della vettura, oltre che facilmente accessibile grazie alla soglia vicina al suolo.

 

Plancia e comandi
Realizzate con materiali di qualità (in gran parte morbidi), plancia e consolle hanno linee moderne e, nel caso della seconda, sin troppo elaborate per via dell’appariscente blocco centrale, che ospita i comandi dei servizi di bordo e dallo schermo di 7 pollici che serve il navigatore e la telecamera di retromarcia (facenti parte dell’Advanced Pack, unico e costoso pacchetto di accessori disponibile per la Comfort, che comprende anche il sistema audio con subwoofer e l’avviamento del motore a pulsante); sul tunnel centrale, invece, sono dislocati il bottone per attivare i sensori di parcheggio e la levetta del freno a mano elettronico. Completa e ben leggibile la strumentazione, contraddistinta da una suggestiva retroilluminazione blu.

Abitabilità
Correttamente imbottite e non troppo cedevoli, le poltrone davanti (con quella di guida regolabile elettricamente, anche nel supporto lombare) si rivelano adatte per gli occupanti di tutte le taglie, e comode anche nei lunghi viaggi. Non meno accogliente il divano, sul quale, volendo, si sta anche in tre (per quanto il mobiletto rubi un po’ di spazio ai piedi di chi siede a centro). Funzionali le bocchette di ventilazione posteriori, come pure il bracciolo estraibile dallo schienale (che è regolabile su due gradi di inclinazione). Adeguata la disponibilità di portaoggetti, ma il cassetto di fronte al passeggero anteriore – pur climatizzato e provvisto di serratura a chiave – è poco capiente.  

Bagagliaio
Ampio, profondo e comodamente accessibile (la soglia è di appena 2 cm più alta del pavimento e a soli 60 cm dal suolo), il bagagliaio è in grado di contenere tutto quanto occorre a una famiglia in vacanza: nonostante i passaruota rubino 27 cm in larghezza, lo spazio interno è facilmente sfruttabile. Inoltre, c’è una coppia di ripostigli laterali con sponde in plastica e non mancano nemmeno i ganci in metallo per ancorare il carico. A divano giù il fondo rimane piatto e la profondità utile raggiunge i 213 cm.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Largo al comfort

Nelle manovre si può contare sui sensori di distanza, e il cambio automatico, assieme allo sterzo piuttosto leggero, rende poco faticosa la guida in città. Le sospensioni filtrano efficacemente le asperità ma non sono troppo cedevoli, dunque anche fra le curve questa famigliare sfoggia una buona agilità ed è gradevole da guidare. Tuttavia, anche se il motore risponde con vigore, chi ha velleità sportive deve fare i conti con la “pigrizia” del cambio e dello sterzo. Ci si consola con il comfort, di alto livello anche in autostrada, e con i consumi, mai impegnativi.

In città
Con la i40 si soffrono gli spazi ristretti: le dimensioni generose e la non eccezionale visibilità non aiutano. Ma nelle manovre vengono in aiuto i sensori (di serie davanti e dietro, mentre la telecamera di retromarcia fa parte del costoso pacchetto Advanced), e anche lo sterzo è sufficientemente leggero. Per il resto, comunque, nel traffico non ci si stressa perché il motore è pronto e fluido sin dai regimi inferiori, e la “morbida” azione del cambio automatico fa il resto.

Fuori città
Le sospensioni rispondono bene anche sullo sconnesso, eppure non sono “flaccide”, sicché fra le curve questa famigliare è piuttosto agile e offre un comportamento sicuro: la tenuta di strada è elevata e l’Esp è pronto a correggere qualche alleggerimento della coda che si verifica in rilascio. Soddisfa anche la disponibilità del motore quando si cercano le prestazioni, ma il cambio che risponde con lentezza, e lo sterzo che accusa qualche difetto di precisione, non sono adatti alla guida brillante. Basso il consumo: abbiamo superato abbondantemente i 16 km/l di media.

