NEWS

Ferrari, in pista su due fronti

21 gennaio 2010

A Barcellona con Rossi e Massa, a Le Castellet con Alonso. Seppur con monoposto vecchie, è un modo per allenarsi aggirando il divieto dei test. E magari gli altri team non saranno tanto d’accordo.

MOTORI FERRARI A PIENO REGIME - Alonso in pista a Le Castellet con la Ferrari F60 per girare uno spot televisivo del nuovo sponsor, Banco Santander. Felipe Massa che girerà venerdì (domani) a Barcellona sulla F2008 con gomme Bridgestone di GP2, Valentino Rossi (nella foto sopra) che ha concluso i due giorni di test sul circuito catalano. La FIA ha vietato i test, ma in casa Ferrari non ci si riposa e si trovano vari tipi di escamotage per fare girare vetture, seppur vecchie, e piloti.

ROSSI, ALLENAMENTO MIRATO - La domanda è: perché la Ferrari ha speso centinaia di migliaia di euro per organizzare un test di due giorni a Montmelò per Valentino Rossi? Un regalo piuttosto costoso fatto, come ormai da tradizione, al super campione della Moto GP. Ma quei soldi non potevano essere meglio investiti. Ecco allora che si viene a sapere che la Ferrari spinge sempre, nei confronti della FIA, per poter schierare una terza vettura nel mondiale, non convinta che i nuovi e piccoli team iscritti al campionato riusciranno a essere presenti.

SI SPERA NELLA TERZA VETTURA - Stefano Domenicali non si è nascosto dietro a un dito, affermando nei giorni scorsi che sarebbe bello poter schierare nei Gran Premi una monoposto per Rossi. Il quale però, ha un contratto con la Yamaha e non si vede come possa liberarsi. E soprattutto, se lo vuole veramente. Un bel rebus. Anche Massa si è sbilanciato pronunciandosi con favore ad un possibile inserimento in Ferrari di Valentino.

MASSA TOGLIE LA RUGGINE
- Il brasiliano, che dopo l’incidente drammatico di Budapest 2009 non ha più  partecipato a un GP, si è perfettamente ripreso dal punto di vista fisico. Ha però potuto provare, con una particolare delega FIA (come già accadde con Michael Schumacher), la F2007 con pneumatici GP2 a Fiorano e al Mugello. A Barcellona, potrà invece salire sulla F2008, la vettura con la quale ha sfiorato la vittoria nel mondiale.

ALONSO ATTORE - A Le Castellet, invece, Fernando Alonso è salito per la prima volta su una Ferrari, per la precisione la F60 dello scorso anno. Lo spagnolo si è esibito rapidamente per portare a termine uno spot televisivo per conto del nuovo sponsor del team di Maranello, il Banco Santander. Si è anche potuta notare la nuova livrea Ferrari, presumibilmente quella che verrà impiegata nel mondiale. Alettone posteriore e ali anteriori completamente bianchi.



Aggiungi un commento

NEWS FORMULA 1