PROVATE PER VOI

Mercedes C Coupé: è vivace e beve poco, ma il baule…

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2016
Listino prezzi Mercedes C Coupé non disponibile
Pubblicato 19 luglio 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.854
  • Consumo medio rilevato

    18,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    113 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes C Coupé
Mercedes C Coupé 220d Executive 9G-Tronic

L'AUTO IN SINTESI

Le linee fluide, il frontale grintoso e una coda snella e sfuggente caratterizzano la Mercedes C Coupé. Dotata del 2.1 turbodiesel da 170 CV abbinato a un valido cambio automatico a nove marce (optional, e completo di levette dietro il volante), questa due porte non è una sportiva “tutta cattiveria”, ma una brillante e confortevole gran turismo, capace pure di bassi consumi (18,2 km/l la media rilevata). Inevitabilmente la forma della carrozzeria comporta qualche sacrificio: non tanto per l’abitabilità (i due posti dietro non sono lillipuziani), ma per l’accessibilità al bagagliaio, la cui bocca di carico è piccola. Altro limite, la scomoda levetta del freno a mano elettronico.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SPORTIVA, MA CON GARBO

Mercedes C Coupé

La parte posteriore, bassa, corta e sfuggente, contrasta con il lungo cofano motore, dando personalità alla Mercedes C Coupé. Il lunotto assai inclinato e i vetri posteriori piccoli non favoriscono la visibilità. Fra i tanti motori disponibili per questa sportiva, il 2.1 da 170 CV della vettura del test è il meno potente fra quelli a gasolio: ha comunque una bella verve (ottima l’accelerazione, come la ripresa), coerente con l’aspetto dinamico dell’auto. Che non è una sportiva estrema, ma una vettura anzitutto confortevole che, specie se equipaggiata con il valido cambio automatico con nove marce (optional), garantisce una marcia fluida e bassi consumi. L’abitacolo non è dei più ariosi, ma esteticamente appaga: d’effetto soprattutto lo schermo (di 7”) tipo tablet sopra la consolle e le grandi bocchette circolari del “clima”. I materiali sono di qualità e l’assemblaggio è curato. La Executive offre di serie i profili color alluminio nella plancia e nelle porte, oltre ai rivestimenti nero lucido della consolle. Molti (e capienti) i portaoggetti; l’assenza della leva del cambio sul tunnel (“traslocata” sulla sinistra del piantone dello sterzo) ha lasciato spazio a un ampio portaoggetti richiudibile e completo di una presa da 12 V. L’interno è ben isolato da quasi tutti i rumori: al punto da rendere percepibili i fruscii aerodinamici che i retrovisori provocano quando si oltrepassano i 100 km/h. Sia per chi siede davanti sia per chi sta dietro non sono state previste maniglie d’appiglio nel soffitto.

Agile e sicura (la stabilità è elevata), la Mercedes C Coupé si rivela facile da guidare. Il manettino dell’Agility Select (di serie con la trasmissione automatica) permette di impostare su cinque livelli la risposta (più o meno sportiva) dello sterzo, del cambio e del motore. La Executive del test (la meno costosa) ha di serie sistemi di sicurezza quali l’avviso di eccessiva prossimità ai veicoli che precedono. Altri dispositivi sono riuniti nel pacchetto Assistenza alla guida, che include i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori e il cruise control che, in base al flusso del traffico, regola la velocità fino ad arrestare (e a fare poi ripartire) l’auto, senza alcun intervento da parte del guidatore. Non mancano la telecamera che “legge” le strisce sull’asfalto (o, se il traffico è intenso, fino a 130 km/h segue la traiettoria dell’auto che precede) e permette al sistema di mantenere la vettura nella corsia corretta anche se chi guida si è distratto. In più, in base alle informazioni ricevute dalla telecamera e dai radar frontali, una centralina “capisce” se un pedone o un altro veicolo stiano tagliando la strada alla vettura, attiva un cicalino per avvertire il guidatore e, in mancanza di una sua reazione, frena automaticamente. Infine, se il radar nel paraurti posteriore rileva il rischio che l’auto possa essere tamponata da un veicolo che gli sta avvicinando, il sistema attiva le “quattro frecce” per segnalare il pericolo, aziona i freni e mette in tensione le cinture di sicurezza.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
QUASI TUTTO OK

Mercedes C Coupé

Plancia e comandi
La plancia, avvolgente, è ben fatta; lo sportivo cruscotto a binocolo della Mercedes C Coupé mostra una strumentazione completa e di facile lettura. Nello schermo a colori (di 5,5”) fra il tachimetro e il contagiri possono essere visualizzate svariate informazioni. La posizione di guida, bassa e distesa, ha precise regolazioni ed è comoda. I comandi sono ordinati, tranne la levetta di alcuni aiuti alla guida (come il cruise control), coperta dalla razza sinistra del volante, e quella per il freno a mano elettronico: nascosta sotto la plancia, è difficile da individuare e può essere raggiunta solo dal guidatore.

Abitabilità
È una coupé con quattro posti “veri”. Davanti si sta bene e, dietro, lo spazio è sufficiente: il divano è sagomato per due sole persone, alle cui gambe le voluminose poltrone tolgono un po’ di spazio, ma soltanto chi è più alto di 170 cm sfiora il soffitto con la testa. L’accesso ai posti dietro non è agevole: il tetto è basso e il passaggio stretto. 

Bagagliaio
La bocca di carico è larga, ma poco estesa in altezza (solo 48 cm); manca un tasto per l’apertura dall’esterno (si possono utilizzare quello nella porta del guidatore o il pulsante nella chiave). Il vano, regolare e rivestito in economia, con 400 litri di capienza è fra i più piccoli della categoria. In compenso, agendo su due comode levette (optional) sotto il lunotto, il divano si ripiega in tre parti, dando luogo a un lungo ripiano senza gradini.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
CORRE SENZA FATICA E CONSUMA POCO

Mercedes C Coupé

In città
La generosa lunghezza della carrozzeria e la scarsa visibilità posteriore (i sensori di distanza sono optional) non agevolano in manovra la Mercedes C Coupé. D’aiuto, nel traffico, lo sterzo leggero, il ridotto diametro di svolta e la dolcezza del cambio automatico. Pur “solide”, le sospensioni non fanno soffrire su rotaie e pavé. Basso il consumo rilevato: 15,4 km/l.

Fuori città
Si può viaggiare in relax, ma l’efficacia di sospensioni e freni, oltre alla possibilità di selezionare le marce con le leve al volante, invogliano a una guida brillante. Nelle modalità sportive dell’Agilty Select, il 2.1 (che in accelerazione si fa sentire) e il cambio rispondono più prontamente, e lo sterzo (preciso) s’indurisce. Con un litro di gasolio si percorrono ben 18,9 km/l.

In autostrada
La stabilità della vettura nei curvoni affrontati ad andatura elevata e la consistenza dello sterzo infondono sicurezza. A 130 km/h il motore non disturba (“lavora” a soli 1600 giri) e, in caso di rallentamento, è rapido nel far riguadagnare velocità (grazie anche alla prontezza del cambio, che scala marcia). Niente male il consumo rilevato: 17,9 km/l.

PERCHÉ SÌ

Cambio automatico
Dolce e rapido nel selezionare le marce, dispone anche delle levette al volante per la modalità manuale. 

Comfort
L’abitacolo è accogliente e gli ammortizzatori assorbono efficacemente le sconnessioni.

Finiture
I materiali sono di qualità, i dettagli ricercati, gli assemblaggi eseguiti con pignoleria.

Motore
Consuma poco gasolio, ma sa essere anche molto brillante (specialmente in ripresa).

PERCHÉ NO

Bagagliaio
La bocca di accesso è bassa, le finiture del vano lasciano a desiderare manca di un pratico tasto esterno per aprirlo.

Freno a mano
Il pulsante per attivarlo è nella parte sinistra della plancia: scomodo, nascosto e non raggiungibile anche dai passeggeri.

Fruscii
Oltre i 100 km/h, si avvertono i rumori aerodinamici innescati dai retrovisori.