In autostrada
Comoda ed efficacemente insonorizzata, questa Hyundai permette di affrontare i viaggi autostradali nel massimo comfort: l’abitacolo è efficacemente isolato dai rumori esterni, il turbodiesel ronfa sommesso (a 130 orari lavora a soli 2400 giri) e le giunzioni dell’asfalto vengono filtrate a dovere. All’altezza delle aspettative anche la stabilità e la potenza dell’impianto frenante (che, però, non eccelle in fatto di resistenza all’affaticamento), mentre resta migliorabile il feeling che lo sterzo trasmette a velocità elevata. 

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Completa, ma senza xeno

La ricca dotazione standard include anche l’airbag per le ginocchia del guidatore, ma i fari allo xeno sono riservati alla più costosa Style, che li offre di serie. Ottimi i risultati ottenuti nei crash test Euro NCAP: eccezion fatta per la salvaguardia dei pedoni, i punteggi parziali sono allineati a quelli delle migliori rivali, e la valutazione globale è quella massima di cinque stelle.

Come tutti i modelli di recente progettazione, la i40 ha la scocca realizzata con largo impiego di acciai altoresistenziali, più robusti e leggeri di quelli normali. Secondo la casa, la resistenza alla torsione della scocca è cresciuta del 109% rispetto a quella dei modelli della generazione della Sonica, quella alla flessione è aumentata del 19% e quella strutturale è superiore di oltre un quarto se paragonata a quella delle migliori concorrenti. Date le premesse, non sorprende che l’Euro NCAP abbia promosso questa Hyundai con le cinque stelle corrispondenti alla valutazione massima, e che i punteggi parziali ottenuti nei crash test siano molto elevati sia per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, sia dei bambini che viaggiano su seggiolini Isofix (rispettivamente, 92% e 86%); notevole pure il “voto” assegnato ai sistemi di assistenza alla sicurezza (86%), mentre è un po’ inferiore alla media quello relativo alla salvaguardia dei pedoni in caso di investimento (43%). Adeguata la dotazione di serie, che prevede l’Esp con dispositivo antiarretramento nelle partenze in salita, sette airbag (fra cui quello per le ginocchia del guidatore e quelli per la testa estesi ai posti dietro), i poggiatesta anteriori attivi, il cruise control, i sensori luce/pioggia e i fendinebbia; per avere i fari allo xeno, però, si deve acquistare la più ricca Style, che li offre di serie.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Qualità a prezzo concorrenziale

Moderna, spaziosa e sicura, questa famigliare può contare su un motore vivace quanto parco, anche se chi ama la guida sportiva farà bene a preferire il cambio manuale di serie a quello automatico optional. Ben costruita, e contraddistinta da un rapporto prezzo/dotazione difficile da battere, ha il solo “difetto” di non poter essere accessoriata come alcune rivali: per avere accessori tecnologici come i fari allo xeno o il sistema di parcheggio assistito conviene “investire” sulla più ricca Style.

La i40 è uno dei modelli-simbolo del nuovo corso della produzione coreana: a livello di design, qualità costruttiva e finiture, non ha nulla da invidiare alla produzione occidentale. Generosa di spazio sia per i passeggeri, sia per i bagagli, offre un elevato grado di comfort, un comportamento stradale sicuro e prestazioni interessanti, nonostante la cilindrata del motore sia un po’ inferiore a quella delle rivali. Inoltre, la presenza del cambio automatico a convertitore di coppia (che si paga a parte) non incide negativamente sui consumi, bassi per una vettura di dimensioni così importanti e dalla massa che supera i 1600 kg; ma resta il fatto che se si ama la sportività conviene rimanere sul manuale di serie. Considerata la ricca dotazione, l’allestimento Comfort (il più economico abbinabile al 1.7 a gasolio da 136 CV) è offerto a un prezzo concorrenziale ed è adatto a chi vuole una famigliare “di sostanza” che non faccia rinunciare neppure al superfluo. Potendo spendere di più c’è la Style, che prevede di serie anche il navigatore con telecamera di retromarcia e i vetri posteriori scuri, e che può essere ulteriormente arricchita con il sistema di parcheggio assistito e con gli interni in pelle.

