Pubblicato il 10 febbraio 2015
Alfa Romeo 4C Barchetta Monza

Alfa Romeo 4C Barchetta Monza

di sharry
Forse ricorderete che quest'Alfa è già stata pubblicata da alVolante. Il tetto della 4C è volato via per intero, e al suo posto rimane un cupolino in plexiglas. Il posto del passeggero è ora occupato dalla lamiera e da una presa d'aria che raffredda un 1.4 biturbo da 290CV con sovrapressione di 0.9 bar. Nel sottoscocca abbiamo uno splitter frontale con effetto venturi, due minigonne che estraggono l'aria da dietro le ruote anteriori, e un diffusore posteriore. Davanti, due alette sotto alle prese d'aria, e due ai lati di esse, per migliorare la reattività. A condire il tutto, uno specchietto centrale opzionale, in stile Tipo 33/3. Di seguito anche un velocissimo bozzetto per comprendere il disegno delle prese d'aria nella fiancata di destra.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • Lungo appena 280 cm, è un quadriclo leggero elettrico, con due posti comodi e un baule ampio. Guidabile anche dai quattordicenni, con 8 CV ha il brio che serve in città, ma sullo sconnesso è dura e scricchiola. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto dal vivo la seconda serie della crossover Volkswagen T-Roc. Tutta nuova, è più lunga e spaziosa e ha interni più curati. Arriverà nella prima parte del 2026, prima mild hybrid, poi anche “full”. Qui la news.

  • Tempo di restyling per la Peugeot 308: a quattro anni dal lancio, la compatta francese si rinnova nello stile. La vedremo nelle concessionarie in autunno.

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser