PROVATE PER VOI

Volkswagen Taigo: bene la guida, meno i posti dietro

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2022
Pubblicato 27 marzo 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.900
  • Consumo medio rilevato

    15,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    135 grammi/km
  • Euro

    6d
Volkswagen Taigo
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 CV Life

L'AUTO IN SINTESI

Può essere la scelta giusta per chi cerca una crossover di dimensioni contenute, che si faccia notare per il look grintoso e che offra costi di gestione contenuti. Il tre cilindri turbo non è molto potente (110 CV) ma consuma poco: 18,9 km/l la media rilevata fuori città. Meno convincenti le finiture, un po’ “tirate via” per il genere di auto, e lo spazio non molto abbondante per chi siede dietro. Ottima, invece, la dotazione di sicurezza. Pur senza prestazioni graffianti, nella guida la Volkswagen Taigo è intuitiva e gradevole (efficace il cambio a doppia frizione).

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Motore e cambio sono efficienti

La Volkswagen Taigo è una crossover poco ingombrante (426 cm la lunghezza), che condivide la meccanica con l’utilitaria Polo e la piccola crossover T-Cross. Rispetto a quest’ultima, però, è più lunga di 15 cm, e perde l’utile divano scorrevole. A distinguere la Volkswagen Taigo sono anche il frontale grintoso, la coda filante ispirata alle coupé e i vistosi elementi lucidi che imitano i tubi di scarico (sono un po’ posticci): tutti elementi che le danno un aspetto quasi sportivo. Non altrettanto brillante, però, la guida: il 1.0 turbo a tre cilindri, infatti, non impressiona per lo scatto al semaforo assicurato dai suoi 110 CV. Comunque, si accontenta di poca benzina ed è abbinato a una valida trasmissione robotizzata a doppia frizione con sette marce (c’è anche quella manuale, che fa risparmiare qualche centinaia di euro). Ne risulta una guida piacevole, grazie anche alla maneggevolezza della Volkswagen Taigo, che ha reazioni prevedibili. Niente male pure il comfort: l’abitacolo è isolato efficacemente dai rumori esterni e le sospensioni digeriscono le irregolarità della strada.

Per il genere di auto, tuttavia, c’è qualche limite nella disponibilità di spazio per i passeggeri posteriori: rispetto alla più corta Volkswagen T-Cross si perde agio per le gambe e l’ingombrante tunnel nel pavimento intralcia i piedi di chi è al centro del divano. Un altro aspetto poco convincente della Volkswagen Taigo sono certe finiture, come i rivestimenti plastici per le porte e la plancia, un po’ economici rispetto al prezzo richiesto. Nulla da ridire sulla disponibilità di portaoggetti, fra cui il la fessura nel tunnel per le tessere e il portaocchiali accanto al retrovisore interno. Bene anche la sicurezza: sono di serie per tutti gli allestimenti i sistemi di guida semiautonoma e l’ancora poco diffuso airbag centrale (che, in caso di urto laterale, si apre fra le poltrone per evitare che le teste dei passeggeri si tocchino). Anche in virtù di queste dotazioni, nei crash test effettuati dall’Euro NCAP nel 2022 la Volkswagen Taigo ha raggiunto il massimo punteggio di cinque stelle, evidenziando una buona protezione per i passeggeri in tutte le prove d’urto.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Bene la strumentazione e il baule

Plancia e comandi
Assemblata con cura, ma costruita con materiali esteticamente poco appaganti, la plancia della Volkswagen Taigo non è molto ricercata. Sofisticato, invece, il cruscotto digitale di 10,3”. Offre molte configurazioni, tutte complete e di facile lettura. Fra l’altro, si possono visualizzare i classici quadranti circolari, ispirati alle strumentazioni analogiche, oppure ingrandimenti al centro dello schermo relativi al funzionamento degli aiuti alla guida. Valido anche l’impianto multimediale: il display di 8” è reattivo, ma è scomodo richiamare il menù a tendina dall’alto (la cornice disturba). Di serie Android Auto e Apple CarPlay senza fili, ma si pagano, tra l’altro, il navigatore e i comandi vocali. Raffinata la superficie a sfioramento del climatizzatore automatico bizona (optional, quello di serie è manuale) che, però è scomoda: non sempre recepisce il comando al primo tocco ed è posizionata troppo in basso nella consolle. In compenso, le rotelle nelle bocchette consentono la regolazione separata della portata dell’aria.

