PROVATE PER VOI

Maserati GranTurismo: “Graffia” con eleganza

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2024
Pubblicato 21 ottobre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 227.100
  • Consumo medio rilevato

    9,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    230 grammi/km
  • Euro

    6d
Maserati GranTurismo
Maserati GranTurismo V6 Trofeo

L'AUTO IN SINTESI

Tutta nuova e molto più tecnologica rispetto al passato, la Maserati Granturismo resta fedele nello stile e nelle proporzioni al vecchio modello, ma abbandona il V8 in favore di un più piccolo ma ben più potente V6 biturbo. I 550 CV sono scaricati su tutte le ruote da un efficace sistema di trazione integrale che, con l’aiuto di un’elettronica molto avanzata, li rende facili da gestire anche sui fondi a scarsa aderenza. Buono il comfort e niente male il baule per una sportiva. Unico vero neo, il prezzo, che è molto superiore a quello della maggior parte delle dirette rivali.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

HA STILE E VA FORTISSIMO, MA COSTA CARA

Tutta nuova, la Maserati Granturismo non ha nulla in comune con il modello prodotto tra il 2007 e il 2020, pur ricalcandone “spirito” e proporzioni: è una grande, elegante e velocissima coupé a quattro posti. Al posto del V8 di origine Ferrari ora c’è un più energico 3.0 V6 biturbo: lo stesso della supercar MC20 (ma un po’ “addomesticato”, con 550 CV invece di 630), garantisce una spinta taurina, ma il suo rombo non è “musicale” come quello del V8.

La Maserati Granturismo salta per prestazioni e doti di guida, con la trazione integrale che rende molto più intuitivo ed efficace il comportamento dell’auto sui fondi viscidi. Rapido il cambio automatico e ottime l’agilità e la tenuta in curva: lo sterzo è leggero e preciso, il grip elevato e il rollio contenuto, il tutto senza rendere necessaria una taratura troppo rigida delle sospensioni, che garantiscono un buon comfort per una GT sportiva.

Della Maserati Granturismo si apprezza pure il notevole balzo tecnologico rispetto al passato, sia per quanto riguarda i sistemi dell’abitacolo, sia per la sicurezza. Sono presenti i più utili sistemi di assistenza elettronica alla guida, anche se molti si pagano a parte, nonostante il prezzo d’acquisto dell’auto sia più elevato rispetto a quello delle principali concorrenti.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
UNA COMODA E RAFFINATA 2+2

Plancia e comandi
Come per buona parte dell’abitacolo e per i sedili, la plancia della Maserati Granturismo ha raffinati rivestimenti in pelle e, in questa versione Trofeo, accattivanti inserti in fibra di carbonio opaca. D’effetto e piacevoli da azionare le grandi palette del cambio (in alluminio, come la pedaliera). Al centro della consolle, sotto lo schermo del sistema multimediale, ce n’è uno di 8,8” da cui si gestiscono diverse funzioni, dal “clima” bizona ai fari, mentre più in alto, al posto del classico orologio a lancette tipico delle Maserati del passato, c’è uno schermo tondo che, oltre a mostrare l’ora, può fare da bussola o informare sulla ricarica del telefonino.      

Sistema multimediale
Il display di 12,3” dell’infotainment della Maserati Granturismo è reattivo e ha una grafica intuitiva e personalizzabile; permette anche di affiancare due funzioni, ma è montato un po’ in basso. Poco comoda la barra a sfioramento per alzare o abbassare il volume, posta accanto al monitor del “clima”. 

Abitabilità 
Trattandosi di una coupé sportiva, lo spazio offerto dalla Maserati Granturismo è notevole. Le comode e avvolgenti poltrone anteriori offrono estese regolazioni (anche per la zona lombare e i fianchetti). Dietro, pur con qualche sacrificio, possono stare anche due adulti

Bagagliaio
Se il bagagliaio della Maserati Granturismo non è a prova di ferie, poco ci manca: il portellone, ad apertura motorizzata (anche senza mani), si spalanca su una bocca di carico dalla forma piuttosto irregolare ma ampia, per una sportiva, oltre che abbastanza profonda. Ok anche le finiture e gli accessori, come la presa a di corrente a 12 V e le due plafoniere nelle pareti. Da segnalare, poi, la botola passante tra le due poltrone posteriori, che consente di caricare anche gli oggetti più lunghi.

