MASSA FERMA KUBICA - Dai botti di mercato del pre-campionato 2010, al quasi nulla di questa stagione. Con i piloti Red Bull, Mercedes, McLaren blindati, anche la Ferrari ha deciso di confermare Massa (in foto) fino al 2012. La parola d'ordine è stabilità. L'unico punto interrogativo gravava proprio sul brasiliano. Da tempo giravano voci di una possibile sostituzione con Robert Kubica, ma a questo punto i giochi sono fatti. Il polacco rimarrà in Renault, Massa al fianco di Alonso. Per assistere a qualche "colpo" dovremo spostare l'attenzione sui team di seconda fascia.
FERRARI PRENDE UN RAGAZZINO - Si chiama Lance Stroll, ha appena 11 anni, è canadese ed è stato scelto dalla Ferrari (non senza sorpresa) per il Driver Academy. Stroll ha ottenuto importanti risultati tanto da essere stato nominato Rookie of the Year nel 2008 e Driver of the Year nel 2009. È il figlio di un socio dello stilista Ralph Lauren.
WEBBER RIMANE CON RED BULL - È stato annunciato lunedì l'atteso rinnovo dell'accordo tra Mark Webber e la Red Bull. Il pilota australiano, coinvolto nella controversa toccata che lo aveva eliminato insieme al compagno di squadra, è confermato per un solo anno. L'annuncio di fatto conclude il mercato piloti per i team più importanti, salvo clamorosi cambiamenti. Da eterna cenerentola del mondiale a favorito per il titolo 2010 sarà per la terza stagione al via nel team di Dietrich Mateschitz.