PERCHÉ SÌ

 
 

Abitabilità
L’abitacolo è quel che ci si aspetta di trovare in una famigliare di quasi 480 cm di lunghezza: generoso di spazio, fa viaggiare bene sia chi siede davanti, sia chi sta sul divano (anche se l’occupante del posto centrale è un po’ disturbato dal mobiletto).

Comfort 
Nei lunghi viaggi autostradali si apprezza soprattutto l’ottimale insonorizzazione, che permette di conversare a voce bassa anche a velocità elevate; ok anche le sospensioni, non flaccide ma efficaci sullo sconnesso.

Finiture
La i40 ha inaugurato una nuova generazione di modelli Hyundai, e il salto rispetto al passato è evidente tanto nel design, quanto nei materiali utilizzati negli interni: le plastiche sono morbide e piacevoli da toccare, e gli assemblaggi precisi.

Garanzia
In fatto di garanzia la politica della casa coreana andrebbe presa a esempio da parte della concorrenza: la copertura dura cinque anni, non prevede limiti di chilometraggio e include controlli gratuiti e soccorso stradale.

PERCHÉ NO

 
 

Cambio
Si tratta di un tradizionale automatico a convertitore di coppia, alquanto lento nel funzionamento: progressivo e confortevole, si presta alla guida rilassata ma non a quella sportiva (neppure se utilizzato in manuale).

Personalizzazione
La dotazione di serie è piuttosto completa e sicuramente adeguata al prezzo, ma la scelta di accessori a pagamento è nettamente più limitata di quella disponibile per la più costosa versione Style.

Sterzo
La sua leggerezza è un pregio in manovra e nella guida in città, ma quando la velocità aumenta si desidererebbe maggior precisione, oltre che una risposta meno “artificiale” nei percorsi ricchi di curve affrontati allegramente.

Visibilità
Il cofano è davvero spiovente, la coda contraddistinta da un lunotto piuttosto piccolo e gli ingombri non certo da utilitaria: nelle manovre, è meglio affidarsi ai sensori di distanza (giustamente previsti di serie, davanti e dietro).

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3600 giri 192,7 km/h190 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,7 12,0 secondi
0-400 metri17,4128,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,0163,2 km/h 
    
RIPRESA in DriveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,2163,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,6164,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,3  
da 80 a 120 km/h7,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,2 km/litro13,2 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro19,6 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 14,3 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,4 metri 
Cilindrata cm31.685
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri100 (136)/4000
Coppia max Nm/giri330/2000-2500
Emissione di CO2 grammi/km134
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm477/182/147
Passo cm277
Peso in ordine di marcia kg1495
Capacità bagagliaio litri557/1723
Pneumatici (di serie)215/50 R 17

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3600 giri 192,7 km/h190 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,7 12,0 secondi
0-400 metri17,4128,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,0163,2 km/h 
    