COME VA

0
Nessun voto
COMODA, VELOCE E SICURA, GRAZIE ALLA TRAZIONE 4x4 E ALL’ELETTRONICA

In città
La posizione di guida bassa e il cofano molto lungo rendono difficile percepire gli ingombri: per fortuna, vengono in aiuto i sensori di distanza e le telecamere a 360 gradi. Muovendosi a bassa velocità si apprezzano i passaggi di marcia dolci e lo sterzo leggero. La visibilità posteriore è scarsa, come è normale per il tipo di auto. Nel traffico cittadino, con un litro di benzina l’auto ha percorso 7,2 km.


 
Fuori città
Grazie al grip offerto dalla trazione integrale, allo sterzo preciso e al cambio rapido, ci si sente a proprio agio anche quando si alza il ritmo. La frenata è adeguata alle prestazioni, ma nelle lunghe discese affrontate con baldanza gli spazi di arresto si allungano. Peccato non ci siano, neanche optional, i freni carboceramici. Tra le curve abbiamo misurato un consumo di 11,1 km/l.

In autostrada
In modalità Comfort, il rumore del V6 è attutito e i comandi rispondono con dolcezza, ma le riprese, premendo a fondo il pedale dell’acceleratore, restano rapide al limite del brutale. Ben calibrati gli assistenti elettronici alla guida, e con 70 litri di serbatoio, le soste dal benzinaio non sono troppo frequenti (10,6 km/l il consumo rilevato dai nostri strumenti); peccato solo per qualche fruscio di troppo dai 120 km/h in su.

PERCHÉ SÌ

GUIDA
Offre tutto ciò che ci si aspetta da una sportiva di questo livello: stile, potenza, divertimento tra le curve e una discreta praticità.

TECNOLOGIA
Rispetto alla passata generazione, il passo in avanti è enorme: la multimedialità e la sicurezza attiva sono al pari di quelle delle migliori berline.

TRAZIONE INTEGRALE
Scaricare la potenza del V6 su tutte le ruote premetto di godersi in serenità le eccezionali prestazioni tutto l’anno.

PERCHÉ NO

FRENI
Gli spazi d’arresto sono contenuti, ma non si può avere nemmeno pagando un impianto di tipo carboceramico, utile per mantenere la frenata costante anche nell’uso “estremo”.

PLASTICHE
Ai numerosi rivestimenti di alta qualità si abbinano plastiche dall’aspetto un po’ economico.

PREZZO
L’auto è cara e l’assegno da staccare cresce molto in fretta con gli optional. Alcune rivali simili per prestazioni e tecnologia hanno un prezzo inferiore.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 2992
No cilindri e disposizione 6 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri 404 (550)/6500
Coppia max Nm/giri 650/2500
Emissione di CO2 grammi/km 230
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 497/196/135
Passo cm 293
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 1795
Capacità bagagliaio litri 310
Pneumatici (di serie) 265/30 R 20 ant. - 295/30 R21 post.
Serbatoio litri 70

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 6200 giri   318,8 km/h 320 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 3,5   3,5 secondi
0-400 metri 11,5 196,4 km/h non dichiarata
0-1000 metri 21 252,8 km/h 27,3 secondi
       
RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 20,1 253,5 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 19,4 254,2 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,2   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 2,2   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   7,2 km/litro 5,9 km/litro
Fuori città   11,1 km/litro 11,7 km/litro
In autostrada   10,6 km/litro non dichiarato
Medio   9,8 km/litro 9,8 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   34,7 metri 34,9 metri
da 130 km/h   58,8 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   135 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   12,2 metri non dichiarato

 

Maserati GranTurismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
22
11
4
14
VOTO MEDIO
4,5
4.5
224
Aggiungi un commento
Ritratto di forfait
21 ottobre 2024 - 13:13
10, max 20 commenti e "magicamente scopriremo" non valga tipo una A5 2.0tdi e forse nemmeno una 116d (magari pure comprate usate). Sommettiamo? :)))))
Ritratto di Goelectric
21 ottobre 2024 - 13:26
E neanche una serie 7 di quinta mano!
Ritratto di Bimmer-87
21 ottobre 2024 - 16:51
Una BMW Serie 7 di ottava mano è comunque cento volte meglio del tuo catorcio..... L'altro malfatto sopra invece è ossessionato dalla 116d, riesce a citarla pure nell'articolo della Maserati Granturismo, evidentemente quando ha provato ad acquistarla la 116d gli hanno rifiutato il finanziamento causa reddito troppo basso.
Ritratto di Goelectric
21 ottobre 2024 - 18:02
Eppure minchier87, fossi in te, pubblicherei una prova della tua fantastica serie 7, così una volta per tutte, dimostri al blog, che i minchioni siamo io forfeit e qualcun altro, e tu sei veramente cio che dici di essere!! Impossibile vero?:D
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2024 - 08:23
Lungi da me difenderlo, ma... che cambia se pubblica una prova?
Ritratto di Miti
22 ottobre 2024 - 10:37
1
Magari da uno scassa marr... si trasforma in Biancaneve... O forse no ... Andre_a, hai ragione. Non cambierebbe nulla. Comunque la macchina è una meraviglia, a me sono sempre piaciute le Maserati, il problema è il prezzo senza una "copertura" solida che non potrà mai venire da una Stellantis. Magari insieme a Ferrari sarebbe possibile ridare una credibilità internazionale degna ma probabilmente non succederà.
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2024 - 10:52
Non saprei: la generazione precedente aveva i motori di origine Ferrari e costava sensibilmente meno, eppure non mi sembra che la Maserati di allora sguazzasse nell'oro. Anche a me Maserati piace, il problema è che ce ne sono sempre altre che mi piacciono di più, quindi al momento di cacciare i soldi, dubito che andrei mai da loro.
Ritratto di Goelectric
22 ottobre 2024 - 14:36
Cambia che da scassa marr.... diventa biancaneve! Un leone da tastiera in meno
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2024 - 23:26
Quel che volevo dire è che non credo ci voglia molto a inventarsi la recensione di una Serie 7, quindi il pubblicarla non proverebbe un bel niente, sei punto e a capo. A me non cambia nulla se la macchina ce l'ha davvero oppure no, l'opinione del personaggio è la stessa.
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:04
Mi sa che lei è un po bomber nelle sue rimostranze, se lei preferisce una Bmw buon per lei ma non mi venga ad esternare un suo pensiero negativo su di una Maserati GT, se no le dico xhe lei di auto ne capisce una beata........
Ritratto di BZ808
21 ottobre 2024 - 13:25
Bella, molto bella! Mai quanto quella che l'ha preceduta, ma è decisamente bella... e a quanto pare pure bella da guidare! Sul prezzo non mi esprimo, siamo proprio fuori dal mio target! ;-)
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:06
E pensare che la offrivano in sieme ad altri modelli ai dipendenti Stellantis ( che brutta parola ) e che presa per i ciapett.
Ritratto di BZ808
22 ottobre 2024 - 21:50
Dipendenti in cassa integrazione... doppia presa per i fondelli!
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2024 - 13:27
Passino i carboceramici ma la plastica dall'aspetto un po' economica su un' auto da oltre 200k non si puo' leggere. D'altra parte persino Tavares aveva ammesso che la qualità non era il massimo per questo marchio... "Con Maserati abbiamo le auto giuste e abbiamo le tecnologie giuste... ha spiegato il manager portoghese durante un suo intervento a margine della presentazione del nuovo hub di Stellantis Pro One a Mirafiori, abbiamo migliorato molto anche sul fronte della qualità, ma ora dobbiamo lavorare sul marketing.
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:31