Maniglie
Mancano quelle d’appiglio nel soffitto.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm32143
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/3000-4200
Coppia max Nm/giri400/1400-2800
Emissione di CO2 grammi/km113
No rapporti del cambio9 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/181/143
Passo cm284
Peso in ordine di marcia kg1540
Capacità bagagliaio litri400/n.d.
Pneumatici (di serie)225/50 R17
Serbatoio litri66

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 4500 giri 231,7 km/h234 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,9 7,5 secondi
0-400 metri15,9141,0 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,0180,6 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA in Drive S+SecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,8182,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,9184,0 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,4 km/litro20 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro25 km/litro
In autostrada 17,9 km/litronon dichiarato
Medio 18,2 km/litro23,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11 metrinon dichiarata

Auto in prova equipaggiata con gomme Bridgestone Potenza S001 225/45 R 18 anteriori e 245/40 R 18 posteriori (optional)

Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
44
35
27
22
VOTO MEDIO
3,7
3.701835
218
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
19 luglio 2017 - 20:05
Toh! Ma che strano, una prestigiosa e modernissima coupe' premium con la fessura del CD Player in bella mostra. Chi è che nel post della Tipo diceva "eh ma tanto oggi il CD non lo mette più nessuno". Ma magari non lo mettono più sulle auto scrause ma su quelle premium la sua presenza è scontata meglio ancora se DVD player così legge entrambi.
Ritratto di VEIIDS
19 luglio 2017 - 21:23
Siamo in una fase di transizione, un po' come quando uscivano le auto con il lettore misto cassette e cd. Adesso è la stessa situazione: ci sono auto che presentano sia lettore cd che presa usb, ma solo la seconda si salverà. Inutile negarlo...
Ritratto di MaurizioSbrana
19 luglio 2017 - 22:04
1
Vero, ma per quel che costa metterlo mettilo... soprattutto visto il pubblico di riferimento della vettura che proponi... per esempio, la tipo, sempre per continuare a citare quel post, si rivolge a operai, padri di famiglia sui 40-50, vecchietti che sostituisconi la loro tipo del 1993 con quella attuale... poi di per se è di questi giorni che la Sony tornerà a produrre anche i vinili...
Ritratto di MAXTONE
19 luglio 2017 - 22:30
Un sessanta-settantenne te lo voglio proprio vedere armeggiare con la chiavetta USB se ha voglia di ascoltare un determinato brano o mettersi a scaricare gli stessi da internet... Io stesso che ho 41 anni e la chiavetta la utilizzavo fino a qualche anno fa mi incazzavo ogni volta di brutto per trovare un brano o un album che avevo voglia di ascoltare perché dovevo cercarlo fra tremila cartelle... Adesso sullo Smartphone ho messo pochissimo materiale da gestire e bene o male riesco a ricordare in quale cartella ho messo determinati brani e album ma la scomodita' di questa soluzione rimane, come inutile complicazione la paragono alla progressiva scomparsa dei comandi fisici in favore di quelli sul Touch screen: Mancando riferimenti tattili è facilissimo sbagliarsi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 08:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 luglio 2017 - 14:02
Max, senza offesa, sembri essere messo già maluccio, per avere solo 41 anni. Se non avessi già rihiesto l'accompagnatore, ti consiglierei certamente la guida autonoma, non prevista però su questo modello. Con la capienza delle chiavette di oggi, hai idea di quanta più musica puoi portarti appresso? P.S. ho una microchiavetta USB, del costo di pochi euro, costantemente inserita da oltre tre anni nella mia auto; mai avuto la necessità di sfilarla. Mercedes è riuscita a mettere la meccanica di un CD all'interno di un'auto da oltre quarantamila euro? Io ho fatto di meglio: un masterizzatore esterno, a meno di dodici.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 luglio 2017 - 14:04
...DVD!
Ritratto di VEIIDS
20 luglio 2017 - 14:23