RIPRESA in DriveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,2163,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,6164,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,3  
da 80 a 120 km/h7,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,2 km/litro13,2 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro19,6 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 14,3 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,4 metri 
Cilindrata cm31.685
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri100 (136)/4000
Coppia max Nm/giri330/2000-2500
Emissione di CO2 grammi/km134
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm477/182/147
Passo cm277
Peso in ordine di marcia kg1495
Capacità bagagliaio litri557/1723
Pneumatici (di serie)215/50 R 17
Hyundai i40 Wagon
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Ritratto di Jinzo
7 ottobre 2012 - 20:17
mas nao tenho dinheiro.....
Ritratto di super_mario
7 ottobre 2012 - 22:56
non mi piacciono le proporzioni :/
Ritratto di juvefc87
8 ottobre 2012 - 10:22
è eccelso, che prestazioni con un auto cosi grande!! che lavoro i tecnici hyundai riguardo tutto!
Ritratto di omeros1
8 ottobre 2012 - 11:26
...sarebbe stata più apprezzabile una minore concentrazione sulla linea in favore di una maggiore riuscita di cambio e sterzo.
Ritratto di JDeeeeM
8 ottobre 2012 - 12:04
e il prezzo continua ad essere caro per i miei gusti...la cruze pur essendo altrettanto poco piacevole a mio parere è offerta a prezzi irresistibili. Incredibile che la casa abbia dichiarato 1.3s in più nell'accelerazione da fermo.
Ritratto di fabri99
8 ottobre 2012 - 15:32
4
E' vero che la Cruze è offerta a prezzi stracciati(13.450€), ma è di una categoria diversa: difatti è avversaria di i30 e Cee'd, non di Optima e i40... GM, con Opel e Chevrolet più Cadillac nelle premium, in questo segmento propone Insignia(da un po' sul mercato), Malibù (a breve sul mercato) e ATS (sul mercato in futuro)... E la Chevrolet, non wagon nell'unica versione disponibile molto accessoriata e con 159cv(non sarà la base, ci saranno motori meno potenti), viene 31.000€, la Insignia Wagon base benzina con motore meno prestante parte da 27.000€... Ciao ;)
Ritratto di JDeeeeM
9 ottobre 2012 - 10:52
Considerando che queste auto che non hanno blasone,si svalutano e opinabilmente sono orrende vengono acquistate per la loro sostanza dubito che una differenza così vasta di prezzo tra segmenti vicini possa giustificare un esborso di 10000€in più. Se poi ci si guarda in giro non si può che confermare che la i40 non si vede in giro rispetto alle concorrenti.
Ritratto di fabri99
9 ottobre 2012 - 13:53
4
Solo perchè non c'è scritto BMW e perchè usate si svalutano di più... Ciao ;)
Ritratto di biggmax63
8 ottobre 2012 - 12:12
10
La linea non mi piace, per il resto non mi posso pronunciare in quanto non ci sono mai salito sopra.
Ritratto di follypharma
8 ottobre 2012 - 14:23
2
devo dire che e' bella, nulla da eccepire...la hyundai fa tremare i polsi alla concorrenza ultimamente, vedere il video dei vertici wv al salone di francoforte per credere... In ogni caso il prezzo non e' piu' popolare : 28.000 euro ... vero che e' una macchina grande, quindi non combatte con golf e concorrenti, bensi con serie 3-passat- ecc ecc... pero' il prezzo ora e' importante...
Ritratto di Gigrobot
8 ottobre 2012 - 22:22
Io capisco che avendo un orripilante kia soul devi difendere i coreani a sapda tratta ma obiettivamente questi il polso lo possono far tremare giusto a dacia e tata:)
Ritratto di follypharma
9 ottobre 2012 - 09:06
2