Ma Sbocconcelli hater frustrato del prodotto italico. Questo prodotto italico è costruito solo con prodotti pregiati di manifattura italiana. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di capobutozzi
22 ottobre 2024 - 07:31
Certo Ma tu prenderesti questa o la ferrari roma?
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:47
Ferrari Roma tutta la vita
Ritratto di Miti
22 ottobre 2024 - 10:46
1
Flynn, mi chiedo perché accidenti si deve pagare uno stipendio stellare ad un personaggio del genere? Se critica proprio il suo di lavoro? A questo punto andiamo te, Oxy, io, André_a, Johnny, il Caprone, forfait, Volpe e chi vuole venire ancora è facciamo noi al suo posto, cavolo!!! Sono la su con decine e decine e decine ancora di milioni al euro e mi parla di marketing sbagliato???? Sento questa cosa da 20 anni. E da 39 anni c'è il succhia sangue di turno. Sembra una telenovela del cavolo...
Ritratto di Miti
22 ottobre 2024 - 10:48
1
Facciamo di Quello la il responsabile del marketing... Scommetto che in due mesi vende più della Panda...ma al prezzo giusto però.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2024 - 10:55
Mi sembra un'ottima idea. Scommetto che Quello la riuscirebbe pure a vendere i ghiaccioli agli eschimesi. Ecco.. eviterei gusto Calogero al controllo qualità, non fosse altro che anche con le ruote quadrate direbbe che auto meravigliosa...
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:07
Detto da tabarresss poi che per mandare in malora un azienda è un fenomeno.
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 13:36
Auto che vende pochissimi esemplari,Produzione a mirafiori ferma da marzo fino a fine novembre
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2024 - 13:41
Prezzo esagerato (costa di più della Roma)...Infatti non ne vendono mezza. Resta comunque molto bella.
Ritratto di Anacleto verde
21 ottobre 2024 - 13:46
Stupenda. Prezzo fuori controllo.
Ritratto di cava64
21 ottobre 2024 - 14:00
Macchina meravigliosa , il prezzo andrebbe rivisto un po' al ribasso , ma comunque la ritengo una delle vetture piu belle del mercato.
Ritratto di Pepetto
21 ottobre 2024 - 14:06
potrebbe anche andare bene ma il suo prezzo non dovrebbe superare i 70.000 €….. chi ha soldi da buttare può prenderla in considerazione…. La compra 227.000 forse meno se la fa mediare da un dipendente Maserati e poi la rivende dopo un anno a 50.000 ringraziando il Padreterno
Ritratto di Tistiro
21 ottobre 2024 - 18:17
Facciamo anche 100 dai
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:09
Be 70mila fiorini non credo ma un 140/150 mila sicuramente a 70mila prendi una generalAudi
Ritratto di otttoz
21 ottobre 2024 - 14:16
scontata ai cassintegrati stellantis
Ritratto di Tistiro
21 ottobre 2024 - 18:17
:))))
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:32
Ti piacerebbe averne una eh Rosicone! Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Volpe bianca
21 ottobre 2024 - 14:20
Splendida. Al prezzo toglierei 60-70k.
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2024 - 14:26
come stile è fantastica, solo che quando vedo questi lineamenti su quel suo brutto parente SUV ciccione....
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:33
Brutto sarà lei, e non il fantastico prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Quello Li
21 ottobre 2024 - 14:37
SI VENDE COME IL PANE.
Ritratto di Bimmer-87
21 ottobre 2024 - 16:52
Si vende come il prosciutto nei paesi musulmani...
Ritratto di Luzo
21 ottobre 2024 - 23:47
Meglio....
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:33
Rosicate haters frustrati rosicate.
Ritratto di nialex
21 ottobre 2024 - 14:44
per me Maserati doveva continuare sulla 4 porte e ghibli, su questo segmento e con questo prezzo è difficile battere le concorrenti
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:11
Ma se devono uscire i nuovi modelli aspettiamo e poi commentiamo. Speriamo solo che tabbarressss se ne vada il prima possibile.
Ritratto di padoin
21 ottobre 2024 - 14:53