Dubito, visti i numeri che sta facendo la Tipo, che gli unici clienti siano i 70enni che sostituiscono la Tipo del 93 con la nuova. Fosse vero, sarebbe necessario rivedere le teorie sulla scarsa affidabilità di Fiat in quel periodo.
Ritratto di bridge
20 luglio 2017 - 16:36
1
Sicuramente la clientela della Tipo non ha come media di età 70 anni ma sicuramente non è un'auto per una clientela giovane. Più che la Tipo del 1993 magari cambia la sua vecchia Fiat Marea o la vecchia Stilo oppure una vecchia utilitaria o invece di puntare su una media usata compra la Tipo. Sulla Fiat Tipo originale del 1988 ne abbiamo tenuta una in casa per 18 anni (dal 1989 al 2007) e una Lancia K per 14 (dal 2000 al 2014). Come affidabilità meccanica nulla da dire ma sulla qualità costruttiva facevano schifo.
Ritratto di bridge
20 luglio 2017 - 16:48
1
La Croma (dal 1994 al 2000) invece era un disastro in tutto. L'abbiamo tenuta solo 6 anni. E tutte erano auto comprate nuove.
Ritratto di MAXTONE
19 luglio 2017 - 22:08
Citando Giorgia ti rispondo che "Le cose non vanno mai come credi".
Ritratto di Dirk
19 luglio 2017 - 23:06
Qualcuno s'è perso un lettore CD ed una stella nel crash test mentre altri non si perdono in sciocchezze da poche centinaia di euro. Citando il finale di famosi cartoni di parecchi anni fa: That's all folks!!
Ritratto di Claus90
20 luglio 2017 - 16:42
Il vecchio che la guida ha i CD ovviamente
Ritratto di Vincenzo1973
20 luglio 2017 - 10:39
@MAXTONE ero io che lo scrivevo. il fatto che lo metta Mercedes (una delle poche ormai, e ti sfido a dimostrare il contrario) significa che l'utente medio di quest'auto e' un vecchietto. probabile che come optional anche la possibilita' di mettere le musicassette. ma dimmi tu chi ascolta i cd in auto? e quando e' stata l'ultima volta che ne hai masterizzato uno o acquistato? sono curioso
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 15:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Vincenzo1973
20 luglio 2017 - 16:01
@marcoss tu non stai bene...
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 luglio 2017 - 19:03
6
Allora, visto che qui si parla di vecchietti di 60 ~ 70 anni (ci arriverete anche voi, eh..), penso che potrò dire la mia, visto che l'anno prossimo i miei saranno 70! Ho più di 1000 CD (per lo più rock e heavy metal), che ascolto solitamente con un buon impianto hi-fi in casa. Non ho mai scaricato musica da Internet, principalmente perchè la qualità è inferiore (mi piacerebbe sapere chi su musica scaricata, sente le frequenze inferiori ai 60Hz e quelle superiori ai 10000 Hz) e poi perchè c'è il bello di possedere il prodotto "fisico". Quando viaggio e faccio tragitti lunghi, mi porto dietro un po' dei miei CD (in un contenitore alto due dita ce ne stanno 30) e non sto lì a smanettare per trasferire i brani sulla chiavetta (cosa che ho anche fatto, ma che ho abbandonato proprio per la diversa qualità audio dovuta alla compressione dei dati). Comunque, per restare in tema automobilistico, quest'auto per me è troppo da commenda... te l'immagini vedermi seduto dentro mentre smanetto con Metallica, AC/DC, Iron Maiden, Nine Inch Nails?
Ritratto di Dirk
20 luglio 2017 - 22:14
Auguri Paolo-Brugherio. Magari un buon impianto McIntosh.
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 luglio 2017 - 23:50
6
McIntosh: magari...! Un mio conoscente ha pre + finale separati, collegati a Belle Klipsch... accende l'impianto per ascoltare Toni Dallara o i Platters: che spreco vergognoso!
Ritratto di supermax63
23 luglio 2017 - 13:51
Per prima cosa giudizio sulla macchina:Nonostante alcune pecchie inspiegabili, bellissima, ma con un colore più adatto alla vettura. Secondo aspetto il Lettore CD:Ebbene, essere vecchio o giovane non significa nulla, semplicemente chi come me è un grande appassionato di musica pretende Lettore CD di qualità meglio se multi-cd che è esattamente ciò che ho scelto di installare sulla mia macchina (Lettore CD 6 Dischi in plancia) come accessorio originale in fase di acquisto e che dopo 16 anni funziona benissimo.
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 luglio 2017 - 16:04
6