Abitabilità
Davanti lo spazio è adeguato e i sedili rigidi, oltre che non troppo avvolgenti, sono comodi (quello sinistro ha gli attacchi isofix per i seggiolini); solo a comando manuale, però, le regolazioni in altezza e lombare (la cui leva non è facile da raggiungere). Dietro, l’agio è ok in larghezza, mentre quello per le gambe scarseggia. Inoltre, chi è più alto di 180 cm sfiora il soffitto con la testa e il quinto posto al centro del divano è scomodo: colpa del cuscino della seduta più pronunciato e del voluminoso tunnel nel pavimento, che intralcia con i piedi. Il mobiletto offre le prese Usb, ma non i diffusori del climatizzatore. Sgradevoli i poggiagomiti in plastica dura nelle porte e mancano le maniglie di appiglio nel soffitto. 

Bagagliaio
Al baule della Volkswagen Taigo si accede facilmente grazie alla generosa apertura del portellone. Alta, però, la soglia di carico a 78 cm dal suolo. Il vano è capiente: 440 litri con cinque posti in uso e crescono a 1222 litri a divano giù (che, ripiegato, non crea gradini). Con un solo e semplice gesto il pavimento si può regolare su due altezze. Scegliendo quella più bassa, nello spazio sotto la cappelliera il baule può contenere due grandi valige rigide e alcune borse.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Si guida volentieri

In città
I tre cilindri girano con regolarità, rispondono prontamente e non consumano molto (13,2 km/l la percorrenza rilevata). A far “digerire” il traffico contribuiscono anche lo sterzo leggero e la fluidità del cambio robotizzato. Grazie anche alla spalla abbastanza alta dei pneumatici di 17” le sospensioni filtrano quasi tutte le sconnessioni. Preziosa la frenata automatica in retromarcia, che è di serie assieme ai sensori di distanza.

Fuori città
Se non si “spremono” tutti i 110 CV, il consumo è basso: 18,9 km/l rilevati. Sebbene la Volkswagen Taigo non sia una sportiva, nella guida brillante si può contare su una bella prontezza nei cambi di direzione (merito anche delle sospensioni non cedevoli), sullo sterzo preciso e sul cambio: specie in modalità sportiva S è puntuale nei passaggi di marcia. All’altezza della situazione i freni.

In autostrada
A 130 km/h il 1.0 lavora a 2900 giri in settima marcia, si fa sentire poco e non consuma molto (14,5 km/l registrati dal nostro centro prove). Abbastanza efficace la guida semiautonoma: la Volkswagen Taigo resta in corsia e può percorrere da sola, senza l’intervento del guidatore, curve ad ampio raggio (il volante, comunque, va sempre impugnato), accelerando e frenado da sé seguendo il flusso del traffico. Vispa la ripresa dopo un rallentamento.

QUANTO È SICURA

0
Nessun voto

CONSUMI Grazie all’efficienza di motore e cambio sono contenuti in tutte le condizioni.

CRUSCOTTO Completo e chiaro, offre notevoli possibilità di configurazione.

DOTAZIONE DI SCUREZZA Di serie l’airbag centrale anteriore e i sistemi di guida semiautonoma. 

GUIDA Motore, cambio, sterzo, freni, tutto è ben calibrato rendendo la Volkswagen Taigo agile e sicura.

NE VALE LA PENA?

0
Nessun voto

COMANDI Quelli del climatizzatore di tipo tattile e collocati in basso, sono scomodi.

PLASTICHE Hanno un aspetto economico, non consono a un’auto che sfiora i 30.000 euro.

POSTI DIETRO Altre crossover con la stessa meccanica offrono più agio per le gambe. Il tunnel ruba spazio ai piedi di chi siede al centro del divano. Niente maniglie nel soffitto né bocchette dell’aria. 

SCARICHI FINTI Le cornici lucide sono un po’ posticce.