Bellissima, va fortissimo, è comoda. È oggettivamente cara ma va detto che i riferimenti di qualche anno fa non valgono più e se pensiamo che un X1 a TA costa più di 50k €..
Ritratto di Andre_a
22 ottobre 2024 - 10:14
Il problema è che come riferimenti non hai la X1, ma hai la Ferrari Roma a 205k €, Aston Martin Vantage a 212k, Amg GT a 198k, Bmw M8 a 191k e, soprattutto, la 911 4 GTS a 185k. È una gran bella macchia questa Maserati, ma a 227k € diventa molto difficile preferirla a cotanta concorrenza.
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2024 - 15:09
Meglio una sportequipe, molto più comoda
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:34
Rosica hater frustrato del prodotto italico. Sei solo invidioso di questo pregiato prodotto made in Italy. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Rav
21 ottobre 2024 - 15:15
4
Bellissima, purtroppo eguagliare la precedente è difficile se non impossibile, ma hanno fatto una gran macchina. Visto che qualcuno l'ha tirata in ballo mi chiedo come si faccia a preferire quella schifezza della Roma (sulla cui storia lasciamo perdere) alla GranTurismo. Chiaramente è un parere personale ma la Roma più di tutte si vende proprio solo perchè ha il cavallino sul cofano.
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2024 - 15:19
Esatto Rav, una è Ferrari l'altra no. PS la Roma ha dalla sua che è pure V8.
Ritratto di Rav
21 ottobre 2024 - 19:10
4
E che non doveva essere una Ferrari... sul V8 francamente fatico a commentare perchè tutti denigrano Maserati per il passaggio al V6, poi Ferrari lo mette addirittura sulla F80 e va bene e tutti sbavano. Sembra quasi che il problema di Maserati sia l'essere Maserati, ma per la storia che ha trovo tutto abbastanza irrispettoso.
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2024 - 20:15
Secondo me questa Maserati ( che mi piace molto sia chiaro) paga proprio il costo assurdo a cui è posizionata. La vecchia non costava così tanto (ed era pure V8), motivi per il quale farà fatica a vendere rispetto ad una Roma.
Ritratto di Rav
21 ottobre 2024 - 20:43
4
Sì su quello devo concordare, ok che la tecnologia rispetto alla precedente sia molta di più e c'è la trazione integrale, ma la crescita di prezzo è grande.
Ritratto di Al_Ta21
23 ottobre 2024 - 23:44
Si ma sarebbe ora di svegliarsi da questo eterno torpore. Ferrari monta V6, V8 e V12 in gamma. I V6 sono i motori più utilizzati nelle corse e i migliori per abbinamento al turbo e per efficienza, difatti questa Granturismo ha consumi ridicoli, roba che se non fosse per superbollo e tagliandi potrebbe addirittura essere utilizzata come daily da qualcuno che non faccia troppi km. E poi, sentita dal vivo, il sound non è per nulla da buttare, anzi
Ritratto di marcoveneto
24 ottobre 2024 - 09:05
Il problema allora è che è sovrapprezzo...non lo dico io, ma le vendite.
Ritratto di NeuroToni
21 ottobre 2024 - 15:28
Ma è la prima Maserati 4wd o ce ne sono state altre in passato?
Ritratto di Bimmer-87
21 ottobre 2024 - 16:52
La Ghibli e Quattroporte c'erano già 4x4, oltre che Levante.
Ritratto di NeuroToni
22 ottobre 2024 - 05:36
Ghibli e Quattroporte non me le ricordavo, ma la Levante la davo per scontata dato che è un SUV.
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:13
Prima
Ritratto di v458
21 ottobre 2024 - 15:35
Un passo indietro rispetto alla precedente. Non che questa sia male, ma la precedente era fantastica. Ora è più difficile scegliere questa e non una BMW M8, una DB12 o AMG GT. Interessante il dato dei consumi: tra fuori città e autostrada non cambia praticamente nulla.
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2024 - 17:21
Vista a Torino con targa prova, esprimo magnificenza un auto sportiva con un espressione molto accattivante un sound da far tremare la dentiera, sportività e eleganza elevata alla 9 sinfonia di Beethoven. Detto tutto.
Ritratto di Gordo88
21 ottobre 2024 - 16:14
1
Certamente molto bella ma è proprio il segmento delle grandi coupe 4 posti che secondo me non paga.. bmw serie 8 costa meno altrimenti se la vuoi sportiva vai diretto di 911 o roma. L unica vera rivale è la db12 che però appartiene al segmento luxury e costa poco più di questa..