mah..dico... ti droghi ??? se si mi sa che ti conviene cambiare pusher... io possiedo una Civic 2.2 diesel , quasi full optional(manca solo pelle e navigatore), che con rispetto parlando, la soul, la i30 e i40, e molto probabilmente anche la tua macchina che non so quale sia e non mi interessa nemmeno, se le beve a colazione... Secondo, chi ha mai difeso a spada tratta le koreane. TErzo, se non conosci il video in questione dove Winkerton e TUTTO il managemnt della Vw entra nella i40 e ne loda le caratteristiche chiedendosi come sia possibile che loro riescano a fare un piantone dello sterzo che NE' bmw NE' vw-audi riesce a fare... Beh.... sei semplicemente un ignorante che non cosa cosa dice e insulta chi invece sa di cosa parla ... Non rispondero' ulteriormente ad alcun tuo commento, non vali nemmeno un secondo del mio tempo.. (ma credo di aver ben capito chi sei..... e di che gran macchinone di lusso sei il grande estimatore(toyota se non erro))
Ritratto di Gigrobot
9 ottobre 2012 - 18:30
Allora o dicesti cavolate all'epoca o le stai dicendo adesso, scrivesti che la Soul era dei tuoi genitori comunque, abbiamo avuto un battibecco anche all'epoca, e ricordo anche di un tuo commento in un altro post, era della Lexus IS dove dicevi che t'eri pentito d'aver preso la Civic dopo esser salito sill'IS di un tuo amico, come vedi io sono un computer, ricordo tutto.
Ritratto di follypharma
10 ottobre 2012 - 09:21
2
non volevo rispondere ma sei troppo divertente.... Prima dici che a suo tempo ho detto cavolate, dopo un secondo ammetti che io stesso dissi che la soul era di mio padre ( cosa infatti vera) e che io avevo la civic, quindi ti sei fregato gia' due volte da solo(visto che ammetti da solo che non ho MAI detto cavolate ma la pura verita'). Poi cosa c'e' di male a dire di essersi pentito di non aver preso la lexus, innanzitutto non ho denigrato la mia civic, ho solo ammesso che la IS era di una categoria chiaramente superiore, cosa infatti vera e sacrosanta.. Sarei un ignorante se pensassi che la civic e' meglio della IS solo perche' e' la mia auto...sarei esattamente come te, che ritieni la tua auto la migliore del mondo solo perche' ci metti il sede.re sopra
Ritratto di fabri99
11 ottobre 2012 - 20:02
4
Ovvio che è Bracaleone! Quello dei video inappropriati per il contesto, su Toyota e Lexus... Comunque bella macchina la Soul, come pure la Civic... Ma non era mica Winterkorn con la i30 e non con la i40??? Ciao ;)
Ritratto di francmel
9 ottobre 2012 - 11:33
Hai fatto la figura del pir*la Gigscatoletta.
Ritratto di Enrico Q5
10 ottobre 2012 - 14:06
1
Concordo, parla parla senza aver visto o provato
Ritratto di panda07
8 ottobre 2012 - 14:55
1
.
Ritratto di ilovenaples89
8 ottobre 2012 - 14:58
meglio il nero che sfina, per il resto buona buona
Ritratto di Enrico Q5
8 ottobre 2012 - 15:07
1
Bellissima, veramente ottima auto sia all'esterno sia negli interni, dove mi piace questo stile Hyundai comune a tutti i suoi modelli. Il motore mi pare buono, ma se mettessero il Crdi da 184 cv veramente me la prenderei...il cambio automatico é il solito con convertitore di coppia e si sa che é lento. Dico che però potrebbero mettere qualche optional su questa versione che la Style ha di serie, come ben dice AlVolante di mettere in optional i fari allo xeno
Ritratto di Gigrobot
8 ottobre 2012 - 22:58
...ma rispetto alla q5 che hai adesso (ovvero un maritozzo con le ruote, e pure problematico, a una mia collega di lavoro gli hanno sostituito il propulsore 3 volte e ancora gli si accende la spia di avaria motore,lol) è certamente un astronave. P.S: Te potevi prende na tiguan, tanto so la stessa cosa, pollo;)
Ritratto di Franchigno
9 ottobre 2012 - 00:50
E arrivato er genio del forum...A gigrobot ma vedi de nna.......he he
Ritratto di Enrico Q5
9 ottobre 2012 - 15:12
1
Veramente certi qui mi hanno rotto le scatole co sta storia che io ho il Q5...proprio ieri mio padre mi ha detto che se l'é presa per soddisfazione personale e della famiglia e non per farsi vedere e farsi dire dagli altri che questo ha soldi... per quanto riguarda la tua collega non me ne frega niente, perché fino ad adesso la mia non ha mai avuto problemi di questo tipo...è una volta per tutte, SMETTELA
Ritratto di Gigrobot
9 ottobre 2012 - 18:36