PERCHÉ SÌ

PERCHÉ NO

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 999
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 81 (110)/5500
Coppia max Nm/giri 200/2000-3000
Emissione di CO2 grammi/km 135
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 426/176/150
Passo cm 255
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1260
Capacità bagagliaio litri 440/1222
Pneumatici (di serie) 205/55 R 17
Serbatoio litri 40

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 5150 giri   193,3 km/h 189 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 11,0   10,9 secondi
0-400 metri 17,9 130,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 32,4 164,5 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE S Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 29,8 164,2 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 28,3 165,3 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,2   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 7,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   13,2 km/litro non dichiarato
Fuori città   18,9 km/litro non dichiarato
In autostrada   14,5 km/litro non dichiarato
Medio   15,7 km/litro 16,8 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   37,6 metri non dichiarata
da 130 km/h   64,4 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   131 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,1 metri 11,0

 

Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 CV Life
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
7
10
34
VOTO MEDIO
1,6
1.62963
54
Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
27 marzo 2023 - 18:25
Bruttina cara e internamente un po scadente....
Ritratto di bangalora
28 marzo 2023 - 21:33
Come tutte le wagen non se ne salva una
Ritratto di Revenge
27 marzo 2023 - 18:25
vista in giro sembra un'auto degli anni '80. Con tutto il rispetto per potenziali possessori
Ritratto di Gryp100
27 marzo 2023 - 19:14
Vero! Ho la sensazione di rivedere la polo cl coupè dell'epoca...per chi se la ricorda!
Ritratto di Ricci1972
27 marzo 2023 - 19:20
3
Che flashback!!! È proprio vero.
Ritratto di giocchan
27 marzo 2023 - 23:10
A me ha fatto venire in mente la Focus di qualche gen fa...
Ritratto di AndyCapitan
22 settembre 2023 - 12:56
4
Si'...un auto un po assurda ma dal vivo migliora....ha ancora un po quell'alone di Lada Samara anni 80 modernizzata...ahahah
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2023 - 18:37
1
Molta apparenza e poca sostanza per un' auto di 28k euro ma si sa che l' apparenza conta..
Ritratto di Fabri54
27 marzo 2023 - 18:53
1
Sono andato a vederla dal vivo perchè ero davvero interessato a prenderla, ma se fuori la trovo accattivante o almeno piacevole, dentro proprio non riesco a farmela andare giù. La plancia è l'unica cosa che si salva dell'abitacolo, mentre le portiere sono proprio povere specialmente quelle dietro totalmente in plastica e senza un accenno di imbottitura. A mio avviso per renderla molto piu appetibile bastava non risparmiare cosi tanto sugli interni, un pannello porta più curato, magari l'illuminazione diffusa rgb che oggi va tanto e almeno un accenno di mild hybrid nelle motorizzazioni. Si sono persi in un bicchier d'acqua anche perchè allestita bene con il cerchio giusto sembra un mini-q8. Peccato..
Ritratto di nik66
29 marzo 2023 - 09:18
quello che dici è vero Fabri54, però se non risparmiavano sugli interni non sarebbe costata quasi 28000 €, ma sarebbe andata secondo me sopra i 30000, comunque già sopravvalutata a 28000
Ritratto di Quello la
27 marzo 2023 - 18:59
La VW che mi piace meno: laterale goffo, anteriore e posteriore anonimi, interni poveri: se penso che la VW ha sempre avuto come punto di forza la finitura interna... ok che è nata per i paesi emergenti (o affondanti, quale è il nostro), però a quel prezzo... Ariana costa meno, mi pare.
Ritratto di Kappa18
28 marzo 2023 - 05:13
In passato ricordo quando salivo su una Fiat Marea, poi su una golf, oppure dalla Croma alla Passat, c'era un abisso in termini di materiali ed erano davvero appaganti per l'epoca. Dopo molti anni e Km erano ancora impeccabili se ben tenuti. Ora impiegano materiali interni estremamente economici, anche sulle elettriche, e' praticamente scomparso uno dei motivi principali per acquistare VW.
