Mercedes

Mercedes
C Coupé

da 46.977

Lungh./Largh./Alt.

469/181/141 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

400/n.d. litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Rispetto alla precedente generazione della Mercedes Classe C Coupé il cambiamento è netto. Ora la carrozzeria è molto più personale, intrigante e si distingue per la parte posteriore particolarmente curata sotto il profilo estetico. Lo spirito, però, resta quello di una coupé da viaggio, quindi confortevole e piuttosto spaziosa (dietro c'è agio per due passeggeri non più alti di 170 cm). Insomma, l'auto non fa rimpiangere la berlina C da cui deriva. I motori sono potenti, brillanti e abbinati a un valido cambio automatico a nove rapporti. Specie se dotata di sospensioni pneumatiche, l'auto è divertente da guidare, molto sicura e la maneggevolezza non delude. I prezzi sono elevati, ma la dotazione di serie è soddisfacente. Tuttavia, la lista degli optional è lunga e farsi prendere la mano è un attimo.

Versione consigliata

Le versioni con motore turbodiesel della Mercedes Classe C SW sono silenziose e brillanti. Le 1.5 turbo a benzina si segnalano per la loro progressività, mentre la 43 AMG S da 390 cavalli è una vera sportiva ma, come gli altri modelli, sempre attenta al comfort. Per gli allestimenti, c'è l'imbarazzo della scelta ed è soprattutto una questione di gusti personali fra le proposte più sportive e vistose (i modelli Sport) e quelle più eleganti e lussuose (Premium).

Perché sì

Cambio. L'automatico a 9 rapporti è efficace e confortevole.
Comfort. L'assorbimento delle buche e l'insonorizzazione dell'abitacolo sono di ottimo livello.
Impianto multimediale. Raffinato e con molteplici funzioni, non richiede un lungo apprendistato per essere utilizzato al meglio delle sue possibilità.

Perché no

Baule. Manca un tasto esterno per aprirlo, bisogna usare il telecomando o il pulsante nella porta del guidatore oppure installare (optional) il sensore di sblocco automatico sotto il paraurti.
Freno a mano. La levetta a sinistra del volante è scomoda e non raggiungibile dai passeggeri.
Fruscii. Sono avvertibili quelli aerodinamici generati dai retrovisori.

Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
39
33
9
12
VOTO MEDIO
3,9
3.93491
169
Photogallery