"mio padre mi ha detto che se l'é presa per soddisfazione personale e della famiglia e non per farsi vedere e farsi dire dagli altri che questo ha soldi" ma perché il q5 è un auto da chi ha i soldi? Io l'ho vista in mano pure ai muratori rumeni ^_^
Ritratto di Enrico Q5
9 ottobre 2012 - 19:55
1
Si magari perché l'hanno presa usata e non nuova, ma poi va a mantenerla e vediamo se ai muratori viene a casa la Finanza...
Ritratto di francmel
11 ottobre 2012 - 20:16
I muratori romeni che ce l'hanno gigscatoletta,sono quelli che più che costruire,le case le aprono :-D
Ritratto di fabri99
11 ottobre 2012 - 20:07
4
Sarà invidioso perchè la Lexus di cui è fan non propone un bel modello così... Ovvio, di solito, se se ne vede uno su una BMW, è quello che va a farsi vedere al Bar: certo, è un luogo comune, meno della metà fanno così... Scusami se te lo dico, ma come soddisfazione personale, a tuo padre, mostragli la nuova Serie 3: non avendo esigenze di fuoristrada(dove ovviamente la Q5 è più abile della 3er), io sarei andato per la berlina by BMW... Ciao ;)
Ritratto di Enrico Q5
11 ottobre 2012 - 21:30
1
Si il problema é che a me la serie 3 piace ed é sempre piaciuta, ma a mio padre dopo aver visto il Q5 gli piace solo questo o quasi, tanto che ha preso quella nuova...a mia mamma piace la Jaguar XF, ma il bagagliaio é un po'piccolo
Ritratto di fabri99
12 ottobre 2012 - 14:25
4
Dì alla mamma che la Jaguar è fantastica, ma comunque sarei andato in BMW... Ciao ;)
Ritratto di Flavio Pancione
16 gennaio 2013 - 09:52
8
Gran bella macchina la nuova serie 3;)
Ritratto di marian123
9 ottobre 2012 - 19:19
i soliti ignoranti in materia non mancano mai. Mi sa che tu non hai mai aperto il cofano di una q5 per dire che è una tiguan.
Ritratto di poisonchosen
8 ottobre 2012 - 18:33
è una sw ben riuscita nel complesso...e il motore è abbastanza sobrio e con il giusto brio....bella macchina
Ritratto di Franchigno
9 ottobre 2012 - 00:53
Perchè se un auto nasce da famiglia comoda e silenziosa deve essere sempre e comunque "sportiva"Ha lo sterzo e cambio poco sportivi? e chi se ne frega.
Ritratto di francmel
9 ottobre 2012 - 11:22
Ma come testano la Yunday è Gig non interviene?!?!??!?!?!?!? Adesso come minimo arriva un maremoto :-D
Ritratto di MatteFonta92
3 novembre 2012 - 16:38
3
Perché è stato bannato. O almeno, è quello che credo, perché cliccando sul suo profilo mi dava accesso negato. Si vede che negli ultimi tempi aveva esagerato con gli insulti verso i pro Fiat.
Ritratto di Caprotti92
11 ottobre 2012 - 15:58
Dal vivo, stesso colore, ad interni son rimasto stupito sinceramente ha tutto e di piu, guardando le foto poi...bella peccato la plancia un po confusa e la linea, è veramente lunga. Il prezzo è ottimo
Ritratto di lada-niva22
14 ottobre 2012 - 13:32
...non è male (anche se come al solito c'è un qualcosa "scopiazzato" da altre case automobilistiche), il motore e la potenza sono "azzeccati" per il tipo di veicolo (secondo me non ha senso che un'auto per famiglia abbia prestazioni da sportiva...120/130 cv sono più che sufficienti già) ma oltre 28000 euro a mio avviso sono una follia per un'auto che si svaluta più velocemente delle rivali europee e giapponesi. Va bene la garanzia estesa ma se il prezzo di avvicina troppo a quello di marchi più blasonati, grandi vantaggi non ci sono più.
Ritratto di MaCiao5
14 ottobre 2012 - 13:38
3
....gli interni sono apprezzabili ma preferisco spendere 2000 euro in piu per un Insigna
Ritratto di niko tsi
31 ottobre 2012 - 16:39
bellissima e stupenda da guidare (avendola provata sa un tassista ubriaco in egitto che mi ha lasciato a me il volante)!! se avessi 20 anni di piu e una famiglia la prenderei di sicuro dato il prezzo!! oppure una bella focus sw st...why not?
Ritratto di TONI LINUS
3 novembre 2012 - 16:20