Ritratto di Gryp100
27 marzo 2023 - 19:13
Plasticaccia, motori nemmeno mild, più grande della T-Cross ma con meno agio all'interno....però è W allora di perdona tutto...mah
Ritratto di JC
27 marzo 2023 - 19:45
infatti io non tollero più le recensioni....delle altre. ehh ma la soglia è alta, le plastiche sono dure, mancano i diffusori nel retro , ......e anche i consumi considerate le 7 marce sono scarsi, al massimo da auto qualsiasi
Ritratto di Al Volant
27 marzo 2023 - 19:25
Quando fu presentata, ne ero entusiasta. Poi quando l'ho vista dal vivo mi ha suscitato una serie di reazioni avverse.. Piccola ed insignificante.. Mille volte meglio la sua sorella t cross, ma davvero 10 a 1.. Tra l'altro a breve il restyling ( della t cross) in cui si vocifera cambiamento materiali degli interni, vero punto dolente ( plasticaccia) . A quel punto, se rimane di prezzo contenuto, la ritengo ( sempre la t cross) la soluzione buona per una piccola famiglia, per chi deve comprare per forza..
Ritratto di AZ
27 marzo 2023 - 19:53
Che schifezza!
Ritratto di Alsolotermico
27 marzo 2023 - 20:20
Brutta fuori. Ma bella dentro il cofano motore.
Ritratto di dkc powered
27 marzo 2023 - 21:09
le volkswagen son tutte auto da pensionati....mettono motori basici da nonno di campagna...anche la 1.0 della polo nuova aveva 60 cv appena uscita nuova.....con quel prezzo neanche un motore buono sanno metterti alla base della gamma....si fanno pagare bene però
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2023 - 13:56
Anche la Golf R oppure la Passat W8 sono da pensionati?
Ritratto di Freedom7
27 aprile 2023 - 14:34
Infatti quante Golf R oppure la Passat W8 avete mai visto in giro per strada? Io, invece, vedo tante persone anziane sulle T Cross e Polo e/o le figlie dei papà che, nostalgici delle loro Golf, le hanno regalato l'auto magari per i 18 anni (quelle depotenziate).
Ritratto di marcoveneto
27 aprile 2023 - 14:55
In Italia è già tanto se la gente riesce a prendersi una VW, con gli stipendi da fame che abbiamo tanti ripiegano su Dacia.
Ritratto di Superza_69
27 marzo 2023 - 21:56
Non l'ho comprata proprio per quello, spazio posteriore nullo. la vergogna è che su questo le case hanno fatto cartello, per avere l'abitabilità delle auto di 15 anni fa devi comprare 2 segmenti sopra. La mia Classe A del 2010 lunghezza 388 ha spazio posteriore come quello della Tiguan, vedendo altre marche cambia poco. su Mazda devi andare sulla cx50, Jeep sulla cherokee Toyota sulla Rav4. Lo fanno evidentemente apposta
Ritratto di BZ808
27 marzo 2023 - 22:08
È una Polo XL, sicuramente meglio della T-Cross ma ha dimensioni troppo simili alla T-Roc.
Ritratto di Gianni.ark
27 marzo 2023 - 22:45
La linea delle porte posteriori che taglia una fetta dell'arco passaruota in plastica sembra un errore grossolano di progetto. Le finiture interne poi sono piuttosto povere. Direi proprio che non vale quello che costa.
Ritratto di manuel1975
27 marzo 2023 - 23:58
il 1.0 3 cilindri su questa auto non ha senso meglio il 1.5
Ritratto di Maurino004
28 marzo 2023 - 00:11
1
Con tutte le auto interessanti che potevano fare hanno fatto l'inutile b suv coupé
Ritratto di realista
28 marzo 2023 - 00:29
1
Bruttina, cara e internamente un po scadente.... Concordo
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 marzo 2023 - 00:43
1
Se non vi piace a 21.000 euro cè la microlino elettrica .
Ritratto di CB400four
28 marzo 2023 - 00:52
7
E' la polo coupè degli anni 90 ingigantita.
Ritratto di fure75
28 marzo 2023 - 08:31
È vero.. l'hanno gonfiata con il tubo a un tot di atmosfere come nei cartoni animati..
Ritratto di erresseste
28 marzo 2023 - 08:24
Sembra sportiva ma non lo è, sembra un suv ma non lo è, sembra comoda ma non lo è, ma che macchina è...
Ritratto di TDI_Power
28 marzo 2023 - 08:55
Sembra una Subaru
Ritratto di realista
28 marzo 2023 - 23:24
1
Beh... dai non esageriamo. Le Subaru sono delle grandi auto. Togliessero dalle scatole il CVT sarebbero degne.
Ritratto di Vincenzo1973
31 marzo 2023 - 13:02
tolta la Outback pero', esteticamente, non ne salvo una
Ritratto di ziobell0
28 marzo 2023 - 10:57
Vista per strada mi sembra un'auto di sola apparenza ma poca sostanza. 30K per un'utilitaria 110cv con il quadruplo finto scarico. Almeno il posto guida mi sembra ordinato
Ritratto di Tonio K.
28 marzo 2023 - 11:32
A questo prezzo e contenuti molto meglio una Vitara... stesso tipo di interni, motore 4 cilindri, assai piu' scattante, consumi uguali se non minori, piu' accessori, piu' spazio. A meno che uno non la voglia prendere solo per il brand piu' hot...
Ritratto di Volandr
28 marzo 2023 - 11:59
Preferisco la Kia Stonic o la Citroen C4.
Ritratto di Gratto Da Vinci
28 marzo 2023 - 12:18
La mancanza delle maniglie e dei relativi ganci appendiabiti è un'invenzione tutta tedesca, poi gli altri seguono, ma questa è questione di fisime e complessi vari (e già qui...). Il tutto solo per rendere il soffitto una semplice lastra pressata a caldo di cartone rivestito, scelta da pezzenti proprio, tonti anche. La plafoniera, non introducendo particolari "complicazioni" costruttive né d'assemblaggio viene lasciata ed anzi talvolta ingrandita a dismisura (è solo una profilatura a rientrare alla fine, piccola o grande che sia, chissene). Le plastiche mi paiono Seat in toto, né più né meno (nasce in Brasile e viene prodotta in Spagna, adattata certo; ergo è una Seat de facto). Pertanto: spugna goffrata d’ordinanza sopra la plancia, giusto per fare un po' di scena e accontentare la stampa “palpona” (l'espressione "plastiche croccanti" mi fa solo ridere; una tra le tante d’esilarante “creatività” linguistica). Tutto il resto è rigido, niente di drammatico in definitiva. Io semmai preferirei tutto rigido su queste vetture (o comunque molto più rigido) purché ben assemblato (e lì è questione di progettazione corretta, la manodopera non può supplire alla scemenze schizzate in 3D senza mestiere e chissà da chi); com'era un tempo insomma. Perché più durо il rivestimento e più il rivestimento dura, c’è poco da fare, è incontrovertibile, nessuna pippа mentale ammessa. Quella spugna goffrata, peraltro, sotto il sole col tempo si deforma, in alcuni casi diventa pure appiccicosa, e diventa comunque ondulata e/o disallineata per via del calore. Poi capita possibilmente anche di peggio: screpolature varie, lacerazioni e via dicendo. Incredibile quanto fosse, per questi aspetti almeno, molto migliore una 127, per dire. Dove l'appendo, tornando al punto iniziale, un ritiro di lavanderia? Lo poggio piegato sul sedile/divano col rischio che alla prima frenata caschi sul pavimento e debba ristirarlo/riportarlo? Lo appendo (perché alcune case fanno anche di queste genialate) al gancio posto sul montante, che va bene solo per abiti e camicie, ecc. senza grucce? Non è fattibile, sorry, con le grucce lo spazio è del tutto insufficiente, punto, lo capirebbe pure un bambino di tre anni normodotato. Come evito, poi, l'involontario petting dei passeggeri posteriori sulle strade tortuose? Come evito, in contesti analoghi, che il passeggero rischi di rovinarmi addosso? Qui c'entra proprio la sicurezza (conta solo quella obbligatoria, evidentemente), come anche per il tagadà che si viene a creare sul divano: assurdo. Darwin non aveva ragione, da un certo punto in poi finisce che pochi individui "malamente evoluti" decidono il da farsi, chiaramente allo scopo di guadagnarci due lire in più al pezzo, e molti altri "ancor peggio evoluti " eseguono, supponendo che tutto abbia una sua ratio di fondo, che sia perfino un che di intelligente. Niente di vero: solo imbarazzanti buffonate. Per fortuna posso permettermi altro ed è come se vivessi ancora negli '80, ma con molti mezzi in più ed auto molto migliori, però evidentemente non riesco a spegnere quell’ardore democratico che c’è in me. Ford diceva, se non erro, che il progresso non è tale se non è per tutti. Lui nacque operaio e divenne milionario, perciò ben sapeva ciò che diceva ed il valore reale di quello che diceva. Tutto andato a meretrici evidentemente... Spiace per chi "vive" quelle situazioni, magari paradossalmente convinto che quello sia “progresso”. Spiace, ma spiace proprio tanto. Ma come si fa perdio? A queste cifre poi…
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2023 - 14:01
Esteticamente tra T-cross, T-roc e questa, la Taigo trovo sia la più riuscita, soprattutto in coda, con le luci coast-to-coast. Peccato per gli interni poveri e i motori solo a benzina.
