NEWS

Ferrari segue la stabilità

10 giugno 2010

Con la conferma di Massa fino al 2012, il team italiano sceglie di non rischiare ingaggiando, come si vociferava Kubica, “pericoloso” cliente per Alonso. E quindi si va avanti col brasiliano, nonostante le sue mediocri recenti prestazioni

MASSA FERMA KUBICA - Dai botti di mercato del pre-campionato 2010, al quasi nulla di questa stagione. Con i piloti Red Bull, Mercedes, McLaren blindati, anche la Ferrari ha deciso di confermare Massa (in foto) fino al 2012. La parola d'ordine è stabilità. L'unico punto interrogativo gravava proprio sul brasiliano. Da tempo giravano voci di una possibile sostituzione con Robert Kubica, ma a questo punto i giochi sono fatti. Il polacco rimarrà in Renault, Massa al fianco di Alonso. Per assistere a qualche "colpo" dovremo spostare l'attenzione sui team di seconda fascia.

FERRARI PRENDE UN RAGAZZINO
- Si chiama Lance Stroll, ha appena 11 anni, è canadese ed è stato scelto dalla Ferrari (non senza sorpresa) per il Driver Academy. Stroll ha ottenuto importanti risultati tanto da essere stato nominato Rookie of the Year nel 2008 e Driver of the Year nel 2009. È il figlio di un socio dello stilista Ralph Lauren.

WEBBER RIMANE CON RED BULL - È stato annunciato lunedì l'atteso rinnovo dell'accordo tra Mark Webber e la Red Bull. Il pilota australiano, coinvolto nella controversa toccata che lo aveva eliminato insieme al compagno di squadra, è confermato per un solo anno. L'annuncio di fatto conclude il mercato piloti per i team più importanti, salvo clamorosi cambiamenti. Da eterna cenerentola del mondiale a favorito per il titolo 2010 sarà per la terza stagione al via nel team di Dietrich Mateschitz.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di albfri71
10 giugno 2010 - 15:24
l'ennesima strategia suicida della ferrari, poteva sciegliere un pilota giovane e invece conferma un pilota che, a mio modesto avviso, non sarà mai un vincente
Ritratto di Mr.Mpi
10 giugno 2010 - 17:54
Massa non mi è mai piaciuto come pilota... perche insistere su di lui?
Ritratto di Emiliano974
10 giugno 2010 - 23:27
certo che da quando è andato via Pierino (J.Todt) alla ferrari non ne azzeccano una, dalla magnificenza delle strategie tutte, alla completa deficienza di adesso, mah, era proprio necessario tenersi questo piagnone?
Ritratto di trautman
10 giugno 2010 - 23:50
Forse Massa serve per vendere la uno in Brasile
Ritratto di atomicfabio
11 giugno 2010 - 15:29
però l'anno che è arrivato secondo il mondiale lo meritava tutto

NEWS FORMULA 1