direi che , leggendo cosi i Vostri commenti in generale qualcuno "si" veramente esagera nel parlare e giudicare, se a fronte di un marchio,c'e'ne sarebbe un'altro di prestigio, forse piacerebbe di piu', e qualcuno lo ha gia scritto mandando email, e io concordo. Direi che hyundai ha veramente in questi ultimi anni, fatto passo da gigante, soprattutto i modelli. Possiedo una hyunday ix20 benzina / gpl, e' a dir poco FANTASTICA, ' e' solo un po' morbida sospensioni dietro. Trovatemi Voi,a parte estensione garanzia 5 anni,una concessionaria che mette x iscritto di provarla km non superiore ai 2000km, se non si e' sodisfatti, ti restituiscono i soldi tranne soldi iscrizione ipt, assicurazione e bollo.e tu controfirmi.. Dopo passera' auto semestrale,la rivenderranno di seconda mano, le altre concessionarie come sono?TE LA TIENI. Motori tranne la i10, con cinghia di distribuzione a catena, e valvole elettromecaniche, a gas vanno bene. MA SONO COREANE, e' la risposta di tutti. Se vi fosse un'altro marchio?. Sono auto che in un tempo di crisi come questo, non riescono a produrle, sarebbe bene abbassare la "cresta" e diventare piu umili. Ciao a tutti
Ritratto di mariorossi98
16 gennaio 2013 - 09:22
ho fatto 33000 km e devo dire che è di una comodità pazzesca ... va benissimo ... ovviamente non è perfetta ... la pecca più seria che ho trovato sono i fari non potenti come mi piacerebbe (ho la comfort) la syle ha gli xeno ... consuma un po' in città mentre in autostrada se non si va forte fa medie da utilitaria ... apprezzo moltissimo la qualità costruttiva ....
Ritratto di mariorossi98
16 gennaio 2013 - 10:01
il cambio manuale si impunta un po' non è dolce come altre marche ...
Ritratto di gilletvertigo
22 settembre 2013 - 15:34
E' la station wagon più bella che abbia mai visto
Ritratto di marco.caprio
10 dicembre 2013 - 15:05
Io ne ho una berlina dall'agosto 2013 e devo dire che e' na vettura completa di tutto cio si possa desiderare. Il mio modello e' la style che ho avuto con una promozione speciale, comunque consiglio di provarla prima di parlarne. dal punto di vista estetico mi sembra molto bella e nel modello style con il tetto apribile credo sia bellissima, ma rimane sempre il mio modesto e poco importante parere. Saluti a tutti...Marco
Ritratto di mariorossi98
14 maggio 2015 - 00:14
Io ho fatto 105.000 km in poco più di 3 anni. Vettura comodissima, affidabile. Molto soddisfatto, versione non style. Difetti: cambio scalando i rapporti bassi non liscio come altre marche, fari deboli. Per il resto splendida macchina. Sia in città che oltremodo in autostrada. Ciao
Ritratto di Mallia Alberto
9 settembre 2015 - 22:29
Assolutamente non soddisfatto dal punto di vista dei consumi...10-11 litri/100 km in città e al max 8 litri/100 km in autostrada...una vera inculatura rispetto ai dati dichiarati in pubblicità e sul libretto di circolazione....ci sarebbero i presupposti per una causa alla Hyundai per pubblicità ingannevole. e al controllo dei 5000 mi sento rispondere...: è tutto normale"... normale un cazzo dico io!, un 1.7 che mi fa 9 a litro in città???. con 30 mila euro mi compravo un bmw o un audi di un paio di anni... pezzi di m.....
Ritratto di Batino
29 settembre 2016 - 10:33
Ero molto interessato a comprarla... ma dappertutto leggo di questi consumi ridicoli... i rivenditori dicono che si parla dei modelli con motore 2015 e nel 2016 hanno cambiato... ma non trovo notizie in rete... qualcuno mi può aiutare? perché è una grossa discriminante.
Ritratto di Giulio-76
15 settembre 2020 - 12:35
Ho preso questa i40sw da un paio di mesi. Era un'occasione per prezzo, kilometri e stato d'uso. Premetto che come auto ho avuto di tutto comprese VW, Audi, Mercedes e Bmw. Questa i40 non sfigura per nulla come confort e finiture. È vero ha un cambio automatico lento ma nulla che una buona mappa al motore non possa correggere anche per i consumi, un po' alti in città. Non è che poi le tedesche, siano esenti da problemi meccanici o elettronici... Quindi tutto sommato è un ottimo acquisto per un usato economico e affidabile. Non è per gli impallinati della guida sportiva ma l'auto, se sapete guidare, va dove dicete voi. Preferibilmente con cerchi da 18, più precisa e più accattivante!
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