Giusto Supermax63... il fatto è che qui ci sono persone che si "meravigliano" se uno compra i CD: è più facile ed economico scaricare (gratis) musica da Internet... brani che nel giro di poche settimane diventano roba obsoleta... il nuovo soppianta il vecchio e, visto che non costa nulla, si crea il ricambio. Ma cosa c'è di più interessante prendere in mano un CD, magari di qualche anno fa, riascoltarlo, leggere le note copertina, vedere chi sono gli autori... e così via!
Ritratto di supermax63
23 luglio 2017 - 16:12
Con me sfonda una porta aperta:Collezionista ed Appassionato, LP, Cassette, CD ma anche MP3. Imprescindibile Lettore Multi CD in plancia di qualità
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 luglio 2017 - 16:28
6
Meno male che c'è ancora qualcuno che la pensa come me... da vecchietto ho tutti gli LP dei Beatles e dei Pink Floyd (fino a The Wall... però li ho tutti in CD). Quello che i fruitori della musica digitale difficilmente percespiscono è proprio la mancanza del possesso del prodotto fisico... Ma da una parte è giusto che sia così: tutto sta nel "peso" che uno ha per un determinato interesse.
Ritratto di supermax63
23 luglio 2017 - 16:34
Il problema è che si dovrebbe rispettare il "peso" che si ha per un determinato interesse senza essere spernacchiati da trogloditi digitali senza cultura
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 luglio 2017 - 16:43
6
E qui hai ancora ragione! Purtroppo sono in molti ad avere il cervello piccolino...per questo è inutile far polemica con loro: non capiranno mai! Come quelli che girano con fuoristrada faraonici e poi non sono nemmeno capaci di posteggiare correttamente dentro le righe!
Ritratto di supermax63
23 luglio 2017 - 16:48
Confero è solo e sempre un problema di testa al netto della età anagrafica
Ritratto di CarloMartello71
2 agosto 2017 - 20:00
5
Si, ti ci vedo. Anche perché i musicisti di cui parli, hanno tutti più o meno la tua età.
Ritratto di Paolo-Brugherio
2 agosto 2017 - 23:18
6
Quando avrai 72 anni ti auguro di avere ancora la vitalità di Mick Jagger... Vecchi sì, ma con sotto due pa... che tanti giovani di oggi non hanno!
Ritratto di The_Duke
3 agosto 2017 - 06:58
Assolutamente sì. Io lo facevo sulla CLK. E me ne fregavo.
Ritratto di AMG
19 luglio 2017 - 23:32
Mah, così configurata non mi dice assolutamente niente. Il motore nella proposta può anche esserci, un duemila dai bassi consumi. Non è un modello che deve essere unicamente sportivo, non è la sua vocazione. Tuttavia la configurazione così anonima mi lascia indifferente un modello invece che è molto valido. I difetti sono inezie. E si ritrovano tutti anche sulla Mercedes GT ad esempio, ma non credo che ce ne si lamenti. Il vano è rifinito sottotono con plastiche rigide mal accostate vero, ma non importa poi più di tanto. L'assenza di una maniglia (in favore delle linea migliore) non risulta scomodo; ti ci abitui subito, e la capienza è data anche dal fatto di essere la più piccola delle coupé 2+2 della stella. Le maniglie nell'abitacolo potevano metterle sì, e gli specchietti non mi spiego perché abbiano voluto metterli con l'attacco sulla carrozzeria anziché all'angolo del finestrino anteriore (soluzione più elegante!) è lo stesso anche sulla nuova E coupé. Il freno a mano infine a me non piace in qualsivoglia collocazione se elettronico, con quel fastidioso ronzio che ne segnala l'inserimento. Meglio il classico o il praticissimo terzo pedale della Mercedes, posto sì a sinistra dell'abitacolo in favore proprio della comodità. Sempre per collocazione anche quello elettronico non è affatto scomodo.
Ritratto di Mattia Bertero
20 luglio 2017 - 08:17
3
C COUPE. C'è l'ha un ex della sorella della mia ragazza, stesso motore, nera. Esteticamente la trovo riuscitissima dietro un po' meno davanti, gli interni invece sono belli.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 08:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Probabilmente
20 luglio 2017 - 10:31
Sul serio su una vettura da 40k euro si sentono fruscii aerodinamici a 100 km/h, e mancano le maniglie d'appiglio al soffitto?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 15:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di carletto86
20 luglio 2017 - 11:22
bella macchina, ma quel colore non le dona per niente...
Ritratto di Old Preside
20 luglio 2017 - 11:33
2