Ritratto di Boys
28 marzo 2023 - 14:02
1
Niente di che, auto insignificante e nata vecchia con un prezzo elevato, tenendo in considerazione che su altre auto il 13 con un litro in città lo si giudicava un pò diversamente visto che altre fanno molto meglio, un volante meritato.
Ritratto di andreal1967
28 marzo 2023 - 15:38
2
Per mera curiosita' sono andato a provarla, non essendo comunque nel mio interesse comprarla. Scendevo da una Honda CRV del 1999 cioe' di oltre 20 anni piu' vecchia ma sempre della categoria SUV a cui la Taigo appartiene. Beh, che dire.... molta scena... tutti questi nuovi schermi digitali, fanno effettivamente effetto nei confronti delle nuove generazioni di automobilisti che vivono con il cellulare in mano. Ma il resto..... finiture da coreana di 10 anni fa (senza scomodare la mia Honda di 22) tessuti dei sedili mediocri, cielo in cartone. Plastiche rigide. Lo spazio interno, fa sembrare il mio CRV la reggia di Caserta a confronto . Su strada, l'assetto e' piacevole la tenuta mi sembra salda e il motore , almeno in ambito cittadino e' abbastanza pronto, ma nell'unica tirata di seconda che ho fatto, ho visto che il fiato sull'allungo e' scarso. I 150cv del mio vecchio 2000 aspirato sono molto piu' appropriati su auto di questa mole. Se i termici di adesso devono essere questi, non mi meraviglio che saranno dimenticati senza troppi rimpianti a favore dei motori a pile.
Ritratto di Luke94
28 marzo 2023 - 18:03
Auto goffa, dimensioni senza senso (non è compatta nè grande), abitabilità pessima, solito ridicolo 3 cilindri, consumi che non sono per niente esaltanti, interni tutti di plastica. Chiedono quasi 30mila euro. Ma dove vogliamo andare...
Ritratto di Superfast
28 marzo 2023 - 20:59
Hanno "toppato"
Ritratto di Jimgoose
28 marzo 2023 - 22:11
@duravit,ideal standard,pozzi ginori,un suggerimento x ravvivare un settore in stagnazione:rialzate di 10cm i vostri apparecchi da bagno e ritoccate i listini di 30\40 euro al pezzo,andranno a ruba,nuovo segmento SportUtilityWater
Ritratto di angel59
29 marzo 2023 - 08:39
Bella, maneggevole , consumi ridotti e ben dotata nella versione top.
Ritratto di fure75
29 marzo 2023 - 18:35
Il piccolo rivenditore volkwagen del paese è da più di un anno, sicuramente, perché è lungo la strada di ritorno dal lavoro, che non fa altro che esporre fuori questa benedetta Taigo bianca, presumibilmente base, tutti i giorni e penso che sia uno dei pochi modelli disponibili anche km 0 nella concessionaria provinciale.. cioè non c'è tutta questa calca per averla
Ritratto di Fortesque
30 marzo 2023 - 08:50
Ti colpisce come quando da bambino vedi per la prima volta la dentiera di nonno nel bicchiere sul comodino. Brutta forte. Ma almeno è inutile. La Polo è decisamente più riuscita anche se a molti fa storcere il naso una macchina “ normale”, senza essere una coupe rialzata con inutili cerchi sovradimensionati.
Ritratto di chinaobbrobri
30 marzo 2023 - 12:34
Si salva solo il motore. Quindi una stella risicata, nulla di più.
Ritratto di Grindhouse
30 marzo 2023 - 21:14
Adesso manco con 426 cm di lunghezza si sta comodi dietro?
Ritratto di mario g. balacco
7 aprile 2023 - 19:11
meno male che è efficente nei consumi!!!! in autostrada fa nientemeno che 14.5 km litro impressionante!!!!!! no comment
Ritratto di Vrgaz
11 aprile 2023 - 16:24
Tra le auto medie piccole che costano meno di 30 Mila è un'ottima soluzione. È più grande, alta e capiente di un'utilitaria, Polo compresa che a parità di allestimento costa uguale. Nell'allestimento R line è ricca di optional compresi il tetto apribile e i fari led. Quando l'ho confrontata con la Captur ho visto che hanno costi simili, la francese è anche GPL ma decisamente più piccola sia per i passeggeri che nel baule
Ritratto di rodem
13 aprile 2023 - 16:05
Brutta? A dir poco...
Ritratto di Max_Max63
16 agosto 2024 - 12:35
I D I O T I
Annunci

Volkswagen Taigo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Taigo usate 202216.90021.96046 annunci
Volkswagen Taigo usate 202311.80022.87085 annunci
Volkswagen Taigo usate 202421.90024.8609 annunci

Volkswagen Taigo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Taigo km 0 202329921.53042 annunci
Volkswagen Taigo km 0 202421.99025.87095 annunci