Pubblicato il 10 febbraio 2015
Alfa Romeo 4C Barchetta Monza

Alfa Romeo 4C Barchetta Monza

di sharry
Forse ricorderete che quest'Alfa è già stata pubblicata da alVolante. Il tetto della 4C è volato via per intero, e al suo posto rimane un cupolino in plexiglas. Il posto del passeggero è ora occupato dalla lamiera e da una presa d'aria che raffredda un 1.4 biturbo da 290CV con sovrapressione di 0.9 bar. Nel sottoscocca abbiamo uno splitter frontale con effetto venturi, due minigonne che estraggono l'aria da dietro le ruote anteriori, e un diffusore posteriore. Davanti, due alette sotto alle prese d'aria, e due ai lati di esse, per migliorare la reattività. A condire il tutto, uno specchietto centrale opzionale, in stile Tipo 33/3. Di seguito anche un velocissimo bozzetto per comprendere il disegno delle prese d'aria nella fiancata di destra.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • Fiat 600 Hybrid 145 CV - Vai al video

    L’agile Fiat 600 nella versione mild hybrid a benzina più potente ha 145 CV: è scattante, oltre che pratica e confortevole. Generoso l’allestimento dedicato alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026; un po' troppe le plastiche rigide nell'abitacolo. Qui per saperne di più.

  • Porsche Macan GTS 2026 - Vai al video

    La Porsche Macan GTS è la versione più sportiva della suv elettrica tedesca. Assai scattante, è anche molto facile da guidare ad andature tranquille. Ma per completare la dotazione si spende parecchio e la modalità di recupero dell’energia one-pedal non è prevista. Qui per saperne di più.

  • Dacia Sandero Stepway 1.2 TCe Eco-G - Vai al video

    Nella rinnovata Dacia Sandero Stepway arriva il nuovo 1.2 turbo a Gpl, anche con cambio robotizzato a doppia frizione. Con 120 CV è grintosa, ma meriterebbe uno sterzo migliore. Qui per saperne di più.