Ritratto di Autosport
21 ottobre 2024 - 16:17
Molto bella , il prezzo mi lascia indifferente perche' piu' di sognarla non posso (-:
Ritratto di andrea120374
21 ottobre 2024 - 16:18
3
Potessi permettermi certe cifre guarderei sicuramente altrove......
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 16:22
A 14mila € in meno c’è la aston martin vantage con il v8 amg 665 cv fatta meglio,questa Maserati é uguale alla vecchia con linea anni 90
Ritratto di Mbutu
21 ottobre 2024 - 16:27
Continuo a pensare che sia un vero peccato che i vari manager abbiano deciso di far morire il marchio.
Ritratto di andrea10
21 ottobre 2024 - 17:04
Secondo me questo gioiello motoristico andava messo su una Ferrari entry level chiamandola Dino magari , allora il prezzo risulterebbe congruo dato il marchio. Maserati Gt molto raffinata come linea , anche se la precedente per me risulta insuperabile in bellezza specie la versione cabrio (scelta come auto di nozze) , ma il prezzo è davvero alto anche se parliamo di una versione con un capolavoro di motore e trazione integrale. Convengo con gli altri utenti che a questo prezzo è una vergogna avere plastiche deludenti. Concludo dicendo che amo il marchio e la sua eleganza unita alla sportività , ma oggi a quel prezzo un'Aston gli è molto superiore per linea esterna ed interna con annessa eleganza senza tempo. Che peccato
Ritratto di Venom73
21 ottobre 2024 - 21:22
Considerando che è troppo cara anche per la redazione, che trova sensato prezzi di 60k€ per macchine che sono delle aberrazioni totali, allora siamo proprio fuori target. Se l’obiettivo è quello di affossare definitivamente la Maserati, credo che fra poco potranno celebrarne il pieno raggiungimento!
Ritratto di Andre_a
21 ottobre 2024 - 21:33
Erano qui? No, forse di là... ah, forse li avevo messi qui sopra... no, niente. Mi aiutate per favore? Stavo cercando i motivi per preferirla ad una 911
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:36
Rosica tu e il prodotto crucco, traditore della patria. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Andre_a
21 ottobre 2024 - 23:13
No, grazie. Ho guardato, ma lì non c'era proprio nulla
Ritratto di Miti
22 ottobre 2024 - 10:53
1
Ho vissuto per sentirla ... te ha chiamato ... traditore della patria!!!! Ai tempi avevamo pedrali...da dove accidenti sono saltati fuori questi personaggi???
Ritratto di Al_Ta21
23 ottobre 2024 - 23:41
Va detto per onestà intellettuale che la 911 è molto meno esclusiva ed elegante di questa. Certo, per i contenuti, il prezzo di questa Maserati è assolutamente ingiustificato.
Ritratto di Andre_a
23 ottobre 2024 - 23:50
Boh, io trovo la 911 mooolto più elegante. E anche sull'esclusività che dire? Ce l'hanno in pochi, certo, ma è un pregio o ci sarà un motivo? E non è che se prendi la 911 trovi a ogni angolo un tizio con la macchina uguale alla tua come se avessi comprato una Panda
Ritratto di Illuca
21 ottobre 2024 - 21:59
Bella ma con il prezzo l'hanno fatta fuori dal vaso
Ritratto di CalogeroSiciliano
21 ottobre 2024 - 22:28
Che idilliaco prodotto italico, un eleganza ed una sportiva senza tempo. Orgoglioso di essere Italiano e di rappresentare questo prodotto tricolore. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Kappa18
22 ottobre 2024 - 04:13
La ritengo una delle piu' belle auto in circolazione, e che invecchiera' bene come lo e' stato per Ghibli e GT. Pero' per un auto di serie e' prezzata troppo alta, Maserati non ha il blasone di un'Aston Martin, e si svalutano anche parecchio in fretta. comunque se devo commentare il prodotto, e' praticamente al top.
Ritratto di nik66
22 ottobre 2024 - 06:56
bellissima, certo 227k € sono tanti, ma stiamo parlando di Maserati, qualità italiana
Ritratto di capobutozzi
22 ottobre 2024 - 07:30
Bella ma costa troppo, dovrebbero abbassare il prezzo almeno di 60 mila euro. Sfido chiunque a prendere questa invece che una aston Martin. La Roma ferrari costa poco più. Un suicidio annunciato
Ritratto di alex_rm
22 ottobre 2024 - 08:40
La Ferrari Roma costa 20 mila € in meno di questa Maserati
Ritratto di Spock66
22 ottobre 2024 - 07:48
Poco da aggiungere a tutti gli altri commenti..bella macchina che dovrebbe costare la metà. E non è questione di potercela permettere, ma di buon senso..ci compro una Aston, una BMW M8 o una 911 alto gamma con questa cifra. Maserati chiuderà a breve o, se le va bene, sarà rilevata da BMW. E allora riavremo finalmente la Biturbo..300 CV, TP, 6 cilindri a 80 keuro...
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:50
Costo assurdo. Bellina ma non bellissima. Plastiche non adeguate. Tavares ammise anche tutto ció, oltre agli errori di marketing. Chi comprerebbe questa al posto di una Ferrari o lambo qualsiasi ? Nessuno. Infatti
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:56
Maserati ad oggi, non puó chiedere gli stessi soldi delle altre case concorrenti. Non è un marchio percepito con la stessa qualità e lo stesso stile. Maserati dovrebbe a mio avviso, battagliare con le tedesche. Nel premium. Non utilizzare Alfa per questo che è una partita persa. Alfa deve tornare ad essere il marchio un po’ più sportivo di Fiat. Capisco che si voglia far fare a Maserati, quello che Porsche fa per volks, ma non è possibile. Dovremmo ormai averlo capito.
Ritratto di Miti
22 ottobre 2024 - 10:57
1
D'accordissimo, Oxy ... Fare l'Alfa nella prima parte del premium più accessibile poi la Maserati da A6 o classe E in su... Metterlo nello stesso calderone delle supercar l'hai già condannata...
Ritratto di Edo-R
22 ottobre 2024 - 11:17
Questo 3.0 è un motore stupendo!
Ritratto di fastidio
22 ottobre 2024 - 12:34
8
9,8 km/l di media, ossia come la maggior parte dei suv che spuntano qua e la ogni giorno..
Ritratto di 72Luca
22 ottobre 2024 - 16:43
3
L'auto in se non è neanche male, esteticamente mi piace abbastanza, (dentro no, bocciata in toto); anche le prestazioni ci sono. il punto debele è il prezzo troppo alto che rende impossibile sceglierla; basta un solo esempio: una 911 GTS costa abbondamtemente meno....
Ritratto di Torque5000
22 ottobre 2024 - 18:55
5 metri per 2, le dimensioni sono da macchina per esportazione negli usa o in Cina, non certo per le trade italiane. Anche il prezzo è eccessivo per il marchio che è sempre stato abbastanza borghese.
Ritratto di AZ
22 ottobre 2024 - 19:24
Tecnologicamente è moderna, non certo all'avanguardia. Certe utilitarie fanno meglio.
Ritratto di MotorG
23 ottobre 2024 - 02:23
2
Beh , almeno ora capisco xche non vendono maserati, e completamente senza senso, ed il prezzo poi .... che figure di merd !
Ritratto di Al_Ta21
23 ottobre 2024 - 23:39
A quanto ho capito la nuova strategia di Maserati è: vendiamo pochissimo, quindi quei pochi che ci comprano li spenniamo per ben benino vendendo un prodotto assolutamente sovrapprezzato. Ora, con tutto il rispetto (quest'auto è meravigliosa), ma vista questa prova e visti i prezzi, e considerato il livello delle rivali, nessuno che non sia un fanatico Maserati preferirebbe questa ad una Ferrari Roma, a una Vantage o perchè no a una McLaren. E questa Granturismo mi pare che come contenuti a conti fatti sia paragonabile molto di più con una 911. Stesso discorso ovviamente per la Grecale che costa come un Cayenne ma a contenuti non rivaleggia manco col Macan (specie la Folgore che ha meno potenza e meno autonomia a parità di prezzo). Io per il tridente la vedo maluccio...
Ritratto di massimo.missgalia
24 ottobre 2024 - 15:53
Bella! :)
Annunci

Maserati Granturismo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Granturismo usate 2018103.800103.8001 annuncio
Maserati Granturismo usate 201984.900104.3802 annunci
Maserati Granturismo usate 2023179.900205.2004 annunci
Maserati Granturismo usate 2024185.000185.0001 annuncio

Maserati Granturismo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Maserati Granturismo km 0 2023219.000219.0001 annuncio
Maserati Granturismo km 0 2024209.000209.0001 annuncio