NEWS

La Ferrari è interessata a Rosberg per il dopo-Raikkonen?

18 maggio 2016

Il pilota finlandese, secondo indiscrezioni, potrebbe essere sostituito dal tedesco della Mercedes nel 2017.

La Ferrari è interessata a Rosberg per il dopo-Raikkonen?

RAIKKONEN AL CAPOLINEA? - La Scuderia Ferrari di Formula 1 starebbe pensando a Nico Rosberg (nella foto) per sostituire Kimi Raikkonen, il cui accordo con la Rossa scadrà al termine della stagione 2016. L’indiscrezione viene riportata su Il Corriere della Sera, che parla di “sondaggio reciproco”, e rivela parte della strategia che la Ferrari potrebbe attuare in vista del campionato 2017. Il pilota finlandese, secondo Terruzzi, rimane ben voluto e apprezzato nella scuderia, ma le sue prestazioni sono considerate non più soddisfacenti: a Raikkonen viene imputato di essere troppo incostante nei risultati e di non riuscire a sfruttare l’intero potenziale dell’auto. Iceman compirà 37 anni il prossimo 18 ottobre ed è tornato in Ferrari nel 2014 dopo una prima esperienza fra il 2007 ed il 2009, durante la quale riuscì a conquistare il titolo iridato (2007) e la terza posizione nella classifica finale (2008).

COPPIA TEDESCA - Il suo contratto è stato rinnovato nell’agosto 2015 e scadrà al termine della stagione in corso. Anche Rosberg vedrà scadere il contratto nel 2016, ma gli ottimi risultati fin qui ottenuti lo mettono in una posizione di forza: il tedesco della Mercedes, 30 anni, si trova nel pieno della maturità agonistica ed ha vinto quattro delle cinque gare disputate in stagione, occupando stabilmente la vetta della classifica iridata. Rosberg ha un’opzione sul prolungamento del contratto fino al 2017 (da esercitare entro l’estate), ma i vertici della Rossa vorrebbero ingaggiarlo per alzare il tasso tecnico della squadra e per depotenziare la Mercedes, che dovrebbe a quel punto ingaggiare un pilota affidabile, esperto e di talento. Rosberg ha disputato 190 gran premi in Formula 1 e ne ha vinti 18, 7 dei quali nelle ultime 8 gare. Corre in Formula 1 dal 2006. Fino al 2009 è rimasto alla Williams, prima di firmare con la Mercedes. E’ giunto due volte secondo nella classifica piloti. Rosberg potrebbe affiancare Vettel in quella che sarebbe una coppia tutta tedesca.