Stupenda, spero di potermela permettere usata tra un paio di anni! :) E mi auguro che Alfa Romeo proporrà anch'essa una coupè su base Giulia, così almeno da farmi venire qualche dubbio!
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2017 - 13:07
1
Vista bianca col pack amg fa la sua figura e a quanto pare già il diesel meno potente ha prestazioni più che adeguate ( dimostra più di 170cv). L unica cosa che non mi convince è il cambio a nove marce, erano sufficienti 7 al massimo 8, ma sono dettagli lo so..
Ritratto di twinturbo
20 luglio 2017 - 14:27
Anche io avrei preferito le maniglie al tetto in cambio del lettore CD. Ma sono scelte del costruttore che conosce sicuramente meglio di chiunque altro l'età media della propria clientela. Fra l'altro Mercedes ultimamente ha azzeccato il familyfeeling e sembra che sta recuperando terreno alle altre due tedesche, per cui bisogna anche fidarsi delle sue scelte
Ritratto di otttoz
20 luglio 2017 - 15:29
Freno a mano non raggiungibile anche dai passeggeri...se uno viaggia con un cretino che ama lo scherzo "tiro il freno a mano in corsa" è meglio così! :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 15:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 15:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2018 - 12:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bridge
20 luglio 2017 - 16:37
1
Molto bella ed elegante!
Ritratto di Dirk
20 luglio 2017 - 21:32
Lo' sbrigato troll BMW' gira con la BMW che è seconda a livello mondiale nelle premium. non certo con la bau bau, micio micio di chissà quale costruttore coreano, giapponese o di chissà quale altra nazione.
Ritratto di Leonal1980
21 luglio 2017 - 14:12
4
Mi piace molto e non costa troppo. Io personalmente anche se faccio 50k km annui, un usato da 50/60 k km me lo comprerei, quasi full optional a circa 25k eur da tenere 3 anni e rivendere bene. Comoda, veloce, non troppo ingombrante e non beve troppo.
Ritratto di Eccomi
21 luglio 2017 - 17:53
A me l'auto piace. Il colore e l'allestimento in foto non rendono. La serie C in generale è molto bella, MA solo negli allestimenti sportivi con cerchi da almeno. 19". La C in allestimento entry level al contrario pare sproporzionata. Oggi ho visto una C sw in allestimento AMG con cerchi a raggi credo da 19 se non 20, Bianca. Davvero notevole. La dinamica magari non ha la sportività di serie 3 e giulia, ma l'estetica c'è tutta.
Ritratto di Cruiser956
24 luglio 2017 - 17:42
1
Vista ( su strada ) di 3/4 posteriore a me sembra un sacco di patate
Ritratto di supermax63
24 luglio 2017 - 22:01
Chissà che macchina guida tutti i giorni. Mi perplime che non abbia commentato che la macchina è un Sacco di Kartoffen...
Ritratto di Cruiser956
25 luglio 2017 - 18:22
1
Mi "perolime" non capisco cosa significa. Comunque, tutti i giorni guido un auto di poco conto. Ma fosse anche la Bianchina tipo Fantozzi ( che riposi in pace ! ) non toglie che secondo me questa auto vista di 3/4 posteriore somiglia ad un sacco di patate. E' soggettivo.
Ritratto di supermax63
25 luglio 2017 - 23:23
L'Incipit della sua risposta è eloquente e tralascio qualsiasi altro commento.
Ritratto di Cruiser956
26 luglio 2017 - 11:59
1
"perplime" non "perolime". Pardon ; avevo letto male ! A parte questo impari a rispettare le opinioni altrui.
Ritratto di supermax63
28 luglio 2017 - 04:41
La sua opinione è ridicola, più che altro è solo un pregiudizio e pre-giudizio.Ciò detto, in democrazia sino a prova del contrario esiste libertà di pensiero e opinione, ma forse lei predilige la teocrazia e la dittatura.Gli ordini li impartisca pure ai suoi compagni di merenda, non a me.
Ritratto di Cruiser956
28 luglio 2017 - 20:18
1
Appunto !! Siccome proprio Lei sostiene - giustamente -che in democrazia, sino a prova del contrario, esiste libertà di pensiero e di opinione, la mia opinione è quell' auto vista di 3/4 posteriore assomiglia ad un sacco di patate. Quindi impari a rispettare, appunto, le opinioni degli altri altrimenti se quì se c'è un ridicolo quello è proprio Lei ! Saluti
Ritratto di supermax63
30 luglio 2017 - 02:26
Ipse Dixit !!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2018 - 12:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nocturnaluna2
2 maggio 2019 - 03:07
mah esteticamente orrenda ,ma la stella non riesce a fare di meglio???
Annunci