BYD
Atto 3

da 38.790

Lungh./Largh./Alt.(cm)

446/188/162

Posti

5

Bagagliaio (litri)

440/1338

Garanzia (anni/km)

6/150.000

In sintesi

La BYD Atto 3 è una crossover elettrica di medie dimensioni a trazione anteriore; la produce il colosso cinese, la cui sigla deriva dalla frase Build Your Dreams ("costruisci i tuoi sogni"). Moderna ed equilibrata nelle linee, ha un abitacolo vistoso, con plancia "a onda", rivestimenti blu e bianchi con cuciture di colore rosso e un display centrale di 12,8" o di 15,6" (in base alla versione), che può ruotare di 90°, così da disporsi in verticale. Il sistema multimediale è valido (ma al lancio della vettura non era disponibile Android Auto, che dovrebbe arrivare con un aggiornamento successivo); i comandi del "clima" (solo monozona) sono in gran parte virtuali, cosa che non ne agevola l'uso. Su strada, si notano il notevole sprint garantito dai 204 cavalli e la morbidezza delle sospensioni: ottimo il comfort, ma ci sono troppe oscillazioni nella guida un po' decisa. La batteria, da 60 kWh e prodotta dalla stessa BYD, ha una composizione particolare (al litio-ferro-fosfato) che dovrebbe garantire una elevata capacità di evitare di incendiarsi; la ricarica, che può avvenire a un massimo di 88 kWh, non è però molto rapida: servono almeno 44 minuti per passare dal 10 all'80%. E l'autonomia dichiarata è discreta. Molto ricca in rapporto al prezzo è invece la dotazione, che include la guida semiautonoma, i sedili regolabili e riscaldabili elettricamente, e il tetto panoramico apribile.

Versione consigliata

Non c'è una grande differenza di prezzo fra le due versioni della BYD Atto 3; a voi decidere fra una Comfort e una Design (che in più dispone di un display con dimensioni superiori, delle luci d'ambiente colorate e, soprattutto, del portellone motorizzato). 

Perché sì

Dotazione In rapporto al tipo di vettura e al prezzo, gli accessori sono numerosi.

Finiture I materiali e le lavorazioni convincono. 

Garanzia La copertura è di sei anni o 150.000 km.  

 

Perché no

"Clima" Solo monozona, ha comandi (nel display) non sempre pratici.  

Ricarica Con 88 kWh assorbibili di picco, l'auto non sfrutta al massimo le possibilità delle colonnine "rapide". Richiede soste più lunghe rispetto a molte rivali.     

Tasche nelle porte Sono piccole e realizzate con elastici: sono poco pratiche.

SALIAMO A BORDO

BYD Atto 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
7
13
10
43
VOTO MEDIO
2,1
2.098765
81

Photogallery