Aggiungi un commento
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2016 - 14:03
5
Tutti andrebbero bene, un Milione al mese x questo bollito che non parla una parola di Italiano, ma che ritorni nella steppa. Nico? Quoto, quoto... va benissimo, parla un Italiano perfetto, frequenta spesso il nostro Paese (Persona di gusto), Nico va bene. Mi sarebbe piaciuto Riccardo, ma dubito che Seb "approvi".... Certo però se Nico verrebbe da Campione del Mondo, x quanto riguarda lo stipendio? Vettel viaggia sui 25 Annui. Cmq. questo Nico da Campione del Mondo, almeno 18/20 (si parla di netto) dovrebbero darglieli.
Ritratto di axorazor
18 maggio 2016 - 16:23
tu si che ne capisci di piloti... se non capisci il valore di raikkonen meglio se ti dai ad altri sport.
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2016 - 18:05
5
Sai com'è quando sei cresciuto vedendo Alboreto, Mansell, Prost, Senna, Schumi, etc (dal vivo Ciccio, non x sentito dire). Capisci che Kimi x me è poca cosa.... ma veramente poca. Poi mettici quanto un Pilota può essere lontano dal nostro Paese, non lo sarà mai quanto questo Bollito. Ha vinto un Mondiale, embè? Anche Button lo ha vinto! Quale valore..... dove, è andato nei Rally ed è stato bastonato da tutti, non ha personalità, non ha nulla, ripeto lontanissimo Anni luce. Lo ricorderò sempre, fermo alla corsia dei box, venne da dietro Hamilton "debuttante", tamponato... gara finita, lui scese, non fece nulla... entrò nei box e si prese un gelato. Mansell lo avrebbe tirato via dalla macchina e lo avrebbe preso a testate. Meno male che ci sei tu, che capisci....
Ritratto di axorazor
18 maggio 2016 - 19:40
per quanto riguarda l'incidente con hamilton, è stato un signore. i problemi, o gli incidenti, non si risolvono con le mani. poi pure se lo avesse fatto, ormai la gara era finita comunque. non è un personaggio pubblico, e non mi pare una colpa. è stato l'ultimo a vincere con una ferrari, che all'epoca non era superiore a tutto e tutti, era competitiva si, ma non come lo era stata nell'era schumacher. quando è tornato in f1 alla lotus ha lottato e portato in alto una vettura che non era proprio il massimo. poi ovvio, esistono ed esisteranno sempre piloti più bravi, piu empatici e leggende varie. lui non è tra questi, ma dire che è scarso è eccedere nel senso opposto. di sicuro lo potremo ricordare meglio di piloti come massa o maldonado nel mondo della f1. ora è a fine carriera, è in declino ed è palese. ma tutt'ora si trova comunque al secondo posto in classifica. riconosciamogli anche i suoi meriti con quest'auto che è un paracarro.
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2016 - 20:47
5
Io ho risposto alla tua RISPOSTA. Se dici che non capisco, ti rispondo. Ripeto che abbia vinto un Titolo, non le da "merito" guidava una Ferrari, che sia prima di lui, che dopo, si è giocata i titoli con tutti. Poi vai a vedere nello specifico, e vedi che gli è andata di c.lo, e non poco. Ad Hamilton quell'Anno successe di tutto, quindi.... Io ho fatto un paragone x come siamo fatti "noi Latini", ha più emozioni un frigorifero, rispetto a lui.
Ritratto di rockmillion
18 maggio 2016 - 17:27
Ok Nico, sarebbe un ottimo acquisto. Ma preferirei il giovane Verstappen
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2016 - 18:11
5
Verstappen è blindato, il passaggio in Red Bull era già previsto (l'incidente del Russo, è stata una scusa). Stavano trattando sia Mercedes che Ferrari, ma quelli delle Lattine non sono stupidi. Ma cmq. non credo neanche in un arrivo di Nico, 2 Galli in un pollaio, in Ferrari non ha mai funzionato.
Ritratto di vvolvo
19 maggio 2016 - 17:59
C'è anche Sainz che come seconda guida alla Ferrari sarebbe perfetto.
Ritratto di Mattia Bertero
19 maggio 2016 - 08:12
3
RAIKKONEN. Ma perché non si prendono Nico Hulkengerg. E' un pilota eccezionale che nessuno top team a mai considerato, cavolo ha pure vinto una 24 Ore di Le Mans al debutto...
Ritratto di valentine234
19 maggio 2016 - 10:20
Già prevedo litigi a go-go con Vettel......
Ritratto di PongoII
19 maggio 2016 - 10:51
7
Che sia il caso di sostituire Kimi è indubbio, come che dalla Mercedes uno dei due se ne andrà, probabilmente direzione Ferrari. Il dubbio di avere due galli nello stesso pollaio è, invece, forte... Personalmente preferisco Nico come uomo e Lewis come pilota, ma non conta. L'importante è ricominciare a fare la Storia!
Ritratto di degrel0
19 maggio 2016 - 11:33
Ma a che serve cambiare i piloti quando la macchina continua ad essere un bidone?
Ritratto di Robx58
19 maggio 2016 - 15:00
15
Concordo in pieno, puoi avere anche il miglior Schumacher dei tempi d'oro, ma se il cavallo non corre!!! Ferrari sta dimostrando le sue lacune!
Ritratto di nikomo
20 maggio 2016 - 19:27
A che serve un nuovo pilota quando e' la macchina che non va. Prendono mezzo secondo al giro con Vettel. Non vorrei che la ferrari abbia definitivamente perso il treno della tecnologia e dell 'elettronica che e' saldamente in mano alle ditte tedesche (mercedes, audi, porsche) per auanto riguarda il motorsport. Sono infatti necessari investimenti colossali e ho paura che la ferrari sa sola non sia piu' in grado di farli....
Ritratto di Jean Andre
10 giugno 2016 - 14:45
Via Vettel, via Raikkonen... Il Vettel di questo anno sbaglia troppo.... Il pilota buono è quello che portera vendite a FCA. Un cinese ? Un americano ? Due tedeschi, non andrebbe bene.... la Germania è un paese di anziani... la Germania è bollita sodo.
Ritratto di caronte
18 settembre 2016 - 17:48
Credo che il problema di fondo sia purtroppo la scarsa competitività della Ferrari.

NEWS FORMULA 1